Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il meglio (non è) di Daniele Luttazzi.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il meglio (non è) di Daniele Luttazzi.

Ritagliatevi 40 minuti del vostro tempo, mettetevi comodi e rendetevi partecipi dell'immensa delusione che oggi mi è capitata di provare.

http://www.novamov.com/video/797pgh26iljwa

Luttazzi, un'icona della satira politica e di costume, non è altro che un copione!!
    In questo video potrete vedere come i suoi monologhi e le sue battute sono prese PARI PARI dal repertorio di comici americani. Non è libera ispirazione, ma è vero e proprio PLAGIO. Per carità, non esiste il copyright della battuta, ma esiste il copyright della dignità.
    Non perdetevi poi la chicca finale dove ipocritamente riferisce di provare fastidio quando gli rubano le battute.
    Oggi mi è crollato un mito, non so voi.
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Che delusione tremenda. Non che Luttazzi mi sia mai piaciuto granché (io son Guzzantiano), ma lo rispettavo immensamente per la sua satira pungentissima.

E ora?

Direi che sì, mi è crollato un mito.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Aspetta un secondo!
      Guarda qua ---> http://it.wikipedia.org/wiki/Daniele...cuse_di_plagio

Originariamente Scritto da Roscio360
      allora la valve è la cura

Comment

si, bella scusa.
        Non mi convince per niente.
        sigpic
        Originariamente Scritto da ezio.auditore
        le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
        last.fm

Comment

Sì, lo sapevo già. E ci sono rimasto veramente di merda quando l'ho scoperto.
          sigpic

Comment

Quello è paraculo.

Comment

Ahahaha a me fa ridere lo stesso. Non ci sarebbe niente di male nel copiare gli spettacoli altrui, abbiamo una casistica di plagi di poesie, opere d'arte, romanzi, ecc.ecc. nella nostra cultura, veramente notevole. Se non fosse che:
              -le battute sono proprio identiche
              -Luttazzi ipocritamente dice che non copierebbe mai da altri

Comunque ha una comicità non italiana e adesso ho capito perchè :P
              A torme, di terra passarono in terra,
              Cantando giulive canzoni di guerra,
              Ma i dolci castelli pensando nel cor;
              Per valli petrose, per balzi dirotti,
              Vegliaron nell’arme le gelide notti,
              Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Sono proprio uguali le battute, non si può parlare di omaggio o di citazione perchè le ha prese pari pari senza neanche adattarle. Eh, un brutto colpo, ci sono rimasto male. Pensavo che un comico italiano che creasse delle battute così geniali non fosse facile da trovare e quindi ritenevo Luttazzi un grande. Mi ha perso dei punti.
                NerdMonday

Comment

E devo aggiungere che ha scelto proprio bene chi plagiare -.-

Comment

Mai piaciuto luttazzi quindi "non me ne può fregà de meno" come direbbe qualche romano doc.

sigpic
                    Max Pezzali Mania
                    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Succede in tutto, ci ho fatto l'abitudine.
                      Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                      Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                      Spoiler:

Comment

http://ntvox.blogspot.com/2008/01/da...zzi-copia.html
                        Ecco un po' di chiarimenti.

Comment

Che dire, in effetti quoto Naoto, la sua era una comicità troppo poco nostrana. Bel colpo.

Comment

Scandalo, sono al 16 minuto, tanto è uno spettacolo comico, divertente

Originariamente Scritto da Luttazzi
                            Considera sempre che nell'arte è il MODO che fa la differenza. Un comico rimproverò in pubblico il grande Eddie Foy perchè Foy aveva detto una sua battuta. Foy replicò:-Sì, ma io l'ho detta meglio.- Ovvero: nell'arte ha un valore l'originalità, ma ne ha uno altrettanto importante il miglioramento.
                            Sinceramente, ce ne fosse una che l'ha detta meglio luttazzi... Addirittura alcune le dice così male rispetto agli originali che il pubblico alla fine ha riso la metà delle volte si riesce proprio a notare... Poi non vedo dove sta il migioramento se uno si limita a ricopiare pari pari una battuta solo cambiando ad esempio i nomi di personaggi americani con quelli italiani... Che vergogna, è davvero un peccato... leggetevi anche il link di Altheix cmq
                            sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Un indecenza proprio, cioè con che coraggio si presentava...
                              last.fm
                              myanimelist
                              A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                              sigpic

Comment

Working...
                              X