Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maledetta Crisi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    ecco perchè grillo si sbraitava dicendo che è uno scandalo che il 50% dei camion giri vuoto perchè non si riesce a organizzare un carico in andata e uno in ritorno o perchè in piemonte si beva l'acqua del lazio e nel lazio l'acqua del piemonte, se ognuno si bevesse la sua schifo di acqua costerebbe a tutti di meno. Pensa solo alle camicie che vanno in spagna solo per cucire le asole e poi ritornano in italia...
    Dewyz81

    Comment


    • #47
      sebbene io abbia solo vent'anni già sto pensando di andare all'estero quando avrò finito l'università ( o almeno cercherei di andarci ), qua seriamente mi fa troppo schifo vivere...anche se in famiglia cominciamo a sentire la crisi un pò solo ora nel futuro non riesco a vedere la situazione migliorare...

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
        Comincio ad essere stufo di sto caro prezzo... l'auto comincia a diventare un lusso che non posso permettermi. Il gasolio a 1,7 (se va bene al litro) e l'assicurazione oggi mi è appena aumentata di 40 euro nonostante sia salito di classe, 490 euro ogni sei mesi... senza contare il gas che oggi mi ha sorpreso con una bolletta tremestrale da oltre 600 euro. Ma che cavolo... ma voi con i conti ci state dentro? io con la banca non so come arrivare a fine mese... e si che i miei 1200 euro li prendo, ma non bastano più!
        Non farmi parlare,ho appena chiesto ed ottenuto l'ennesimo prestito!
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
          Io sto così da prima che cominciasse la crisi, cioè dal 2008, quindi se devo dire la mia: io la crisi non l'ho proprio sentita. Alla facciazza vostra
          e non sei l'unico... la mia famiglia andava avanti da 6-7 anni con una misera pensione di 700 euro al mese... andavamo avanti grazie agli aiuti del comune , fortunatamente adesso lavoro e posso aiutare la mia famiglia... ma se penso che c'è gente che stà anche peggio...
          .sigpic.

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
            La mentalità è dura a cambiare. Ma quando c'è necessità la gente cambia abitudini, e comunque in quel caso se non cambiasse mentalità, non avrebbe ragione di lamentarsi.
            Io per arrivare a lavoro impiego 20 minuti in auto, se dovessi prendere i mezzi pubblici non mi ci vorrebbero meno di 2 ore e mezza, se dovessi prendere la bici, non ci arriverei, morirei prima, viste le strade.
            La benzina cara sarebbe un provvedimento virtuoso se uno avesse un'alternativa, se questa non c'è è un provvedimento vessatorio e ingiusto!
            Beh è ovvio che il tuo tragitto per il lavoro non è il "surplus" ma non mi verrai a dire che non hai mai visto degli automezzi girare inutilmente...

            Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Ma la benzina mica serve solo a te e me.
            I camionisti che avevano bloccato la Sicilia secondo te per cosa protestavano? Il trasporto di materie è in larga parte su gomma e se i prezzi dei beni di prima necessità aumentano è anche per colpa di trasporti che diventano più onerosi.



            Dai eh, è uno schifo.
            Ale calma. Io ho precisato prima che non sono contro un prezzo alto per il trasporto PRIVATO. Esistono anche altri tipi di carburanti. Quello agricolo, quello per gli aerei etc, che hanno un imposizione diversa. Molto piu lieve. Ciò però non include i camionisti. Questo perchè il trasporto su gomma è abnorme, sarebbe impossibile allineare i costi all estero, dove per la maggior parte le merci viaggiano su rotaie. Ovviamente una qualche deduzione per chi con la benzina lavora è condivisibile eccome, però con i dovuti se. Non si vuole la tav, il nucleare (ma anche carbone), nemmeno a parlarne, siamo il paese con piu auto per abitante, allora se vogliamo pannelli piu petrolio (autotrazione + energia) paghiamone il prezzo.

            Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
            ecco perchè grillo si sbraitava dicendo che è uno scandalo che il 50% dei camion giri vuoto perchè non si riesce a organizzare un carico in andata e uno in ritorno o perchè in piemonte si beva l'acqua del lazio e nel lazio l'acqua del piemonte, se ognuno si bevesse la sua schifo di acqua costerebbe a tutti di meno. Pensa solo alle camicie che vanno in spagna solo per cucire le asole e poi ritornano in italia...
            Per l acqua non l avevo mai sentita. Se è così è ovviamente scandaloso. Camice e camion viaggianti però sono privati. Lì e a discrezione del cittadino. Se vedi camion girare a vuoto, è un imprenditore che prima o poi va fallito. Cavoli suoi, qualcuno migliore di lui prenderà il suo posto. Però ad esempio io sono infastidito dai pulman. Esistono pullman che girano con uno o due passeggeri a bordo. Ma dannazione possibile che in italia esistano solo pullman da 80-100 posti? E non si riesca assolutamente a utilizzare mezzi pullman o furgoni dove necessario? Quelli si che li paghiamo a caro prezzo...
            Last edited by Andrew Clemence; 24 April 2012, 14:20.

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
              Non farmi parlare,ho appena chiesto ed ottenuto l'ennesimo prestito!
              Grave enzo. Tira la cinghia fino a finire i buchi ma non fare mai debito. Te lo dico da consulente. non è una buona idea oggi.

              Comment


              • #52
                Sdrammatizzando

                http://www.youtube.com/watch?v=QkVm1ZgJhe8

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Grave enzo. Tira la cinghia fino a finire i buchi ma non fare mai debito. Te lo dico da consulente. non è una buona idea oggi.
                  Lo so,non avevo altra scelta,avevo bisogno di una mano per soli due anni ma la mia famiglia non poteva!
                  Non potevo mica fare questo:
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                    Lo so,non avevo altra scelta,avevo bisogno di una mano per soli due anni ma la mia famiglia non poteva!
                    Non potevo mica fare questo:
                    Capito. Non saltare le rate però e pagalo pertempo. Altrimenti è un vortice.

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Capito. Non saltare le rate però e pagalo pertempo. Altrimenti è un vortice.
                      Sisi,infatti niente bollettini ma,PRELIEVO AUTOMATICO dal mio conto a inizio mese,così son tranquillo.
                      Ciao
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

                      Comment

                      Working...
                      X