Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sparatoria in un cinema a Denver.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
    Se non hai precedenti aspetti 1 mese e te la danno al 99%.

    Comunque se devo essere sincero a me non dispiace il loro sistema, con le dovute correzioni.
    Tralascerei il discorso del porto d'armi che sarebbe lungo e complesso, oltre che moralmente discutibile, ma in Italia dovrebbero essere più flessibili sulle armi da usare a poligono.
    Da noi abbiamo delle limitazioni veramente restrittive e che ti fanno passare la voglia anche solo di provare, mentre da loro ci sono delle strutture dove impari l'autodifesa e ti puoi divertire liberamente anche solo per un sabato non mettendo a rischio nessuno.

    Proprio perchè hanno queste leggi così permissive, i controlli sono molto più serrati e le pene di conseguenza molto più severe.
    Un pazzo che vuole fare una strage se non riesce a rimediare un mitra, costruisce una bomba in casa e la piazza davanti a una scuola.
    La sostanza non cambia.
    Però è molto più semplice usare in modo efficace una pistola che una bomba fatta in casa. Le armi sono molto pericolose, sembra un'ovvietà ma non ci ragioniamo mai abbastanza. In Italia sono permessi, ovviamente se in regola, fucili automatici che sparano cartucce in grado di colpire bersagli dietro una porta di legno. Sono in sostanza riproduzioni fedeli dell'arma vera, che sparano 30+1 (solitamente) colpi che però non corrispondono a munizioni classiche. In ogni caso restano molto pericolosi.

    Piuttosto mi chiedo perchè avere un arma con sè. Cioè a cosa può servire? Se uno vuole sparare al poligono può benissimo lasciare in deposito la sua arma senza andarsene in giro. Se uno vuole imparare autodifesa sarebbe bello farlo in strutture pensate appositamente a quello, ma perchè comprare un arma e andare in giro con quella?

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
      Però è molto più semplice usare in modo efficace una pistola che una bomba fatta in casa. Le armi sono molto pericolose, sembra un'ovvietà ma non ci ragioniamo mai abbastanza. In Italia sono permessi, ovviamente se in regola, fucili automatici che sparano cartucce in grado di colpire bersagli dietro una porta di legno. Sono in sostanza riproduzioni fedeli dell'arma vera, che sparano 30+1 (solitamente) colpi che però non corrispondono a munizioni classiche. In ogni caso restano molto pericolosi.

      Piuttosto mi chiedo perchè avere un arma con sè. Cioè a cosa può servire? Se uno vuole sparare al poligono può benissimo lasciare in deposito la sua arma senza andarsene in giro. Se uno vuole imparare autodifesa sarebbe bello farlo in strutture pensate appositamente a quello, ma perchè comprare un arma e andare in giro con quella?
      Ma la cosa sbagliata è credere che in America ci siano stragi di questa portata ogni giorno come se fossero tornati nel Far West, nonostante ci siano milioni di persone in possesso di un'arma che non hanno mai fatto niente di illegale.

      Non sono le leggi più permissive sulle armi ad essere pericolose, ma piuttosto zone di degrado totale che favoriscono la criminalità organizzata.
      Così come quì in Italia nonostante le impeccabili leggi sulle armi che abbiamo, esistono in quartieri di Napoli, Palermo ecc..


      Per quanto riguarda il poligono quì in Italia è un macello.
      Puoi usare solo certi tipi di armi dopo aver passato il relativo corso, e un certo tipo di munizioni.
      Oltre a tutto un iter burocratico che non finisce più, e non sto parlando di porto d'armi sportivo o personale, ma delle armi già presenti in poligono e che puoi usare.

      In paesi come gli USA se vuoi andare al poligono a provare un Barrett Cal.50 puoi farlo.
      Quì se ti fanno sparare con una carabina .22 dopo ore e ore di corsi e sbattimento di palle, è già grasso che cola.

      Mi piacerebbe solo una modifica sotto questo punto di vista.
      Last edited by Alessandro330; 21 July 2012, 14:28.

      Elusys

      Comment


      • #48
        A me piacerebbe molto imparare a sparare,ma anche se ammetto di non sentirmi mai del tutto al sicuro,da donna,non girerei mai con una pistola nella borsetta...mi sentirei a disagio.

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
          Ma la cosa sbagliata è credere che in America ci siano stragi di questa portata ogni giorno.
          Ci sono milioni di persone con un'arma, eppure non mi sembra che siano tornati al Far West.

          Non sono le leggi più permissive sulle armi ad essere pericolose, ma piuttosto zone di degrado totale che favoriscono la criminalità organizzata.
          Così come quì in Italia nonostante le impeccabili leggi sulle armi che abbiamo, esistono in quartieri di Napoli, Palermo ecc..


          Per quanto riguarda il poligono quì in Italia è un macello.
          Puoi usare solo certi tipi di armi dopo aver passato il relativo corso, e un certo tipo di munizioni.
          Oltre a tutto un iter burocratico che non finisce più, e non sto parlando di porto d'armi sportivo o personale, ma delle armi già presenti in poligono e che puoi usare.

          In paesi come gli USA se vuoi andare al poligono a provare un Barrett Cal.50 puoi farlo.
          Non come quì che ti fanno sparare con il calibro .22 ed è già grasso che cola.
          Per quanto riguarda il poligono ammetto che piacerebbe anche a me provare a sparare con armi diciamo "non classiche". Al di fuori di esso però, per quanto concordo con te nel sostenere che la presenza di molte persone in USA con un'arma non significhi Far West, mi chiedo a cosa serva portare con se un arma o anche averla in casa.
          Le leggi dovrebbero essere più permissive per luoghi appropriati come un poligono, ma per il resto (luoghi pubblici o anche la propria casa) non capisco perchè dovrebbero essere permesse le armi. Pensando a dei parenti o ai propri figli, io non vorrei mai che ci fossero delle armi vicino. Non importa se le tiene in mano un signore tutto per bene e stimato o un delinquente (certo, la differenza c'è ok), il pericolo anche se diverso c'è sempre.

          Spero che nessuno mi risponda "eh, ci sono mille modi per morire, altro che le armi". Un arma da fuoco è costruita per ferire/uccidere, sia nelle mani di una persona ben intenzionata che mal intenzionata. Una macchina che ti investe è, si spera, un incidente non voluto.

          EDIT: vista ora la frase che hai aggiunto. Anche a me interesserebbe una modifica in quel senso.

          Comment


          • #50
            Io vedrei bene come alternativa alle armi da fuoco classiche per autodifesa le armi con proiettili di gomma. Non sono letali e nemmeno potenzialmente rischiose come i taser, tuttavia bastano per procurare a chiunque una contusione che si ricorderà per un pezzo.

            Originariamente Scritto da LaZomba Visualizza Messaggio
            A me piacerebbe molto imparare a sparare,ma anche se ammetto di non sentirmi mai del tutto al sicuro,da donna,non girerei mai con una pistola nella borsetta...mi sentirei a disagio.
            A te per l'autodifesa bastano i denti.
            sigpic

            stupid sexy greedo butt

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
              Io vedrei bene come alternativa alle armi da fuoco classiche per autodifesa le armi con proiettili di gomma. Non sono letali e nemmeno potenzialmente rischiose come i taser, tuttavia bastano per procurare a chiunque una contusione che si ricorderà per un pezzo.
              M'è venuto in mente questo, non so perchè:

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                M'è venuto in mente questo, non so perchè:

                No, quello è decisamente letale.

                edit: Ah, aspetta, è il cappello di lana. Molto più divertente con la marmitta.
                sigpic

                stupid sexy greedo butt

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                  Io vedrei bene come alternativa alle armi da fuoco classiche per autodifesa le armi con proiettili di gomma. Non sono letali e nemmeno potenzialmente rischiose come i taser, tuttavia bastano per procurare a chiunque una contusione che si ricorderà per un pezzo.
                  Promosso. Mi piace come idea.

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                    No, quello è decisamente letale.

                    edit: Ah, aspetta, è il cappello di lana. Molto più divertente con la marmitta.
                    L'ho cambiato proprio perchè era questo quello NON letale, avevo sbagliato proiettile.

                    EDIT: parlavi di questo?
                    Spoiler:
                    Altro che non letale, è un proiettile formato gigante.
                    Last edited by TOB; 21 July 2012, 18:30.

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                      L'ho cambiato proprio perchè era questo quello NON letale, avevo sbagliato proiettile.

                      EDIT: parlavi di questo?
                      Spoiler:
                      Altro che non letale, è un proiettile formato gigante.
                      Diomio, quella volta pensavo di aver fatto giusto e invece mi ritrovo un Cabanela con la testa spappolata.
                      sigpic

                      stupid sexy greedo butt

                      Comment


                      • #56
                        Verissimo, però è stato divertente.

                        Sorry comunque, non era mia intenzione creare un OT. Anche perchè proprio ultimamente è stato aperto un topic riguardo al cattivo atteggiamento nel Free Talk, quindi continuate pure.

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                          Io vedrei bene come alternativa alle armi da fuoco classiche per autodifesa le armi con proiettili di gomma. Non sono letali e nemmeno potenzialmente rischiose come i taser, tuttavia bastano per procurare a chiunque una contusione che si ricorderà per un pezzo.


                          A te per l'autodifesa bastano i denti.
                          Beh però se non riesci anche a convincere i criminali ad adottarle, tu spari, gli fai una bella contusione, e in cambio ti arriva una raffica di piombo.

                          Comment


                          • #58
                            Un proiettile (di gomma e non) piazzato nel punto giusto non uccide e ti ferma di sicuro

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da Devil May Simo Visualizza Messaggio
                              Un proiettile (di gomma e non) piazzato nel punto giusto non uccide e ti ferma di sicuro
                              beh certo, chi si autodifende deve essere un cecchino esperto.. ma dai...

                              Comment


                              • #60
                                Non ci vuole un cecchino per spararti a una gamba

                                Comment

                                Working...
                                X