Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Blocco delle Tredicesime 2012?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Quindi la soluzione sarebbe tagliare indiscriminatamente le tredicesime, andrew?
    A parte che non ho detto indiscriminatamente, non ci vedo niente di male a rinunciare ad un po di panettoni per un bene superiore

    Non so con chi sei tu a contatto, ma francamente di famiglie che campano con lo stipendio statale e arrivano a stento a fine mese ne conosco, e meglio di quanto tu possa credere.
    Anche io tante famiglie statali che arrancano a fine mese. Però forse non conosci la situazione di quelle non statali che stanno molto peggio. E se si salva un po il settore privato tagliando le tredicesime (che poi è tutto da un impostare il discorso) non mi scandalizzo di certo.

    Siccome "tra gli statali c'è chi non fa nulla" si devono mettere in crisi migliaia di famiglie che già faticano? Gli statali sono un esercito e fanno i lavori più disparati, affermare che togliere le tredicesime sia giusto in virtù di un supposto fancazzismo generalizzato è, perdonami, tremendamente superficiale.
    No no. I fancazzisti dovrebbero proprio andare a casa, chiariamoci. Assenteisti falsi malati, doppi lavori, tutti a casa, compresi gli improduttivi. Le 13esime agli altri.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Io non generalizzo proprio nulla. Guardo le grandi cifre, Anche io ho lavorato in comune, sempre per stage. E diciamo che l esperienza mi dice che uno tira la carretta e gli altri vanno al traino. E a volte beffardamente mangiano anche di piu. La pubblica istruzione poi è anche un caso a parte. Non è foriera di sprechi, anzi è pure sottofinanziata. se escludiamo gli atenei universitari. Se tu lavori fai solo il tuo dovere e ne devi essere orgoglioso.
      Il mio ''basta non generalizzare'' era riferito al commento di enzo, non al tuo

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
        Il mio ''basta non generalizzare'' era riferito al commento di enzo, non al tuo
        Ah eheheheeh

        Comment


        • #34
          se passa sta cosa comuqnue vedrai che si scatena un putiferio e i regali di natale mi sa che saltano perlomeno per questa gente.
          Dewyz81

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
            se passa sta cosa comuqnue vedrai che si scatena un putiferio e i regali di natale mi sa che saltano perlomeno per questa gente.
            Ma è già stato negato sostanzialmente. Stando così la situazione non sarà necessario. Te la immagini la faccia della camusso se la facessero?

            Comment


            • #36
              http://www.informarexresistere.fr/20...#axzz21WsH3jNX

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                Quindi la soluzione sarebbe tagliare indiscriminatamente le tredicesime, andrew? Non so con chi sei tu a contatto, ma francamente di famiglie che campano con lo stipendio statale e arrivano a stento a fine mese ne conosco, e meglio di quanto tu possa credere. Siccome "tra gli statali c'è chi non fa nulla" si devono mettere in crisi migliaia di famiglie che già faticano? Gli statali sono un esercito e fanno i lavori più disparati, affermare che togliere le tredicesime sia giusto in virtù di un supposto fancazzismo generalizzato è, perdonami, tremendamente superficiale.
                Quotazzo. È un discorso che mi tocca particolarmente da vicino, quindi ripeto, quotazzo.

                Comment


                • #38
                  Mica la nostra situazione finanziaria è simile a quella greca o spagnola.. Ma che analisi è?

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                    Quotazzo. È un discorso che mi tocca particolarmente da vicino, quindi ripeto, quotazzo.
                    ahahahah ecco appunto la mentalità che andrebbe superata Mi tocca, quindi me ne frego degli altri

                    Comment


                    • #40
                      Nono, questa è la TUA mentalità. I dipendenti statali prendono "a sbafo" la tredicesima, quindi è giusto che solo a loro venga tagliata. Tanto a me non tocca, no?

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                        Nono, questa è la TUA mentalità. I dipendenti statali prendono "a sbafo" la tredicesima, quindi è giusto che solo a loro venga tagliata. Tanto a me non tocca, no?
                        Il datore di lavoro degli statali sono io, e gli altri cittadini italiani . Se noi decidiamo che si taglia, si taglia eccome. Cosa fa la fiat con i suoi lavoratori sono affari suoi, mio caro finto-ignore-list.
                        In ogni caso limitati a ciò che dico. A sbafo l hai aggiunto tu interpretando in maniera dozzinale le mie parole.
                        Ah ps. A me TOCCA invece. O meglio alla mia famiglia.
                        Last edited by Andrew Clemence; 26 July 2012, 15:28.

                        Comment


                        • #42
                          Ho capito, ma non rigiriamo la frittata; il tuo primo post parla chiaro, i dipendenti statali prendono la tredicesima a "sbafo". Io mi trovo in una situazione in cui mio padre va a lavoro dalle sei del mattino sino alle nove di sera ed ha a che fare con gente che non fa altro che caricarlo di lavoro sia suo che altrui (testimone io stesso eh). Ogni giorno torna a casa distrutto ed in guerra col mondo.

                          Ed ora io leggo scritto "i dipendenti statali prendono a sbafo la tredicesima"...

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                            Ho capito, ma non rigiriamo la frittata; il tuo primo post parla chiaro, i dipendenti statali prendono la tredicesima a "sbafo".
                            Il mio primo post dice, i dipendenti statali ne prendono di 13 esima a sbafo, e ne hanno prese tante infatti. Tanti altri no.

                            o mi trovo in una situazione in cui mio padre va a lavoro dalle sei del mattino sino alle nove di sera ed ha a che fare con gente che non fa altro che caricarlo di lavoro sia suo che altrui (testimone io stesso eh). Ogni giorno torna a casa distrutto ed in guerra col mondo.
                            Tuo padre lavora 15 ore al giorno nello statale? mmm... è in cina? Come è inquadrato?

                            Ed ora io leggo scritto "i dipendenti statali prendono a sbafo la tredicesima".
                            Si vabbeh. l accezione era chiara. non fare lo gnorri. Sennò edito, evidenzio il fatto, e il ragionamento è valido allo stesso modo.

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Mica la nostra situazione finanziaria è simile a quella greca o spagnola.. Ma che analisi è?
                              Questo non lo so, ma in ogni caso non ho avuto l'impressione che l'articolo sia stato scritto per stabilire parallelismi finanziari: l'assunto di partenza, se a quello ti riferisci, per cui "E’ successo in Grecia, poi in Portogallo, è appena successo in Spagna e non c’è dubbio che succederà in Italia" è contestabile magari sulla base di strumenti d'analisi prettamente finanziari, io non li ho e quindi non mi resta che la logica; peraltro in Grecia e Spagna hanno a più riprese dimostrato di saper canalizzare l'incazzatura con estrema efficacia, eppure si continua a sentire che stiano nella merda peggio di noialtri, anche se per la verità ho quasi sempre e quasi solo sentito parlare di indici economici. Questo per dire che a furia di parlare di spread e indici di borsa si scorda che le persone campano col pane, banalizzando assai il discorso.
                              Oh, benritrovato.

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                Tuo padre lavora 15 ore al giorno nello statale? mmm... è in cina? Come è inquadrato?
                                Finanziere, se proprio vuoi saperlo. E no, scusa, l'accezione non l'ho afferrata; se generalizzi non è colpa mia. Per favore, non continuiamo perchè ho già capito come andrà a finire la discussione e sinceramente non ne ho proprio voglia adesso.

                                Comment

                                Working...
                                X