Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Io sto cominciando a preoccuparmi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
    Io sono sempre andato a votare ma a questo giro sono combattuto.

    Avesse vinto Renzi le primarie del PD e avesse "rottamato" sul serio, forse forse il mio voto lo avrebbe avuto. Ma ha vinto Gargamella, uno che puntava il dito sempre su Berlusconi al grido di "dimissioni!" e quando quello si è dimesso per davvero che ha combinato? Non è manco in grado di tenere unito il suo partito dove volete che vada alla guida dell'Italia?

    PDL e Lega sono stati al governo fino a ieri e guarda in che condizioni siamo...
    Grillo manco lo considero. Con lui si farebbe il botto tempo zero.

    Fate voi. Batman è sempre un'alternativa giusta...
    Cioè, vorresti dare il voto a Berlusconi 2, bella roba. Uno che parla solo con frasi fatte e sempre le solite chiacchere populistiche.

    Poi, perchè non dovrebbe essere in grado di tenere il suo partito? Non è che mo uno perchè fa le primarie significa che il partito è spaccato. Ma che discorsi sono?

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Meglio lasciare che decidano gli altri, allora?
      Tanto sono "tutti uguali".


      Agliuto la kasta!
      La verità è che la "casta" è il riflesso del popolo però fa sempre comodo dare la colpa ad incontrollabili forze.




      Ma più bella figura dove?
      La figura dei coglioni che fanno scegliere agli altri e poi si arrogano il diritto di lamentarsi.
      In qualunque caso, anche tra i peggiori schieramenti del mondo, ci sarà sempre la possibilità di scegliere almeno il meno peggio ed è un dovere di ognuno di noi sceglierlo per noi stessi e per gli altri.
      Chi fa questi discorsi si merita tutto il mio disprezzo, non spreco nemmeno la compassione per certe persone.




      QED
      No aspetta, fammi capire tu preferisci una persona che sceglie il meno peggio?

      Intanto io voto da 10 anni e in 10 anni di voto vero (i disegni e le dediche le lascio agli altri) non è cambiato nulla e siamo sul baratro. Ho votato tutti i partiti, ho seguito anche qualche comizio e una volta pure un aperitivo con uno dei tanti. Ho visto anche giovani che sembravano brave persone buttarsi in politica per poi essere cacciati dai vecchi per mancanza di esperienza, come se per fottere il prossimo ci vogliono anni di precedenti. In realtà noi italiani lo abbiamo nel sangue.

      Io non so con che coraggio si possa dire certe cose, votare un partito o l'altro per me non fa differenza. Ed è per non darla vinta a nessuno (tanto vincono i soliti nomi anche se nessuno li vota) che non andrò mai più a votare. Hanno messo l'Italia in ginocchio, tassato il tassabile, favorito i finti ciechi, premiato le puttane, condonato gli abusi, ridotto noi giovani a dei precari a vita e tu mi vieni a dire che disprezzi quelli come me? Il meno peggio non esiste, che ce lo metta nel culo Gargamella o L'Omino Silvio non fa differenza. Poi magari parli perché come tanti hai le spalle coperte e quindi voti per un tornaconto, ma non entriamo nei dettagli. In Italia esiste la giustizia e la meritocrazia, o mi sbaglio? È la raccomandazione? Per carità, sono solo caso che certe persone siano amiche/parenti/conoscenti di altre, no?

      Purtroppo l'Italia va a rotoli anche per questo, perché tutti, che siano napoletani o polentoni a parole prenderebbero i forconi ma nessuno lo fa, tutti amiamo l'Italia e nessuno ha fatto un cazzo per difenderla, basta essere campioni del mondo e sventolare il tricolore, peccato che gli altri paesi del mondo se la ridono alle nostre spalle anche quelli che sono messi peggio di noi.

      Io non disprezzo chi la pensa diversamente, d'altronde se qualcuno crede che l'Italia possa rialzarsi tanto di cappello.

      C'è gente che crede a Gesù, a Goku, a Kratos, ai Maya, agli alieni e allo spacciatore della stazione centrale, l'importante è avere degli ideali.
      "Playing videogames since 1988"

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
        No aspetta, fammi capire tu preferisci una persona che sceglie il meno peggio?
        Ad uno che invece non vota e non fa nulla per migliorare la situazione? Tutta la vita.

        Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio

        Intanto io voto da 10 anni e in 10 anni di voto vero (i disegni e le dediche le lascio agli altri) non è cambiato nulla e siamo sul baratro. Ho votato tutti i partiti, ho seguito anche qualche comizio e una volta pure un aperitivo con uno dei tanti. Ho visto anche giovani che sembravano brave persone buttarsi in politica per poi essere cacciati dai vecchi per mancanza di esperienza, come se per fottere il prossimo ci vogliono anni di precedenti. In realtà noi italiani lo abbiamo nel sangue.
        Contando che tranne per due anni (non memorabili ma meglio di nulla) abbiamo avuto barzellettieri e clientelisti non mi meraviglio.


        Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio

        Io non so con che coraggio si possa dire certe cose, votare un partito o l'altro per me non fa differenza. Ed è per non darla vinta a nessuno (tanto vincono i soliti nomi anche se nessuno li vota) che non andrò mai più a votare. Hanno messo l'Italia in ginocchio, tassato il tassabile, favorito i finti ciechi, premiato le puttane, condonato gli abusi, ridotto noi giovani a dei precari a vita e tu mi vieni a dire che disprezzi quelli come me? Il meno peggio non esiste, che ce lo metta nel culo Gargamella o L'Omino Silvio non fa differenza. Poi magari parli perché come tanti hai le spalle coperte e quindi voti per un tornaconto, ma non entriamo nei dettagli. In Italia esiste la giustizia e la meritocrazia, o mi sbaglio? È la raccomandazione? Per carità, sono solo caso che certe persone siano amiche/parenti/conoscenti di altre, no?
        Ma quali sono i soliti nomi? Vorresti che ogni tre giorni venga cambiata tutta la classe politica? Invece non andando a votare la dai vinta ai vari pidiellini&co., quelli che hanno avuto un ruolo enorme per la nostra situazione.

        Certo che ti disprezzo perché continui ad incolpare una classe politica quando prima hai votato irresponsabilmente ed ora nemmeno voti nelle tue ridicole convinzioni.
        Se tu e quelli come te aveste votato negli anni informandovi seriamente invece che votare a casaccio o non votare stai tranquillo che non avremmo avuto le clientele di certa dc, Craxi od un capo di governo che nel 2011 inoltrato ancora negava la crisi.
        E scusa se è poco.



        Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio

        Purtroppo l'Italia va a rotoli anche per questo, perché tutti, che siano napoletani o polentoni a parole prenderebbero i forconi ma nessuno lo fa, tutti amiamo l'Italia e nessuno ha fatto un cazzo per difenderla, basta essere campioni del mondo e sventolare il tricolore, peccato che gli altri paesi del mondo se la ridono alle nostre spalle anche quelli che sono messi peggio di noi.
        Certo che nessuno lo fa, sopratutto quelli come te.
        Non votando sì che l'aiuti la patria!
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
          Se tu e quelli come te aveste votato negli anni informandovi seriamente invece che votare a casaccio o non votare stai tranquillo che non avremmo avuto le clientele di certa dc, Craxi od un capo di governo che nel 2011 inoltrato ancora negava la crisi.
          E scusa se è poco!
          Secondo me sei un sognatore!
          Non hai mai visto un film italiano magari in bianco e nero.
          La politica italiana ci rispecchia fedelmente,punto,infatti li rivotiamo.
          Io tra il peggio e il meno peggio non voto,perchè sempre peggio è,vorrei poter scegliere tra il meglio e meno meglio.
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
            io propongo di apporre il simbolo di batman sulle schede elettorali, non sto scherzando...
            Così però conterebbe come voto...

            Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Che schifo scegliere la possibile linea di governo.
            Certo, dove altrove votare per decidere la linea del governo è un diritto gratuito e garantito, da noi deve essere a pagamento...

            Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Sì dai non votiamo tanto sono tutti uguali l'italia è in questa situazione mica perché siamo un popolo di irresponsabili, pecore ed ignoranti che dal dopoguerra più e più volte ha votato senza criterio apprezzabile, no l'italia è in questa situazione perché nonostante la purezza del popolo italiano siamo stati fregati da insospettabili politici.
            Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Liberissimo infatti, ma lui non vota perché dice che non cambierebbe nulla e le solite menate e poi si sente pure in diritto di lamentarsi della situazione.
            No John, dimmi, ma davvero tu pensi che tra PD e PDL vi siano differenze? Che il mio voto dato ad una delle due parti possa cambiare le sorti di questa Italia? Che votare uno sia giusto e votare l'altro sia sbagliato?
            Io non mi lamento della situazione in cui siamo, io mi lamento che siamo entrati in questa situazione perché chiunque abbiamo scelto in passato ha contribuito a portarci in questa situazione. Non sarà un caso se siamo uno dei paesi più corrotti al mondo. Corruzione che esiste a tutti i livelli, ovvio.
            Berlusconi ha vinto perché davanti non aveva un avversario politico all'altezza, e non essere all'altezza di un nano (fisicamente e umanamente) è dura. Quando è stato battuto, i suoi avversari si sono autoeliminati.
            A me il ritorno di Berlusconi non fa né caldo e né freddo, perché tanto se non è lui è Alfano mosso da Berlusconi. Bersani non ha proprio la personalità del leader, ha quella di una marionetta. Perché credi che la gente preferisca votare un comico? Perché i politici non sono presentabili.
            Se io andassi a votare contribuirei alla mia rovina. Io voto una persona che mi ispira fiducia, una persona che so che farà i MIEI interessei, miei in quanto cittadino italiano. Attualmente nel panorama politico non vedo questa persona. Attualmente vedo solo persone che cercano voti per fare i propri interessi, o gli interessi di chi li fa stare lì (vedi Monti).
            Mi parli di politica per cambiare. In questo periodo, sai chi sarà l'unico dipendente pubblico ad alzarsi lo stipendio nel 2013? Il nostro comunistissimo presidente della repubblica. Gli spetta? Sì, ma anche al pulisci cessi del più schifoso ufficio comunale del più insignificante comune italiano spettano i suoi straordinari, i suoi scatti di anzianità, e tutto il resto. Eppure il pulisci cessi dovrà tornare a casa e campare con lo stipendio di merda, il nostro grandissimo presidente invece non rinuncia ad un aumento di 9000 euro sul suo micragnoso stipendio di 240 mila euro. I suoi 9000 euro non cambiano nulla al paese, ma si tratta di mandare un segnale, lo stesso che lui chiede a noi. E' facile fare i froci col culo degli altri!
            Da una parte non sono uno di quelli che pensa che il male del paese siano i soldi spesi per la classe politica, io credo che il male del paese siano i soldi spesi a causa dell'incompetenza della classe politica. Ma dall'altra parte credo che uno dei grossi problemi della politica odierna, sia il fatto che la "casta" abbia perso totalmente la concezione della realtà quotidiana di milioni di famiglie di italiani. Un politico che vota ad una legge secondo come uno davanti gli alza il pollice, non può venirmi poi a dire che accetterebbe la riduzione dello stipendio da 6500 a 5000 euro, ma deve prima sentire la famiglia se può campare con 5000 euro al mese! 5000 euro che molti ragazzi vedono in un anno se hanno la fortuna di avere un lavoro.

            Quindi sì, io credo che non votando si faccia il bene del paese, e che la gente che va a dare il suo supporto a questi cialtroni sia in errore e impedisca all'Italia di poter aspirare a qualcosa di più. Un'affluenza dello 0% porrebbe un bel punto interrogativo, una vittoria di una delle parti con il 60% di affluenza non cambierebbe assolutamente nulla. Il tuo discorso sarebbe giusto se una persona degna ci fosse e uno non la votasse per pigrizia, ma qui non c'è.

            Comment


            • #36
              Quindi ok. A marzo nessuno a votare, giusto? E si risolve tutto magicamente. I problemi si risolveranno da soli.

              Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
              Quindi sì, io credo che non votando si faccia il bene del paese, e che la gente che va a dare il suo supporto a questi cialtroni sia in errore e impedisca all'Italia di poter aspirare a qualcosa di più. Un'affluenza dello 0% porrebbe un bel punto interrogativo, una vittoria di una delle parti con il 60% di affluenza non cambierebbe assolutamente nulla. Il tuo discorso sarebbe giusto se una persona degna ci fosse e uno non la votasse per pigrizia, ma qui non c'è.
              E una volta che c'è il punto interrogativo cosa si fa?

              perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

              Comment


              • #37
                Spero che qualcuno si cominci a fare delle domande, e che le risposte cambino rispetto a quelle che abbiamo avuto finora.
                Il popolo ha 2 modi per dare un segnale a chi lo rappresenta, la rivoluzione o il voto. La rivoluzione è una cosa "poco italiana" per dirla alla Stanis La Rochelle, il voto invece è molto italiano. Votando un qualcuno che già sai in partenza che non farà il suo lavoro darai a lui e anche a chi a perso la possibilità di andare avanti come se nulla fosse. Se invece non si votasse la politica sarebbe costretta ad interrogarsi.
                Attenzione, quello che dico io non è che uno deve disinteressarsi alla politica, anzi tutto il contrario deve stare col fiato sul collo ai politici, ma allo stesso tempo di far capire che nessuno ha la fiducia degli italiani. Che l'attuale classe politica non ha la fiducia del popolo italiano. Cosa che sanno tutti, ma che i politici fanno finta di non vedere. Tuttti rottamano, tutti cacciano, ma poi tutti stanno lì a scaldare la poltrona, al massimo una volta a settimana se no si lavora troppo.

                Comment


                • #38
                  Spoiler:
                  Le truppe del PdL silurano il dl Sviluppo, ma è un attacco suicida. Che fa comodo sia a Berlusconi che a Monti

                  Chi dà retta agli editorialisti del Corriere o di Repubblica la chiami pure dietrologia, e si conceda l’ennesimo sorrisino di sufficienza. Allo stesso modo, continui a credere che Berlusconi è un mattoide fuori controllo. E che tra i diversi partiti non ci sono stati accordi sottobanco per assecondare l’avvento di Mario Monti a Palazzo Chigi.

                  Per loro il “sistema” non esiste e quelli che pensano di sì sono dei poveri sciocchi, più o meno complottisti. Ma se invece si è aperti a un ragionamento fuori dagli schemi, ecco un’interpretazione alternativa a quella che si sta leggendo altrove e che riduce tutto a una ripicca per le dichiarazioni di Passera che in Tv, ad Agorà, aveva definito «controproducente» per l’Italia l’eventuale ritorno in campo di Berlusconi.

                  Mettiamo insieme un po’ di tessere del mosaico, allora. E cominciamo da una domanda: arrivati dove siamo adesso, ovvero a ridosso della fine della legislatura, chi sarebbe danneggiato da una crisi di governo e da un ritorno accelerato alle urne? La risposta è molteplice, ma va nella medesima direzione. Che è quella di favorire gli esponenti più alti delle diverse forze in gioco.

                  Primo: certamente non ne esce sminuito Monti, che anzi verrebbe fatto passare per la vittima incolpevole di un ammutinamento della masnada PdL, e che quindi avrebbe buon gioco a ribadire la necessità di un governo stabile/blindato, e all’occorrenza di “responsabilità nazionale”, per la prossima legislatura. Secondo: Bersani, che è organico al progetto lib-lab (molto lib e poco lab) impostato da Prodi ed estremizzato da Monti, se ne avvantaggerebbe in quanto leader del partito di maggioranza relativa. Terzo: la definitiva disintegrazione del PdL odierno, che ormai è solo d’intralcio e che sta diventando sempre più inaffidabile a causa delle faide interne, libera Berlusconi dall’ingombrante presenza dei cortigiani del passato, facilitandolo nell’atteggiarsi a demiurgo di un soggetto nuovo. Per il quale, nella congiuntura politica attuale, una sconfitta elettorale sarebbe così annunciata da non costituire una tragedia, ossia una delegittimazione completa e irreversibile.

                  Inizia ad essere chiaro, il disegno? Chi avesse dei dubbi sulla disponibilità del Cavaliere a piegarsi alle strategie altrui, è invitato a ricordarsi che il precedente c’è già. Ed è tanto smaccato da risultare indiscutibile. Basta riandare a un anno fa, quando lui si fece da parte, con sorprendente arrendevolezza, spianando la strada a Monti. Questa levata di scudi al Senato, inoltre, mira a restituire un pizzico di (finta) autonomia al PdL, per provare a blandire il suo elettorato delusissimo e spingerlo a un rinnovato consenso, evitando che si rivolga altrove e in particolare al M5S.

                  Insomma: far cadere il governo sarebbe il canto del cigno – o piuttosto l’estremo starnazzare del pollo – del vecchio PdL. Una rissa finale che si risolve in un massacro suicida. Come è logico in una guerra che non ha più bisogno di quella compagnia di ventura mal assortita, zeppa di ex An a fine carriera e di ex Forza Italia a contratto scaduto, dal momento che ormai può contare su un esercito di gran lunga più disciplinato.

                  Federico Zamboni
                  Fonte: www.ilribelle.com
                  Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                  Comment


                  • #39
                    Bersani che vince su Renzi.

                    Mi è bastato questo per perdere ogni possibile interesse nel voto quando Monti si leverà dalle palle.

                    Elusys

                    Comment


                    • #40
                      E dopo il suo discorsetto poi,amen..
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
                        Spero che qualcuno si cominci a fare delle domande, e che le risposte cambino rispetto a quelle che abbiamo avuto finora.
                        "Spero" non è certezza. E se nessuno si ponesse le domande e non cambiasse niente? Cosa avresti ottenuto con il tuo non voto?

                        perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                        Comment


                        • #42
                          Io voterò lui
                          http://www.youtube.com/watch?v=Pld6p...eature=related
                          gurdate qua
                          http://www.youtube.com/watch?v=p2e-7D4ZAyw
                          ah,ah!
                          Last edited by enzo680; 08 December 2012, 14:50.
                          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                          cit M.L.KING

                          Comment


                          • #43
                            Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                            "Spero" non è certezza. E se nessuno si ponesse le domande e non cambiasse niente? Cosa avresti ottenuto con il tuo non voto?
                            Tempo, tanto per dirne una.
                            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                            Metti mi piace se ti va ;)

                            Comment


                            • #44
                              Nel frattempo Bersani come Prefidente del Consiglio ancora non ce l'ho visto. Avrei preferito un volto nuovo come quello di Renzi, ma piuttosto che avere un governo Berlusconi per la quarta volta di fila, preferisco provare qualcosa di diverso, anche se non è proprio una novità. Più che fiducia la mia è curiosità.
                              Sono comunque abbastanza convinto che il non votare sia come aggiungere colla al culo di quelli che stanno già attaccati alla poltrona con i denti e le unghie.
                              sigpic

                              stupid sexy greedo butt

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                                Tempo, tanto per dirne una.
                                E in questo tempo cosa si fa? Ci guardiamo in faccia?

                                Il problema è che non sapete neanche voi cosa volete fare dopo non aver votato.

                                perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                                Comment

                                Working...
                                X