Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mario Monti intende raasegnare le dimissioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Scusami, cosa ti hanno fato Bindi e la finocchiaro?
    Scusa, ma se ti devo anche spiegare qual è il problema su Rosy Bindi stiamo freschi. Parliamo di una persona che è candidata dal '92, ora presidente del PD (non una qualunque), che manco s'è presentata alle primarie del suo partito e le cui idee da talebana cattolica le conosciamo tutti.

Buon voto.
    HANNO DETTO:
    cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
      Di niente.
      Davvero, ma che senso ha fingere di aver partecipato allo Zecchino d'Oro? XD Se non l'avessi letto con i miei occhi avrei pensato davvero a una barzelletta. XD
      Un'affermazione di quel tipo dovrebbe portare voti? °_°
      ..
      uno sfegatato berlusconiano della prima ora, fra i più agguerriti e ovviamente rivelatosi un cazzaro compulsivo di professione .. sorprende semmai che persone pure intelligenti e dotate gli abbiano creduto nella nuova versione di integerrimo Liberal purista, per non parlare dell'aura da "esperto economista" che si è costruito nel tempo, dove il proprio bluff è secondo solo a quello di tale Giulio Tremonti, altro "ragioniere" (con tutto il rispetto per la categoria) autoassurto a mancato premio nobel nella disciplina.
      .. e Giannino mi stà simpatico, bada bene ..
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
        Sai com'è, mi girano un po' i maroni a sapere che siamo costretti a mandare al macero i surplus di frutta e verdura perchè DOBBIAMO comprare dall'estero.
        Così come gli agricoltori vengono multati se eccedono con la produzione.
        Dobbiamo? Ci obbliga qualcuno? O sarà forse che le arance di sicilia sono meno convenienti di quelle spagnole? Ma sì, obblighiamo a comprare prodotti meno convenienti!
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

• comunque parliamo del programma di grillo... ah già, è ridicolo
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
            Sai com'è, mi girano un po' i maroni a sapere che siamo costretti a mandare al macero i surplus di frutta e verdura perchè DOBBIAMO comprare dall'estero.
            Così come gli agricoltori vengono multati se eccedono con la produzione.
            Detto molto semplicemente
            Non è così. Le quote nascono dal voler mantenere un buon tenore di vita degli agricoltori e uno sfruttamento sostenibile del suolo. Con meno prodotti i prezzi salgono e gli agricoltori stanno meglio. Se però a trattare le nostre quote mandi Berlusconi e Tremonti ecco cosa succede. Le quote italiane sono troppo basse.

Non è forse stata la globalizzazione e quindi l'apertura dei mercati mondiali a permettere alla Cina di svilupparsi così velocemente e di conseguenza invadere i mercati stranieri con materiali e lavoro a basso costo?
            No, la globalizzazione è quello che ti consente con uno stipendio solo di poter avere in casa fior fior di tecnologia, un auto, cibo da tutto il mondo e di non essere bombardato. Quello che consente alla cina di fare i suoi porci comodi è l'esatto contrario, ossia che lei mette ogni genere di blocco all'entrata delle merci, e lascia uscire le sue liberamente. La globalizzazione in pratica non la "ingloba". E' ovvio che se fai figli e figliastri non funziona. Ciò è dovuto al fatto che la Cina spaventa e non viene piegata. Però è uno stadio, la Cina ora è per il mondo occidentale (economicamente parlando) esattamente ciò che il Giappone era per gli stati uniti negli anni 60-70. Solo meno civile e meno eccellente. La Cina va appunto Fagocitata dal mondo. E in questo caso con costrizioni doganali. Ma SOLO
            bilaterali e solo nei suoi confronti.

Comment

• Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
              Scusa, ma se ti devo anche spiegare qual è il problema su Rosy Bindi stiamo freschi. Parliamo di una persona che è candidata dal '92, ora presidente del PD (non una qualunque), che manco s'è presentata alle primarie del suo partito e le cui idee da talebana cattolica le conosciamo tutti.

Buon voto.
              Mi sfuggono le sue idee talebane signor fondamentalista grillino.

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                uno sfegatato berlusconiano della prima ora, fra i più agguerriti e ovviamente rivelatosi un cazzaro compulsivo di professione .. sorprende semmai che persone pure intelligenti e dotate gli abbiano creduto nella nuova versione di integerrimo Liberal purista, per non parlare dell'aura da "esperto economista" che si è costruito nel tempo, dove il proprio bluff è secondo solo a quello di tale Giulio Tremonti, altro "ragioniere" (con tutto il rispetto per la categoria) autoassurto a mancato premio nobel nella disciplina.
                .. e Giannino mi stà simpatico, bada bene ..
                Dvvero? ma lo sai che io Giannino non sapevo nemmeno da dove diamine fosse uscito? non me ne sono mai interessato molto. Che è cazzaro compulsivo oramai è fuori discussione eh

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                  comunque parliamo del programma di grillo... ah già, è ridicolo
                  Meno soldi per la Ka$ta, soldi per tutti, internet per tutti, lavoro per tutti, niente scie chimiche, niente terremoti, web per tutti. SVEGLIAAAAAAAA!

Comment

comunque parliamo del programma di grillo... ah già, è ridicolo
                    http://www.beppegrillo.it/iniziative...o-5-Stelle.pdf
                    A me non sembra

Comment

• Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
                      Per il resto nonso. Al capitolo economia si, è pieno di assurdità.

Comment

Dobbiamo? Ci obbliga qualcuno? O sarà forse che le arance di sicilia sono meno convenienti di quelle spagnole? Ma sì, obblighiamo a comprare prodotti meno convenienti!
                        E il motivo per cui le arance spagnole sono più convenienti è che non vengono tassate a dovere.

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Detto molto semplicemente
                        Non è così. Le quote nascono dal voler mantenere un buon tenore di vita degli agricoltori e uno sfruttamento sostenibile del suolo. Con meno prodotti i prezzi salgono e gli agricoltori stanno meglio. Se però a trattare le nostre quote mandi Berlusconi e Tremonti ecco cosa succede. Le quote italiane sono troppo basse.
                        Bene questo l'ho capito.

No, la globalizzazione è quello che ti consente con uno stipendio solo di poter avere in casa fior fior di tecnologia, un auto, cibo da tutto il mondo e di non essere bombardato. Quello che consente alla cina di fare i suoi porci comodi è l'esatto contrario, ossia che lei mette ogni genere di blocco all'entrata delle merci, e lascia uscire le sue liberamente. La globalizzazione in pratica non la "ingloba". E' ovvio che se fai figli e figliastri non funziona. Ciò è dovuto al fatto che la Cina spaventa e non viene piegata. Però è uno stadio, la Cina ora è per il mondo occidentale (economicamente parlando) esattamente ciò che il Giappone era per gli stati uniti negli anni 60-70. Solo meno civile e meno eccellente. La Cina va appunto Fagocitata dal mondo. E in questo caso con costrizioni doganali. Ma SOLO
                        bilaterali e solo nei suoi confronti.
                        Bene, ma se io sono un imprenditore italiano per quale motivo dovrei investire sul mio paese e quindi portare dei soldi in Italia?
                        Tanto senza dazi doganali posso far arrivare la merce dall'estero e un prezzo che una media impresa quì non riuscirà mai ad eguagliare.

Tranne settori dove siamo i primatisti mondiali come il vino, le armi o le auto di lusso tutto il resto sta andando male per questo, non c'è più motivo di sviluppare quì.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
                          Si potrebbe analizzarlo per filo e per segno e si salverebbe praticamente solo qualche cosa contro quei cattivoni dei politici ma mi limito a postare l'unico provvedimento in merito al problema italiano più impellente e trovo sia sintomatico della proposta politica ed economica del movimento:

Riduzione del debito pubblico con forti interventi sui costi dello Stato con il taglio degli sprechi e
                          con l’introduzione di nuove tecnologie per consentire al cittadino l’accesso alle informazioni e ai
                          servizi senza bisogno di intermediari
                          e poi si critica il programma di Berlusconi.

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                          E il motivo per cui le arance spagnole sono più convenienti è che non vengono tassate a dovere.
                          Quindi tu proponi di tassarle così tanto da renderle poco convenienti così in un colpo solo si perderebbero gli introiti che generano allo stato e penalizzare i cittadini costringendoli a comprare prodotti che già ora sono meno convenienti, figurarsi annullando la concorrenza.
                          Lastfm

Comment

• Da notare come un altro problema importante sia l'evasione e l'unica proposta in merito sia l'abolizione di equitalia (poi le tasse chi le ritira?), del redditometro e della rintracciabilità dei pagamenti.

Tanto cosa volete che siano quasi 200 miliardi annui di sommerso e milioni di cittadini che vivono a sbafo.
                            Lastfm

Comment

Quindi tu proponi di tassarle così tanto da renderle poco convenienti così in un colpo solo si perderebbero gli introiti che generano allo stato e penalizzare i cittadini costringendoli a comprare prodotti che già ora sono meno convenienti, figurarsi annullando la concorrenza.
                              Ma da che mondo e mondo se voglio una cosa particolare posso anche essere disposto a pagarla di più.
                              Voglio una cassa di pesche giapponesi a tiratura limitata? Bene, le pago di più e le prendo.

Siamo arrivati a un punto dove costa di più preferire il prodotto che mi cresce nell'orto dietro casa che quello a 1000km di distanza.

E' un controsenso pazzesco.

Elusys

Comment

• Perché ovviamente le arance spagnole le si compra perché particolarmente saporite mica perché costano di meno e c'è la crisi.

E la colpa è ovviamente degli spagnoli, mica degli agricoltori nostrani.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X