Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Danni da alcol e droghe leggere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
    La dipendenza provocata dai cannabinoidi non è fisica ed è molto meno forte di quella della sigarette. Inoltre, visto che parlate tanto di medici ecc è provato che il tabacco è più dannoso della cannabis http://www.sostanze.info/immagine/cl...8-tratta-focus.
    Non mi ricordo chi ha scritto che il danno delle sigarette è nella combustione ecc, in ogni caso il danno della nicotina, del catrame e del monossido di carbonio è molto alto e, queste sostanze, non si trovano in dosi così alte nei cannabinoidi.
    Ma che roba è? La pagella dei danni? E uno secondo te preferisce i danni ai polmoni o al cervello?

Comment

Ma chi ha tirato in mezzo l'alcol?
      Correggetemi se sbaglio, ma io ricordo che l'alcol fa male se assunto IN GRANDI QUANTITA', mentre le sigarette (e derivati vari) fanno male SEMPRE.
      Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
        Correggetemi se sbaglio, ma io ricordo che l'alcol fa male se assunto IN GRANDI QUANTITA', mentre le sigarette (e derivati vari) fanno male SEMPRE.
        L'alcol fa male sempre. @Andrew io non ho detto che le canne fanno bene, ho solo detto che fanno meno male dei cicchini.
        "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Beh l alcool non dovrebbe e dico "dovrebbe" perchè non sono medico, fare male se assunto in dosi minime (tipico bicchiere a pasto di vino). Anzi si dice che in quantità moderate contribuisca a ripulire e fluidificare i grassi nel sangue. O comunque è inoffensivo Ovviamente ciccio mi corregga se è una stupidata. Il fumo invece a fronte del danno, non da alcun beneficio.

Comment

L'alcol è dannoso per l'organismo e basta, non c'è una concentrazione neutra o benefica. Del resto è la chimica stessa della molecola, specie nelle miriadi di varianti di sostituenti usati nell'industria degli alcolici, ad evidenziare le sue proprietà sul sistema nervoso centrale e su quello ghiandolare.
            Last edited by Majin Broly; 23 November 2011, 20:20.

Comment

L'alcol fa male sempre. @Andrew io non ho detto che le canne fanno bene, ho solo detto che fanno meno male dei cicchini.
              Ma intendi
              a)vizio del fumo (quindi tante) contro una canna ogni tanto
              b)Una sigaretta contro una canna
              c)Tante sigarette quante canne?

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                L'alcol è dannoso per l'organismo e basta, non c'è una concentrazione neutra o benefica. Del resto è la chimica stessa della molecola, specie nelle miairadi di varianti di sostituenti usati nell'industria degli alcolici, ad evidenziare le sue proprietà sul sistema nervoos centrale e su quello ghiandolare.
                Ah beh, allora proprio non saprei.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                  Ma intendi
                  a)vizio del fumo (quindi tante) contro una canna ogni tanto
                  b)Una sigaretta contro una canna
                  c)Tante sigarette quante canne?
                  Tante canne quanto sigarette è dura, sarebbero venti canne al giorno circa e non ho così tanti soldi È vero che non è nemmeno una canna ogni tanto.

sigpic

Comment

Non so ciccio, ma nel mio ambiente universitario il famoso "bicchiere di vino rosso" è definito come evitabile, ma accettabile se proprio non se ne vuole fare a meno.

Comment

Tante canne quanto sigarette è dura, sarebbero venti canne al giorno circa e non ho così tanti soldi È vero che non è nemmeno una canna ogni tanto.
                      Eh ma se mi dici allora 1 canna ogni 2 gg o ogni 3, allora il paragone non è pari. Di solito un fumatore fuma 15-20 sigarette al giorno. Dovresti confrontare una canna ogni 2 3 gg, contro una sigaretta ogni 2 3 gg. Ecco perchè non ci capiamo. E in quel caso mi sa che non esiste confronto...

Comment

Non so ciccio, ma nel mio ambiente universitario il famoso "bicchiere di vino rosso" è definito come evitabile, ma accettabile se proprio non se ne vuole fare a meno.
                        Beh si ripeto, le mie conoscenze sono praticamente zero. Piuttosto mi piacerebbe sapere se è vera la faccenda dei grassi fluidificati nel sangue, e se giova veramente alla circolazione. onestamente con il tipico bicchiere a pasto io ne vengo fuori un pò esausto alla lunga. Però mi piacerebbe sinceramente che ciccio argomentasse.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Eh ma se mi dici allora 1 canna ogni 2 gg o ogni 3, allora il paragone non è pari. Di solito un fumatore fuma 15-20 sigarette al giorno. Dovresti confrontare una canna ogni 2 3 gg, contro una sigaretta ogni 2 3 gg. Ecco perchè non ci capiamo. E in quel caso mi sa che non esiste confronto...
                          Io sono dell'idea che una sigaretta al giorno non sia meno dannosa di una canna al giorno.

sigpic

Comment

Io sono dell'idea che una sigaretta al giorno non sia meno dannosa di una canna al giorno.
                            Beh... è una tua idea secondo me con una canna al giorno sul lungo periodo esci scemo...

Comment

L'alcol è vasodilatatore e aumenta la pressione sanguigna. Che fluidifichi il contenuto lipidico nei vasi sanguigni mi giunge nuova, però il mio campo è più biologico e chimico, sicuramente ciccio è più esperto di me sugli effetti diretit nell'uomo.

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                                Perchè è difficile per lo stato prenderne il monopolio.
                                Secodo me no. Anzi! Se fossi un drogato e lo stato ti vendesse la droga, tu andresti dallo spacciatore nel vicolo? Ti fideresti?

Infatti!

L'alcol è vasodilatatore e aumenta la pressione sanguigna. Che fluidifichi il contenuto lipidico nei vasi sanguigni mi giunge nuova, però il mio campo è più biologico e chimico, sicuramente ciccio è più esperto di me sugli effetti diretit nell'uomo.
                                Io non ho mai sentito nessuno che per un bicchiere di vino al giorno, o un whisky ogni tanto si è sentito male! Di gente che fuma, sigarette o altro, ogni giorno e che poi sta male ce n'è a bizzeffe!
                                Anche il tonno, la patata o il basilico sono tossici, ma il nostro corpo è abituato ad assumerne. Dipende sempre dalle quantità!

Comment

Working...
                                X