Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mario Monti intende raasegnare le dimissioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Che show da Santoro, memorabile.
    cavolo me lo son perso. Poi lo cerco su internet!

Comment

• sono sbalordito da quanti, senza distinzione di parte politica, vanno dicendo che Berlusconi tutto sommato se la sia cavata, quando non che abbia addirittura "vinto".
      Santoro ha condotto uno Show e non una inchiesta giornalistica, indubbiamente, oltre ad aver esplicitamente dichiarato che per reciproco accordo non si sarebbe entrati nel merito dei processi. Non riesco a capire (o meglio lo so, ma le trovo aspettative ridicole e sproporzionate rispetto alle possibilità di una trasmissione di poche ore) cosa pensava di vedere la gente per poter riconoscere la "sconfitta" di Berlusconi .. ha sfoderato tutto il suo campionario di balle spaziali, ogni volta puntualmente rintuzzate da apposita obiezione, ha perso le staffe e il controllo di sè sbraitando per l'ennesima volta di Comunismo e presunti regimi bolscevichi ormai presenti solo in Italia, qualunque cosa gli venisse contestata era sempre colpa di qualcun'altro (non il Nostro eh ).. ha balbettato risposte irricevibili per qualsiasi essere senziente e normodotato di encefalo (nel 90%: lei non è informato, non mi avete capito, sono stato frainteso, lei non è obiettivo, è una bugia, e altre Bambinate simili), come quando ha pensato di giustificare la sua cantonata sul "complotto" europeo a sua detta iniziato dalla Bundesbank e poi corretto con Deutsche Bank con la sua solita "errata corrige" verbale (peccato che abbia parlato proprio di Bundesbank anche da Vespa e questo l'ha pure scritto nel suo libro) perchè ha visto che la Innocenzi era preparata sperando di metterla in difficoltà cambiando indirizzo, ma purtroppo per lui la ragazza era documentata anche su Deutsche B. Nella parte finale con la lettura della ridicola "letterina" su Travaglio scritta da terzi, sembrava un povero vecchio mentecatto da circolo dei cacciatori, mentre da un lato diceva "la faccio mia" e dall'altro "non l'ho scritta io e ho avuto poco tempo per leggerla", e bene ha fatto Santoro, checchè ne dicano in tanti, a perdere le staffe (volutamente) e urlargli contro che doveva vergognarsi di fare una cosa del genere .. Guardatevi solo la parte dove si parla di Istituzioni e Santoro letteralmente lo induce, con ovvio sarcasmo e al di là dei suoi tentativi di capriola dialettica, ad ammettere che per lui il solo modo di governare sarebbe il Potere Assoluto, inclusa la possibilità del Governo di poter cambiare la Costituzione ! (Santoro: "in Sicilia avete avuto 61 seggi su 61! QUANTI VE NE DEVONO DARE PERCHE' POSSIATE CAMBIARE LE COSE, 120 SU 61???!!!") ..
      Boh, veramente una volta di più mi devo rendere conto di quanto, quando si parla di Televisione, per molta gente conti di più un falso ghigno tirato e spacciato come "serenità" piuttosto che le evidenti falsità messe a nudo e (giustamente) palesemente sbertucciate da degli interlocutori che ovviamente non se le bevono .. Sempre meno sorpreso che esistano tutt'oggi persone che ancora decideranno di votare un elemento simile .. Da restarci allibiti ..
      Last edited by Axxell; 11 January 2013, 12:14.
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
        sono sbalordito da quanti, senza distinzione di parte politica, vanno dicendo che Berlusconi tutto sommato se la sia cavata, quando non che abbia addirittura "vinto".
        Santoro ha condotto uno Show e non una inchiesta giornalistica, indubbiamente, oltre ad aver esplicitamente dichiarato che per reciproco accordo non si sarebbe entrati nel merito dei processi. Non riesco a capire (o meglio lo so, ma le trovo aspettative ridicole e sproporzionate rispetto alle possibilità di una trasmissione di poche ore) cosa pensava di vedere la gente per poter riconoscere la "sconfitta" di Berlusconi .. ha sfoderato tutto il suo campionario di balle spaziali, ogni volta puntualmente rintuzzate da apposita obiezione, ha perso le staffe e il controllo di sè sbraitando per l'ennesima volta di Comunismo e presunti regimi bolscevichi ormai presenti solo in Italia, qualunque cosa gli venisse contestata era sempre colpa di qualcun'altro (non il Nostro eh ).. ha balbettato risposte irricevibili per qualsiasi essere senziente e normodotato di encefalo (nel 90%: lei non è informato, non mi avete capito, sono stato frainteso, lei non è obiettivo, è una bugia, e altre Bambinate simili), come quando ha pensato di giustificare la sua cantonata sul "complotto" europeo a sua detta iniziato dalla Bundesbank e poi corretto con Deutsche Bank con la sua solita "errata corrige" verbale (peccato che abbia parlato proprio di Bundesbank anche da Vespa e questo l'ha pure scritto nel suo libro) perchè ha visto che la Innocenzi era preparata sperando di metterla in difficoltà cambiando indirizzo, ma purtroppo per lui la ragazza era documentata anche su Deutsche B. Nella parte finale con la lettura della ridicola "letterina" su Travaglio scritta da terzi, sembrava un povero vecchio mentecatto da circolo dei cacciatori, mentre da un lato diceva "la faccio mia" e dall'altro "non l'ho scritta io e ho avuto poco tempo per leggerla", e bene ha fatto Santoro, checchè ne dicano in tanti, a perdere le staffe (volutamente) e urlargli contro che doveva vergognarsi di fare una cosa del genere .. Guardatevi solo la parte dove si parla di Istituzioni e Santoro letteralmente lo induce, con ovvio sarcasmo e al di là dei suoi tentativi di capriola dialettica, ad ammettere che per lui il solo modo di governare sarebbe il Potere Assoluto, inclusa la possibilità del Governo di poter cambiare la Costituzione ! (Santoro: "in Sicilia avete avuto 61 seggi su 61! QUANTI VE NE DEVONO DARE PERCHE' POSSIATE CAMBIARE LE COSE, 120 SU 61???!!!") ..
        Boh, veramente una volta di più mi devo rendere conto di quanto, quando si parla di Televisione, per molta gente conti di più un falso ghigno tirato e spacciato come "serenità" piuttosto che le evidenti falsità messe a nudo e (giustamente) palesemente sbertucciate da degli interlocutori che ovviamente non se le bevono .. Sempre meno sorpreso che esistano tutt'oggi persone che ancora decideranno di votare un elemento simile .. Da restarci allibiti ..
        Ma come ti permetti di attaccare un simile filantropo!
        Voleva costruire ospedali per bambini nel mondo,è rientrato in politica per il tuo e nostro bene,pure per il bene di Andrew e Foppa!
        Pentitevi!
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

sono sbalordito da quanti, senza distinzione di parte politica, vanno dicendo che Berlusconi tutto sommato se la sia cavata, quando non che abbia addirittura "vinto".
          Concordo in tutto e per tutto. Il problema di fondo è proprio il fatto che c'è gente che ancora lo sostiene e che si è bevuto tutte le pifferate che ha detto, dicendo cose come "ha stravinto il dibattito". -.-

Tra le chicche non hai citato dell'utri come persona perbenissima.

E berlusconi che chiama al centralino di mediaset per parlare con un dirigente.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• vabbè, non ho detto nemmeno della figura di m***a del telefonino con la Merkel giustificata con il tentativo di risolvere una grave questione diplomata con il suo "Amico" (certo, anche lui, come no!) Tayyip, motivo per il quale nella riunione Nato alla fine è stato accolto da un "boato di ovazione" .. come dire, se vuoi rendere davvero credibile una balla, dilla Enorme ..
            Friedrich Nietzsche

Comment

• Risposta fresca fresca di un tizio al mio commento sul video della puntata:

Il tuo commento è totalmente fuori fase: Berlusconi ha lanciato una trappola e quei caproni del pubblico di Santoro lì in studio ci sono cascati completamente dentro. La verità è che se c'è mai stata una volta in cui vale la pena votare Berlusconi è proprio questa volta.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• .. veramente, da TSO ..
                Friedrich Nietzsche

Comment

Onestamente traggo qualche conclusione. numero uno Tu puoi dire tutto quello che vuoi. Ma nonostante quello che abbia detto Berlusca sia una concatenazione di palle spaziali, è sinceramente una dei bugiardi migliori che io abbia mai visto. Tanto che talvolta mi da l'idea del plagiato, che ringalluzzito da qualcuno nel suo éntourage, ci crede veramente in ciò che dice, e di qui la sua grande convinzione. Chi dice che se l'è cavata bene e si stupisce (me compreso) non è assolutamente un suo succube, ma rimano a bocca spalancata da come un over 75, riesca a districarsi in un'intricatissima matassa di bugie, risultando sicuro di se, e coerente talvolta per oltre 15 secondi. Se l'allarghi a 20, già si notano le discrepanze. Insomma, nonostante il vincere le elezioni sia per me oramai un sogno per Berlusconi, è riuscito a ritirarsi indietro tutti quelli che seguivano Monti. Sia i politicanti che attaccati con il culo alla poltrona, vedono in lui la speranza di nuovi Bagordi, sia un buon % di elettori, che dopo 20 anni, ancora decidono di mettersi a 90°. Insomma, direi occasione sprecata per la rinascita del centro. Purtroppo Monti fosse bravo a fare propaganda tanto quanto lo è a fare il presidente del consiglio, andrebbe tranquillo. Ma la verità è che per quanto riguarda la Propaganda, tutti (sinistra compresa) non ne sanno un minimo rispetto al cavaliere. Chissà le risate che si fanno lui e i suoi allo specchio la notte quando tornano, sapendo di poter fare quello che vogliono. E se pure li filmassero mentre ridono, ce la farebbero di nuovo a fregarci.
                  Precisazione al riguardo a chi sottovaluta Berlusconi: Notate che lui fa la propaganda per un possibile futuro premier che nemmeno è lui, ma Alfano! Insomma, agli italiani consenzienti (oramai le percentuali sono alte) riesce a vendere fumo, avvolto nel fumo, avvolto nel fumo, il tutto avvolto nella nebbia della Lega, che va da un tribunale all'altro per dilapidazione di patrimoni pubblici, passando pure per giustizieri anticasta! Insomma è sconvolgente.

Dopodiché delusione totale verso Santoro. Onestamente mi aspettavo di più. Non mi è mai piaciuto come giornalista, lo trovo fazioso e abbastanza inutile, ma fino a ieri sera, mai e poi mai avevo dubitato della sua moralità. Ieri ho visto uno show televisivo nulla più. Aveva una platea enorme, avrebbe potuto smontare il cavaliere davanti a tutti. Bastava portare esperti di ogni settore a sbugiardarlo punto per punto. Concedendogli tutto lo spazio per parlare (così non avrebbe protestato) e poi facendo parlare gli altri. Sono sicuro che persino dall'estero sarebbero stati felicissimi di commentare. Invece è miseramente caduto nella trappola di silvio, accettando restrizioni come nessuna parola sui processi (?) patto come prevedibile evaso dal cavaliere che ha parlato di travaglio. Quella lettera del cavolo, artificiosa e artificiale, è stata ben assestata, e checché tu ne dica, è una pietra in più sul muro dei suoi sostenitori, che si nutrono delle sue scemenze. E poco importa se io o tu che ovviamente non lo tolleriamo l'abbiamo trovata stupida.

In pratica Santoro per farlo venire su la 7, ha dovuto deporre ogni arma, senza valutare ovviamente che l'avversario non avrebbe rispettato i patti. Domande formulate in maniera talmente tenera che quasi mi ha fatto rimpiangere Vespa o Barbara D'urso. e infine notare bene, tanto per dare spettacolo:

Una bella sfuriata su travaglio, di cui francamente da elettore me ne sbatto le p***e.

Ma chissà come mai Santoro avrà accettato questo capestro? ovvio. Per gli indici d'ascolto. Ecco perché mi ha deluso. Laddove persino a Monti (e chi per lui) aveva mostrato gli artigli leciti del giornalista, con Berlusconi ci è andato leggero. Ovvio, altrimenti se ne andava e la gente cambiava canale. Ridicolo.
                  Last edited by Andrew Clemence; 11 January 2013, 13:56.

Comment

• Per me Brlerlusconi non ha "vinto" nè guadagnato voti, però per essere entrato nella fossa dei leoni per me non è andato poi così male. Non ha mai avuto segni evidenti di incartamento (tolta la vicenda Bundes), è parso sicuro, sorridente e sbruffone contro tutto e tutti. Alla fine, per il popolino, più che il merito, conta quello.

Comunque non proprio un talk show di attualitá, ma una vera e propria intervista comica stile Iene ieri.
                    Ripeto, memorabile.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                      Per me Brlerlusconi non ha "vinto" nè guadagnato voti, però per essere entrato nella fossa dei leoni per me non è andato poi così male. Non ha mai avuto segni evidenti di incartamento (tolta la vicenda Bundes), è parso sicuro, sorridente e sbruffone contro tutto e tutti. Alla fine, per il popolino, più che il merito, conta quello.

Comunque non proprio un talk show di attualitá, ma una vera e propria intervista comica stile Iene ieri.
                      Ripeto, memorabile.
                      Esatto. Anche secondo me era solo un'intervistina cattivina. Nulla più...

Comment

• Sarà, ma quando si è messo a fare l'elenco dei processi di Travaglio mi è sembrato il più grande pagliaccio del pianeta.
                        Last.fm
                        Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                          Sarà, ma quando si è messo a fare l'elenco dei processi di Travaglio mi è sembrato il più grande pagliaccio del pianeta.
                          Non lo metto in dubbio. Ma un buon 20% della popolazione di una potenza industriale occidentale è pronto a eleggerlo suo leader. Scusa se è poco. Sarà un pagliaccio ma tira più un pelo del suo parrucchino che un carro di buoi.

Comment

• Ieri Santoro poteva fare la storia del giornalismo attraverso un'intervista seria, mirata, concreta, in cui azzerare pubblicamente la credibilità di un personaggio che tenta l'ennesimo riciclo. Non che ce ne fosse bisogno, per fortuna i fatti parlano chiaro, ma poteva quanto meno stroncare l'ennesimo tentativo di risalita del Cav umiliandolo con cognizione di causa di fronte a 9 Milioni di spettatori.

Occasione sprecata, ed ennesima pagina storica di come NON si dovrebbe mai fare giornalismo.

Rimpiango la mancanza di giornalismo "d'assalto" presente invece nei paesi anglosassoni.

Italia paese del terzo mondo sia per politica che per giornalismo.

La triste verità è che la caciara finale era l'unica cosa che si aspettavano 8.999.999 italiani di fronte alla TV.

PS: "intervista cattivina" secondo me non è la definizione giusta. Era tutto, fuorchè un'intervista.

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                              Ieri Santoro poteva fare la storia del giornalismo attraverso un'intervista seria, mirata, concreta, in cui azzerare pubblicamente la credibilità di un personaggio che tenta l'ennesimo riciclo. Non che ce ne fosse bisogno, per fortuna i fatti parlano chiaro, ma poteva quanto meno stroncare l'ennesimo tentativo di risalita del Cav umiliandolo con cognizione di causa di fronte a 9 Milioni di spettatori.

Occasione sprecata, ed ennesima pagina storica di come NON si dovrebbe mai fare giornalismo.

Rimpiango la mancanza di giornalismo "d'assalto" presente invece nei paesi anglosassoni.

Italia paese del terzo mondo sia per politica che per giornalismo.

La triste verità è che la caciara finale era l'unica cosa che si aspettavano 8.999.999 italiani di fronte alla TV.

PS: "intervista cattivina" secondo me non è la definizione giusta. Era tutto, fuorchè un'intervista.
                              Si si, ma per un commento esaustivo è sopra. Intervista cattivina forse è troppo

Comment

• E tanto è vero che oggi i sondaggi parlano di 1/2 pti di crescita nei sondaggi del cavaliere.

Comment

Working...
                                X