Originariamente Scritto da jenny56
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Mario Monti intende raasegnare le dimissioni
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioIo le imu le calcolo. Come mai ti salassano? Hai una casa enorme? o due case? io ho una casa a 4 piani in ambiente rurale, e pago 50 euro a giugno e qualche euro in più di saldo.
Per quanto riguarda la Germania, c'è da dire che tra noi e loro c'è un abisso di mentalità. Spesso ci fa comodo e siamo contenti di questa diversità, ma tante altre volte sarebbe un bene se fossimo tutti un po' più tedeschi.
In Italia la vedo dura applicare un percorso come quello crucco post muro. Per un sacco di ragioni, e la gente è l'ultima di queste ragioni.
Io non sono un esperto, ma se uno parla con gli imprenditori e si guarda in giro, vede che con monti la situazione non è certo migliorata per loro. A partire dall'impossibilità di ottenere mutui dalle banche per pagare le tasse (cosa già assurda di per sé, io devo indebitarmi, per pagare delle tasse sui miei ricavi...), passando per la bufala della società ad un euro. Oggi come oggi pochi folli aprono una società, e tanti disperati ne chiudono. Dalla crisi non si esce in questo modo, ma piuttosto si dovrebbe andare in senso contrario...
Parlano di tracciaiblità dei pagamenti, poi vado al ristorante e per pagare con la carta mi chiedono il 10% in più sul conto... Di certo così non mi invogli a mettere da parte il contante.
E' vero che per riformare e mettere in carreggiata un paese come l'Italia una legislatura dura troppo poco, figuriamoci un governo tecnico di durata limitata e che deve accettare compromessi per non pestare i piedi a chi gli da i voti in Parlamento, ma in tante cose mi sarei aspettato delle decisione, e ne ho viste delle altre.
Comment
-
La mia famiglia per esempio si ritrova a pagare un'IMU pazzesca perché abbiamo 4 case, ma 3 di queste sono solo dei lasciti di mio nonno, che è venuto a mancare recentemente. Per questo il fatto che possediamo 4 case non ci rende automaticamente ricchi sfondati, e un'imposta del genere di certo viene a pesare molto per una famiglia che a conti fatti segue lo stesso tenore di vita di quelle con un immobile.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza MessaggioUna sola casa a tre piani , ma allora forse sono i miei ad esagerare , non mi sono mai messo a calcolare , credo nemmeno loro , oltretutto ho letto che ci dovrebbe essere anche una decurtazione in base ai figli , quindi mia madre sarà ben felice di vedere che non aveva motivo di preoccuparsi
Beh dipende. in generale le prime case che mi passano sottomano versano pochissimo. Diverso è il caso ad esempio di capannoni. Una signora che conosco ha dovuto pagare ben 800 euro perché possedeva un capannone industriale gigantesco inutilizzato. Quindi insomma attenzione. Però diciamo che le stangate fanno parte delle eccezioni.
Io abito a Roma, non in centro, ma in periferia, e la casa è di 1 piano e arriva a malapena ai 90mq, e gli euro in più rispetto all'ICI non sono pochi. Di certo non mi ritengo ricco, visto è che è pure la prima e l'unica casa che abbiamo.
Per quanto riguarda la Germania, c'è da dire che tra noi e loro c'è un abisso di mentalità. Spesso ci fa comodo e siamo contenti di questa diversità, ma tante altre volte sarebbe un bene se fossimo tutti un po' più tedeschi.
In Italia la vedo dura applicare un percorso come quello crucco post muro. Per un sacco di ragioni, e la gente è l'ultima di queste ragioni.
Io non sono un esperto, ma se uno parla con gli imprenditori e si guarda in giro, vede che con monti la situazione non è certo migliorata per loro. A partire dall'impossibilità di ottenere mutui dalle banche per pagare le tasse (cosa già assurda di per sé, io devo indebitarmi, per pagare delle tasse sui miei ricavi...), passando per la bufala della società ad un euro. Oggi come oggi pochi folli aprono una società, e tanti disperati ne chiudono. Dalla crisi non si esce in questo modo, ma piuttosto si dovrebbe andare in senso contrario...
Parlano di tracciaiblità dei pagamenti, poi vado al ristorante e per pagare con la carta mi chiedono il 10% in più sul conto... Di certo così non mi invogli a mettere da parte il contante.
E' vero che per riformare e mettere in carreggiata un paese come l'Italia una legislatura dura troppo poco, figuriamoci un governo tecnico di durata limitata e che deve accettare compromessi per non pestare i piedi a chi gli da i voti in Parlamento, ma in tante cose mi sarei aspettato delle decisione, e ne ho viste delle altre.
Ecco quì due punti di vista. (non mi riferisco a te eh ) ognuno si fida di chi vuole!
http://www.asca.it/news-Governo__bot...29050-POL.htmlLast edited by Andrew Clemence; 11 December 2012, 20:58.
Comment
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioLa mia famiglia per esempio si ritrova a pagare un'IMU pazzesca perché abbiamo 4 case, ma 3 di queste sono solo dei lasciti di mio nonno, che è venuto a mancare recentemente. Per questo il fatto che possediamo 4 case non ci rende automaticamente ricchi sfondati, e un'imposta del genere di certo viene a pesare molto per una famiglia che a conti fatti segue lo stesso tenore di vita di quelle con un immobile.Last edited by Andrew Clemence; 11 December 2012, 20:55.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioEh no. Se hai 4 case o le affitti o te le vendi o paghi. Io e le altre persone che pagano le imposte, non siamo disposti a pagare strade pulizia e tutti i servizi che sono necessari a mantenere in riga le tue proprietà a titolo gratuito. Tanto più che se sono inutilizzate occupano suolo urbano che servirebbe a chi magari vorrebbe una casa, contribuendo inoltre ad alzare il prezzo dei terreni. Altroché se pagherai, ed altroché se è giusto e sacrosanto. L'asticella della povertà dipende da dove stanno gli altri. E non credo che in Italia ora uno con 4 case sia uno con problemi.
Poi tengo a precisare che non ho parlato di condizioni disagiate, attenzione. Semplicemente, viviamo come una qualsiasi altra famiglia italiana nella media. E' come se ti regalano una laurea senza che tu hai studiato niente, e poi ti trovi nella cacca quando devi mettere in pratica le cose che avresti dovuto studiare, ma che non sai.
Ok, è un esempio un po' infelice (supponiamo che sia totalmente legittimo ottenere lauree così, tramite regalo), ma al momento non me ne vengono di migliori.
Ah, e lungi da me fare un ragionamento del tipo: "Vogliamo pagare poco e vogliamo avere risultati senza sacrifici!". Ho riportato questo esempio giusto per far notare delle falle che secondo me ci sono nel sistema adottato da Monti.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioMa già due di queste case sono in condizioni disastrate perchè mio nonno, nell'ultima fase della sua vita, le ha trascurate. Non ci si può abitare, e quindi non possono essere affittate. E, per venderle, bisogna necessariamente fare diverse ristrutturazioni, che si traducono quindi in altri soldi da spendere (nel frattempo, ovviamente l'IMU andrà pagato). In definitiva sono due case che non generano alcun guadagno, ma che vengono riconosciute come tali dallo Stato.
Poi tengo a precisare che non ho parlato di condizioni disagiate, attenzione. Semplicemente, viviamo come una qualsiasi altra famiglia italiana nella media. E' come se ti regalano una laurea senza che tu hai studiato niente, e poi ti trovi nella cacca quando devi mettere in pratica le cose che avresti dovuto studiare, ma che non sai.
Ok, è un esempio un po' infelice (supponiamo che sia totalmente legittimo ottenere lauree così, tramite regalo), ma al momento non me ne vengono di migliori.
Ah, e lungi da me fare un ragionamento del tipo: "Vogliamo pagare poco e vogliamo avere risultati senza sacrifici!". Ho riportato questo esempio giusto per far notare delle falle che secondo me ci sono nel sistema adottato da Monti.
Comment
-
Ma è impensabile vendere una casa da ristrutturare ad un buon prezzo, soprattutto oggi. Quante persone riusciresti a trovare disposte non solo a pagare la casa semi-distrutta, ma anche le spese di ristrutturazione e le relative imposte? Sarebbe una spesa troppo alta, che potrebbe affrontare solo una persona decisamente benestante. Queste ultime però sono inevitabilmente impegnate a pagare le loro tasse "da benestanti", dunque non avranno tutti questi soldi da investire in una nuova casa.
Ecco perchè penso sia una falla. Ad essere sincero non sapevo che potessi far risultare la casa come inabitata, lo farò presente ai miei.Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioMa è impensabile vendere una casa da ristrutturare ad un buon prezzo, soprattutto oggi. Quante persone riusciresti a trovare disposte non solo a pagare la casa semi-distrutta, ma anche le spese di ristrutturazione e le relative imposte? Sarebbe una spesa troppo alta, che potrebbe affrontare solo una persona decisamente benestante. Queste ultime però sono inevitabilmente impegnate a pagare le loro tasse "da benestanti", dunque non avranno tutti questi soldi da investire in una nuova casa.
Ecco perchè penso sia una falla. Ad essere sincero non sapevo che potessi far risultare la casa come inabitata, lo farò presente ai miei.
Poi comunque questo discorso non è molto rilevante al riguardo. Il fatto è che o era l'imu o iva ires e irpef. Meglio L'IMU.Last edited by Andrew Clemence; 12 December 2012, 01:22.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioTi ringrazio. Ho cercato di scrivere quantomeno di essere equilibrato. Mi fa piacere che non hai frainteso quello che speravo appunto fosse un post del tutto neutro. Ci dovessi mettere opinioni personali i toni sarebbero stati ben altri
Per il pdl non so. Quello che mi fa pensare a monti al Quirinale è il fatto che magari pensano di liberarsene così facendo, e a relegarlo a un ruolo di supervisore "senza potere". Solo che Napolitano ha dimostrato ultimamente che fanno i conti senza l'oste.
Infatti come dicevo, non riporti uno, che dire un solo fatto concreto. L'unico che citi (il compenso) Lo sbagli pure, visto che ignori il fatto che ha rinunziato a uno dei suoi 2 stipendi, in maniera del tutto logica (ne aveva 2, senatore e presidente del consiglio dei ministri). Ha rendicontato la sua spesa euro per euro, alla faccia di chi lo accusava di dare festini. Ignori completamente la spending review, il tentato taglio delle province (bloccato dal pdl) il taglio alle auto blu, alle indennità dei consiglieri regionali, a quelle parlamentari (ricostituite in parlamento) a quello ai sindacati, al tetto per i manager amministrativi, all'ente che vigila sulla spesa pubblica, al primo inventario generale di tutto il personale dello stato italiano, al risparmio dovuto al tasso sui titoli di stato, e tutto questo popò di roba (che nelle cifre vale poco, purtroppo ha tagliato anche un pò di stato sociale) è servito in sostanza insieme al combattere l'evasione a mettere al sicuro l'italia dal default. Cosa che ora è di nuovo in discussione.
Ogni sua politica è perfetta? Ogni legge uscita durante la sua legislatura è senza macchia? Nemmeno per sogno. Forse ci si dimentica il funzionamento del diritto delle istituzioni italiano. Ripassiamo le funzioni di governo, PARLAMENTO, presidente della repubblica e magistratura, che ci fa bene a tutti.
Per il resto le tue sono le tipiche farneticazioni di chi non sa cosa dire. Leccaculo, leccafighe, leccapeni, lecchino li, lecchino la lecchino quì, Tricolore bruciato, son tutti ladri, solo perché apprezzo il tono e alcune (mica tutte eh! Se vuoi ne parliamo) decisioni, di uno dei pochi che ultimamente, è salito al massimo gradino del governo, avendo almeno un'idea di cosa fare, e in un anno ha sfatato moltissimi cliché sull'italiano medio, facendoci risplendere in Europa. Purtroppo un anno è poco per attuare riforme talmente incisive e strutturali che dimostrino a gente che abbaia e basta, la qualità del lavoro fatto. Servono competenze economiche di un certo spessore.
Se hai qualche critica al governo, non hai che da presentarle e ne parliamo. Ce ne sono tanti di errori di cui possiamo parlare eh! Tuttavia il giudizio che mi sono fatto (senza leccaculismo, ma leccaculismo de che? mai ottenuto un centesimo da nessun governo o dallo stato. Sempre lavorato, e sfruttato dal settore privato quale sono) è assolutamente positivo."Playing videogames since 1988"
Comment
-
Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza MessaggioSi vede che sono proprio ignorante in materia e mi baso solo su quello che si sente in giro
Comment
-
Scusa ma se pincopallo dice A,UN'ALTRO DICE B E UN'ALTRO DICE C,io come capisco che parlano pure un linguaggio criptato?
Io (parlo in generale) uomo della strada guardo la busta paga,vedo le trattenute e che devo pensare?"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Comment
-
Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza MessaggioScusa ma se pincopallo dice A,UN'ALTRO DICE B E UN'ALTRO DICE C,io come capisco che parlano pure un linguaggio criptato?
Io (parlo in generale) uomo della strada guardo la busta paga,vedo le trattenute e che devo pensare?
Se uomo della strada è uno che cammina a occhi chiusi prestando orecchio al primo che passa, e che legge la sua busta paga contando le trattenute, senza nemmeno sforzarsi di capire il funzionamento di niente, poi non si lamenti quando viene imbrogliato.
A proposito. Berlusconi rischia di essere espulso dal partito popolare europeo, di cui da tempo si vantava di essere stimato. Mi sa che a memoria d'uomo non credo esistano altre espulsioni..
http://www.repubblica.it/politica/20...onti-48567655/
Comment
Comment