Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Berlusconi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da California

    Ti avevo chiesto qualche post fa se mi fai un esempio sulle cose materiali a nostro bene? Gli sconti sui decoder?O i tagli a scuola, ricerca e sanità?Vabbè mi fermo,rischio i dire le stesse cose in tutti i post
    Taglio delle tasse, condono, nuove aliquote.
    Per quanto riguarda la sanità, adesso gli italiani, hanno più soldi (pochi o tanti che credi) per rivolgersi a cliniche private, che garantiscono un servizio migliore della sanità pubblica.

    credete quello che volete, io ho deciso di dargli fiducia, rispetto le vostre idee e concordo che per alcuni versi il nostro pres. del consiglio non sia "pulito".
    Quello che farà: ci sterminerà tutti, o la sua politica ci condurrà alla rovina, lo vedremo in futuro; e se avrò torto lo ammetterò.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

    Comment


    • Inizio con una premessa per Sirbone.
      Giustamente ci dice di moderare i toni.
      Forse io sono il primo che li alza perchè ho un modo di rispondere volutamente provocatorio e ironico ma mai irrispettoso. E' un mio modo di fare, lavoro di dialettica in questo modo. Tuttavia trovo molto più irrispettose risposte e pensieri campati per aria ed espressi giusto per dar fiato alla bocca.

      Ora passo al multiposting assurdo.

      Originariamente Scritto da Will
      A me non importa quanto possa sembrare vittima; a me del suo passato non importa. A me importa cosa di materiale stia facendo lui a nostro favore, forse sei tu a non accorgertene.
      Benissimo!Allora liberiamo Totò Riina che ha gestito alla grande Cosa Nostra per anni e diamogli un ruolo importante in questa Repubblica delle banane(a dire il vero IMHO il ruolo importante già lo ha). Ma mi chiedo Will, ma ti rendi conto di quanto dici? Il passato è fondamentale....
      Poi: cosa sta facendo lui a nostro favore?
      Avanti sono qui in attesa di questa risposta.

      Originariamente Scritto da Will
      poi se non sbaglio è stato assolto dalle accuse.
      SBAGLI ALLA GRANDE!
      Informati meglio caro mio.
      E' stato provato che Silvio Berlusconi apparteneva alla P2, con numero di tessera 1816. E' stato provato anche che è uno spergiuro: ha dichiarato il falso giurandolo sui suoi figli(lo fa sempre praticamente).
      Gli altri giudizi che aveva in corso sono caduti per prescrizione, ma guardacaso moltissimi suoi strettissimi collaboratori(vedi Previti)sono stati condannati. In pratica si vuol far credere che sia un santo che vive coi diavoli.

      Originariamente Scritto da Will
      mi spiace, ma se credi che siamo in una respublica allora sei tu a non capire.
      Rispondi a questo: se quella legge del condono era così tanto malvagia e ingiusta, perchè è passata ??? non c'è forse la sinistra che l'ha contrastata ???
      Tu sei qui a prenderci in giro e farci perdere tempo.
      Ti sei imbarcato in un discorso da cui non riesci più ad uscire.
      Il centrodestra ha la maggioranza alla Camera e al Senato, la sinistra può votare contro quanto vuoi ma se il centrodestra vota compatto a favore di un provvedimento legislativo nessuno ci può far nulla.
      Will basta!
      Inizia a fare discorsi sensati e soprattutto concreti; informati su come funzionano queste cose.

      Originariamente Scritto da Will
      2- Il teatro la scala di milano (visto che scemo non sei, ma meglio essere scemi che farli)
      No sai; intanto è La Scala e non "la scala". La scala è quella di casa mia, La Scala è un teatro. In secondo luogo ho una grande fiducia nel prossimo e non ho voluto pensare che tu fossi arrivato a portarmi come esempio della confusione della sinistra una stronzatina come la ristrutturazione de La Scala. Significa non avere argomenti. Dopo la confusione sul softair ecco la confusione sul teatro: che sinistra confusa!Che temi scottanti!

      Originariamente Scritto da Will
      1- Non darmi del sofista
      E perchè? Lo sei. Lo hai ampiamente dimostrato. Capovolgi la frittata come ti pare e piace. La giustizia è per te un qualcosa di soggettivo e che si misura in base ad un tornaconto personale. Esattamente come i sofisti.

      Originariamente Scritto da Will
      Visto che nel passato ha peccato, allora dimmi dove ha peccato ora (lascia perdere il condono)
      E qui si inizia:
      1)Ha fatto una legge per depenalizzare il falso in bilancio; così facendo è riuscito a sfuggire a ben 2 capi d'imputazione.

      2)Ha fatto una legge per rivedere le rogatorie internazionali. In pratica in un momento(post 11/09) in cui tutto il mondo faceva di tutto per incastrare i terroristi, lui ha creato una legge retroattiva che ha di fatto resi invalidi tantissimi fascicoli internazionali arrivati e partiti dall'italia. Tutto questo perchè?Per salvare se stesso e i suoi amichetti da qualche processo. In pratica cosa sono queste rogatorie. Prima della legge se in Italia arrivava un fascicolo dalla Francia, tale fascicolo doveva essere timbrato solo nella pagina iniziale. Con la nuova legge sulle rogatorie invece OGNI fascicolo internazionale non timbrato in TUTTE le pagine è invalido(o meglio sono invalide le pagine non timbrate). Questo perchè?Perchè certi fascicoli provenienti dalla Svizzera erano piuttosto scomodi, sapete, trattavano dei traffici finanziari tra mafiosi del sud e finanzieri del Nord.

      3)Ha fatto la famosissima legge Cirami. In pratica un processato può decidere di cambiare città del processo. Questo perchè il giudice può essere di parte. In pratica cosa è successo? Che Berlusconi aveva un processo a Milano, ha fatto la legge Cirami e chiesto il trasferimento del processo(a perugia mi pare); nel frattempo il processo è caduto in prescrizione e ciao ciao giudici.

      4)Ha fatto una legge(la Gasparri)che gli ha permesso di salvare Rete4, che altrimenti sarebbe andata sul satellite. Poi ha iniziato a diffondere il digitale in Italia(anche se non siamo ancora tecnicamente attrezzati per usare questa tecnologia)sempre perchè altrimenti Rete4 sarebbe finita sullo spazio. Visto che il digitale non veniva comprato(costava 129euro), ha fatto un decretino per finanziare la vendita dei decoder che infatti sono stati "venduti" gratis. Quindi ha usato risorse statali per far in modo che si creasse una situazione per salvare una sua azienda. Ma un momento: chi è il padrone delle società che producono i decoder?Lui stesso!Due piccioni con una fava!Coi soldi di tutti ha salvato rete4 e ha pagato pure le sue stesse società per far si che dessero il decoder gratis.

      5)Non ho voglia di continuare tanto so già che avrai una risposta assurda e preconfezionata per tutto quello che scriverò.

      Originariamente Scritto da Will
      Se alla sinistra importasse il destino del suo paese, forse capirebbe che non dovrebbe opporsi ad una cosa, detta dal suo oppositore, solo per principio di "opposizione".
      Non ti è chiaro che non si parla di sinistra.
      Non ti è chiaro che l'opposizione non fa le leggi. Quindi la sinistra può anche proporre di costruire giostre al posto degli ospedali, ma questo non intacca minimamente l'operato del Governo in carica. Inoltre l'opposizione ha il dovere di opporsi. Guarda che ci sono stati anche provvedimenti bipartisan. Se la sinistra si opponesse a tutto come tu dici, ciò non sarebbe stato possibile.

      Originariamente Scritto da Will
      L'esempio non era azzeccato perchè ha sbagliato i soggetti.
      Se faccio un esempio è ovvio che modifico i soggetti. I soggetti dovevano essere modificati perchè a me interessava riproporre l'oggetto della questione sotto altra luce e l'oggetto era il reato in se.

      Sono sconcertato.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Will
        Taglio delle tasse, condono, nuove aliquote.
        Per quanto riguarda la sanità, adesso gli italiani, hanno più soldi (pochi o tanti che credi) per rivolgersi a cliniche private, che garantiscono un servizio migliore della sanità pubblica.

        credete quello che volete, io ho deciso di dargli fiducia, rispetto le vostre idee e concordo che per alcuni versi il nostro pres. del consiglio non sia "pulito".
        Quello che farà: ci sterminerà tutti, o la sua politica ci condurrà alla rovina, lo vedremo in futuro; e se avrò torto lo ammetterò.
        1) Poco taglio delle tasse(dirette)...Tanto aumento delle tasse (indirette)...Se l'equazione è esatta si traduce in: meno potere d'acquisto e qualche buco in più alla cintura...Ma forse tu prendi ancora i soldi da papà e quindi non te ne accorgi in prima persona.
        2)Aliquote...Che privilegiano i più ricchi (tanto per cambiare).
        3)Condono...Scusa, ma che ci vedi di positivo nel condono?E' sempre stata l'ultima spiaggia per rimpolpare le finanze, ma è tutto tranne che positivo. Cioè, rendere legale l'illegale è una cosa positiva? Strano concetto...
        4) Più soldi nelle tasche? Si, quelle di chi già ce l'ha e poteva già andare in cliniche private...Quindi, se uno è un morto di fame è giusto che si ammali e muoia perchè non può pagarsi la clinica privata da 800 € al giorno, o è giusto che abbia la migliore assistenza possibile GRATIS in un ospedale PUBBLICO? E tutto questo per avvantaggiare chi già aveva le migliori cure e poteva già permettersele???

        SEMPRE PIU' ALLIBITO...
        Last edited by Oasis; 08 February 2005, 18:49.
        Everybody's gone for a quick sure fire solution
        but faith in any god will only bury us all
        No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
        have faith in what you've got and it will carry us all.

        http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
        CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
        AVANTI LECCE!!!!

        Comment


        • Caro Oasis
          è vero che quello spezzone preso da Softair Adventures è di parte quando parla di buonismo forcaiolo ma d'altronde chi non lo diventerebbe se fosse appassionato di softair o di armi?
          Devo informarti che tra i giocatori di softair ci sono persone che al momento si trovano in Iraq a fare la guerra vera. Lo stesso colonnello Danny Mc'Knight che diresse la colonna di terra nelle operazioni dell'operazione Gothic Serpent a Mogadiscio nel 1993 (il film Black Hawk Down per intenderci) gioca a softair...
          E non è vero che le armi sono solo causa di morte
          D'altronde mi risulta che l'80/90 per cento degli omicidi venga commesso con armi improprie quali coltelli e oggetti contundenti. E un criminale non ha bisogno di autorizzazioni per detenere e usare un arma. Non vedo cosa ci sia di male nel possedere regolarmente delle armi...
          leggetevi questa piccola storia per favore
          da Armi e Tiro di gennaio 2004

          Oggi mi sono recato al poligono per imparare qualcosa sulle armi lunghe a canna rigata, ma me ne sono appena tornato con una toccante lezione di vita, il cuore piccolo piccolo, e la voglia di rendere pubblica questa testimonianza.
          Ho completato con soddisfazione la mia normale sessione di allenamento e, finito prima del previsto, prima di andar via ho fatto un salto sulle linee delle carabine per curiosare un pò sul mondo delle "lunghe" e imparare qualcosa. Verso mezzodì (mezz'ora prima della chiusura) si presenta un tiratore con la sua carabina: è minuto, pallido, molto gentile, fortemente rammaricato per il fatto di essere arrivato così tardi, guarda l'orologio e fa per andarsene... non vorrebbe nemmeno aprire la custodia del suo Remington. Ma il direttore gli dice: "... ma dai, figurati, qui si dovrebbe chiudere tra mezz'ora, ma io ti aspetto volentieri: tira quanto vuoi e poi ce ne andiamo insieme."
          Io mi unisco ai due e seguo da vicino tutte le operazioni cercando di "assorbire" quante più nozioni possibili. Il tiratore è un ragazzo sui 35 anni, e mentre piazza la sua carabina sul rest giustifica il suo ritardo raccontandoci che quella mattina si era svegliato presto per far colazione e prendere le medicine, "ma poi mi sono riaddormentato e mi sono svegliato che erano già le 11..."
          "Di che calibro è la tua carabina?", gli chiedo. Mi risponde "E' un .223 Remington, avevo un .308 Winchester, ma l'ho dovuto vendere perchè ho un tubo nella spalla e ho paura che la botta del .308 me lo possa rompere". Intuisco qualcosa, mi si gela il sangue, ma sto zitto e continuo a seguire le sue spiegazioni. Il ragazzo è gentilissimo e prodigo di spiegazioni. Tira un paio di colpi (perfettamente piazzati) e continua a spiegare: "Sai, questa mattina mi sono riaddormentato perchè ho passato la notte in bianco ed ero stanchissimo, questa chemioterapia di sta veramente uccidendo, sono 4 mesi che non dormo e vado di corpodi continuo, tanto che ho dovuto sistemarmi una brandina in bagno per fare prima a..." Sembra una battuta, ma vi assicuro che nessuno dei presenti ha voglia di ridere: il ragazzo, mentre ci dice queste cose, ha un espressione tra l'imbarazzato e il disperato, anche se, lo si vede, finalmente si sta godendo un attimo di felicità sulla linea di tiro. Tira un terzo colpo e mi spiega: "da questo tubo ci infilano la chemio e se lo rompo..." Il ragazzo è stanco, ma felice: si vede che è contento di essere lì, con la sua carabina tra le mani. Si rallegra per l'ottima rosata che sta venendo fuori e si confida: "Sai la terapia mi fa stare così male che a volte mi sembra di non farcela più ad andare avanti e mi viene quasi voglia di prendere il fucile e...".
          E io gli rispondo: "Si, ma poi? Intanto adesso sei qui e da quel che vedo mi sembri contento di esserci". Il ragazzo mi giarda, sorride, camera ancora un colpo e lo mette quasi dentro allo stesso buco di quelli pecedenti. Poi mi invita a sedersi sul suo rest ed imbracciare la sua carabina per farmi provare l'ottica, vorrebbe anche farmi tirare qualche colpo, ma io lo ringrazio e gli dico che è tardi, e che sarà per la prossima volta. Arriva la mezza, il ragazzo termina la sua sessione, rimette a posto la carabina, ci saluta con affetto e se ne va a casa a continuare la sua battaglia. Oggi ho imparato parecchie cose che non sapevo sulle carabine, e finalmente ho visto applicare nella pratica concetti dei quali finora avevo solo letto sulle riviste o nei forum di discussione in Internet.
          Però ho capito che anche una "passionaccia" come questa può essere importante per tenerti vivo. Ho capito che anche mezz'ora sulla linea di tiro può servire a darti la gioia di vivere, a darti la forza di tirare avanti ancora una settimana, e un'altra, e un'altra ancora.
          Ho avuto l'ennesima conferma che nei poligoni di tiro non ci sono psicopatici e fanatici (come a taluni farebbe comodo credere), ma solo persone comuni, talvolta con una forza d'animo non comune, che cercano solo una mezz'ora di pace e di evasione, magari anche da un male incurabile. Questo episodio mi ha fatto riflettere molto: ha ridimensionato di botto tutti i miei parametri di vita, ricordandomi cose alle quali si pensa troppo raramente, ha riproporzionato alla loro reale dimensione tutti i miei "problemi", e mi ha fatto capire come, alle volte, dimentichiamo quanto siamo fortunati rispetto ad altri...
          Stefano M.

          Comment


          • Originariamente Scritto da dev/null
            Caro Oasis
            è vero che quello spezzone preso da Softair Adventures è di parte quando parla di buonismo forcaiolo ma d'altronde chi non lo diventerebbe se fosse appassionato di softair o di armi?
            Devo informarti che tra i giocatori di softair ci sono persone che al momento si trovano in Iraq a fare la guerra vera. Lo stesso colonnello Danny Mc'Knight che diresse la colonna di terra nelle operazioni dell'operazione Gothic Serpent a Mogadiscio nel 1993 (il film Black Hawk Down per intenderci) gioca a softair...
            E non è vero che le armi sono solo causa di morte
            D'altronde mi risulta che l'80/90 per cento degli omicidi venga commesso con armi improprie quali coltelli e oggetti contundenti. E un criminale non ha bisogno di autorizzazioni per detenere e usare un arma. Non vedo cosa ci sia di male nel possedere regolarmente delle armi...
            leggetevi questa piccola storia per favore
            da Armi e Tiro di gennaio 2004

            Oggi mi sono recato al poligono per imparare qualcosa sulle armi lunghe a canna rigata, ma me ne sono appena tornato con una toccante lezione di vita, il cuore piccolo piccolo, e la voglia di rendere pubblica questa testimonianza.
            Ho completato con soddisfazione la mia normale sessione di allenamento e, finito prima del previsto, prima di andar via ho fatto un salto sulle linee delle carabine per curiosare un pò sul mondo delle "lunghe" e imparare qualcosa. Verso mezzodì (mezz'ora prima della chiusura) si presenta un tiratore con la sua carabina: è minuto, pallido, molto gentile, fortemente rammaricato per il fatto di essere arrivato così tardi, guarda l'orologio e fa per andarsene... non vorrebbe nemmeno aprire la custodia del suo Remington. Ma il direttore gli dice: "... ma dai, figurati, qui si dovrebbe chiudere tra mezz'ora, ma io ti aspetto volentieri: tira quanto vuoi e poi ce ne andiamo insieme."
            Io mi unisco ai due e seguo da vicino tutte le operazioni cercando di "assorbire" quante più nozioni possibili. Il tiratore è un ragazzo sui 35 anni, e mentre piazza la sua carabina sul rest giustifica il suo ritardo raccontandoci che quella mattina si era svegliato presto per far colazione e prendere le medicine, "ma poi mi sono riaddormentato e mi sono svegliato che erano già le 11..."
            "Di che calibro è la tua carabina?", gli chiedo. Mi risponde "E' un .223 Remington, avevo un .308 Winchester, ma l'ho dovuto vendere perchè ho un tubo nella spalla e ho paura che la botta del .308 me lo possa rompere". Intuisco qualcosa, mi si gela il sangue, ma sto zitto e continuo a seguire le sue spiegazioni. Il ragazzo è gentilissimo e prodigo di spiegazioni. Tira un paio di colpi (perfettamente piazzati) e continua a spiegare: "Sai, questa mattina mi sono riaddormentato perchè ho passato la notte in bianco ed ero stanchissimo, questa chemioterapia di sta veramente uccidendo, sono 4 mesi che non dormo e vado di corpodi continuo, tanto che ho dovuto sistemarmi una brandina in bagno per fare prima a..." Sembra una battuta, ma vi assicuro che nessuno dei presenti ha voglia di ridere: il ragazzo, mentre ci dice queste cose, ha un espressione tra l'imbarazzato e il disperato, anche se, lo si vede, finalmente si sta godendo un attimo di felicità sulla linea di tiro. Tira un terzo colpo e mi spiega: "da questo tubo ci infilano la chemio e se lo rompo..." Il ragazzo è stanco, ma felice: si vede che è contento di essere lì, con la sua carabina tra le mani. Si rallegra per l'ottima rosata che sta venendo fuori e si confida: "Sai la terapia mi fa stare così male che a volte mi sembra di non farcela più ad andare avanti e mi viene quasi voglia di prendere il fucile e...".
            E io gli rispondo: "Si, ma poi? Intanto adesso sei qui e da quel che vedo mi sembri contento di esserci". Il ragazzo mi giarda, sorride, camera ancora un colpo e lo mette quasi dentro allo stesso buco di quelli pecedenti. Poi mi invita a sedersi sul suo rest ed imbracciare la sua carabina per farmi provare l'ottica, vorrebbe anche farmi tirare qualche colpo, ma io lo ringrazio e gli dico che è tardi, e che sarà per la prossima volta. Arriva la mezza, il ragazzo termina la sua sessione, rimette a posto la carabina, ci saluta con affetto e se ne va a casa a continuare la sua battaglia. Oggi ho imparato parecchie cose che non sapevo sulle carabine, e finalmente ho visto applicare nella pratica concetti dei quali finora avevo solo letto sulle riviste o nei forum di discussione in Internet.
            Però ho capito che anche una "passionaccia" come questa può essere importante per tenerti vivo. Ho capito che anche mezz'ora sulla linea di tiro può servire a darti la gioia di vivere, a darti la forza di tirare avanti ancora una settimana, e un'altra, e un'altra ancora.
            Ho avuto l'ennesima conferma che nei poligoni di tiro non ci sono psicopatici e fanatici (come a taluni farebbe comodo credere), ma solo persone comuni, talvolta con una forza d'animo non comune, che cercano solo una mezz'ora di pace e di evasione, magari anche da un male incurabile. Questo episodio mi ha fatto riflettere molto: ha ridimensionato di botto tutti i miei parametri di vita, ricordandomi cose alle quali si pensa troppo raramente, ha riproporzionato alla loro reale dimensione tutti i miei "problemi", e mi ha fatto capire come, alle volte, dimentichiamo quanto siamo fortunati rispetto ad altri...
            Stefano M.

            Guarda, non ho dubbi che il tiro a segno possa essere una passione che ti può tenere in vita...Come i videogiochi d'altronde, o il calcio, o la moto, o chissà cos'altro.
            Nè ho mai pensato che chi si rechi al poligono o chi gioca a Softair sia un pazzo. Piacerebbe anche a me farlo.
            Però, trovo assurda la passione smodata per le armi, quella da esaltati, capisci?
            Il 90% di omicidi viene fatto con armi improprie? Va benissimo, peccato che quelle armi improprie siano state pensate e studiate per altri scopi. Poi chiaramente l'uso che se ne fa è nella testa di chi adopera l'oggetto. TUTTO, potenzialmente può uccidere, anche un cuscino se viene utilizzato per soffocare qualcuno. E che facciamo, non produciamo più niente per paura di essere usato come arma impropria?Nemmeno i cuscini? Le armi hanno un solo uso: colpire qualcosa o qualcuno per distruggerlo o danneggiarlo. Di sicuro è molto più facile uccidere una persona con un Kalashnikov che non con un cuscino, non credi?
            Credo che tu abbia già visto Bowling a Columbine, film esplicativo sul fatto che, più armi ci sono, più è probabile che vengano usate, ma non voglio arrivare a questo.
            Ci credo che molti veterani giochino a softair...Inutile dire che ci sono molti che a fare la guerra vera si esaltano, nonostante i pericoli. Figurati come si esaltano a fare una guerra senza rischi...Danno sfogo a tutto quello che hanno in corpo senza alcun timore, quindi è ancora più bello. E questo accade , credo, in quei soldati che non hanno visto tutti gli orrori di una guerra vera...Secondo me pochi reduci del Vietnam vivi per miracolo e che hanno visto i loro compagni sbudellati giocano a softair...Prova a fare il ragionamento inverso...Tu, appassionato di softair, andresti mai a fare la guerra sul serio perchè ti esalta? Forse alcuni si, ma molti altri no...
            Magari tutti fossero appassionati di armi ad aria compressa o per uso sportivo...Il problema è che molti sono appassionati di quelle vere...
            Meglio non andare (troppo) off-topic...Mi fermo qua.
            Everybody's gone for a quick sure fire solution
            but faith in any god will only bury us all
            No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
            have faith in what you've got and it will carry us all.

            http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
            CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
            AVANTI LECCE!!!!

            Comment


            • un piccolo commento devo farlo
              non so se tu hai visto Black Hawk Down
              che tu lo abbia visto o no, l'operazione gothic serpent fu un disastro e Mc'Knight venne ferito lui stesso in quella missione, inoltre ha visto l'orrore della guerra in quella missione: è scontato
              poi certo c'è chi è esaltato dalla guerra vera ma non cred siano così tanti come dici

              riguardo alle armi non è che non hai ben chiare le idee?
              Magari tutti fossero appassionati di armi ad aria compressa o per uso sportivo...Il problema è che molti sono appassionati di quelle vere... è
              Le armi ad aria compressa e quelle da tiro sportivo sono armi vere a tutti gli effetti: le armi ad aria compressa con potenza superiore a 7.5 joule sono classificate armi comuni o sportive mentre quelle da tiro sono quasi sempre classificate armi sportive. ciò non significa che un arma comune non possa essere utilizzata solo per il tiro
              e poi tra una passione e il fanatismo ne passa anche perchè una persona ragionevole le armi le usa propriamente
              il 10/20 % di omicidi avvenuti con armi da fuoco sono fatti per la maggior parte con armi detenute illegalmente
              non bisogna continuare a vedere le armi come un tabù...

              PS non ritengo che un off topic ogni tanto possa far male dato che rimuginare sempre le stesse cose su berlusconi sarebbe deleterio
              non è conveniente sprecare tempo criticando sempre la stessa persona e sempre con le stesse argomentazioni: è tempo sprecato

              Comment


              • Originariamente Scritto da dev/null
                un piccolo commento devo farlo
                non so se tu hai visto Black Hawk Down
                che tu lo abbia visto o no, l'operazione gothic serpent fu un disastro e Mc'Knight venne ferito lui stesso in quella missione, inoltre ha visto l'orrore della guerra in quella missione: è scontato
                poi certo c'è chi è esaltato dalla guerra vera ma non cred siano così tanti come dici

                riguardo alle armi non è che non hai ben chiare le idee?

                Le armi ad aria compressa e quelle da tiro sportivo sono armi vere a tutti gli effetti: le armi ad aria compressa con potenza superiore a 7.5 joule sono classificate armi comuni o sportive mentre quelle da tiro sono quasi sempre classificate armi sportive. ciò non significa che un arma comune non possa essere utilizzata solo per il tiro
                e poi tra una passione e il fanatismo ne passa anche perchè una persona ragionevole le armi le usa propriamente
                il 10/20 % di omicidi avvenuti con armi da fuoco sono fatti per la maggior parte con armi detenute illegalmente
                non bisogna continuare a vedere le armi come un tabù...

                PS non ritengo che un off topic ogni tanto possa far male dato che rimuginare sempre le stesse cose su berlusconi sarebbe deleterio
                non è conveniente sprecare tempo criticando sempre la stessa persona e sempre con le stesse argomentazioni: è tempo sprecato

                Ok Dev, ammetto la mia ignoranza in materia di armi...
                Sono certo che, se fossero sempre in mani come le tue sarebbero solo uno strumento di puro divertimento...Ma proprio perchè non si può sapere in che mani vadano, diventano uno strumento estremamente pericoloso e un motivo che rende tutta la società instabile. Sono sicuro che capisci.
                Continua pure a giocare a softair o ad andare al poligono...E' un gran bel passatempo, che, ripeto, incuriosisce anche me che sono pacifista...Ma spero che nessuno un giorno si appropri della tua arma (dico "tua" come esempio), per fare del male a qualcuno. E' questa la paura...

                Su berluscazzo che dire...Mi pare che qui sia palese chi abbia ragione...D'altronde lo si può testimoniare ogni volta che berluscazzo abbia fatto una legge ad hoc per lui...Dalla Gazzetta...Quella Ufficiale, ovviamente...
                Everybody's gone for a quick sure fire solution
                but faith in any god will only bury us all
                No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                have faith in what you've got and it will carry us all.

                http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                AVANTI LECCE!!!!

                Comment


                • Conflitto d'Interesse?
                  Ma i vostri discorsi sfiorano l'assurdo... e come dire che bill gates abbassa i prezzi dei videogiochi, xche cosi li paga di meno....

                  Ma smettiamola, con tutti i soldi che cià figurati se ha bisogno di farsi le leggi su misura!
                  Sito Internet Principale! Dove si Guadagna Scrivendo Articoli:bene:
                  Forum del Network Si Guadagna Scrivendo Post!
                  Sezione dedicata allo Scambio Links Scambio Link per Aumentare Page Rank!

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da dj.neal
                    Conflitto d'Interesse?
                    Ma i vostri discorsi sfiorano l'assurdo... e come dire che bill gates abbassa i prezzi dei videogiochi, xche cosi li paga di meno....

                    Ma smettiamola, con tutti i soldi che cià figurati se ha bisogno di farsi le leggi su misura!
                    Non è esattamente così...E' come dire che Bill Gates in versione presdiente del consiglio, faccia una legge per cui i videogiochi vengono incentivati e pagati in parte dallo stato e in parte dai cittadini...Per cui lui ci guadagna comunque la stessa cosa, i cittadini sono portati a comprarli perchè li pagano meno di tasca propria, e i soldi dei contributi vanno a finire nei videogiochi(leggi nelle sue tasche comunque) invece di costruire strade, investirli nella scuola, nella ricerca, nella sanità e nelle infrastrutture per rendere la Repubblica sempre migliore e che tuteli le classi meno abbienti...Ah, è sottinteso che i soldi dello stato sono I NOSTRI SOLDI, che, se non versiamo, viene la GDF e ci arresta. Quindi, se tu non dai i soldi allo stato sei un delinquente. Quindi, quando lui incentiva qualcosa, è sottinteso che una parte dei soldi statali vada alle aziende che producono il bene incentivato,le SUE aziende. Ergo, equazione:
                    Se io non do i soldi allo stato sono un delinquente=Se io non do i soldi per non incentivare i videogiochi sono un delinquente=Se io non do i soldi alle aziende di Bill Gates sono un delinquente. MA TI RENDI CONTO DI CHE ASSURDITA' SI PARLI???? E IN ITALIA E' DAVVERO SUCCESSO TUTTO QUESTO CON I DECODER PER IL DIGITALE!!!
                    Il conflitto d'interessi c'è eccome, e comunque le leggi le ha fatte soprattutto non per arricchirsi, ma PER NON FINIRE IN GALERA, dove dovrebbe marcire.
                    Questo significa.


                    Dimenticavo: in uno stato di diritto, in teoria, tutto il denaro del mondo non dovrebbe bastare per essere immuni dalla legge(molto in teoria, perchè come è noto anche la legge si piega al denaro). Quindi il fatto che sia ricco non conta una cippa, se modifica le leggi per costruirsi la villa in Sardegna (un esempio per tutti) che non avrebbe potuto, altrimenti, condonare nemmeno con tutti i soldi del mondo, e, sempre in teoria, sarebbe stata abbattuta dalle Forze dell'Ordine.

                    Dj. Neal, hai perso un' (altra) ottima occasione per tacere...

                    Un'ultima cosa relativa a Will che aveva scritto queste fantastiche parole:"Quello che farà: ci sterminerà tutti, o la sua politica ci condurrà alla rovina, lo vedremo in futuro; e se avrò torto lo ammetterò".
                    Ma ti rendi conto di quello che hai scritto???
                    E' come dire: "mah, proviamo a buttarci da 10 metri d'altezza, se ho sbagliato lo ammetterò", oppure:"proviamo a mettere le dita nella presa di corrente, se ho sbagliato lo ammetterò". Certo, se avrai ancora fiato per ammetterlo...Stessa cosa per berluscazzo: come farai ad ammettere che avrai sbagliato quando ti troverai in un regime che non te lo farà ammettere?Oppure, la sua politica ci sterminerà tutti o ci porterà alla rovina????
                    Ragazzi, se questo è il massimo di cui siete capaci...Non so che dire...Sono esterrefatto, deluso e affranto dal fatto che dei RAGAZZIe non dei vecchi rincitrulliti possano ragionare in maniera così leggera e disinformata sul proprio futuro...
                    Last edited by Oasis; 10 February 2005, 17:52.
                    Everybody's gone for a quick sure fire solution
                    but faith in any god will only bury us all
                    No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                    have faith in what you've got and it will carry us all.

                    http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                    CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                    AVANTI LECCE!!!!

                    Comment


                    • Nn Toccatemi Il Tappetto Pelato Ke Spara Barzellette!!!!!
                      http://www.gon.nu/media/prince_of_pe...rsia_2_h_2.jpg

                      Comment


                      • Ragazzi vi prego, abbassate i toni della discussione, benché nn abbia partecipato molto a questa discussione, o magari per niente, chi mi conosce sa che sn contro il totalitarismo di Berlusconi, ragion percui nn vorrei che chiudessero questo forum, percìo vi prego ve lo chiedo da povero utente quale sn
                        I don't think about things, but I respect who does!*

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Jarod
                          Ragazzi vi prego, abbassate i toni della discussione, benché nn abbia partecipato molto a questa discussione, o magari per niente, chi mi conosce sa che sn contro il totalitarismo di Berlusconi, ragion percui nn vorrei che chiudessero questo forum, percìo vi prego ve lo chiedo da povero utente quale sn
                          Porca miseria...Hai ragione...Ok ragazzi, mettetevi in testa che berluscazzo ha trovato più di un milione di posti di lavoro, ha abbassato le tasse e presto farà scorrere nei fiumi latte e miele. Manca solo la famosa frase "cchiù pilu pè tutti" e stiamo a posto...
                          Everybody's gone for a quick sure fire solution
                          but faith in any god will only bury us all
                          No one's gonna fight in a ten-bob revolution,
                          have faith in what you've got and it will carry us all.

                          http://www.uslecce.it/campionato/ann...an_le07big.jpg
                          CHE BRUTTI CEFFI NEL SETTORE OSPITI A MILANO...
                          AVANTI LECCE!!!!

                          Comment


                          • Ti se dimenticato che farà piantare gli alberi dei soldi ?
                            I don't think about things, but I respect who does!*

                            Comment


                            • E soprattutto:si è fatto il lifting! E gliene siamo grati tutti perchè non potevamo fare brutta figura all'estero ad avere un PdC di aspetto anziano...E' questione di stile...
                              :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da California
                                E soprattutto:si è fatto il lifting! E gliene siamo grati tutti perchè non potevamo fare brutta figura all'estero ad avere un PdC di aspetto anziano...E' questione di stile...
                                Fa fschion, e poi volete mettere?? COsì é + autoritario
                                I don't think about things, but I respect who does!*

                                Comment

                                Working...
                                X