Originariamente Scritto da Tonyo
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Onironautica. Ossia come ritrovarsi in un sogno lucido.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza MessaggioNaturalmente lurido Però io faccio un sogno ricorrente : sogno sempre di togliermi cose dalla genegive...lo so può sembrare strano ma infatti lo è, al mattimo poi mi ritrovo con la bocca chiusa in modo forzato tanto da provocarmi dolore ai denti.
Farò sempre lo stesso sogno, forse perché sono un fissato per l'igiene orale. Una volta mi estraevo un filo metallico...ma che schifo
Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti
Comment
-
Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza MessaggioQuesta cosa non la sapevo...da dire che questo succede solo quando sogno quelle cose. Infatti ho letto che il tutto provoca rumore, per questo i miei mi dovrebbero sentire, sopratutto mia madre che ha un sonno leggerissimo.
Il rumore provocato dai denti non deve per forza essere molto alto.
E' una cosa pericolosa perchè andando avanti si vanno a intaccare seriamente i denti. Io andrò a chiede consiglio al mio dentista al più presto!
Comment
-
OH
MIO
DIO
http://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno
Finalmente ho scoperto quello che mi successe un po' di anni fa'.
Non auguro a nessuno questa esperienza, è la cosa peggiore che può capitare durante il sonno. La peggiore in assoluto.
Mi capitò durante una delle mie solite notti d'insonnia. Stavo molto male e ci misi ore ad addormentarmi. Mi svegliai durante il sonno e mi accorsi subito di stare sognando, vedevo il soffitto della camera allargarsi ed io sprofondavo nel mio letto a causa di una pressione fortissima che mi premeva la testa ed il petto. Inoltre non sentivo e non riuscivo a muovere nulla dalle spalle in giu. Era un dolore e una sensazione insopportabile.
Tentai di urlare con tutte le mie forze sia per il dolore e sia per far arrivare qualcuno in mio soccorso( era un sogno, magari qualcuno arrivava davvero), ma ogni mio urlo, per quanto mi sforzassi si tramutava in bisbiglio. Sembrava stessi urlando a bassa voce.
Sarà durato tipo 2 o 3 minuti, ma vi assicuro che sembrava un' eternità.
Edit: dimenticavo, quando mi svegliai ero completamente sudato.Last edited by Gelly D. May; 16 February 2012, 18:58.sigpic
Toccali. Stringili. Amali.
Comment
-
Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza MessaggioSperiamo che questa sera farò un sogno lucido
Comment
-
Originariamente Scritto da Gelly_Metrick Visualizza MessaggioOH
MIO
DIO
http://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno
Finalmente ho scoperto quello che mi successe un po' di anni fa'.
Non auguro a nessuno questa esperienza, è la cosa peggiore che può capitare durante il sonno. La peggiore in assoluto.
Mi capitò durante una delle mie solite notti d'insonnia. Stavo molto male e ci misi ore ad addormentarmi. Mi svegliai durante il sonno e mi accorsi subito di stare sognando, vedevo il soffitto della camera allargarsi ed io sprofondavo nel mio letto a causa di una pressione fortissima che mi premeva la testa ed il petto. Inoltre non sentivo e non riuscivo a muovere nulla dalle spalle in giu. Era un dolore e una sensazione insopportabile.
Tentai di urlare con tutte le mie forze sia per il dolore e sia per far arrivare qualcuno in mio soccorso( era un sogno, magari qualcuno arrivava davvero), ma ogni mio urlo, per quanto mi sforzassi si tramutava in bisbiglio. Sembrava stessi urlando a bassa voce.
Sarà durato tipo 2 o 3 minuti, ma vi assicuro che sembrava un' eternità.
Edit: dimenticavo, quando mi svegliai ero completamente sudato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Illusioni_ipnagogiche
ci misi anche io ore per prendere sonno, mentre dormivo continuavo a tenere gli occhi aperti, non potevo muovermi e sulla parete della mia stanza vedevo una colonia di formiche che andava avanti a scavare nel muro inutile dire che la mattina dopo ero distrutto ed era come se non avessi dormito
Comment
-
No, però sogno molto spesso, più che lucidi sogno e basta, visto anche il fattore sorpresa che lo garantisco, una volta scoperto di sognare fa davvero una brutta sensazione, consapevole di quel fatto cerco di non fare totem o simili, con la variante che arrivo a sognare cose apparentemente lunge anche degli anni
Comment
-
A me è successo più di una volta di sognare un luogo particolare della mia casa (soprattutto la cucina) e di risvegliarmi pensando di ritrovarmi in esso (mentre in verità sono ancora a letto). La fase successiva consisteva nell'alzarsi. Ora immaginate il macello per "ritornare" nel letto
Comment
Comment