è un interessantissima riflessione. Anche se credo che la differenza non vada cercata in imprese come la apple o la samsung (quelli sono ottimizzatori, non certo pionieri) ma sia tra gli stati che si basano sull innovazione (vedi la svizzera) che in imprese piu sconosciute ma basate su nuovi concetti. Questo genere di fondazioni oggi sono moltissime, solo che credo che piu che altro sia il popolo a essere mutato. Ricordo distintamente che ad esempio in tv, hanno parlato a lungo e a fondo quando hanno sbrindellato il dna. Ma le sedie erano vuote, la gente guardava altre cazzate. Quindi credo che sia li la differenza.
Una parte della responsabilità va però alla comunità scientifica, che spesso nel voler realizzare risultati eclatanti tralascia di curare la penetrazione delle varie scoperte nella popolazione. Basta vedere le nostre bollette energetiche. E non è tutta colpa della politica.
Una parte della responsabilità va però alla comunità scientifica, che spesso nel voler realizzare risultati eclatanti tralascia di curare la penetrazione delle varie scoperte nella popolazione. Basta vedere le nostre bollette energetiche. E non è tutta colpa della politica.
Comment