Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Onironautica. Ossia come ritrovarsi in un sogno lucido.
per spiegarlo meglio ogni volta che sogno è come se la mia coscienza fosse '' estranea'' ed esterna alla situazione, come se fossi li a guardare e a rimanere affascinato, ma sinceramente non sono mai riuscito a modificare il sogno.
per spiegarlo meglio ogni volta che sogno è come se la mia coscienza fosse '' estranea'' ed esterna alla situazione, come se fossi li a guardare e a rimanere affascinato, ma sinceramente non sono mai riuscito a modificare il sogno.
Ma infatti, per fare ciò dovresti essere in prima persona, così dicendo sei in terza, capita più frequentemente e sei spettatore
ma .. anche ? .. dopo il sonno frazionato ? E saresti lo stesso che sosteneva che giocare per 20ore consecutive non ti ha mai comportato conseguenze psichiche ? Non è che sarà meglio trovarti un bravo specialista ? se ti becca il Prof. X-avier mi sa che ti recluta in men che non si dica ..
Nah, sono dettagli quelli, praticamente questo fatto ce l'ho da sempre, penso sia una cosa legata all'immaginazione infantile, io non l'ho persa
@wickergian---- no ma è strano da spiegare, non sono in terza persona in quel momento sono proprio li a guardare, ma in prima persona, non lo vivo io il sogno, non ne sono partecipe attivo è come se lo guardassi e basta, insomma non sono ne in prima ne in terza persona.
@wickergian---- no ma è strano da spiegare, non sono in terza persona in quel momento sono proprio li a guardare, ma in prima persona, non lo vivo io il sogno, non ne sono partecipe attivo è come se lo guardassi e basta, insomma sono sia in terza persona che in prima persona.
Sì, ora ho capito capita anche a me! Ma per riuscire a controllarlo dev'essere necessaria solo la prima persona, cioè "viverlo", o almeno credo
Il migliore di tutti per me rimane quando ho "creato" una puntata intera tipo 24, se avete presente la serie tv avrete un quadro con tanto di clock e di scene divise ahahahahahahah malato di mente....
ecco, allora hai proprio capito, perchè effettivamente non mi pare di vivere il sogno, purtroppo e la cosa mi fa incazzare, invidio molto chi riesce.
A me non è mai capitato, fortunati voi. Non mi dispiacerebbe vivere un avventura di un videogioco, anzi sarebbe da
Un sogno è qualcosa di particolare,durante la notte ci possono essere molti stimoli esterni, ma la mente rielabora gli stimoli e ne fà parte integrante dei sogni, nell'ordine in cui il sonno procede.Se per esempio quando stai dormendo la tua mente percepisce il suono del mare probabilmente sognerai il mare!
Io ci sono riuscito una volta da piccolo perchè prima di dormire mi sono sdraiato sul letto e ho detto qualcosa del genere "Questo che farò è un sogno",l'ho ripetuto un paio di volte e mi sono addormentato. E puf quando "ho riaperto gli occhi" ero in un sogno...
Altre volte ti ritrovi in terza persona,quindi non puoi fare molto!
Avvolte il sogno si basa su cose che ti hanno colpito nel corso della giornata:
Esempio:-Vedo all'ultimo istante un ragno e mi spavento molto,di notte probabilmente sognerò il ragno.
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Eppure sono uno che prima di dormire si fa veri e propri film mentali di vario genere, ma non mi è mai capitato di fare un sogno lunido nonostante pensassi ad un qualcosa in modo assiduo.
Naturalmente lurido Però io faccio un sogno ricorrente : sogno sempre di togliermi cose dalla genegive...lo so può sembrare strano ma infatti lo è, al mattimo poi mi ritrovo con la bocca chiusa in modo forzato tanto da provocarmi dolore ai denti.
Farò sempre lo stesso sogno, forse perché sono un fissato per l'igiene orale. Una volta mi estraevo un filo metallico...ma che schifo
Comment