Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Danni da alcol e droghe leggere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da generaleborio Visualizza Messaggio
    Penso che l'alcool se assunto in maniera coscienzioso e responsabile non sia da condannare e posso comprendere anche i miei coetanei che alle svariate feste di capodanno si sbronzano una volta all'anno, tuttavia trovo vergognosamente stupido ubriacarsi senza cognizione di causa ogni sabato sera, almeno una volta gli ubriaconi avevano la scusa di bere per dimenticarsi della realtà, invece questi sciocchi si comportano in tal modo solo per sballo.
    Sul discorso droghe leggere sono contrario al loro utilizzo, tuttavia non so se sia meglio depenalizzarle o no.
    Mi piacerebbe tra l'altro capire cosa ci trovino di così grandioso visto che poi non si ricordano manco quello che hanno fatto... In classe mia avevamo fatto credere ad un compagno di aver fatto rapporti orali con un suo amico dopo aver bevuto... Quello si che è stato grandioso xD

Comment

Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
      Ma ovviamente più è pura e più costa.!
      Comunque, per come siamo messi ora in Italia, la legalizzazione delle droghe leggere è un utopia bella e buona. Siamo un popolo di bacchettoni.
      ObsCorey89
      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
        Comunque, per come siamo messi ora in Italia, la legalizzazione delle droghe leggere è un utopia bella e buona. Siamo un popolo di bacchettoni.
        Ma anche no!
        Non mi pare che altri paesi vadano in quella direzione. Anzi, in Olanda dal prossimo anno i coffee shop saranno vietati ai turisti!

Comment

Ma anche no!
          Non mi pare che altri paesi vadano in quella direzione. Anzi, in Olanda dal prossimo anno i coffee shop saranno vietati ai turisti!
          Sì non è ancora sicuro io ho sentito girare 'sta notizia anche anni fa. In ogni caso io sono per la legalizzazione, tralasciando il fatto che fumo, legalizzare le droghe leggere toglierebbe una grossa fetta di mercato alla mafia e gioverebbe un sacco all'economia http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...rjuana/172579/
          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
            Sì non è ancora sicuro io ho sentito girare 'sta notizia anche anni fa. In ogni caso io sono per la legalizzazione, tralasciando il fatto che fumo, legalizzare le droghe leggere toglierebbe una grossa fetta di mercato alla mafia e gioverebbe un sacco all'economia http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...rjuana/172579/
            E' cambiato il governo in Olanda, se vedi su google è una cosa certa! Anche se credo che li riapriranno prima dell'estate, altrimenti il turismo in Olanda crollerà del 50%, e verrà retto solo dal 50% dovuto al sesso! lol
            E' vero che legalizzare le droghe leggere frutterebbe allo stato soldi, e ne toglierebbe alla mafia. Ma è vero che la stessa cosa si può dire anche delle armi, della schiavitù e di tutte le altre azioni illegali!
            Io l'unica con cui sarei d'accordo è la riapertura dei bordelli, più per un fatto di sicurezza che di soldi!

Comment

E' cambiato il governo in Olanda, se vedi su google è una cosa certa! Anche se credo che li riapriranno prima dell'estate, altrimenti il turismo in Olanda crollerà del 50%, e verrà retto solo dal 50% dovuto al sesso! lol
              E' vero che legalizzare le droghe leggere frutterebbe allo stato soldi, e ne toglierebbe alla mafia. Ma è vero che la stessa cosa si può dire anche delle armi, della schiavitù e di tutte le altre azioni illegali!
              Io l'unica con cui sarei d'accordo è la riapertura dei bordelli, più per un fatto di sicurezza che di soldi!
              È abbastanza stupido paragonare le droghe leggere alle armi, alla schiavitù ecc. Fumando coinvolgi solo te stesso e, a differenza per esempio dell'alcol, non sei un pericolo per gli altri, anzi.
              "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Bella cosa l'erba, unisce, diverte, eleva artisticamente, porta a ragionamenti in cui nemmeno ti impelagheresti da sano. Consigliatissima. Basta non eccedere.
                P.s Io non mi fiderei dello spacciatore andrei anzi al tabacchino.
                Last edited by Yauna; 23 November 2011, 23:59.
                Originariamente Scritto da Ryusuke
                Originariamente Scritto da Roscio360
                mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
                no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Comment

Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
                  È abbastanza stupido paragonare le droghe leggere alle armi, alla schiavitù ecc. Fumando coinvolgi solo te stesso e, a differenza per esempio dell'alcol, non sei un pericolo per gli altri, anzi.
                  Sei sicuro? Mettiti alla guida sbronzo, o mettiti alla guida fatto! Cambia qualcosa?

Comment

Ma guarda che per asintomatico intendevo a livello di effetti avvertiti. Al sistema nervoso non fa bene in nessun caso. L'alcol non è benefico, crea comunque dei danni, per quanto minimi. Se poi non te ne accorgi meglio, ma di certo non è che occorra vederci doppio per aver subito gli effetti negativi dell'alcol sull'organismo. In ogni caso il tuo corpo sarebbe stato più sano se non avessi mai assunto alcol, rispetto a quello che hai con l'assunzione, anche se magari non ti sei mai sbronzato.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      Ma guarda che per asintomatico intendevo a livello di effetti avvertiti. Al sistema nervoso non fa bene in nessun caso. L'alcol non è benefico, crea comunque dei danni, per quanto minimi. Se poi non te ne accorgi meglio, ma di certo non è che occorra vederci doppio per aver subito gli effetti negativi dell'alcol sull'organismo. In ogni caso il tuo corpo sarebbe stato più sano se non avessi mai assunto alcol, rispetto a quello che hai con l'assunzione, anche se magari non ti sei mai sbronzato.
                      Guarda Majin, io non sono un medico e non ho mai studiato nulla a riguardo. Ascolto ciò che dici e mi sembra strano, visto anche quanto ci viene detto da studi riportati in servizi tv e sui giornali, in anni e anni. Apro Google e cerco siti che riportano fonti un minimo attendibili e trovo:

http://it.notizie.yahoo.com/salute-a...181458133.html

http://www.medicina-benessere.com/Ut..._di_cuore.html

http://www.libero-news.it/news/76034...-dosi----.html

Non so che dirti!

Comment

L'ormesi è in fase di studio e non comprovata, per il resto sarei curioso di leggere qualcosa che spieghi "come" l'alcol possa essere benefico, e non solo che lo sia.

Comment

Il vino rosso per esempio contiene resveratrolo, un potente antiossidante che protegge dai tumori, ma ne contiene talmente poco che per avere un effetto anti-tumorale dovresti bere talmente tanto vino da morire di cirrosi epatica piuttosto che di tumore.
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da ezio.auditore
                          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                            Il vino rosso per esempio contiene resveratrolo, un potente antiossidante che protegge dai tumori, ma ne contiene talmente poco che per avere un effetto anti-tumorale dovresti bere talmente tanto vino da morire di cirrosi epatica piuttosto che di tumore.
                            Quindi insomma il vino rosso non fa bene. è una tipica falsa credenza. E i succhi di frutta preconfezionati?

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Quindi insomma il vino rosso non fa bene. è una tipica falsa credenza. E i succhi di frutta preconfezionati?
                              Contiene anche altre sostanze antiossidanti che hanno comunque un ruolo detossificante per l'organismo e preventivo nei confronti di malattie cardiovascolari.....ma parliamo sempre di quantità di vino giornaliere raccomandate che rientrino nei limiti del bicchierino a pranzo e a cena, non di più.
                              Oltre si rischia una steatoepatite alcolica e nei casi più gravi, di grosso abuso, la cirrosi epatica, per cui i vantaggi dati dagli antiossidanti vengono sovrastati dagli svantaggi della tossicità dell'alcol. Quindi il messaggio è bere vino con moderazione.
                              Ovviamente per le donne si raccomandano quantità anche minori, perchè hanno una capacità più bassa di metabolizzare l'alcol.
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da ezio.auditore
                              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                              last.fm

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                                Contiene anche altre sostanze antiossidanti che hanno comunque un ruolo detossificante per l'organismo e preventivo nei confronti di malattie cardiovascolari.....ma parliamo sempre di quantità di vino giornaliere raccomandate che rientrino nei limiti del bicchierino a pranzo e a cena, non di più.
                                Oltre si rischia una steatoepatite alcolica e nei casi più gravi, di grosso abuso, la cirrosi epatica, per cui i vantaggi dati dagli antiossidanti vengono sovrastati dagli svantaggi della tossicità dell'alcol. Quindi il messaggio è bere vino con moderazione.
                                Ovviamente per le donne si raccomandano quantità anche minori, perchè hanno una capacità più bassa di metabolizzare l'alcol.
                                Onestamente già un bicchiere a pranzo e uno a cena iniziano a pesarmi dopo 3 o 4 giorni di consumo. Mi piace, ma mi da proprio secchezza. Però mi piace moltissimo sia nella cucina, sia diluito nell acqua. Ma io sono parecchio salutista. Forse proprio perchè ho abituato il mio fisico ad una vita parecchio sana, lo sento subito se devio dai binari. Ciò non toglie che con gli amici una sbronza non la rifiuto di certo, e vado sui super alcolici. E si parla di non piu di una volta ogni mese o anche meno. E recentemente anche meno... ma la mattina dopo un bel caffè potente ed è come se non fosse successo niente. La birra quasi non la bevo. Perchè onestamente per i miei canoni, trovo che il piacere che mi da, rapportato all apporto calorico, è quasi un furto. Preferisco il vino e di molto.
                                Last edited by Andrew Clemence; 24 November 2011, 14:33.

Comment

Working...
                                X