Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jobs, tirchio, disonesto, drogato.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Certo che lo faccio.
    A Cupertino ho visto dei cancelli uguali a quelli di Dachau.
    *sono morto felice*
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    sigpic

    Comment


    • #32
      La cosa che mi ha dato più fastidio è che la morte di jobs (6 ottobre 2011) è stata vista come la morte di un santo ecc... e che 6 giorni dopo la sua morte neanche un fottuto giornalista abbia parlato della morte di Dennis Ritchie (12 ottobre 2011), ovvero l'inventore del linguaggio c (che a mio parere se lo mette in tasca a jobs per quello che ha fatto per l'uomo moderno).

      perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio


        Comunque, sì, è un furto bell'e buono far pagare tre volte tanto il valore di una cosa.
        Ah, ma c'è il design, giusto.

        Tornando alla figura di Jobs:
        era un pezzo di cacchetta.
        Ma che cazzo!Mica ti costringono a comprare un oggetto APPLE!
        Se vuoi comprare cose di altre marche tanto meglio,c'è a chi piacciono le cose della APPLE.

        Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
          Ma che cazzo!Mica ti costringono a comprare un oggetto APPLE!
          Se vuoi comprare cose di altre marche tanto meglio,c'è a chi piacciono le cose della APPLE.
          Che ragionamenti sono? cioè se ti vendo una cosa imbrogliando sul valore intrinseco non ti ho buggerato? (non parlo della apple eh, è proprio il tuo presupposto che non ha senso.)

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Che ragionamenti sono? cioè se ti vendo una cosa imbrogliando sul valore intrinseco non ti ho buggerato? (non parlo della apple eh, è proprio il tuo presupposto che non ha senso.)
            Il prezzo vale il prodotto.
            Mica ti vendono una schifezza a quel prezzo!
            Avvolte possono esagerare,ma se non ti piace il prezzo compra l'oggetto di un altra marca!

            Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
              Il prezzo vale il prodotto.
              Mica ti vendono una schifezza a quel prezzo!
              Avvolte possono esagerare,ma se non ti piace il prezzo compra l'oggetto di un altra marca!
              E ci risiamo.... Quello sottolineato va benissimo. Quello non sottolineato è una cavolata. Come se non esistessero le truffe. O ti devo fare un enorme elenco di cose che non valgono un puffo e costano care?

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Beh abbandonata è un termine molto lato. Magari intendeva che non gli ha fatto da padre come avrebbe dovuto. Sarebbe da approfondire. Ovviamente se ci interessa. Io sono molto più interessato invece alla sua moralità in tema di sistemi produttivi cinesi, che effettivamente non mi pare si discosti dalla massa di sfruttatori tanto da dargli la possibilità di giudicare dall alto gli altri insomma.
                Per quanto riguarda i sistemi produttivi cinesi non si è comportato di certo in modo migliore degli altri, ma non si è nemmeno comportato peggio. Apple, Sony, Microsoft, Samsung, ma anche Nike, Adidas e via dicendo, sono notoriamente multinazionali che sfruttano il lavoro nei paesi in via di sviluppo, e in molti casi sfruttano il lavoro minorile. Il fatto è che Jobs è la faccia di Apple, nel bene e nel male, le altre compagnie, invece, non hanno un uomo di facciata e quindi si tende a parlare della persona giuridica e non di quella fisica.
                Se vuoi sapere come si comportava, fai come me, pensa male e sicuro ci hai preso.

                Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
                Ma che cazzo!Mica ti costringono a comprare un oggetto APPLE!
                Se vuoi comprare cose di altre marche tanto meglio,c'è a chi piacciono le cose della APPLE.
                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Che ragionamenti sono? cioè se ti vendo una cosa imbrogliando sul valore intrinseco non ti ho buggerato? (non parlo della apple eh, è proprio il tuo presupposto che non ha senso.)
                Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
                Il prezzo vale il prodotto.
                Mica ti vendono una schifezza a quel prezzo!
                Avvolte possono esagerare,ma se non ti piace il prezzo compra l'oggetto di un altra marca!
                Ho detto basta OT. Si parla della persona Jobs, non della Apple.

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  E ci risiamo.... Quello sottolineato va benissimo. Quello non sottolineato è una cavolata. Come se non esistessero le truffe. O ti devo fare un enorme elenco di cose che non valgono un puffo e costano care?
                  Della Apple io ho: Un Macbook Pro,un Ipad e un Ipod touch.
                  Rientrando nel Topic è risaputo che il mondo non sia giusto,persone più brave di lui ne troviamo molte,ma sfortunatamente cadono nel dimenticatoio!

                  Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                    Per quanto riguarda i sistemi produttivi cinesi non si è comportato di certo in modo migliore degli altri, ma non si è nemmeno comportato peggio. Apple, Sony, Microsoft, Samsung, ma anche Nike, Adidas e via dicendo, sono notoriamente multinazionali che sfruttano il lavoro nei paesi in via di sviluppo, e in molti casi sfruttano il lavoro minorile.
                    Però bisogna dire che solo jobs si è ammantato di virtu e ha coltivato questa immagine di business "alternativo". E in questo senso è un cialtrone abbi pazienza...

                    Il fatto è che Jobs è la faccia di Apple, nel bene e nel male, le altre compagnie, invece, non hanno un uomo di facciata e quindi si tende a parlare della persona giuridica e non di quella fisica.
                    Beh oddio, facebook, microsoft, ma anche tante altre la loro faccia ce l hanno...

                    Se vuoi sapere come si comportava, fai come me, pensa male e sicuro ci hai preso.
                    Sai, in realtà io tendo a non pensare male in maniera automatica. La mia cultura "aziendalistica" si estende oltre l elettronica, e onestamente mi capitano non di rado casi di business perfettamente etico. Quindi spero insomma che ciò si estenda il piu possibile...

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                      La cosa che mi ha dato più fastidio è che la morte di jobs (6 ottobre 2011) è stata vista come la morte di un santo ecc... e che 6 giorni dopo la sua morte neanche un fottuto giornalista abbia parlato della morte di Dennis Ritchie (12 ottobre 2011), ovvero l'inventore del linguaggio c (che a mio parere se lo mette in tasca a jobs per quello che ha fatto per l'uomo moderno).
                      La stessa cosa che ha detto il mio prof di informatica .
                      last fm

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Però bisogna dire che solo jobs si è ammantato di virtu e ha coltivato questa immagine di business "alternativo". E in questo senso è un cialtrone abbi pazienza...

                        Beh oddio, facebook, microsoft, ma anche tante altre la loro faccia ce l hanno...

                        Sai, in realtà io tendo a non pensare male in maniera automatica. La mia cultura "aziendalistica" si estende oltre l elettronica, e onestamente mi capitano non di rado casi di business perfettamente etico. Quindi spero insomma che ciò si estenda il piu possibile...
                        Vabbè, che Jobs sia stato santificato senza motivo credo sia sotto gli occhi di tutti quelli con un QI superiore al minimo sindacale, che però a quanto pare non sono la maggioranza! lol
                        Facebook non produce hardware, e Gates ormai ha mollato, Ballmer è famoso, è colorato, è divertente, è antipatico, ma non è un'icona.
                        Non so la grandezza delle aziende che tu frequenti, ma quelle grandi, anche non di elettronica, sono comunque, quasi tutte, delle sfruttatrici. Dal vestiario agli articoli sportivi, passando per giocattoli e cibo.

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                          Vabbè, che Jobs sia stato santificato senza motivo credo sia sotto gli occhi di tutti quelli con un QI superiore al minimo sindacale, che però a quanto pare non sono la maggioranza! lol
                          Beh altrochè se sono la maggioranza!

                          Facebook non produce hardware, e Gates ormai ha mollato, Ballmer è famoso, è colorato, è divertente, è antipatico, ma non è un'icona.
                          E che c entra se non produce hardware? Eh gates ha mollato ma anche quì non comprendo l unicità della apple. Sono in tante ad avere un volto che le identifica.

                          Non so la grandezza delle aziende che tu frequenti, ma quelle grandi, anche non di elettronica, sono comunque, quasi tutte, delle sfruttatrici. Dal vestiario agli articoli sportivi, passando per giocattoli e cibo.
                          Io non le frequento, le studio. Ti pare che qualcuno possa vantarsi di frequentare contemporaneamente le maggiori multinazionali al mondo?
                          Per il resto no. è generalizzazione. Bisogna vedere una per una. Quasi tutte delocalizzano ma non sono poche quelle che esportano il proprio business in maniera quasi uguale al modello in patria, non sub-appaltando a foxconn e company.
                          Non parliamo poi di giocattoli ma soprattutto di cibo, la cui concezione è ancora diversa. C è un netto ripudio in occidente per il cibo prodotto al di fuori dai territori nazionali. Al massimo si può arrivare a mangiare cibo prodotto da connazionali all estero.
                          O ancora molte manifatture per tenere intatto il know how tecnologico tendono a non affidare niente, o al massimo l assemblaggio all estero. Vedi l industria dell auto, o ancora molte industrie tedesche.
                          Così teoricamente dovrebbe fare la apple, che invece ha perso parte della sua immagine. Peccato per lei.

                          Comment


                          • #43
                            Gates se ti ricordi quando era capo della Microsoft era odiato ben più di Jobs infatti.
                            A parte Zuckerberg, oggi come oggi non ne vedo tante di società identificate con il presidente o con il CEO. Samsung, Microsoft, Sony, Nintendo, Nike, Adidas, McDonalds, Coca Cola... Se non sei uno interessato o un minimo informato non conosci i vari presidenti e CEO, e giustamente direi.
                            Sul cibo io non intendevo per forza lo sfruttamento del lavoro all'estero, ma soprattutto su McDonalds ci sono molti documentari che testimoniano le condizioni in cui allevano gli animali e come li macellano, non all'estero, ma negli stati uniti stessi!
                            Sull'assemblaggio è quello che accade proprio alla Apple, su ogni oggetto che compri c'è scritto: "Design by Apple in California Assembled in China".

                            Comment


                            • #44
                              Tirchio e disonesto è proprio quello che mi aspetto da un qualsiasi leader, niente di scandaloso. Scandalosa piuttosto è tutta questa glorificazione insensata del personaggio Jobs.

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                                Gates se ti ricordi quando era capo della Microsoft era odiato ben più di Jobs infatti.
                                Eh ma non è che lo odiassimo perchè siamo cattivi eh. Come se l odio fosse imposto dalla sua posizione. Lo odiamo perchè violava bellamente le leggi sul monopolio. Fregandosene delle sanzioni vista l enormità del fatturato. E ciò vale anche per jobs. Non è che lo si odia a casaccio.

                                A parte Zuckerberg, oggi come oggi non ne vedo tante di società identificate con il presidente o con il CEO. Samsung, Microsoft, Sony, Nintendo, Nike, Adidas, McDonalds, Coca Cola... Se non sei uno interessato o un minimo informato non conosci i vari presidenti e CEO, e giustamente direi.
                                Ma dipende tutto dalle origini della corporation.

                                Sul cibo io non intendevo per forza lo sfruttamento del lavoro all'estero, ma soprattutto su McDonalds ci sono molti documentari che testimoniano le condizioni in cui allevano gli animali e come li macellano, non all'estero, ma negli stati uniti stessi!
                                E hai appunto elencato una serie di marchi odiati per la loro politica. Ma hai mai sentito qualcuno odiare la volkswagen? Eppure ha fatturati enormi. è questo che ti dico. Business in grande non vuol dire automaticamente immoralità.

                                Sull'assemblaggio è quello che accade proprio alla Apple, su ogni oggetto che compri c'è scritto: "Design by Apple in California Assembled in China".
                                Assembled non è in questo caso sinonimo di assemblato eh. Con assemblaggio io mi riferivo al montaggio. Molti fanno la componentistica in patria, e assemblano fuori. La apple no. Ci mancherebbe che avesse il Design fatto in cina.. Dai Sam

                                Comment

                                Working...
                                X