Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quesito sul'omosessualità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Quesito sul'omosessualità

    Oggi, durante l'autogestione, mi è capitato un quesito sul'omosessualità che iniziava a piacermi, dove ho tirato fuori il mio parere e lo ho confrontato con gli altri. Adesso, vorrei scrivervi delle domande per sapere un po le vostre opinioni, riguardo l'argomento dell'omosessualità.

    - Che cos'è per te l'omosessualità?
    - Che cos'è per te l'omofobia?
    - Se un tuo amico ti dice in privato che lui è omosessuale, come reagiresti?
    - Se un tuo idolo (dello spettacolo,musica,sport ecc.) annunciasse di essere omosessuale, come reagiresti?
    - Secondo te, gli omosessuali sono accettati dalla società?
    - Se tu dovessi dichiarare di essere omosessuale, come credi che reagirebbero i tuoi genitori,famiglia e amici?

    Spero di essere stato chiaro .
    Last edited by Hal996; 20 December 2011, 18:15.
    sigpic

  • #2
    Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
    - Che cos'è per te l'omosessualità?
    - Che cos'è per te l'omofobia?
    - Se un tuo amico ti dice in privato che lui è omosessuale, come reagiresti?
    - Se un tuo idolo (dello spettacolo,musica,sport ecc.) annuncerebbe di essere omosessuale, come reagiresti?
    - Secondo te, gli omosessuali sono accettati dalla società?
    - Se tu dovresti dichiarare di essere omosessuale, come credi che reagirebbero i tuoi genitori,famiglia e amici?
    -naturale
    - un sintomo di debolezza sociale
    - dipende da persona a persona, tutti quelli che me lo dicevano erano solo in fase di sperimentazione sessuale quindi non li ho mai presi sul serio.
    - Ben venga
    - No e non credo accadrà mai
    -(dovessi) i genitori mi manderebbero a quel paese, la famiglia mi prenderebbe in giro e gli amici ovviamente direbbero "beh che c'è di sbagliato?" e intanto andrebbero a dire a mezzo mondo "Giovanni è gay lo sapevi?"

    Comment


    • #3
      -Un orientamento sessuale
      -Oltre ad essere un nome ridicolo è una delle tante manifestazione dell'odio del diverso verso il quale si scaricano le proprie colpe e sventure.
      -Già capitato e non mi ha fatto né caldo né freddo.
      -Fottencazzo
      -No
      -La famiglia penso non benissimo visto che sono in una famiglia molto cattolica ma penso che sarebbe un "fastidio" (per loro) passeggero.
      Per l'altro spero che reagirebbero come ho scritto di aver reagito io.
      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
      Lastfm

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
        - Che cos'è per te l'omosessualità?
        L'omosessualità è un errore naturale; sessualità di individuo e corpo non coincidono.
        - Che cos'è per te l'omofobia?
        L'omofobia è un atteggiamento pregiudizievole, ed essendo tale è anche sbagliato.
        - Se un tuo amico ti dice in privato che lui è omosessuale, come reagiresti?
        Rimarrei stranito in un primo momento, ma poi credo che apprezzerei la sua decisione di rivelarmelo. Non posso affermare con certezza che il mio approccio con lui rimarrebbe invariato, ma generalmente credo che la cosa non mi darebbe fastidio.
        - Se un tuo idolo (dello spettacolo,musica,sport ecc.) annuncerebbe di essere omosessuale, come reagiresti?
        In questo caso, non subirei particolari reazioni: non conosco personalmente l'individuo in questione, quindi la rivelazione non mi turberebbe.
        - Secondo te, gli omosessuali sono accettati dalla società?
        Fortunatamente conosco degli omosessuali che vengono accettati senza problemi nel nostro gruppo di amici, ma conosco anche gente che utilizza parole come "fr*cio" solo per insultare chi sta loro antipatico. Più in generale, direi che gli omosessuali sono spesso discriminati ingiustamente ma per fortuna esistono ancora persone con un pò di buonsenso.
        - Se tu dovresti dichiarare di essere omosessuale, come credi che reagirebbero i tuoi genitori,famiglia e amici?
        Purtroppo, credo che ne verrebbero profondamente turbati, sebbene fingerebbero che la cosa non li disturbi.
        Risposte nel quote.
        Last edited by TOB; 20 December 2011, 17:42.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
          Oggi, durante l'autogestione, mi è capitato un quesito sul'omosessualità che iniziava a piacermi, dove ho tirato fuori il mio parere e lo ho confrontato con gli altri. Adesso, vorrei scrivervi delle domande per sapere un po le vostre opinioni, riguardo l'argomento dell'omosessualità.

          - Che cos'è per te l'omosessualità? Questione di ormoni
          - Che cos'è per te l'omofobia? Ignoranza e ottusaggine totale
          - Se un tuo amico ti dice in privato che lui è omosessuale, come reagiresti? Neutrale
          - Se un tuo idolo (dello spettacolo,musica,sport ecc.) annuncerebbe di essere omosessuale, come reagiresti? Neutrale
          - Secondo te, gli omosessuali sono accettati dalla società? No! Finchè ci sono gli ignoranti a sostenere altrettanti ignoranti...come la malerba,sono duri da estirpare!
          - Se tu dovresti dichiarare di essere omosessuale, come credi che reagirebbero i tuoi genitori,famiglia e amici? Neutrali.

          Spero di essere stato chiaro .
          Ottimo! R107!
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

          Comment


          • #6
            Direi che si possa approfondire la questione di "errore naturale" che ritengo valida solamente nel caso si avessero rapporti sessuali per l'unico scopo di procreare.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
              Oggi, durante l'autogestione, mi è capitato un quesito sul'omosessualità che iniziava a piacermi, dove ho tirato fuori il mio parere e lo ho confrontato con gli altri. Adesso, vorrei scrivervi delle domande per sapere un po le vostre opinioni, riguardo l'argomento dell'omosessualità.

              - Che cos'è per te l'omosessualità?
              - Che cos'è per te l'omofobia?
              - Se un tuo amico ti dice in privato che lui è omosessuale, come reagiresti?
              - Se un tuo idolo (dello spettacolo,musica,sport ecc.) annuncerebbe di essere omosessuale, come reagiresti?
              - Secondo te, gli omosessuali sono accettati dalla società?
              - Se tu dovresti dichiarare di essere omosessuale, come credi che reagirebbero i tuoi genitori,famiglia e amici?

              Spero di essere stato chiaro .
              1) Un orientamento
              2) Idiozia
              3) Sticazzi
              4) Sticazzi ennesimi
              5) No, per niente
              6) Ai miei genitori non importerebbe niente. A mio fratello pure. Anche agli amici non importerebbe niente, anche se mi piglierebbero sicuramente per il culo.
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                Direi che si possa approfondire la questione di "errore naturale" che ritengo valida solamente nel caso si avessero rapporti sessuali per l'unico scopo di procreare.
                Esatto, intendo dire che per natura l'attrazione sessuale di un uomo per una donna e viceversa è giustificata dall'istinto procreativo, mentre nel caso degli omosessuali manca questa giustificazione. Ma questo ovviamente non può diventare motivo di discriminazione o odio irrazionale.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
                  Oggi, durante l'autogestione, mi è capitato un quesito sul'omosessualità che iniziava a piacermi, dove ho tirato fuori il mio parere e lo ho confrontato con gli altri. Adesso, vorrei scrivervi delle domande per sapere un po le vostre opinioni, riguardo l'argomento dell'omosessualità.

                  - Che cos'è per te l'omosessualità?
                  - Che cos'è per te l'omofobia?
                  - Se un tuo amico ti dice in privato che lui è omosessuale, come reagiresti?
                  - Se un tuo idolo (dello spettacolo,musica,sport ecc.) annuncerebbe di essere omosessuale, come reagiresti?
                  - Secondo te, gli omosessuali sono accettati dalla società?
                  - Se tu dovresti dichiarare di essere omosessuale, come credi che reagirebbero i tuoi genitori,famiglia e amici?

                  Spero di essere stato chiaro .
                  - Dipende da come la si vede. Oggettivamente è un orientamento sessuale, darwinisticamente è un errore genetico.
                  - Fobia dovuta da una immaginaria minaccia alla propria virilità.
                  - Come se mi dicesse che gli piacciono le uova.
                  - (Annunciasse. Dio bono) Non me ne frega per l'amico, figurati per qualcuno che non conosco.
                  - No, soprattutto in alcune.
                  - (Dovessi. Dio dog) Non ne ho idea, ma cerco sempre di scegliere conoscenti non bigotti. La famiglia (almeno i parenti stretti) fortunatamente non lo è neppure.
                  Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                  Metti mi piace se ti va ;)

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
                    Oggi, durante l'autogestione, mi è capitato un quesito sul'omosessualità che iniziava a piacermi, dove ho tirato fuori il mio parere e lo ho confrontato con gli altri. Adesso, vorrei scrivervi delle domande per sapere un po le vostre opinioni, riguardo l'argomento dell'omosessualità.

                    - Che cos'è per te l'omosessualità?
                    - Che cos'è per te l'omofobia?
                    - Se un tuo amico ti dice in privato che lui è omosessuale, come reagiresti?
                    - Se un tuo idolo (dello spettacolo,musica,sport ecc.) annuncerebbe di essere omosessuale, come reagiresti?
                    - Secondo te, gli omosessuali sono accettati dalla società?
                    - Se tu dovresti dichiarare di essere omosessuale, come credi che reagirebbero i tuoi genitori,famiglia e amici?

                    Spero di essere stato chiaro .
                    - Un orientamento sessuale
                    - Un odio immotivato
                    - Rimarrei basito un primo istante, poi però me ne farei una ragione e le cose tonerebbero alla normalità
                    - Non mi interesserebbe, d'altra parte non mi ha fatto nessun effetto particolare anche Neil Patrick Harris nonostante il personaggio che interpreta in HIMYM
                    - No e dubito lo saranno in futuro
                    - Ne rimarrebbero turbati inizialmente, ma in breve tempo lo accetterrebbero

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
                      ..
                      - Che cos'è per te l'omosessualità?
                      - Che cos'è per te l'omofobia?
                      - Se un tuo amico ti dice in privato che lui è omosessuale, come reagiresti?
                      - Se un tuo idolo (dello spettacolo,musica,sport ecc.) annuncerebbe di essere omosessuale, come reagiresti?
                      - Secondo te, gli omosessuali sono accettati dalla società?
                      - Se tu dovresti dichiarare di essere omosessuale, come credi che reagirebbero i tuoi genitori,famiglia e amici?
                      ..
                      - Un altro modo di percepire il sesso opposto, con le stesse gioie e dolori di tutti gli altri, salvo le problematiche sociali purtroppo connesse ;
                      - L'urgenza di tenere lontana da noi qualcosa che ci ricorda come quello che crediamo un monolite dai confini ben definiti, in realtà sia un insieme complesso di carne e sentimenti, con cui stentiamo a confrontarci con sufficiente coraggio. Quasi sempre corrisponde ad una estrema insicurezza, di cui si è più o meno consapevoli ;
                      - Mi sembra abbastanza difficile, perchè fra "intimi" e con sufficiente attenzione e senza mettersi il prosciutto sugli occhi almeno qualcosa si dovrebbe intuire. Se invece è un'amicizia più "superficiale", penso che non batterei ciglio. Anni fa magari sarei stato un po' in imbarazzo, ma nient'altro (una volta fui pure corteggiato per un breve periodo ..) ;
                      - Per ragioni anagrafiche, ovviamente, non ho "idoli", ma la cosa non mi farebbe nè caldo nè freddo, anzi, ho sempre vissuto con divertimento le "delusioni" altrui per casi simili ..
                      - No, tranne in ambiti molto specifici o dove risulta una peculiarità quasi d'èlite, tipo nella Moda o nello spettacolo ..
                      - Oggi male, molto male .. ma forse da giovane sarebbe stato ancora peggio ..
                      Senza musica la vita sarebbe un errore
                      Friedrich Nietzsche

                      Comment


                      • #12
                        D) Che cos'è per te l'omosessualità?
                        R) Probabilmente un errore naturale. O magari un meccanismo di difesa della Natura contro la sovrappopolazione, bisogna vedere se gli omosessuali sono di più rispetto a cent'anni fa, ma sinceramente non m'interessa. Vada comunque per la prima ipotesi.

                        D) Che cos'è per te l'omofobia?
                        R) Una sorta di razzismo.

                        D) Se un tuo amico ti dice in privato che lui è omosessuale, come reagiresti?
                        R) Già accaduto, solo che era un'amica conosciuta per altri interessi oltre l'amicizia, non l'ho presa quindi tanto bene ma è comunque rimasta un'ottima ed interessante amicizia. Se me lo dovesse dire una normale amica o uno dei miei amici in genere non me ne importerebbe niente, però dipende da come l'amico me lo dice, se ad esempio mentre me lo dice mi guarda in un certo modo, o si atteggia in un certo modo, alludendo ad altro non ci vuole niente a mandarlo a cagare

                        D) Se un tuo idolo (dello spettacolo,musica,sport ecc.) annunciasse di essere omosessuale, come reagiresti?
                        R) Indifferente.

                        D) Secondo te, gli omosessuali sono accettati dalla società?
                        R) No.

                        D) Se tu dovessi dichiarare di essere omosessuale, come credi che reagirebbero i tuoi genitori, famiglia e amici?
                        R) I miei genitori cercherebbero in tutti i modi di farmi cambiare orientamento e quando capiranno che non ci sarà niente da fare a malincuore lo accetterebbero; i miei amici non ci crederebbero fin quando non gli presenterò le prove, a quel punto disgustati (ma senza farmelo notare) lo accetterebbero solo nel caso mantenessi lo stesso comportamento di sempre, se mi metterò a fare la checca mi manderebbero a cagare tutti e mi prenderebbero per il culo per tutta la vita

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da R-107 Visualizza Messaggio
                          - Che cos'è per te l'omosessualità?
                          - Che cos'è per te l'omofobia?
                          - Se un tuo amico ti dice in privato che lui è omosessuale, come reagiresti?
                          - Se un tuo idolo (dello spettacolo,musica,sport ecc.) annunciasse di essere omosessuale, come reagiresti?
                          - Secondo te, gli omosessuali sono accettati dalla società?
                          - Se tu dovessi dichiarare di essere omosessuale, come credi che reagirebbero i tuoi genitori,famiglia e amici?

                          Spero di essere stato chiaro .
                          - comportamento o attrazione sentimentale e/o sessuale tra individui dello stesso sesso, a livello situazionale o in un'indole duratura (cit.Wikipedia )
                          - avere disprezzo o paura dell'omosessuale
                          - non lo so, dovrei passarci prima...
                          - non ho idoli
                          - come ha già detto Axxel solo in specifici ambiti
                          - credo che i miei genitori mi ucciderebbero, mentre invece i miei amici non so..di sicuro mi tratterebbero come Pippo di Camera Cafè

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                            D) Che cos'è per te l'omosessualità?
                            R) Probabilmente un errore naturale. O magari un meccanismo di difesa della Natura contro la sovrappopolazione, bisogna vedere se gli omosessuali sono di più rispetto a cent'anni fa, ma sinceramente non m'interessa. Vada comunque per la prima ipotesi.
                            Errore?Un errore tipico è prenderli in giro! La Natura è precisa, ha fatto le cose giuste e variate... No,caro Sssebi...secondo me...è la seconda che hai detto
                            Last edited by jenny56; 20 December 2011, 19:37.
                            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                            Comment


                            • #15
                              - Che cos'è per te l'omosessualità? Non ho mai davvero ragionato sul fenomeno in sè, diciamo che lo ritengo uno stile di vita come molti altri.
                              - Che cos'è per te l'omofobia? C'è sempre chi odia qualcosa o qualcuno, niente di nuovo.
                              - Se un tuo amico ti dice in privato che lui è omosessuale, come reagiresti? Direi "Ok".
                              - Se un tuo idolo (dello spettacolo,musica,sport ecc.) annunciasse di essere omosessuale, come reagiresti? Non cambierebbe niente.
                              - Secondo te, gli omosessuali sono accettati dalla società? Sì, ma molti fanno solo buon viso a cattivo gioco. Meglio di niente, comunque.
                              - Se tu dovessi dichiarare di essere omosessuale, come credi che reagirebbero i tuoi genitori,famiglia e amici? Sinceramente non ne ho idea. Non ho mai avuto modo di capire quale sia il loro punto di vista riguardo gli omosessuali. Non credo siano tanto bigotti però.

                              Comment

                              Working...
                              X