Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vacanze? Ma "c'è crisi"!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Vacanze? Ma "c'è crisi"!

    Sento dire molto spesso "c'è crisi ma l'italiano non rinuncia alle vacanze" e la mia risposta solita è: "sticazzi!"

    E vorrei vedere, dopo un anno di sacrifici, di lavoro, rotture di palle varie e stress, mi vuoi anche negare quei 20 giorni all'anno in cui voglio staccare la spina e ricaricare un pò le batterie?

    Ad esempio, io quest'anno mi faccio 3 belle settimane negli States e ci sto riuscendo dopo 3 anni di "progetti" e di risparmio.

    Voi come la pensate? Andate da qualche parte oppure "c'è crisi" anche per voi?


    donpeppe1990

  • #2
    Probabilmente la crisi si farà sentire nelle mete, il che non sarà per forza un male. Magari, invece di andare al mare in Grecia o in Spagna (per non dire mete più esotiche), si andrà i Sicilia, Calabria, Toscana... Ma, come dici tu, rinunciare alle vacanze sarebbe deleterio per il lavoratore e anche per l'economia. Per questo credo che il fatto che si rimanga di più in Italia sia un fatto positivo. Anche perché con la crisi le presenze internazionali saranno più basse, almeno per quanto riguarda gli europei.

    Io personalmente, Andrò una settimana a Sofia (di cui un paio di giorni sul Mar Nero), 3 giorni a Colonia (per la Gamescom) e 3 settimane in Giappone, più alcuni giorni al mare da mia sorella, qui vicino Roma. Non posso lamentarmi, ma la mia è una situazione particolare, dove lavoro non ho vincoli di ferie, e soprattutto abitando ancora con i miei, non ho grosse spese, e quello che guadagno posso ancora bruciarlo così! XD Magari il prossimo anno che cambierò lavoro sarà più magra!

    Comment


    • #3
      Una settimana a Berlino con degli amici. Mi son messo e fatto mettere da parte i soldi per un anno per renderlo fattibile.
      Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
        Una settimana a Berlino con degli amici. Mi son messo e fatto mettere da parte i soldi per un anno per renderlo fattibile.
        Facci sapere se il cielo senza spread è piu blu! e mangia tanti crauti!

        Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
        Probabilmente la crisi si farà sentire nelle mete, il che non sarà per forza un male. Magari, invece di andare al mare in Grecia o in Spagna (per non dire mete più esotiche), si andrà i Sicilia, Calabria, Toscana... Ma, come dici tu, rinunciare alle vacanze sarebbe deleterio per il lavoratore e anche per l'economia. Per questo credo che il fatto che si rimanga di più in Italia sia un fatto positivo. Anche perché con la crisi le presenze internazionali saranno più basse, almeno per quanto riguarda gli europei.

        Io personalmente, Andrò una settimana a Sofia (di cui un paio di giorni sul Mar Nero), 3 giorni a Colonia (per la Gamescom) e 3 settimane in Giappone, più alcuni giorni al mare da mia sorella, qui vicino Roma. Non posso lamentarmi, ma la mia è una situazione particolare, dove lavoro non ho vincoli di ferie, e soprattutto abitando ancora con i miei, non ho grosse spese, e quello che guadagno posso ancora bruciarlo così! XD Magari il prossimo anno che cambierò lavoro sarà più magra!
        Il problema non credo siano le ferie, credo sia come si lavora nel resto dell anno.

        Comment


        • #5
          E' la frase che sento di più con chiunque parlo. Tanto è vero che ho smesso di chiederlo
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

          Comment


          • #6
            Mi da parecchio fastidio quando mi chiedono "dove vai in ferie" e poi ti rispondono "e co sta crisi vai in america? stai bene allora, la crisi non ti ha colpito".

            Mi pungono le mani quando sento sti discorsi! Sono tre anni che metto soldi da parte e che cerco di spendere il meno possibile, tra cazzate da pagare, auto da mantenere, svaghi vari (ho comunque 22 anni), non è stato per niente semplice!


            donpeppe1990

            Comment


            • #7
              Il mio lavoro mi dà parecchie ferie, praticamente tutto l'anno.

              Comment


              • #8
                Vivendo già di mio in un luogo di vacanza (Salento) diciamo che non sento tanto il bisogno di andare da qualche altra parte

                Comunque con i tempi che corrono l'italiano medio pur di non rinunciare alla vancanza preferisce farsela ridotta, oppure invece della casa in affitto sceglie il campeggio o va da qualche parente, ma le ferie sono sacre quindi in qualche modo il nostro eroe ce la farà.

                @Peppe: gli States sono anche il mio sogno che forse realizzerò l'anno prossimo... Buona vacanza!!!

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Il mio lavoro mi dà parecchie ferie, praticamente tutto l'anno.
                  Sei disoccupato, Dare? Spero di non esserlo anche io al ritorno dalle ferie... c'è ariaccia nel mio settore.

                  @EvilUb: è la terza volta che ci vado, avendoci gli zii. La prima avevo 3 anni, la seconda ero poco più che dodicenne. Ora ci vado nel pieno delle energie


                  donpeppe1990

                  Comment


                  • #10
                    Purtroppo sì. Figurati che non ho trovato lavoro nemmeno su qualche lido per quest'estate. Già tutti al completo perchè ci lavorano gli stessi ragazzi dell'anno scorso. Spero di trovare qualcosa per Settembre, ma è dura.

                    Comment


                    • #11
                      Per me niente vacanza all'estero (già andato una settimana a Londra quest'anno), ma qualche giorno di mare in Liguria e di piscina con gli amici l'ho già fatto. I primi dieci giorni d'Agosto li passerò nuovamente con gli amici al mare, poi dovrei dedicarmi ai parenti del sud che vedo una volta l'anno.

                      Anyway i soldi che occorrono non li metto di mio pugno, quindi non mi lamento affatto.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                        Purtroppo sì. Figurati che non ho trovato lavoro nemmeno su qualche lido per quest'estate. Già tutti al completo perchè ci lavorano gli stessi ragazzi dell'anno scorso. Spero di trovare qualcosa per Settembre, ma è dura.
                        Ti capisco. C'è un mio amico ora è due anni che cerca lavoro e ancora nulla, avendo anche abbastanza esperienza nel settore alberghiero.


                        donpeppe1990

                        Comment


                        • #13
                          sono stato a Berlino a metà giugno, poi verso gli inizi di agosto avevamo pensato di andare in spagna a Valencia però ancora non c'è niente di certo...

                          Comment


                          • #14
                            Io almeno sono coerente.

                            Se dico che c'è crisi in ferie non ci vado.

                            Elusys

                            Comment


                            • #15
                              Io sono stato 20 giorni a Bologna da soreme, 2 giorni a Roma da frateme e il resto delle vacanze le trascorro a casa e al mare con amici. La crisi mi colpisce ben poco.
                              Last.fm
                              Rockstadium

                              Comment

                              Working...
                              X