Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
    Nella sua figuraccia stellare se l' è cavata molto bene. Mica metto in dubbio che sia stato un pollo, ma da pollo l' ha gestita bene.
    Beh se per te ricascare in un secondo scherzo è gestirsela bene.. Okay.. Io direi che già uno era troppo, ma due è da babbei.



    Bè con fisco intendevo IMU, non l' abolizione ma magari renderla più progressiva, come proponevano anche i sassi in campagna elettorale. ed evitare l' aumento dell' IVA. ahahahahahah

    P.S. : Grasso non piace a molti per le sue dichiarazioni su berlusconi qualche anno fa.
    L'imu è migliorabile, l'aumento dell'iva non è un problema di legge da cambiare, ma di fondi da reperire. E certamente non li reperiremo sospendendo i governi e allarmando i mercati.

    Comment


    • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Beh se per te ricascare in un secondo scherzo è gestirsela bene.. Okay.. Io direi che già uno era troppo, ma due è da babbei.





      L'imu è migliorabile, l'aumento dell'iva non è un problema di legge da cambiare, ma di fondi da reperire. E certamente non li reperiremo sospendendo i governi e allarmando i mercati.
      Ma infatti io che ho detto? Governo PD-PDL. E comunque i fondi si reperiscono con le leggi.

      Comment


      • Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
        lo so ma spero si intervenga prima per evitare questo salasso.
        Il costo del debito era sceso, e si parlava di bloccare l'aumento. Ora vedrem a quanto stanno Li bot fra qualche mese

        Comment


        • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
          Ma infatti io che ho detto? Governo PD-PDL. E comunque i fondi si reperiscono con le leggi.
          Edit: bisogna vedere se un governo pd-pdl tranquillizza i mercati.
          ahahaha okay! Voglio vedere dove.
          Last edited by Andrew Clemence; 21 March 2013, 13:44.

          Comment


          • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            ahahaha okay! Voglio vedere dove.
            Vedere cosa? Dove reperire i fondi? Bè per quello devono fare un governo no? Non c' era per caso un certo ministro del governo monti che diceva che c' erano 100 miliardi di spesa su cui intervenire? Sul fatto che PD e PDL insieme siano in grado di farlo ho i miei dubbi anch'io.. Ma visto che tutti parlano di responsabilità. Chissà!

            edit: Andiamo avanti a governi tecnici per sempre?

            Comment


            • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
              Vedere cosa? Dove reperire i fondi? Bè per quello devono fare un governo no? Non c' era per caso un certo ministro del governo monti che diceva che c' erano 100 miliardi di spesa su cui intervenire? Sul fatto che PD e PDL insieme siano in grado di farlo ho i miei dubbi anch'io.. Ma visto che tutti parlano di responsabilità. Chissà!
              i 100 miliardi di spesa per ora non sono tagliati, e non sono stati tagliati per 20 anni caro black. E proprio in questo momento tornano al governo pd-pdl (proprio loro c'erano) e qualche sbarbatello del m5s. Vediamo se riescono. (ah ah ah)
              Io spero invece a questo punto che non si faccia. Anche formassero un governo di geni, ci sarebbero delle decisioni dure da far mandar giu alla gente. è troppo comodo per il m5s star fuori a giudicare. Mi auguro che venga coinvolto nei giochi, in maniera tale da essere responsabile e che se non ne viene coinvolto, non vorrei che gli altri facessero da capro espiatorio.
              Edit: no. Cambiamo la legge elettorale e non serviranno più...
              Last edited by Andrew Clemence; 21 March 2013, 13:52.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                i 100 miliardi di spesa per ora non sono tagliati, e non sono stati tagliati per 20 anni caro black. E proprio in questo momento tornano al governo pd-pdl (proprio loro c'erano) e qualche sbarbatello del m5s. Vediamo se riescono. (ah ah ah)

                Edit: no. Cambiamo la legge elettorale e non serviranno più...
                Già dovevano cambiarla anche durante il governo Monti la legge elettorale......
                Ma guarda non è che io sono contento del governo PD-PDL , ma un altro governo tecnico mi sembra altrettanto scarso visto che alla fine deve contare sull' appoggio di PD-PDL. E abbiamo visto cosa sono in grado di fare insieme. Niente. Su una cosa hanno dovuto lavorare insieme senza Monti, la legge elettorale. E abbiamo visto i risultati.

                Con un altro governo tecnico saremmo punto e a capo da questo punto di vista. A meno che il M5S non sostenga una fazione, facendo così cadere il governo. Certo almeno avremmo una tornata elettorale seria e chissà, forse un governo, (sul serio sorvoliamo XD). Però non avremmo interventi utili nell' economia reale (sempre che siano in grado di farli).

                Edit : La storia del capro espiatorio penso sia proprio l' obiettivo di grillo. purtroppo.

                Comment


                • penso che tutta l'italia comunque abbia sotto gli occhi l'ottimo lavoro che il m5s sta facendo in sicilia, poche storie se non era per loro non si sarebbero raggiunti i risultati che si stanno avendo.
                  Dewyz81

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                    Già dovevano cambiarla anche durante il governo Monti la legge elettorale......
                    Ma guarda non è che io sono contento del governo PD-PDL , ma un altro governo tecnico mi sembra altrettanto scarso visto che alla fine deve contare sull' appoggio di PD-PDL. E abbiamo visto cosa sono in grado di fare insieme. Niente. Su una cosa hanno dovuto lavorare insieme senza Monti, la legge elettorale. E abbiamo visto i risultati.
                    appunto forse è meglio lasciar perdere e elezioni. Anche perché così regalano il trono di monarca a Grillo. Se il pd si allea con il pdl, nemmeno i sassi lo votano...

                    Con un altro governo tecnico saremmo punto e a capo da questo punto di vista. A meno che il M5S non sostenga una fazione, facendo così cadere il governo. Certo almeno avremmo una tornata elettorale seria e chissà, forse un governo, (sul serio sorvoliamo XD). Però non avremmo interventi utili nell' economia reale (sempre che siano in grado di farli).
                    Eh ma sempre la legge elettorale serve, e per quella deve lavorare il parlamento. Altra bella eredità di berlusca.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                      penso che tutta l'italia comunque abbia sotto gli occhi l'ottimo lavoro che il m5s sta facendo in sicilia, poche storie se non era per loro non si sarebbero raggiunti i risultati che si stanno avendo.
                      Si ma ran l'ottimo lavoro del m5s in sicilia è solo una parte dell'ottimo lavoro che sta facendo crocetta e il pd. Non è che il merito è tutto loro eh. Anche crocetta è un volto nuovo, e non esiste nessun motivo al mondo per pensare che senza il m5s avrebbe fatto schifo.
                      è anche sotto gli occhi di tutti il lavoro non eccelso che stanno facendo a Parma eh... anzi... è stato divertente vedergli tagliare le indennità dei 1200stipendiati, senza sforbiciare di un euro gli stipendi di sindaco etc. Bell'esempio proprio...

                      Edit: comunque pare che i buoni lavori li facciano laddove grillo non mette il naso, e laddove collaborano. Magari lo facessero in parlamento
                      Last edited by Andrew Clemence; 21 March 2013, 14:01.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        appunto forse è meglio lasciar perdere e elezioni. Anche perché così regalano il trono di monarca a Grillo. Se il pd si allea con il pdl, nemmeno i sassi lo votano...



                        Eh ma sempre la legge elettorale serve, e per quella deve lavorare il parlamento. Altra bella eredità di berlusca.
                        Io penso che lo voterei invece (il PD), sempre che si rinnovi, perchè non è colpa loro se devono allearsi col PDL per fare qualcosa. Che poi siano in pochi a fare questo ragionamento, speriamo di no.

                        A questo punto bisgonerebbe avere un governo tecnico sostenuto da PD-PDL (m5s non sostiene nessuno), con il PD o il PDL che non andranno d' accordo sulla legge elettorale. Quindi uno dei due partiti (probabile il PD) farà una legge elettorale che va bene ai 5 stelle, si approva, cade il governo e si va elezioni. Nel frattempo comunque sprofondiamo.

                        Edit: Pizzarrotti lo stipendio se l' è tagliato

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                          Io penso che lo voterei invece (il PD), sempre che si rinnovi, perchè non è colpa loro se devono allearsi col PDL per fare qualcosa. Che poi siano in pochi a fare questo ragionamento, speriamo di no.

                          A questo punto bisgonerebbe avere un governo tecnico sostenuto da PD-PDL (m5s non sostiene nessuno), con il PD o il PDL che non andranno d' accordo sulla legge elettorale. Quindi uno dei due partiti (probabile il PD) farà una legge elettorale che va bene ai 5 stelle, si approva, cade il governo e si va elezioni. Nel frattempo comunque sprofondiamo.
                          Mah il pdl vorrebbe un governo di larghe intese che sarebbe una divisione dei ministeri tra esponenti dei partiti. Questo perché ha capito che la prima cosa che fa un tecnico è incasinare Berlusconi. Così facendo invece si batterebbe con le unghie e con i denti per le leggi ad personam, lasciando perdere tutto il resto.

                          Onestamente non ho idea di cosa sperare

                          Edit: Pizzarrotti lo stipendio se l' è tagliato
                          Meglio. L'articolo che ho letto non ne parlava. Ma come ho già detto è Grillo il problema del m5s, tolto lui ogni persona fa storia a se, e uno conta veramente uno. Quindi come tutti avrà stronzi e geni dentro la sua compagine. Hai qualche link dove l'hai letto così mi informo meglio?

                          Comment


                          • Gli esempi di Rizzo e Stella - Un esempio illuminante per rendersi conto della problematica riguardava il trattamento degli stenografi del senato, beneficiari di prebende fino a "290mila euro annui lordi". In pratica – facevano notare i due giornalisti autori di La Casta - ben “duemila euro in più di quanto prende in Spagna il re Juan Carlos al lordo, e perfino qualcosa in più di quanto mette in cassa il nostro Presidente della Repubblica”. Ma ad essere baciati dalla fortuna non risultavano soltanto i lavoratori esperti di stenografia, perché "un commesso e un barbiere – sempre stando alle rivelazioni dei due fustigatori delle spese pazze del settore pubblico – possono arrivare a 160mila euro, un coadiutore a 192mila, un segretario a 256mila e un consigliere a 417mila”. Mica male, insomma, soprattutto in tempi in cui c’è chi non giunge a fine mese oppure il lavoro l’ha perso o non l’ha mai trovato.
                            cominciamo da qua?
                            Dewyz81

                            Comment


                            • Ah black, letto del taglio, ma è controverso. Guarda le spese:
                              http://www.zerosettenews.it/?p=16572
                              ancora
                              http://www.dirittodicritica.com/2012...imborsi-40326/
                              Poi vedo che si è effettivamente tagliato la busta paga, ma è tutto da definire insomma. Secondo me in Sicilia grazie anche all'ottimo Crocetta il connubio funziona meglio.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                Mah il pdl vorrebbe un governo di larghe intese che sarebbe una divisione dei ministeri tra esponenti dei partiti. Questo perché ha capito che la prima cosa che fa un tecnico è incasinare Berlusconi. Così facendo invece si batterebbe con le unghie e con i denti per le leggi ad personam, lasciando perdere tutto il resto.

                                Onestamente non ho idea di cosa sperare



                                Meglio. L'articolo che ho letto non ne parlava. Ma come ho già detto è Grillo il problema del m5s, tolto lui ogni persona fa storia a se, e uno conta veramente uno. Quindi come tutti avrà stronzi e geni dentro la sua compagine. Hai qualche link dove l'hai letto così mi informo meglio?
                                Ah non so nemmeno io cosa sperare!

                                qui parlano dello stipendio di pizzarrotti

                                http://www.blitzquotidiano.it/politi...endio-1300850/

                                Ma è roba di quando si è insediato eh.

                                Poi qui c' è la versione di pizzarrotti sul taglio degli stipendi ai dipendenti:

                                http://www.beppegrillo.it/2013/03/pi...ipendenti.html

                                E' il blog di grillo, lo so, ma riporta soltanto una comunicazione integrale del sindaco

                                Edit sono convinto anch' io che il merito in sicilia vada spartito tra M5S e Crocetta.

                                Comment

                                Working...
                                X