Visto che succede a toccare la 13 agli statali? Ricordiamocelo la prossima volta che diciamo che i tagli alla spesa sono insignificanti.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Blocco delle Tredicesime 2012?
Collapse
X
-
Ovvio che la reazione non fosse dovuta alla tredicesima in sé, quanto alla facilità con cui ci si era espressi sul fatto che non fosse meritata. Visto il periodo penso si possa evitare toni fraintendibili, contando che c'è chi si spacca la schiena tra incendi e incidenti d'auto e non vede neppure l'ombra di uno stipendio da tre mesi.
Comment
-
Si ma non devi andare sul personale però,sennò non si può più parlare,giusto?
Chiaramente tanto di cappello ai poliziotti ,ai vigili,agli infermieri (tra cui mia mamma), ma mi riferivo ad altri settori.Last edited by enzo680; 26 July 2012, 17:41."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioOvvio che la reazione non fosse dovuta alla tredicesima in sé, quanto alla facilità con cui ci si era espressi sul fatto che non fosse meritata. Visto il periodo penso si possa evitare toni fraintendibili, contando che c'è chi si spacca la schiena tra incendi e incidenti d'auto e non vede neppure l'ombra di uno stipendio da tre mesi.
Se poi si parla di una misura una tantum per una tredicesima che viene trattenuta, non muore nessuno. Ovviamente prima da tagliare ce n è, da dismettere da mandar via organi inutili. ma se serve straordinariamente a salvarci dallo sfascio non ci vedo nulla di male. E se le famiglie di questi statali arrancheranno a fine dicembre, riflettano su quelli che a fine dicembre fanno la fila alla caritas, sono sicuro che il pensiero li riscalderà.
Provati anche 3 annetti di praticantato che poi vedi se impari a farne a meno della 13ma.
Ripeto, non vuole essere un accusa contro nessuno, ci mancherebbe, ma piantiamola con queste drammatizzazioni all italiana.Last edited by Andrew Clemence; 26 July 2012, 18:36.
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioSi ma non devi andare sul personale però,sennò non si può più parlare,giusto?
Chiaramente tanto di cappello ai poliziotti ,ai vigili,agli infermieri (tra cui mia mamma), ma mi riferivo ad altri settori.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioEcco per esempio, ti sembra normale in caso di infermieri che si faccia una flebo di latte a un neonato? E che si dica che tutto ciò è dovuto al fatto che non sono state acquistate incubatrici abbastanza sofisticate? Queste sono le strane giustificazioni del personale coinvolto. E guarda sulla sanità ne ho quante ne vuoi, è pieno di gente che si gratta e non mi far parlare degli approvigionamenti. Unitamente a gente che si fa un culo come una casa eh, ma le persone che si ammazzano di fatica, non possono assolutamente coprire con omertà i colleghi e dire che il settore lavora bene.
In stò paese andrebbe fatta una "ripulitura generale" dappertutto."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioE' CHIARO,MA SIAM SEMPRE LI' C'E' CHI SI GRATTA LA PANCIA E CHI SI FA' IL CULO e c'è chi ci mangia,scatta l''omertà perchè:" tengo famiglia" si dice.
In stò paese andrebbe fatta una "ripulitura generale" dappertutto.
Comment
-
Andrew, francamente alle volte non ti capisco. Se io rispondo che il problema non è la tredicesima, perché tu mi torni lì come se io me la fossi presa per quella e non per il fatto che, magari a battuta, era venuto fuori che fosse quasi giusto perché tanto gli statali non fanno nulla? E comunque c'è differenza fra un precario che non trova lavoro e uno che lavora ma non viene pagato. Ora sto partendo per fare il turno di notte all'aeroporto ed è frustrante sapere che sto lavorando da mesi per mettere da parte soldi per estate e specialistica e ora che quei soldi dovrei usarli non li ho, né si sa quando e come arriveranno. Avere un lavoro non deve essere un peccato mortale nei confronti di chi non ce l'ha, e non è certo sulla schiena di tutti gli statali che può pesare l'ammortizzamento dei costi. Non siamo sanguisughe che prendono soldi a sbafo, solo questo mi premeva puntualizzare.
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioAndrew, francamente alle volte non ti capisco. Se io rispondo che il problema non è la tredicesima, perché tu mi torni lì come se io me la fossi presa per quella e non per il fatto che, magari a battuta, era venuto fuori che fosse quasi giusto perché tanto gli statali non fanno nulla?
E comunque c'è differenza fra un precario che non trova lavoro e uno che lavora ma non viene pagato. Ora sto partendo per fare il turno di notte all'aeroporto ed è frustrante sapere che sto lavorando da mesi per mettere da parte soldi per estate e specialistica ora che quei soldi dovrei usarli non li ho, né si quando e come arriveranno.
Avere un lavoro non deve essere un peccato mortale nei confronti di chi non ce l'ha,
e non è certo sulla schiena di tutti gli statali che può pesare l'ammortizzamento dei costi.
Non siamo sanguisughe che prendono soldi a sbafo, solo questo mi premeva puntualizzare.Last edited by Andrew Clemence; 26 July 2012, 19:22.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioDi quelli ne ho uno in famiglia, la tensione era troppa. Alternava momenti in cui per 8 ore, dico otto, doveva stare in cima a un muro in piedi al sole a guardare il cortile con il fucile, ad altri in cui disarmato si aggirava tra i detenuti. Insomma non credere che se la godano. se poi ci sono assenteisti ovviamente stesso discorso...
Comment
-
Andrew, quei soldi, quando e se arriveranno, invece che per i miei scopi finiranno in famiglia laddove non arriva più lo stipendio di mia madre, infermiera. Ne ho fatti parecchi di lavori, ho amici precari, e ti assicuro che conosco situazioni simili. Quello a cui mi riferivo nella frustrazione è il pensiero di aver lavorato molto, sacrificato tempo ed energie per progetti che poi sfumano a causa di una incredibile lentezza nei pagamenti. Io alla fine vivo lo stesso, non sono alla fame, resta un lavoro da sostegno allo studio, ma ho colleghi che fanno affidamento su questo per portare il pane a casa, che non vedono i figli per turni e straordinari, e a fine mese non hanno quanto gli è dovuto. Capisci ora il problema?
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioNon è un lavoro facile, ovvio. Ciò che premevo dire è che i controlli sono piuttosto scarsi e se vuoi puoi tranquillamente succhiare soldi senza fare nulla: basta metterti sotto malattia.
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioAndrew, quei soldi, quando e se arriveranno, invece che per i miei scopi finiranno in famiglia laddove non arriva più lo stipendio di mia madre, infermiera. Ne ho fatti parecchi di lavori, ho amici precari, e ti assicuro che conosco situazioni simili. Quello a cui mi riferivo nella frustrazione è il pensiero di aver lavorato molto, sacrificato tempo ed energie per progetti che poi sfumano a causa di una incredibile lentezza nei pagamenti. Io alla fine vivo lo stesso, non sono alla fame, resta un lavoro da sostegno allo studio, ma ho colleghi che fanno affidamento su questo per portare il pane a casa, che non vedono i figli per turni e straordinari, e a fine mese non hanno quanto gli è dovuto. Capisci ora il problema?
Ripeto, massima solidarietà comunque...Last edited by Andrew Clemence; 26 July 2012, 20:42.
Comment
Comment