Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambiare sesso a 20 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Mah condivido. Le scelte così pesanti vanno ponderate veramente per bene. E se poi ci si da un'occhiata intorno, le persone veramente felici, quelle che non hanno problemi radicali, sono di solito, proprio quelle che hanno ponderato per bene scelte come il matrimonio. In certe cose non bisogna avere nessuna fretta. E anche quando gli anni passano, farlo solo se adeguatamente motivati, e mai per ripiego.

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Se si trovava male nel suo corpo, come immagino fosse, ha fatto bene.
      Mah. Non potrebbe volerci tempo per valutare bene? insomma a 20 anni ha appena terminato lo sviluppo.

      Comment


      • #18
        Andrew, il problema è che noi non abbiamo idea di come ci si senta in quelle condizioni .. io posso solo pensare che sia una cosa "fisica" molto forte, altrimenti mi sembra strano che si possa raggiungere una decisione così definitiva e grave in età molto precoce .. probabilmente tra l'altro ci sembrano pochi 20 anni, ma chissà da quanti, inclusi quelli dello sviluppo vero e proprio, queste persone si sentono così male .. Insomma, io non me la sento di applicare per casi del genere i normali criteri di "riflessione" che mi verrebbero spontanei da pensare per altre cose ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
          Andrew, il problema è che noi non abbiamo idea di come ci si senta in quelle condizioni .. io posso solo pensare che sia una cosa "fisica" molto forte, altrimenti mi sembra strano che si possa raggiungere una decisione così definitiva e grave in età molto precoce .. probabilmente tra l'altro ci sembrano pochi 20 anni, ma chissà da quanti, inclusi quelli dello sviluppo vero e proprio, queste persone si sentono così male .. Insomma, io non me la sento di applicare per casi del genere i normali criteri di "riflessione" che mi verrebbero spontanei da pensare per altre cose ..
          Beh io stavo riflettendo che magari in quell'età è più facile agire di impulso e meno di riflessione. è possibile rovinarsi la vita solo perché non si sono ben ponderate le conseguenze. è ovvio che con questo non vincolerei mai nessuno. Però cavolo.. A 20 anni.. è un po presto a parer mio.
          Ci tengo a precisare che non è per fare la morale a nessuno eh! per me su queste cose deve esistere la massima libertà...
          Last edited by Andrew Clemence; 11 January 2013, 14:07.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Beh io stavo riflettendo che magari in quell'età è più facile agire di impulso e meno di riflessione. è possibile rovinarsi la vita solo perché non si sono ben ponderate le conseguenze. è ovvio che con questo non vincolerei mai nessuno. Però cavolo.. A 20 anni.. è un po presto a parer mio.
            Ci tengo a precisare che non è per fare la morale a nessuno eh! per me su queste cose deve esistere la massima libertà...
            Quoto.
            Porto anche l'esempio dell'Uomo Gatto. Una persona che si riduce così avrà pensato bene alla sua scelta, eppure lui era profondamente infelice della sua situazione.
            Non so se è la prassi, ma ad esempio il cantante degli Against Me! ha iniziato il suo processo di cambio sesso, appoggiato anche dalla moglie, e per tutto il periodo è stato aiutato da uno psicologo. Poi nel suo caso c'era anche la paura dell'operazione in sé. Però ecco, se questa non fosse la prassi, io un periodo di incontri con uno psicologo specializzato non sarebbe una cattiva idea.

            Comment


            • #21
              beh, ma penso che un percorso con gli psicologi in questi casi sia sempre previsto eh, forse addirittura obbligatorio prima di procedere da parte dei medici, almeno nel "mondo occidentale" e in condizioni normali .. Se non erro qualche tempo fa vidi una cosa del genere sugli Stati Uniti ..
              Senza musica la vita sarebbe un errore
              Friedrich Nietzsche

              Comment


              • #22
                Se è contenta così ben per lei, penso che sappia quello che fa e che abbia coscienza di ciò che veramente è.
                sigpic

                Comment


                • #23
                  E se il vostro miglior amico cambiasse sesso e si dichiarasse a voi? Come vi comportereste?
                  ObsCorey89
                  Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                  è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                  sigpic

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
                    E se il vostro miglior amico cambiasse sesso e si dichiarasse a voi? Come vi comportereste?
                    Credo che diventerebbe mia amica.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
                      E se il vostro miglior amico cambiasse sesso e si dichiarasse a voi? Come vi comportereste?
                      Pensare al mio migliore amico, nonchè testimone di nozze, nonchè compagno di mille bevute e stronzate varie, e bivaccatore fraterno, con un paio di tette?

                      Gli chiederei solo chi glielo ha fatto fare a doversi fare la scorta di tampax vita natural durante quantomeno fino all'età della menopausa.

                      rimanendo seri, uno col proprio corpo è libero di fare ciò che meglio crede. Se non ci si sente a proprio agio in un corpo maschile o viceversa, ben venga per lui/lei il cambio.

                      Nonostante sia una vera e propria forzatura ai danni della natura.

                      Comment


                      • #26
                        Ma il danno lo ha causato proprio la Natura, queste persone li considero appunto come errori della Natura, far nascere una donna nel corpo di un uomo è una cosa bruttissima, poveri i malcapitati che sono costretti a soffrire molto e farsi tutti questi cambiamenti pur di essere come dovrebbero... Assurdo.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                          Ma il danno lo ha causato proprio la Natura, queste persone li considero appunto come errori della Natura, far nascere una donna nel corpo di un uomo è una cosa bruttissima, poveri i malcapitati che sono costretti a soffrire molto e farsi tutti questi cambiamenti pur di essere come dovrebbero... Assurdo.
                          Sì, ma almeno la chirurgia dà modo loro di cambiare e trasformare il proprio corpo come meglio preferiscono.

                          La Natura sa essere molto più stronza, penso a chi nasce con problemi ben più gravi sui quali non può e non potrà MAI fare nulla.

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                            Sì, ma almeno la chirurgia dà modo loro di cambiare e trasformare il proprio corpo come meglio preferiscono.

                            La Natura sa essere molto più stronza, penso a chi nasce con problemi ben più gravi sui quali non può e non potrà MAI fare nulla.

                            Direi molto ma molto bastarda,non aggiungo altro.
                            ps
                            Se l'amico è bona,un pensiero ce lo faccio,può succedere,non si sa mai.
                            Se ormai è donna ,è donna punto.
                            Last edited by enzo680; 15 January 2013, 13:01.
                            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                            cit M.L.KING

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                              Sì, ma almeno la chirurgia dà modo loro di cambiare e trasformare il proprio corpo come meglio preferiscono.

                              La Natura sa essere molto più stronza, penso a chi nasce con problemi ben più gravi sui quali non può e non potrà MAI fare nulla.
                              No ma lo so, sono abbastanza leopardiano io
                              La transessualità non è niente in confronto ad altri casi, ma non è comunque un problema da sottovalutare, cioè facilmente rimediabile attraverso la chirurgia. Il trans in realtà si porta una sofferenza immensa di tutto ciò e ne resterà comunque segnato a vita. Aggiungiamo i casi dove la trasformazione non riesce bene (casi molto probabili), che vengono discriminati da gran parte del mondo, che le trasformazioni fisiche sono state accettate solo in tempi recenti (fino a non molto tempo fa non era accettato il cambiamento del corpo ma al contrario miravano ad un cambiamento della psiche che ovviamente non poteva accadere e portava quasi tutti al suicidio), ecc.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                                [/B]
                                Direi molto ma molto bastarda,non aggiungo altro.
                                ps
                                Se l'amico è bona,un pensiero ce lo faccio,può succedere,non si sa mai.
                                Se ormai è donna ,è donna punto.
                                Mah, la faccia da "barba" rimane, pochi cazzi, e poi il pomazzo d'adamo come fai a rimuoverlo?

                                Nun se ne parla...

                                Comment

                                Working...
                                X