Originariamente Scritto da Andrew Clemence
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Anche la Francia apre alle nozze ed adozioni omosessuali
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggiola cosa mi sembra parimenti poco preferibile rispetto ad una propria famiglia tramite adozione
Comment
-
comunque qui ci sono un po di domande/risposte sull'argomento. Pare che gli orfani siano circa 30000 in italia. Non è certo un gran numero onestamente. Mi aspettavo molto di più.
http://www.chicco.com/Portals/0/Imag.../FaqAffido.pdf
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioEh perché diamo per scontato che la famiglia funzioni bene. Ti assicuro che ci sono situazioni familiari in cui un orfanotrofio (che non sia uno dickensiano ) è una benedizione. E non sono poche.
possiamo dire che la famiglia può funzionare male, allo stesso modo possiamo dire che un orfanotrofio o una casa famiglia possono funzionare male. ovviamente per discorsi di questa scala dobbiamo fare discorsi mediani.
la famiglia media è preferibile ad una situazione di affido alle strutture statali? a mio parere si, poi magari mi sbaglio
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
Più che altro sarebbe il caso di ammorbidire i criteri di affidamento alle copie etero, che sono spesso percorsi difficilissimi. Ad esempio spesso viene richiesta casa di proprietà (?) nel senso che se hai un lavoro e ti stai per comprare la casa non adotti, etc. etc.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioEh perché diamo per scontato che la famiglia funzioni bene. Ti assicuro che ci sono situazioni familiari in cui un orfanotrofio (che non sia uno dickensiano ) è una benedizione. E non sono poche.
PS
Io gli assistenti sociali,non li ho mai visti di buon occhio.Last edited by enzo680; 12 November 2012, 15:03."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggioovviamente l'assistenza sociale è fatta proprio per assicurarsi, nei limiti del possibile, che la famiglia adottiva sia adatta ad una adozione e non un lagher.
possiamo dire che la famiglia può funzionare male, allo stesso modo possiamo dire che un orfanotrofio o una casa famiglia possono funzionare male. ovviamente per discorsi di questa scala dobbiamo fare discorsi mediani.
la famiglia media è preferibile ad una situazione di affido alle strutture statali? a mio parere si, poi magari mi sbaglio
http://www.ilmessaggero.it/roma/cron...e/228445.shtml
Insomma gli assistenti teoricamente devono anche assicurarsi che gli "orfanotrofi" funzionino.
Non so se una famiglia omosessuale sia catalogabile come famiglia media. Teoricamente, se proprio dovessimo badare solo all'interesse del bambino, dovremmo consentirla solo a "macchia di leopardo". Io ho girato molto... In certi posti credo che il bambino non ne avrebbe conseguenze. Ma in certi altri, si arriva a far rimpiangere le persone non solo l'orfanotrofio, ma quasi di essere nati.. La cosa mi dispiace molto, ma non credo che allo stato attuale legalizzare in toto l'adozione omosessuale sia la soluzione. Bisogna impegnarsi a migliorare la situazione (che via via migliora eh) iniziando per esempio a legalizzare i matrimoni gay, per continuare bastonando gli incivili, via via fino a raggiungere il traguardo dell'adozione. Ovviamente al nucleo familiare omosessuale devono spettare identici doveri di quello tradizionale. Perché al momento, visto che si parla solo di matrimonio, la famiglia omosessuale sarebbe più "disimpegnata". Cosa inconcepibile in caso di parità tra famiglie omo-etero.
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioGiusto
Può essere.
PS
Io gli assistenti sociali,non li ho mai visti di buon occhio.
Comment
-
Dovrei andare su qualcosa anche di personale,non posso andare oltre.
E'chiaro che ce ne sono molti in gamba,ma ci andrei con le pinze."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioTu estremizzi,però!
Chi decide qual'è il bene per un bambino?Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da sentinel Visualizza MessaggioTe? ...
Sarebbe troppo facile venire qui a dire si è cosa buona e giusta,non è questione di larghe vedute mentali.
Poi oh,se volete farmi passare per un anti....,va bene.....contenti voi."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioTu estremizzi,però!
Chi decide qual'è il bene per un bambino?
Poi non ho ancora capito per quale motivo un bambino deve avere per forza una madre ed un padre.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioAllora proibiamo anche i genitori single, i bambini cresciuti da uno dei parenti e così via.
Poi non ho ancora capito per quale motivo un bambino deve avere per forza una madre ed un padre.
Ho detto che IO la vedo così,ma mica è una legge scritta.
Conosco coppie separate e quindi bimbi che vivono con un genitore,ma l'altro lo vedono sempre ed in più il bambino in casa ha spesso il padre o la madre e un nuovo compagno-gna.
Voi avete certezze che io non ho nè ho detto di averne,io mi pongo dei dubbi,mai nessuno m'ha dimostrato che non ci son problemi,ma ripeto voi la fate facile.
Io ho finito."Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioAllora proibiamo anche i genitori single, i bambini cresciuti da uno dei parenti e così via.
Poi non ho ancora capito per quale motivo un bambino deve avere per forza una madre ed un padre.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioDopo la Spagna, dove la legge è stata confermata in questi giorni, e nove stati statunitensi anche la spagna si aggiunge al novero delle nazioni considerate restie alle unioni omosessuali che invece le hanno legalizzate.
Logicamente la destra e la chiesa cattolica son sul piede di guerra.
Sulla questione dei matrimoni e delle adozioni che si dice da queste parti?
Comment
Comment