Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
lo dirò col tono più calmo e pacato che conosco: è vero che una buona parte dell'attenzione del topic si è spostata su un utente in particolare. è innegabile. ma è anche vero che lo stesso utente si è sentito in causa in un post scritto da un altro utente in cui non veniva citato, magari si alludeva solamente (ma alludere non mi pare sia sinonimo di qualche cosa in particolare, o sbaglio?). la sua risposta inevitabilemente ha generato altre risposte da parte di altri utenti. e fin qua ci si può stare, perché la risposta a un qualcosa è lecita. una risposta che abbia un senso. io invece, che mi sono letto 11 pagine di fila perché volevo vedere come si evolveva il discorso, ho visto che le risposte di questo utente non cercavano MAI di togliere se stesso dai riflettori che gli si erano puntati addoso. MAI. rispondeva quasi sempre con un fare che non si addiceva a una persona della sua (presunta) età, o almeno questo mi è parso di leggere (tipo i ragazzi delle elementari che dicono "eh ma guarda quello che mi ha fatto/non ha fatto").
e aggiungo a scanso di equivoci che questo piccolo discorso è scritto da chi sa che egli stesso non è il massimo degli esempi di serietà per il forum, così non ci sbagliamo.
questo per quanto riguarda adesso.
a monte del discorso invece, la decadenza del forum mi sa che c'è stata anche un po in console games e simili perché molti altri utenti che ricordavo e di cui leggevo i commenti non ci sono più. poi vabbè, c'è stato il ricambio generazionale e quindi il problema non si pone più. però c'è qualcosa in tutto quello che è successo che non mi piace. insieme a questo c'è dargil che prima era molto più caciarone, tipo me agli inizi, che adesso è diventato molto serioso e preciso in tutto che non mi piace troppo, ma neanche che non mi sta bene (un 50 e 50) (dargil non considerarlo come un attacco personale eh, perché sicuramente anche tu avrai qualcosa di ridire sui miei atteggiamenti sul forum e li accetterò tranquillamente[basta che non mi offendi ]).
lo dirò col tono più calmo e pacato che conosco: è vero che una buona parte dell'attenzione del topic si è spostata su un utente in particolare. è innegabile. ma è anche vero che lo stesso utente si è sentito in causa in un post scritto da un altro utente in cui non veniva citato, magari si alludeva solamente (ma alludere non mi pare sia sinonimo di qualche cosa in particolare, o sbaglio?). la sua risposta inevitabilemente ha generato altre risposte da parte di altri utenti. e fin qua ci si può stare, perché la risposta a un qualcosa è lecita. una risposta che abbia un senso. io invece, che mi sono letto 11 pagine di fila perché volevo vedere come si evolveva il discorso, ho visto che le risposte di questo utente non cercavano MAI di togliere se stesso dai riflettori che gli si erano puntati addoso. MAI. rispondeva quasi sempre con un fare che non si addiceva a una persona della sua (presunta) età, o almeno questo mi è parso di leggere (tipo i ragazzi delle elementari che dicono "eh ma guarda quello che mi ha fatto/non ha fatto").
e aggiungo a scanso di equivoci che questo piccolo discorso è scritto da chi sa che egli stesso non è il massimo degli esempi di serietà per il forum, così non ci sbagliamo.
a monte del discorso invece, la decadenza del forum mi sa che c'è stata anche un po in console games e simili perché molti altri utenti che ricordavo e di cui leggevo i commenti non ci sono più. poi vabbè, c'è stato il ricambio generazionale e quindi il problema non si pone più. però c'è qualcosa in tutto quello che è successo che non mi piace. insieme a questo c'è dargil che prima era molto più caciarone, tipo me agli inizi, che adesso è diventato molto serioso e preciso in tutto che non mi piace troppo, ma neanche che non mi sta bene (un 50 e 50) (dargil non considerarlo come un attacco personale eh, perché sicuramente anche tu avrai qualcosa di ridire sui miei atteggiamenti sul forum e li accetterò tranquillamente[basta che non mi offendi ]).
applausi per Roscio, dopo lo sforzo mentale per questo post il suo cervello rimarrà inattivo per molto
Comunque mi trovo semi-d'accordo
Io non capisco perché ma ogni periodo c'è qualcuno che se ne viene fuori dicendo che io sono morto ahahahah, raga applausi! Applausi per Roscio Roscio Roscio Roscio Roscio, applausi, applausi, applausi per Roscio Roscio Roscio Roscio Roscio. C'hai pure l'avatar di Fibra
Ahahahahahah, incivile non me lo avevano mai detto. Soprattutto da una persona che viene a raccontarmi che io insulto. Va bene sarà. Per quanto concerne l avatar di john, un giorno quando avrò tempo e voglia ti spiegherò il concetto di ironia. Almeno le sue basi.
ps. Non mi deprimente gienni. Ho letto le ultime due pag facendomela sotto dalle risate
Io ancora non ho capito il problema. L'80% di quelli che si lamentano del basso livello delle discussioni, non apporta un reale contributo. Credete che togliendo Jenny dal forum , il livello delle discussioni salga? Tutti ripetono la cantilena sull'ignorarla, e poi nessuno che la ignora, viene continuamente tirata in ballo, anche quando non posta. Il problema sono i wall text? Allora non capisco, una discussione prevede anche un'argomentazione, non sempre è possibile darla in 4 righe. Se siete disposti a leggere bene, altrimenti skippate, ma se skippate poi non potete lamentarvi del livello del forum, perché se uno che prova ad argomentare in modo esaustivo viene skippato, non restano che posto di mezza riga che non portano nulla alla discussione.
La gente realmente attiva in questa sezione si conta sulle dita di una mano, due se vogliamo essere generosi. Non dico che tutti devono partecipare, ma chi non lo fa non può lamentarsi.
Se si vuole ravvivare la sezione serve la partecipazione dell'utenza, io non capisco cosa c'entri lo staff. Lo staff può moderare, può bannare, può avvertire, ma l'anima di un forum è l'utenza. Questo vale per la sezione principale, ma soprattutto nelle sezioni libere (Free Talk, Libri, Musica, Sport...), dove non ci sono contenuti prodotti dalla redazione. Se un forum, o una sezione di un forum scende di livello, è per due motivi, o perché alcuni utenti mollano il forum, o perché si stufano di postare. Ma questo è normale, in tutti i forum c'è un ricambio, quello che probabilmente manca qui è il ricambio, sono i nuovi utenti che ravvivano la situazione e portano nuove discussioni. Io da quando sono moderatore non ho notato una grande differenza, ci sono fluttuazioni cicliche nel conteggio di visite e di post, sia a breve periodo che a lungo, ma non è che quando sono arrivato ci fosse un numero paragonabile alla sezione news, e né adesso c'è un mortorio da un post a settimana. Questo per quanto riguarda il lato quantitativo, il lato qualitativo è comunque merito, o colpa, dell'utenza, e qui ci sono utenti che alle discussioni apportano molto, e utenti che non apportano nulla, forse il problema è che i primi sono in minoranza.
Questo thread di Altheo, avrà creato un po' di flame, ma a quanto si è visto ha smosso un po' di gente, ora mi chiedo, quanti di quelli che si sono lamentati faranno qualcosa, e quanti torneranno a fare quello che facevano prima?
Io ancora non ho capito il problema. L'80% di quelli che si lamentano del basso livello delle discussioni, non apporta un reale contributo. Credete che togliendo Jenny dal forum , il livello delle discussioni salga? Tutti ripetono la cantilena sull'ignorarla, e poi nessuno che la ignora, viene continuamente tirata in ballo, anche quando non posta. Il problema sono i wall text? Allora non capisco, una discussione prevede anche un'argomentazione, non sempre è possibile darla in 4 righe. Se siete disposti a leggere bene, altrimenti skippate, ma se skippate poi non potete lamentarvi del livello del forum, perché se uno che prova ad argomentare in modo esaustivo viene skippato, non restano che posto di mezza riga che non portano nulla alla discussione.
La gente realmente attiva in questa sezione si conta sulle dita di una mano, due se vogliamo essere generosi. Non dico che tutti devono partecipare, ma chi non lo fa non può lamentarsi.
Se si vuole ravvivare la sezione serve la partecipazione dell'utenza, io non capisco cosa c'entri lo staff. Lo staff può moderare, può bannare, può avvertire, ma l'anima di un forum è l'utenza. Questo vale per la sezione principale, ma soprattutto nelle sezioni libere (Free Talk, Libri, Musica, Sport...), dove non ci sono contenuti prodotti dalla redazione. Se un forum, o una sezione di un forum scende di livello, è per due motivi, o perché alcuni utenti mollano il forum, o perché si stufano di postare. Ma questo è normale, in tutti i forum c'è un ricambio, quello che probabilmente manca qui è il ricambio, sono i nuovi utenti che ravvivano la situazione e portano nuove discussioni. Io da quando sono moderatore non ho notato una grande differenza, ci sono fluttuazioni cicliche nel conteggio di visite e di post, sia a breve periodo che a lungo, ma non è che quando sono arrivati qui ci fosse un numero paragonabile alla sezione news, e né adesso c'è un mortorio da un post a settimana. Questo per quanto riguarda il lato quantitativo, il lato qualitativo è comunque merito, o colpa, dell'utenza, e qui ci sono utenti che alle discussioni apportano molto, e utenti che non apportano nulla, forse il problema è che i primi sono in minoranza.
Questo thread di Altheo, avrà creato un po' di flame, ma a quanto si è visto ha smosso un po' di gente, ora mi chiedo, quanti di quelli che si sono lamentati faranno qualcosa, e quanti torneranno a fare quello che facevano prima?
scusa capo, quoto tutto ciò che dici e lo ritengo giusto...però vorrei sottolineare che Roscio dice che io voglio essere sempre al centro dell'attenzione, sotto i riflettori come le dive...ma non è vero! Quando mi offendono ho il diritto di difendermi...e riguardo alla mia età non è presunta...è vera e lo sanno tutti...ma voglio essere considerata un'utente come tutti gli altri...vi piaccia o no! è inutile che batte sempre lo stesso ritornello! E ora, mi imbosco e lascio parlare gli altri...ma che parlassero del topic e della sua funzione, se ce l'ha....ma se devono parlare solo di me...sappiano che non ci tengo affatto! Ho risposto qui, perchè tanti sono allergici agli mp, compreso il rosso e dargil...altrimenti avrei preferito non vedere un mio solo post in questo topic! Grazie e a tutti e buona serata!
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
La gente realmente attiva in questa sezione si conta sulle dita di una mano, due se vogliamo essere generosi. Non dico che tutti devono partecipare, ma chi non lo fa non può lamentarsi. Se si vuole ravvivare la sezione serve la partecipazione dell'utenza, io non capisco cosa c'entri lo staff. Lo staff può moderare, può bannare, può avvertire, ma l'anima di un forum è l'utenza. Questo vale per la sezione principale, ma soprattutto nelle sezioni libere (Free Talk, Libri, Musica, Sport...), dove non ci sono contenuti prodotti dalla redazione. Se un forum, o una sezione di un forum scende di livello, è per due motivi, o perché alcuni utenti mollano il forum, o perché si stufano di postare. Ma questo è normale, in tutti i forum c'è un ricambio, quello che probabilmente manca qui è il ricambio, sono i nuovi utenti che ravvivano la situazione e portano nuove discussioni. Io da quando sono moderatore non ho notato una grande differenza, ci sono fluttuazioni cicliche nel conteggio di visite e di post, sia a breve periodo che a lungo, ma non è che quando sono arrivato ci fosse un numero paragonabile alla sezione news, e né adesso c'è un mortorio da un post a settimana. Questo per quanto riguarda il lato quantitativo, il lato qualitativo è comunque merito, o colpa, dell'utenza, e qui ci sono utenti che alle discussioni apportano molto, e utenti che non apportano nulla, forse il problema è che i primi sono in minoranza.
Il vero problema è che chi non frequenta Free Talk e si lamenta, lo fa perchè non ha nessun motivo o stimolo di frequentare questa sezione. Perlomeno, è quello che ho capito da questo topic.
"La guerra è affascinante per chi non l'ha mai davvero provata" - Erasmo
No, il problema è che Roscio fa un post serio e tutti giù a prenderlo per il culo. Ottimo incentivo a produrre discussioni serene, indubbiamente.
No, il problema è che Roscio fa un post serio e tutti giù a prenderlo per il culo. Ottimo incentivo a produrre discussioni serene, indubbiamente.
Il discorso varrebbe se Roscio se la prendesse. Visto che lui è consapevole che tutti qui gli vogliamo bene anche a causa della sua dabbenaggine, sa che di insulti veri nei suoi confronti non ce ne sono e spesso resta al gioco reputando la cosa divertente, cosa che in effetti è. Questo è uno dei modi migliori per mettersi in buoni rapporti con l'utenza e difatti, come ho già detto, lui rimane uno degli utenti maggiormente benvoluti da quasi tutti.
Il discorso varrebbe se Roscio se la prendesse. Visto che lui è consapevole che tutti qui gli vogliamo bene anche a causa della sua dabbenaggine, sa che di insulti veri nei suoi confronti non ce ne sono e spesso resta al gioco reputando la cosa divertente, cosa che in effetti è. Questo è uno dei modi migliori per mettersi in buoni rapporti con l'utenza e difatti, come ho già detto, lui rimane uno degli utenti maggiormente benvoluti da quasi tutti.
Comment