Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Danni da alcol e droghe leggere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• No Philo io ho proprio fumato il Narghilè .
    E ricordo che era disponibile con vari sapori, tipo di mela e altri .
    last fm

Comment

• Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
      delle sigarette elettriche che ne pensate?? io devo trovare un modo per smettere di fumare o comunque di diminuire le sigarette che mi fumo al giorno, 2 anni fa me ne fumavo 2/3 al giorno ora tipo 15... a calcetto dopo 10 minuti intensi il mio cuore inizia a ballare il tip tap
      per quanto riguarda l'alcool ho sempre bevuto fino alla condizione di ''brillo'' senza mai eccedere troppo.

per quanto riguarda erba o ''fumo'' non le tocco più da 2 anni, dopo che una sera sono collassato per strada. porco d** che paura
      Io invece oggi sono entrato nel club fumatori. Cannetta

Mi hanno proposto anche una sigaretta per togliere "l amaro" della canna di bocca, dato che me ne stavo lamentando, ma non ho la minima intenzione di prendermi quel vizio dimmerda e ho rinunciato.
      ObsCorey89
      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
      sigpic

Comment

• Io lo chiamo nella maniera araba. In italiano come avete detto precedentemente non esiste . Ma nonostante questo alcuni anche in Italia lo chiamano arghilè

Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Comment

• Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio

Mi hanno proposto anche una sigaretta per togliere "l amaro" della canna di bocca, dato che me ne stavo lamentando, ma non ho la minima intenzione di prendermi quel vizio dimmerda e ho rinunciato.
          Le prime volte che fumi se poi ci aggiungi una sigaretta non essendo un fumatore ti da ancora più botta.

Comment

• Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
            Io lo chiamo nella maniera araba. In italiano come avete detto precedentemente non esiste . Ma nonostante questo alcuni anche in Italia lo chiamano arghilè
            Ma alla maniera araba cosa http://ar.wikipedia.org/wiki/%D9%86%...8A%D9%84%D8%A9

sarà mica una nun la prima lettera?

Che strani questi del mondo che fanno iniziare con la [n] una parola che ha seguito questo iter un po' per tutte le lingue intorno al mediterraneo:
            nārgileh (persiano)->turco (nargile).

p.s.: ovviamente di alfabeto arabo, di persiano e di turco non so nulla ma una ricerca non fa mai male. Ora vado a bermi una bella amomilla.
            Last edited by John Fitzgerald Gianni; 26 July 2012, 00:50.
            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
            Lastfm

Comment

• Ed in italiano esiste. C'è nel vocabolario (De Mauro nello specifico) ergo è una parola italiana con tanto di traslitterazione derivata dalla pronuncia francese.

edit: giusto in Siria cade la [n] è c'è "argila" ma anche stavolta non è "arghilè".
              Last edited by John Fitzgerald Gianni; 26 July 2012, 01:33.
              la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
              Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio

Io invece senza aver mai fumato in vita mia qualche mese fa ho provato la prima canna e al primo tiro ho tossito per 5 minuti
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                  Io invece senza aver mai fumato in vita mia qualche mese fa ho provato la prima canna e al primo tiro ho tossito per 5 minuti
                  Per me era lo stesso Però no, tosse poca, solo alla fine perchè volevo fare lo sborone
                  ObsCorey89
                  Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                  è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                    Ma alla maniera araba cosa http://ar.wikipedia.org/wiki/%D9%86%...8A%D9%84%D8%A9

sarà mica una nun la prima lettera?

Che strani questi del mondo che fanno iniziare con la [n] una parola che ha seguito questo iter un po' per tutte le lingue intorno al mediterraneo:
                    nārgileh (persiano)->turco (nargile).

p.s.: ovviamente di alfabeto arabo, di persiano e di turco non so nulla ma una ricerca non fa mai male. Ora vado a bermi una bella amomilla.
                    in arabo si dice anche arghilè.
                    Ho cercato sul dizionario ARABO ARABO e mi dice che arghilè si usa nel linguaggio parlato. In arabo classico è narghilè,ma si può usare anche arghilè!
                    HAI PROPRIO RAGIONE!

Comment

• Il dizionario che ti traduce dall'arabo all'arabo ?

أسماء الأركيلة

تسمى النارجيلة بعدة أسماء على حسب البلد:
                      شيشة في شمال أفريقيا وبلاد الخليج العربي.
                      أركيلة في فلسطين وسوريا.
                      نركيله في العراق.
                      أركيلي أو معسل في لبنان.
                      حوكاه (हुक़्क़ा,،hookah) في شبه القارة الهندية.
                      ووتر بايب (waterpipe) أو هابل بابل (hubble buble) أو (Hookah) في الإنكليزية.
                      قلیان: في إيران.
                      فاتنبيبا (Vattenpipa) في اللغة السويدية.
                      الرشبة في اليمن.
                      Con l'aiuto del carinissimo google translate e dell'alfabeto arabo ho dato un'occhiata ed ecco che nessun "arghilè" compare anzi nel levante, la zona da dove proviene la tua famiglia, non si chiama nemmeno narghilè.
                      E non dire che è la pronuncia popolare araba perché quella "è" è dovuta alla pronuncia francese visto che al massimo in arabo è una roba simile ad "arsgila".
                      Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        Il dizionario che ti traduce dall'arabo all'arabo ?

Con l'aiuto del carinissimo google translate e dell'alfabeto arabo ho dato un'occhiata ed ecco che nessun "arghilè" compare anzi nel levante, la zona da dove proviene la tua famiglia, non si chiama nemmeno narghilè.
                        E non dire che è la pronuncia popolare araba perché quella "è" è dovuta alla pronuncia francese visto che al massimo in arabo è una roba simile ad "arsgila".
                        Google translate traduce in modo orrendo!
                        Domani ti faccio una foto della pagina e vediamo...
                        Comunque ci sono stato diverse volte in Palestina e quella parola non l'ho mai sentita...
                        Dicono tutti arghilè o al massimo narghilè...

Comment

• Veramente quella era una mia traslitterazione della pronuncia visto che i link che si trovano in giro se non hanno نارجيلة hanno, al massimo. ارجيلة ed hanno l'accentazione sulla seconda sillaba.
                          Ad ogni modo abbiamo la prova che non sai leggere l'arabo visto che nel testo in arabo che ti ho portato si parla del termine palestinese e tu non l'hai considerato.
                          Ma tu sicuramente conoscerai la vera pronuncia palestinese non è quella che wikipedia in arabo ed altre fonti riportano (ti aiuto io: "أركيلة" che dovrebbe essere una roba tipo [ɑːrkjlɐ]) ma è la tua che deriva o da un termine persiano che non si usa da secoli o dal francese con quella bella accentazione sull'ultima vocale e con la misteriosa sparizione della nasale alveolare (appena posso ci infilo robe legate all'ipa od alla classificazione dei suoni lol). La verità è che tu hai sentito qualche tuo parente dire, come tutti i palestinesi, il termine di cui prima (la traslitterazione alla ben'e meglio è archila) e ti sei convinto che in arabo si dica arghilè.
                          Lastfm

Comment

• Ma è davvero così importante da farne pagine di dibattito?

Comment

• Ovviamente anche perché sfrutto il più possibile il momento prima che se ne vada.
                              Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
                                in arabo si dice anche arghilè.
                                Ho cercato sul dizionario ARABO ARABO e mi dice che arghilè si usa nel linguaggio parlato. In arabo classico è narghilè,ma si può usare anche arghilè!
                                HAI PROPRIO RAGIONE!
                                Controlla dove siamo e scoprirai la risposta.

Comment

Working...
                                X