Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La prima guerra del golfo è scoppiata per molto meno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. L'emigrazione delle comunità ebraiche europee verso la Palestina è un fenomeno già di fine XIX secolo e la nascita di uno stato israeliano era inevitabile.
    L'errore è stato il non creare uno stato palestinese.
    Si. oltre che costruire israele come uno stato mono-religione. Se il presupposto di questo stato fosse stato diverso e meno razzista, si sarebbe evoluto diversamente.

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Non sono d'accordo. L'emigrazione delle comunità ebraiche europee verso la Palestina è un fenomeno già di fine XIX secolo e la nascita di uno stato israeliano era inevitabile.
      L'errore è stato il non creare uno stato palestinese.
      A maggior ragione che si usciva da un'esperienza come quella della seconda guerra mondiale con olocausto annesso si doveva e poteva fare di meglio. Imporre la creazione di uno stato su un suolo che, di fatto, ormai non aveva più niente di ebraico se non i luoghi di culto senza tutelare le altre popolazioni che vi si erano insidiate da tempo per me è stata la cosa più sbagliata del secolo scorso.

Comment

Ma non è un caso unico. Nei territori dove hanno messo piede gli inglesi abbiamo assistito a nazionalità non riconosciute ed etnie divise.
        E comunque anche se fosse definire Israele la cosa più sbagliata di un secolo di genocidi e di guerre mondiali sarebbe comunque fuori luogo.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Per me, per i motivi che ho già elencato e per l'enorme scia di sangue che si è protratta fino ad oggi (e chissà fino a quanto ancora), lo è senza dubbio.

Comment

Sono in Palestina e odio sempre di più lo stato di Israele. Perchè un Israeliano o un qualunque cittadino non palestinese può entrare tranquillamente quando vuole a Gerusalemme,mentre un palestinese se entra deve superare mille difficoltà,ed è permesso entrare solo di venerdì??
            Basti pensare che i maschi non possono entrare nemmeno il Venerdì.
            Fortunatamente sono riuscito ad entrare a Gerusalemme anche se con moltissime difficoltà!

Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
              Perchè non sarebbe umano.

Anche se in questo caso farei volentieri un'eccezione.
              Questo invece è UMANO?!

http://www.youtube.com/watch?v=laTgf5GlT-M

http://www.youtube.com/watch?v=2PinpQOKNHA

http://www.youtube.com/watch?v=5eXf8...eature=related

http://www.youtube.com/watch?v=2PinpQOKNHA

Comment

E che c'entra? non credo che a praticare sevizie siano donne e bambini israeliani, e bombardandolo ammazzi anche loro eh.. Ragioni proprio come... Un texano guerrafondaio.

Comment

Anche se si parla di altro,ma tanto per.
                  Finisce la seconda guerra mondiale e siccome tutto il mondo si sentiva in colpa infatti tutti sapevano cosa combinavano i tedeschi agli ebrei,ecco che formano lo stato d'Israele (una catastrofe),l'unico modo per uscire da 60 di tragedie è formare lo stato della Palestina,sennò non se ne vien fuori.
                  Last edited by enzo680; 13 August 2012, 11:47.
                  "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                  cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    E che c'entra? non credo che a praticare sevizie siano donne e bambini israeliani, e bombardandolo ammazzi anche loro eh.. Ragioni proprio come... Un texano guerrafondaio.
                    Io non ho detto di essere d'accordo con Sam o con qualcun altro,ho solo detto che questo non è umano.

Comunque bombardando Israele uccidi anche molti palestinesi...

Comment

Intervista doppia bambino Palestinese-Israeliano
                      http://www.youtube.com/watch?v=zqTbggqL9Rc
                      Canzone che mi piace particolarmente

http://www.youtube.com/watch?v=iKQW11U5YxU

Comment

Ho letto che la situazione stà precipitando.
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

Comment

Penso che non dicesse sul serio,credo fosse un paradosso.
                          cit M.L.KING

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                            Allora se è così chiedo scusa a Sam, non avevo colto il sarcasmo. Sorry.

Comment

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                              No. Ha già espresso piu volte questa idea. Niente paradosso. Dice ogni tanto anche che in Iran si vive benone.

Comment

A stò punto alzo le mani e aspetto Sam,così capisco meglio,il suo pensiero.
                                cit M.L.KING

Comment

Working...
                                X