Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Vorrei fare una precisazione.
E' abbastanza evidente che Luttazzi abbia copiato, il suo alibi della caccia al tesoro o della difesa contro possibili denunce non regge proprio. Anzi appare un tentativo ipocrita di non ammettere il plagio (ammettendolo).
Però queste battute vanno sapute dire. Sicuramente le ha copiate, ma ha anche un ottima capacità di riproporle e di dettare i tempi della comicità.
Certo è parecchio deludente il fatto che non lo ammetta e anzi rivendichi originalità.
Comunque questi cabarettisti americani fanno morire. Hanno una comicità molto più cinica e irriverente della nostra. In Italia sarebbero censurati.
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Però ha ragione sweet, Luttazzi le dice peggio perchè non ci mette la mimica, nè gestuale nè facciale. Comunque una cosa di cui ormai sono convinto è che, un Amwericano non copierà mai da Zelig o Colorado, figurati se li conosce, Colorado fa schifo pure a noi. Un italiano molto probabilmente invece attingerà dal Letterman Show o dagli spettacoli di Chris Rock e simili.
Io ho fatto TUTTE le cose che ha descritto Carlin! Fantastico, mi ha fatto scompisciare su cose che ho fatto ma di cui non ho mai visto il lato comico.
Però queste battute vanno sapute dire. Sicuramente le ha copiate, ma ha anche un ottima capacità di riproporle e di dettare i tempi della comicità.
Onestamente, dopo il confronto, trovo l'espressività di Luttazzi parecchio insipida.
Esempio su tutti, quando carlin dice "but he loves you!" e si freeza con gli occhi spiritati.
E' l'apoteosi!
sigpic
Originariamente Scritto da ezio.auditore
le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
Gli autori del video sono dei folli; una ricostruzione ed una documentazione maniacale (meravigliosa la ripetizione di "Vi ho plagiato per sempre"; geniali i collegamenti alle dichiarazioni rilasciate a Radio Deejay ed a quanto affermato nell'ultimo spezzone di Adenoidi ).
Ricordiamolo come Panfilo Maria Lippi .
Fuori di scherzo, i monologhi sono copiati davvero spudoratamente ed effettivamente l'arringa difensiva non regge proprio.
E' sempre la stessa storia; siamo davvero piccoli ed insignificanti.
No, non è una critica rivolta ad un modus operandi ormai ineluttabilmente consolidato, quanto piuttosto alla mancanza di cultura del sottoscritto.
Ho sempre ritenuto Daniele Luttazzi una personalità eccelsa ed invece mi ritrovo a constatare che ci sono un sacco di professionisti a lui superiori.
Non posso altresì non rimarcare come la musicalità ed il sound della lingua inglese sia tutta un'altra roba .
Carlin ed Hicks erano davvero strepitosi, non c'è che dire.
Anche Robert Schimmel, nonostante l'imponenza fisica, è veramente esilarante .
Per non parlare poi di Eddie Izzard .
Uno che se lo vedi ti sembra tutto fuorché un comico; dopo pochi secondi, invece, la sua voce e la sua mimica ti hanno completamente rapito.
Persino Chris Rock è superiore, cazzo (molto più appropriato al contesto narrato, quantomeno ).
Ma solo a me Luttazzi da l' idea di essere dislessico? Parlantina veloce e nervosa, si mangia le parole e sembra che abbia la bocca impastata da burro d' arachidi
Niente a che vedere con i comici originali.
è vero, dopo aver sentito i comici originali non riesco nemmeno più a sentire le stesse cose dette da luttazzi...sono su un altro livello (carlin poi è incredibile...ho riso per venti minuti sul pezzo delle piccole cose di tutti i giorni )...bah, che figura di merda!
Non so a voi ma a me Carlin da quello che ho visto non fa impazzire Hicks invece in Gesù è tornato ad esempio è stato molto più divertente.
Edit: Revelations è fantastico
Non ho ancora visto il filmato ma la cosa non mi sorprende, ho sempre trovato la comicità di luttazzi forzata e falsa, e ora capisco il perchè.
Ma solo a me Luttazzi da l' idea di essere dislessico? Parlantina veloce e nervosa, si mangia le parole e sembra che abbia la bocca impastata da burro d' arachidi
Niente a che vedere con i comici originali.
hehe già. A me a volte da l'idea di non so spiegare,, parlare controvoglia insomma. Come se fosse in imbarazzo.
Comment