Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    Comunque non capisco perchè se uno dice che è brutto ad un bianco ci si fa una risata o si strumentalizza la cosa in modo comico, se invece l'oggetto della "battuta" è di colore allora diventa subito razzismo... sta cosa non è che la condivido molto.
    Detto questo sono stra-daccordissimo che doveva starsene zitto e fare più bella figura: con quella carica non puoi permetterti ste uscite in pubblico.
    Semplicemente perché in ogni controversia è la parte debole che deve essere tutelata, nel caso specifico la minoranza debole. Vale tanto per le razze (o meglio le culture) oppresse dal colonialismo, quanto per gli omosessuali o le persone diversamente abili.
    Oltretutto Calderoli non ha detto brutto "generico", ma l'ha accostata alla più classica delle similitudini "razziste" che si usa per insultare una persona di colore. Dovresti domandarti piuttosto come mai, quando qualcuno finisce le cartucce come calderoli (non riuscendo per scarso intelletto a trovare alcuna opposizione, pur esistenti, plausibile all'attività del ministro) si rifugi negli insulti razziali.
    Oltretutto poi, facendo finta di non conoscere il background della lega, dove di certo non si dice "brutto" in buona fede. Insomma, ne abbiamo perdonate tante a calderoli eh...

Detto questo non è AFFATTO vero quello che sostieni. Allo stesso modo (senza l'aggravante razziale) ci siamo indignati per gli insulti alla statura di brunetta, ai chili superflui di Prodi o agli insulti di Grillo... non hai letto?

Edit: Comunque a Bergamo è stato avviato un procedimento contro Calderoli per insulti a sfondo razziale. Non posso dire di non esserne contento.
    Last edited by Andrew Clemence; 17 July 2013, 13:12.

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
      Comunque non capisco perchè se uno dice che è brutto ad un bianco ci si fa una risata o si strumentalizza la cosa in modo comico, se invece l'oggetto della "battuta" è di colore allora diventa subito razzismo... sta cosa non è che la condivido molto.
      Detto questo sono stra-daccordissimo che doveva starsene zitto e fare più bella figura: con quella carica non puoi permetterti ste uscite in pubblico.
      Sugli insulti che diventano razzismo quando sono rivolti ad un nero, sono d'accordo, ma lo hai applicato al caso sbagliato.

Paragonare un nero ad un orango, perdonami, ma è proprio il più banale e scontato degli insulti razzisti.

ci mancava solo che in parlamento le tirasse addosso un paio di banane urlando "uh Uh Uh", e avrebbe completato il quadro del più classico dei classici insulti dei circolini di adepti nostalgici del Ku Klux Klan.

Comment

• E' vero che a volte l' antirazzismo sfocia nell' eccesso opposto, ma non mi sembra questo il caso, come avete ben sottolineato. E comunque ripeto che soprannominare una persona Mortadella o etichettare una persona di colore come orango siano due cose distanti milioni di km secondo me.

Comment

• Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
          E' vero che a volte l' antirazzismo sfocia nell' eccesso opposto, ma non mi sembra questo il caso, come avete ben sottolineato. E comunque ripeto che soprannominare una persona Mortadella o etichettare una persona di colore come orango siano due cose distanti milioni di km secondo me.
          Una sola precisazione, soprannominare una persona mortadella e stappare spumante e mangiare mortadella IN PARLAMENTO, come gravità per noi non è molto diverso. Da come la racconti sembra che noi parliamo di amici da una vita che scherzino tra loro al bar. Comunque è chiaro già da diversi post cosa intendi. Evidentemente diamo un peso diverso alla necessaria solennità del parlamento. Ho la presunzione però di dire che chi lo ha creato, pensava più a qualcosa di più simile a come la vedo io che a una serie di buzzurri che si sfottono...
          Last edited by Andrew Clemence; 17 July 2013, 23:14.

Comment

• Mah mi indigno di più se il parlamento compra gli F-35 che il popolo "sovrano" non vuole (tra l' altro consiglio una intervista di "presa diretta" dove il capo ingegnere dell' F16 smerda pesantemente il progetto F35). Magari fosse solo la mortadella, magari... il Parlamento viene sventrato in situazioni ben più gravi.
            E penso di poter dire serenamente che il popolo non li vuole visto che PD, Sel e M5S ci hanno fatto campagna elettorale contro, e insieme fanno più del 50% dei voti..

Comment

Mah mi indigno di più se il parlamento compra gli F-35 che il popolo "sovrano" non vuole (tra l' altro consiglio una intervista di "presa diretta" dove il capo ingegnere dell' F16 smerda pesantemente il progetto F35). Magari fosse solo la mortadella, magari... il Parlamento viene sventrato in situazioni ben più gravi.
              E penso di poter dire serenamente che il popolo non li vuole visto che PD, Sel e M5S ci hanno fatto campagna elettorale contro, e insieme fanno più del 50% dei voti..
              eh no. il popolo sovrano ha votato i propri rappresentanti che vogliono gli f35. Peggio per gli elettori del PD se sono stati ingannati. Se è per questo il m5s ad esempio si è battuto contro un famoso inceneritore, salvo poi aprirlo. Purtroppo le promesse elettorali talvolta vengono fatte solo per arpionare i polli. Se il popolo sovrano è scontento la prossima volta vota più coerentemente con le proprie preferenze. E non c'entra proprio niente con la sguaiatezza in parlamento, che invece deve sparire. Non vedo alcuna correlazione tra l'abbandono degli f35 e il non essere buzzurri. Tu scandalizzati per ciò che ti pare e così facciamo noi. Non ti lamentare poi quando in parlamento ci vanno i pescivendoli.
              Last edited by Andrew Clemence; 18 July 2013, 14:47.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                eh no. il popolo sovrano ha votato i propri rappresentanti che vogliono gli f35. Se il popolo sovrano è scontento la prossima volta vota meglio. E non c'entra proprio niente con la sguaiatezza in parlamento.
                No no, c' erano i cartelloni pubblicitari del PD : prima il lavoro, abbasso gli F-35, con tanto di faccione di Bersani. E c' entra proprio invece, perché il Parlamento, anzi la Costituzione viene devastata da questi comportamenti dei "rappresentanti".

Comment

No no, c' erano i cartelloni pubblicitari del PD : prima il lavoro, abbasso gli F-35, con tanto di faccione di Bersani. E c' entra proprio invece, perché il Parlamento, anzi la Costituzione viene devastata da questi comportamenti dei "rappresentanti".
                  si, rileggi, ho corretto. Purtroppo non sono elettore pd, e non tenevo conto delle loro promesse. Mi linki qualche cartellone in questione? Non li ho mai visti. Peggio per loro che si son fatti fregare. Io invece sono contendo di come ho votato.
                  In che modo ciò devasta la costituzione?

Comment

si, rileggi, ho corretto. Purtroppo non sono elettore pd, e non tenevo conto delle loro promesse. Mi linki qualche cartellone in questione? Non li ho mai visti. Peggio per loro che si son fatti fregare. Io invece sono contendo di come ho votato.
                    In che modo ciò devasta la costituzione?
                    Eeee per me non c' è nulla di più devastante per la Costituzione di un rappresentante che inganna i suoi elettori. Il popolo è sovrano, e se lo inganni sei una merda. Meglio uno che mangia la mortazza e rispetta gli impegni di uno posato e fighetto che invece ti frega di brutto. Ora cerco la foto, l' ho vista proprio l' altro giorno..

P.S. : Anche a te chiede in continuazione di installare un flash player nel sito?

http://www.ciwati.it/2013/07/16/il-ritorno-degli-f-35/

vedi commenti.
                    Last edited by blackhawk; 18 July 2013, 14:55.

Comment

Eeee per me non c' è nulla di più devastante per la Costituzione di un rappresentante che inganna i suoi elettori. Il popolo è sovrano, e se lo inganni sei una merda. Meglio uno che mangia la mortazza e rispetta gli impegni di uno posato e fighetto che invece ti frega di brutto. Ora cerco la foto, l' ho vista proprio l' altro giorno..

P.S. : Anche a te chiede in continuazione di installare un flash player nel sito?
                      Mi fai vedere l'articolo della costituzione che viene violato? non lo trovo. A me risulta che il rappresentante agisce con suo giudizio. Anche perché da fuori non ha tutte le misure per valutare. Specie quando si tratta di accordi internazionali (già in atto) e di forniture militari.

Quale sito? gamesurf? no no... Però non mi ha funzionato

Edit: correggimi se sbaglio, dunque pizzarotti è un ... beh come lo definisci tu, perché prima ha promesso niente inceneritore e dopo aver appurato che era necessario l'ha fatto giusto? Tu sei dell'opinione che la stessa massa ignorante che ci ha dato 20 anni di Berlusconi possa direttamente esprimersi su forniture militari, piani urbanistici, misure di politica economica, opere pubbliche, energetica, bancaria etc. Giusto? Magari decidere anche da sola la propria tassazione?

Edit: i commenti? ci sono i link alle immagini ufficiali del pd?
                      Si, ho visto. Peggio per loro. Però è un manifesto di provincia, vorrei quelli per le politiche. Sarebbe più ampia la smerdata.
                      Last edited by Andrew Clemence; 18 July 2013, 15:01.

Comment

Mi fai vedere l'articolo della costituzione che viene violato? non lo trovo. A me risulta che il rappresentante agisce con suo giudizio. Anche perché da fuori non ha tutte le misure per valutare. Specie quando si tratta di accordi internazionali (già in atto) e di forniture militari.

Quale sito? gamesurf? no no... Però non mi ha funzionato
                        Ho editato il messaggio di prima che ho trovato un sito dove c' è l' immagine (non sono in grado di postare le immagini da sole )
                        la costituzione non dice che il popolo è sovrano? Se lo inganni per me stai ingannando anche la Costituzione, non c' è altro da aggiungere per me.
                        Edit: Si pizzarrotti ha tradito gli elettori, come sindaco ha il potere di chiudere e può ancora "redimersi", se non lo fa ha tradito la fiducia. Gli elettori non saranno in grado di capire piani militari ecc ma se tu rappresentante ti fai eleggere dicendo che gli F35 non servono e si possono evitare di comprare (il Canada l' ha fatto), e poi lo fai sei un bastardo, punto. Se avesse detto da subito che servivano o non si fosse espresso in merito non avrei nulla da dire.

Quello ho trovato in 2 secondi, è il sito di Civati, esponente del PD, è in grado di censurare i commenti se sono fasulli.

Anche a me non ha funzionato e adesso mi scassa con sto flash player.. vabbè.
                        Last edited by blackhawk; 18 July 2013, 15:04.

Comment

Ho editato il messaggio di prima che ho trovato un sito dove c' è l' immagine (non sono in grado di postare le immagini da sole )
                          la costituzione non dice che il popolo è sovrano? Se lo inganni per me stai ingannando anche la Costituzione, non c' è altro da aggiungere per me.

Beh sei uno che interpreta la costituzione molto alla buona eh! insomma cacio e maccheroni!

Si si, ho visto l'immagine. Ripeto affari del pd. Da molto avrei incoronato renzi e voltato pagina fossi stato in loro. Ci saremmo evitati anche Grillo.

Comment

Edit: Si pizzarrotti ha tradito gli elettori, come sindaco ha il potere di chiudere e può ancora "redimersi", se non lo fa ha tradito la fiducia. Gli elettori non saranno in grado di capire piani militari ecc ma se tu rappresentante ti fai eleggere dicendo che gli F35 non servono e si possono evitare di comprare (il Canada l' ha fatto), e poi lo fai sei un bastardo, punto. Se avesse detto da subito che servivano o non si fosse espresso in merito non avrei nulla da dire.

Quello ho trovato in 2 secondi, è il sito di Civati, esponente del PD, è in grado di censurare i commenti se sono fasulli.

Ecco, questo è interessante come spunto. Quindi per te, il tradimento, quando avviene? Quando io in campagna elettorale ti prometto cose che non so se potrò mantenere o quando una volta eletto, evito di fare cose che inguaierebbero l'eletto e decido (una volta che ho gli input in mano ) di non farle?

Comment

Ecco, questo è interessante come spunto. Quindi per te, il tradimento, quando avviene? Quando io in campagna elettorale ti prometto cose che non so se potrò mantenere o quando una volta eletto, evito di fare cose che inguaierebbero l'eletto e decido (una volta che ho gli input in mano ) di non farle?
                              Se non menzioni mai gli F35 (preso ad esempio) in campagna elettorale, e poi una volta eletto ne confermi l' acquisto, allora a fine legislatura valuto i pro e i contro di quello che hai fatto e decido se rivotarti. Se mi hai fatto campagna elettorale contro gli F35 e poi confermi l' acquisto, bè allora a fine legislatura i contro diventano ben più pesanti, perché mi hai ingannato di brutto. Questo è il mio modo di vedere le cose.

Comment

Se non menzioni mai gli F35 (preso ad esempio) in campagna elettorale, e poi una volta eletto ne confermi l' acquisto, allora a fine legislatura valuto i pro e i contro di quello che hai fatto e decido se rivotarti. Se mi hai fatto campagna elettorale contro gli F35 e poi confermi l' acquisto, bè allora a fine legislatura i contro diventano ben più pesanti, perché mi hai ingannato di brutto. Questo è il mio modo di vedere le cose.
                                Quindi l'inganno avviene in campagna come logica conseguenza giusto? Insomma, io ti prometto cose di cui non sono sicuro (o meglio talvolta so bene in anticipo che sono cose che non hanno alcun senso ma voglio il tuo voto) regalie o altro, ben sapendo che una volta eletto ti frego in pieno, poi ovviamente una volta eletto non posso mantenerle. Corretto?

Comment

Working...
                                X