Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mario Monti intende raasegnare le dimissioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nei primi anni della sua carriera politica Gianfranco Fini è il segretario dell?MSI , estrema destra è dir poco ( inizia male). Successivamente trova il coraggio di sciogliere il partito postfascista per fondare Alleanza Nazionale (prosegue male). Grazie alle sue capacità trasformiste , con il tempo, il partito passa dall'essere ultra fascista a un più europeo partito conservatore , il tutto per poter entrare nelle grazie del berlusca . (Inizio lecchinaggio )
    Più che tentare di cambiare veramente se stesso e il partito , Fini mette in atto azioni con il solo interesse di ingraziarsi il popolo , grazie ai media , raccoglie consensi su consensi dopo aver definito il fascismo mussoliniano il ?male assoluto? ( ma come ? Fino all'altro giorno lo eri pure tu) e prosegue la sua carriera con altre uscite di grande impatto mediatico , tutte dedite ad accaparrare sempre più consensi , insomma credo che la sua carriera politica, dagli anni 90 a oggi, si sia basata solo sull'apparire quello che non è , in pratica è una persona che è pronta a vendere anche l'anima per i soldi e il potere , ora , con casini , è disposto a fare il leccapiedi di Monti , pur di stare in parlamento , l'italia non ha bisogno di politici come lui
    MangiaStrada

Comment

• Premettendo che tutto è soggettivo, e che come ho già spiegato io non ho interesse nel riabilitare la figura di Fini:

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
      Nei primi anni della sua carriera politica Gianfranco Fini è il segretario dell?MSI , estrema destra è dir poco ( inizia male).
      Verissimo.

Successivamente trova il coraggio di sciogliere il partito postfascista per fondare Alleanza Nazionale (prosegue male). Grazie alle sue capacità trasformiste , con il tempo, il partito passa dall'essere ultra fascista a un più europeo partito conservatore , il tutto per poter entrare nelle grazie del berlusca . (Inizio lecchinaggio )
      Passiamo anche questo, anche se non è che nel mondo siamo tutte volpi. Ben altri personaggi sono stati sedotti dal cavaliere. Anche fino alle tragiche conseguenze che ora ad esempio vive la lega. Ma facciamo finta che sia così.

Più che tentare di cambiare veramente se stesso e il partito , Fini mette in atto azioni con il solo interesse di ingraziarsi il popolo , grazie ai media , raccoglie consensi su consensi dopo aver definito il fascismo mussoliniano il ?male assoluto? ( ma come ? Fino all'altro giorno lo eri pure tu) e prosegue la sua carriera con altre uscite di grande impatto mediatico , tutte dedite ad accaparrare sempre più consensi , insomma credo che la sua carriera politica, dagli anni 90 a oggi, si sia basata solo sull'apparire quello che non è , in pratica è una persona che è pronta a vendere anche l'anima per i soldi e il potere , ora , con casini , è disposto a fare il leccapiedi di Monti , pur di stare in parlamento , l'italia non ha bisogno di politici come lui
      E quì la tua soggettività. Tu immagini chissà quali retroscena opportunistici, ma purtroppo ti manca un tassello. Il fatto che lui avrebbe ottenuto molto molto di più rimanendo dove stava. Invece con il coraggio di chi ha passato una vita inanellando alcuni errori, si è con coraggio tirato fuori, quando la merda era veramente troppa, e si è politicamente suicidato, visto che ora conta meno del due rosso a pinella. Soldi e potere stanno proprio nella parte che ha lasciato. Ripeto, questo non fa di lui un santo, ma non me lo equiparare a quelli che ha abbandonato, che erano troppo sporchi persino per uno come lui.
      Ora se lui non avesse lasciato berlusconi, sarebbe tranquillino e senza correre rischi con La russa in un partitello satellite. Invece ora per lui le strade che si profilano sono 2. O ottiene qualche votino e obbedisce a Monti (visto che altrimenti rischia la scomunica, e voglio vedere cosa fa dopo) oppure non ottiene niente e sparisce dal tabellone. Sostanzialmente si è sacrificato cercando (fallendo) di portarsi via il più grosso flagello politico della storia recente italiana..

Poi un ultima cosa, ripeto, dove voti tu proprio mi rimbalza, ma ricordati che alla camera dei deputati puoi votare altri, e a quella del senato (non so se hai l'et&#224 i candidati li sceglie monti con la scrematura di Bondi. Quindi lui al massimo fa il senatore. Nulla di più. Che l'italia abbia bisogno di politici migliori di lui non ci piove, ma mica puoi affossare ogni partito solo per un volto che non ti piace. Insomma io prima che monti si candidasse, ero pronto a votare PD. E praticamente ci sarà almeno una buona metà dei parlamentari che mi sembrano da cestinare. Devi vedere cosa più aderisce al tuo modo di vedere.
      Last edited by Andrew Clemence; 06 January 2013, 22:18.

Comment

• Comunque Berlusconi ha rimesso in moto la sua macchina comuunicativa,questo ammalia come facevano i Musssoliini e gli Hitler,per me rivince,ho stà (brutta) sensazione!
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          Comunque Berlusconi ha rimesso in moto la sua macchina comuunicativa,questo ammalia come facevano i Musssoliini e gli Hitler,per me rivince,ho stà (brutta) sensazione!
          Anche io! Una brutta brutta sensazione.

Comment

• Ha già guadagnato 10 punti percentuale da quando s'è rimesso in moto , in più ora si becchera anche i voti della lega ... Da un misero 10% potrebbe già essere al 30% e può ancora crescere
            MangiaStrada

Comment

• Non vince, fidatevi.
              Last.fm
              Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                Ha già guadagnato 10 punti percentuale da quando s'è rimesso in moto , in più ora si becchera anche i voti della lega ... Da un misero 10% potrebbe già essere al 30% e può ancora crescere
                10%?

Ma dove li prendi certi sondaggi? Ha guadagnato il 2% e ora INSIEME alla lega sta sui 16/17% (20% massimo va).
                Last edited by Smallman_647; 08 January 2013, 16:06.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Avevo sentito di sfuggita il tg , ora ho rincontrollato e in realtà è Berlusconi ad aver detto che hanno guadagnato 10 punti da quando è tornato , va be meglio così allora
                  MangiaStrada

Comment

• Se vince, meritiamo di colare a picco con tutta la baracca.

Comment

• Lega e PDL sono sopra il 22, comunque.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

• Si. Si trovano intorno al 22-23. Ma non è che han guadagnato 10%. quei punti sono la differenza tra pdl con o senza berlusconi. C'è da dire però che gli fa cattivo gioco monti. Senza quei 10% di centro, saremmo in pessime acque. Sarebbero tutti pidiellini probabilmente. Un 20 % tra lega e pdl ce li hanno di fedelissimi, quindi sono subito tornati all'ovile quando è tornato il pastore (Berlusconi). La campagna però di ben altra lena dovrà essere per prendere elettorato al pd, o per strappare i pochi punti che ha a monti. Insomma, Vincere non credo. Salvo follie dell'ultimo minuto. Strapperanno però un 20-25%. Il cui peso però sarà ulteriormente diminuito in parlamento proprio dal "porcellum" che tanto hanno voluto salvaguardare.

Comment

• Fino a che gli garantiva vantaggi era normale ( per modo di dire ) che lo salvaguardassero
                          MangiaStrada

Comment

• Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                            Fino a che gli garantiva vantaggi era normale ( per modo di dire ) che lo salvaguardassero
                            Eh dici bene, per modo di dire. Questa volta devono mandar giu grossi rospi.

Comment

• Ma la Lega ha davvero ancora quei numeri? Pensavo che dopo la caduta del loro governo fossero tutti andati con Grillo o tra gli astenuti.
                              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Grillo dovrebbe essere fermo al 16% ... Contando che il centrosinistra arriverà a stento al 40% , dite che questa volta ce la faranno a governare senza cadere dopo un anno ? Il porcellum gli dara la maggioranza netta in senato ?
                                MangiaStrada

Comment

Working...
                                X