Originariamente Scritto da Swen
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Mario Monti intende raasegnare le dimissioni
Collapse
X
-
Vendola ha un programma con una buona dose di irrealizzabilità e pure di populismo ma trovo sia importante che abbia voce in capitolo per i temi riguardo stato sociale, diritti ecc..
Giusto, il m5s non è solo Grillo, ci sono pure i suoi pappagalli.
Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
Ti ricordo che servirebbero 480 miliardi annui ma fa nulla, basta tagliare la ka$ta!Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioVendola ha un programma con una buona dose di irrealizzabilità e pure di populismo ma trovo sia importante che abbia voce in capitolo per i temi riguardo stato sociale, diritti ecc..
Giusto, il m5s non è solo Grillo, ci sono pure i suoi pappagalli.
Ok, quindi vorresti che in questa situazione (ma anche il altre condizioni, eh) si tagli a più non posso per dare 1000 euro al mese ai maggiorenni indipendentemente da quello che facciano.
Ti ricordo che servirebbero 480 miliardi annui ma fa nulla, basta tagliare la ka$ta!
A proposito di Grillo.. SVEGLIAAAAAAAAAA
Comment
-
Mamma mia Berlusconi a canale 5... è incredibile... Non posso crederci. Monti prima di lui ha passato il tempo a spiegare per bene il suo programma e le sue ragioni. Ora lui sta facendo invece lo spiritoso, dicendo che monti era palloso. Assurdo...
EDIT: "9000000 di lettere agli italiani... Mai speso così tanto in bolli nemmeno per le fidanzate". O mio dio... non ce la faccio a sopportarlo... Assurdo...Last edited by Andrew Clemence; 21 February 2013, 23:17.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioI panni si lavano in casa e riservatamente? Che bello! proprio come nel buon vecchio partito fascista! Con una riservatezza che non ha pari nel mondo occidentale! Simile alla città proibita in Cina.. Ma siamo seri.. E noi dobbiam stare fuori, votare e sperare che dentro tutto funzioni A casa mia i partiti se vogliono i miei voti i panni li lavano in pubblico invece, e sticazzi se si disintegrano. Se vogliono i miei voti voglio sentire i dissidenti. Sopratutto quando la rotta è vaga e piena di incognite come quella del m5s.
Per il resto con voltafaccia cosa intendi? che uno debba obbligatoriamente appoggiare un leader pazzo perché tempo fa era d'accordo magari ingannato con la nascita di un movimento?
Partito semmai lo diventerà, al di là della forma attuale, perché senza evolversi l'alternativa è scomparire come hai detto tu. La mia idea è che il M5S voglia essere un'opposizione consistente al prossimo governo (si spera PD) avvicinando la politica al cittadino. Non ha l'obiettivo di vincere.
Con voltafaccia parlo di tutti quei politici che hanno cambiato posizioni politiche.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioDi che proposta di legge parli?
http://www.leggioggi.it/allegati/il-...-beppe-grillo/
In sostanza:
-Veniva richiesto il voto di preferenza (quello che sta cercando di fare con i candidati online da votare)
-Impedire a chi era condannato in via definitiva, o anche solo in primo o in secondo grado, di essere eletto in Parlamento
-Impedire di ricandidarsi a chi aveva già fatto due mandatiLast edited by H Sakuragi; 21 February 2013, 23:45.
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioDi Vendola che mi dite?
Non è neanche detto che alla fine non voti per lui, alla fine l'importante per me è votare la coalizione che batterà Berlusconi (ovviamente perché mi ritrovo abbastanza nelle loro idee, non certo per votare contro e basta).
Btw, volete sentire una barzelletta?
http://www.ilmessaggero.it/speciale_...e/253362.shtmlsigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioIl movimento 5 stelle non funziona con la logica di un partito perché nasce appunto come movimento. Mi sembra logico che all'inizio ci debbano essere dei leader ispiratori ma allo stesso tempo autoritari.
Partito semmai lo diventerà, al di là della forma attuale, perché senza evolversi l'alternativa è scomparire come hai detto tu. La mia idea è che il M5S voglia essere un'opposizione consistente al prossimo governo (si spera PD) avvicinando la politica al cittadino. Non ha l'obiettivo di vincere.
Con voltafaccia parlo di tutti quei politici che hanno cambiato posizioni politiche.
Credo che nel 2011 Grillo ne abbia richiesto la restituzione:
http://www.leggioggi.it/allegati/il-...-beppe-grillo/
La restituzione? cosa intendi?
In sostanza:
-Veniva richiesto il voto di preferenza (quello che sta cercando di fare con i candidati online da votare)
-Impedire a chi era condannato in via definitiva, o anche solo in primo o in secondo grado, di essere eletto in Parlamento
-Impedire di ricandidarsi a chi aveva già fatto due mandati
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioA me piace, non sono d'accordo con lui su tutto, ma approvo completamente la sua idea di investire sull'istruzione invece che sulla difesa militare, cosa che a mio avviso è una questione di primaria importanza per superare la crisi (c'è chi la vede diversamente, ma per me un Paese che non investe sulla cultura della scuola è destinato al degrado).
Non è neanche detto che alla fine non voti per lui, alla fine l'importante per me è votare la coalizione che batterà Berlusconi (ovviamente perché mi ritrovo abbastanza nelle loro idee, non certo per votare contro e basta).
Btw, volete sentire una barzelletta?
http://www.ilmessaggero.it/speciale_...e/253362.shtml
Per tutto il resto del post, condivido pienamente. A non far vincere Berlusconi, aggiungo anche m5s e Ingroia. Per il resto voto monti anziché pd, solo perché mi ritrovo meglio nel programma economico. Ma insomma, abbiamo un'alternativa di destra e una di sinistra decisamente valide. Io sono abbastanza contento stavolta. Prima di valido avevo solo l'alternativa di sinistra. E talvolta nemmeno tanto...Last edited by Andrew Clemence; 22 February 2013, 02:53.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioLa tua idea di movimento è un po strana. I leader autoritari vanno decapitati/appesi a testa in giù nelle piazze. Fortunatamente non è il caso di Grillo che è solo un po paraculo. Per lui il m5s deve essere eccome un partito, e pure vecchio stampo e intollerante verso i pareri contrari (non basta dire di non esserlo per fare trasmutazione).
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioLa restituzione? cosa intendi?
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMi permetto di dire che è quello che il pd ha fatto e pure bene e che lui ha spudoratamente finto di fare in maniera goffa e raffazonata. Niente gli impediva di farlo con tutti i crismi.
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioForse non tutti sanno che tale legge è alla base della caduta dell'attuale governo, monti l'aveva portata in parlamento insieme ad un altro mucchio di norme anti corruzione, solo che si sono inventati una paraculata per farlo cadere prima dell'approvazione che avrebbe in pratica tenuto fuori dal parlamento 3/4 di pdl e metà lega.
Regolamento già in vigore all'interno del pd. Salvo sacrosante eccezioni, visto che liberarsi di elementi utili è stupido e controproducente.Last edited by H Sakuragi; 22 February 2013, 03:44.
Comment
-
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza MessaggioEh. Non è il caso di Grillo.
Il disegno di legge popolare è rimasto parcheggiato al Senato. Con restituzione credo che intendesse riavere la proposta di legge per poi girarla altrove (la Camera?).
Quindi i cittadini possono votare Bersani senza cuccarsi al 100% Vendola?
Però Grillo ha creato un sistema in un paio di giorni, scelto la gente in camera chiusa con casaleggio, e purgato chiunque non fosse una marionetta. Poi ha sottoposto il tutto a un paio di giorni di votazione su internet. Il pd ha fatto delle parlamentarie Stile anglosassone, sottoponendo tutti i tesserati al voto dei cittadini. Magari giusto limando qualcosa. Ma tutta un'altra cosa.
Il PD sembra perfetto insomma
Per farti capire la differenza, sopra le alpi, a parte le frange estremistiche e escludendo l'inghilterra e sarkozy che veniva prima di hollande, i miei voti dei governi in carica oscillano tutti tra il 9 e il 10.
Sono 20 anni che abbiamo la gente della strada e veline in parlamento. Io a gestire la nazione, ci voglio gente laureata, gente sveglia. Basta gente che viene ritenuta meritevole per altre professioni collaterali, basta cabarettisti, basta giudici che di politica non capiscono molto (quelli che ne capiscono ben vengano, ma ingroia che elemosina in giro alleanze...). Tra i laureati pure, una bella selezione eh, che le lauree in Albania di bossi jr non le vogliamo eh
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioRegolamento già in vigore all'interno del pd. Salvo sacrosante eccezioni, visto che liberarsi di elementi utili è stupido e controproducente.
No, Srlsy, a che cazzo sarebbero "utili"? A perdere le elezioni?HANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Comment
-
Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza MessaggioChe belle le interviste senza domande e senza contraddittorio.
Comment
-
Tipo il fatto che non ci sia NESSUNA proposta concreta, che non sia in grado di governare e che spari cifre a caso?
O forse vorresti al governo uno che ti dica che non bisogna esportare olio d'oliva, e quindi far guadagnare le imprese?Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
Comment