Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Si accettano scommesse su tra quanto torneremo alle elezioni.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

    Comment


    • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      I padani sono solo nei quartieri alti di milano e in trentino. Tu sei una terrona del nord (non scherzo, così dicono.)

      Comunque non riesco a commentare. Sono sgomento... Porca zozza... instabilità al governo..
      Incredibile, per una volta non hai niente da dire? Berlusconi dovrebbe farsi vedere più spesso

      Comunque la colpa non è nè di Bersani nè di Grillo, ma di quelle persone che continuano a votare il nano, perchè nessuno, anche quì sul forum, si sarebbe aspettato che il Berlu diventasse la vera opposizione.

      Doveva prendere ancora meno voti di Monti.

      Elusys

      Comment


      • Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
        Suvvia, è inutile girarci attorno, se vince Berlusconi è perché molti italiani invece di dare un voto utile per mandarlo a casa si sono buttati in massa a venerare il Messia di turno.

        Qui gli unici che possono lamentarsi, nella mia modesta opinione, sono quelli che hanno votato la coalizione di Bersani, che si sapeva fin dall'inizio che sarebbe stata l'unica a poter ottenere la maggioranza. Gli altri, scusate, ma se la sono cercata.

        .
        Col cacchio feleset. Con rispetto parlando. La mia priorità è mandare in parlamento chi mi rappresenta degnamente. Non voto ciò che ritengo un male minore. io di sicuro preferisco e di molto bersani a Berlusconi, ma non è motivo per votare la coalizione di centro sinistra, ma solo per auspicare che chi mi rappresenta poi possa dialogare con bersani.

        Spero appunto che tra monti e Bersani ci sia alleanza.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
          Incredibile, per una volta non hai niente da dire? Berlusconi dovrebbe farsi vedere più spesso

          Comunque la colpa non è nè di Bersani nè di Grillo, ma di quelle persone che continuano a votare il nano, perchè nessuno, anche quì sul forum si sarebbe aspettato che il Berlu diventasse la vera opposizione.

          Doveva prendere ancora meno voti di Monti.
          Metti in ignore ale, così non ti disturbo.

          Condivido il giudizio su berlusca.

          Comment


          • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
            Si accettano scommesse su tra quanto torneremo alle elezioni.
            Se non si fanno inciuci clamorosi (possibili solo con la dipartita di Berlusconi peraltro, tutt'altro che scontata), direi che questa primavera ci becchiamo nuovo P.d.R., forse legge elettorale e ad ottobre, massimo primavera dell'anno prossimo si torna alle urne.

            Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Col cacchio feleset. Con rispetto parlando. La mia priorità è mandare in parlamento chi mi rappresenta degnamente. Non voto ciò che ritengo un male minore.
            E qui quoto al 100%
            HANNO DETTO:
            cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

            Comment


            • Forse l'M5S alla fine è stato una panacea, visto che si è tratto un buon fettone di leghisti delusi e rincoglioniti Berlusconiani che se non hanno l'omone da seguire rimangono con la fava in mano.
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                Che ti piaccia o no, la campagna elettorale e l'immagine del partito dipende anche da lei (visto anche che parliamo del PRESIDENTE del PD, non di una gregaria qualunque...)
                Sì, ma non è lei che va alla presidenza del consiglio, e il PD non è l'unico partito della coalizione.
                Se poi non avete votato lì per altri motivi ok, ma dare tutta la colpa alla presenza della Bindi mi sa di arrampicata sugli specchi.
                Anch'io di Monti non amo l'alleanza con Casini, ma mica è solo per quello che non l'ho votato.

                Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                @Fel: non ti facevo così "schierata"
                In che senso?
                Se intendi schierata contro Berlusconi allora sì, lo sono, se intendi schierata con Vendola allora solo in parte, nel senso che anche se ho votato per loro non ne sono così fanatica.

                Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                I padani sono solo nei quartieri alti di milano e in trentino. Tu sei una terrona del nord (non scherzo, così dicono.)
                Ah, giusto, io sono sotto il Po.
                Resta il fatto che i cartelloni della Lega qui ci sono sempre stati.
                sigpic

                Comment


                • Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                  Se non si fanno inciuci clamorosi (possibili solo con la dipartita di Berlusconi peraltro, tutt'altro che scontata), direi che questa primavera ci becchiamo nuovo P.d.R., forse legge elettorale e ad ottobre, massimo primavera dell'anno prossimo si torna alle urne.
                  @Dragon

                  Rispondo ad entrambi. Non tanti si ricordano evidentemente quello che è il motivo di caduta del vecchio governo. Tutto è da vedere, anche il fatto che in primavera rimanga qualcosa su cui votare. Il default si profila nuovamente all'orizzonte. Ciò che è accaduto è terribile.

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                    Incredibile, per una volta non hai niente da dire? Berlusconi dovrebbe farsi vedere più spesso

                    Comunque la colpa non è nè di Bersani nè di Grillo, ma di quelle persone che continuano a votare il nano, perchè nessuno, anche quì sul forum, si sarebbe aspettato che il Berlu diventasse la vera opposizione.

                    Doveva prendere ancora meno voti di Monti.
                    Il tanto successo del nano è veramente indecente.... ma anche che Grillo abbia preso il 25% dei voti è un sintomo gravissimo sul basso livello di cultura politica ed economica che c'è in italia...
                    Un parlamento formato dai personaggi della disney sarebbe stato sicuramente più credibile (con tutto il rispetto per i personaggi della disney).
                    Last edited by Ariesh; 25 February 2013, 20:27.
                    Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                      Sì, ma non è lei che va alla presidenza del consiglio, e il PD non è l'unico partito della coalizione.
                      Se poi non avete votato lì per altri motivi ok, ma dare tutta la colpa alla presenza della Bindi mi sa di arrampicata sugli specchi.
                      Anch'io di Monti non amo l'alleanza con Casini, ma mica è solo per quello che non l'ho votato.
                      Il PD ha il 30% in una coalizione del 33% (facciamo 40% con Monti vah), chiaro che quello è il partito rilevante che decide quasi tutta l'agenda di governo.
                      Poi io non è che non voto il PD per la Bindi (ok, anche per quello) ma non lo voto perchè è un partito democristiano con un vestito da progressisti.
                      HANNO DETTO:
                      cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                        Ah, giusto, io sono sotto il Po.
                        Resta il fatto che i cartelloni della Lega qui ci sono sempre stati.
                        Io li ho visti pure in Sardegna

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Swen Visualizza Messaggio
                          Il PD ha il 30% in una coalizione del 33% (facciamo 40% con Monti vah), chiaro che quello è il partito rilevante che decide quasi tutta l'agenda di governo.
                          Poi io non è che non voto il PD per la Bindi (ok, anche per quello) ma non lo voto perchè è un partito democristiano con un vestito da progressisti.
                          Meglio di un partito dove tutto il direttivo non mette insieme uno straccio di laurea...

                          Comment


                          • Mah, ridurre il mezzo di autodeterminazione del cittadino a una mera questione di voto utile e strategia è tristissimo.
                            M'illumino d'immenso.
                            Shepard

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Ariesh Visualizza Messaggio
                              Ma anche che Grillo abbia preso il 25% dei voti è un sintomo gravissimo sul basso livello di cultura politica ed economica che c'è in italia...
                              un parlamento formato dai personaggi della disney sarebbe stato sicuramente più credibile (con tutto il rispetto per i personaggi della disney).
                              In effetti era meglio se ne prendevano di più togliendo percentuale a Berlusca

                              Comunque la situazione non cambierà di tantissimo, ma per fare tutte le valutazioni del caso sarebbe meglio aspettare i dati definitivi.

                              Elusys

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                                Col cacchio feleset. Con rispetto parlando. La mia priorità è mandare in parlamento chi mi rappresenta degnamente. Non voto ciò che ritengo un male minore. io di sicuro preferisco e di molto bersani a Berlusconi, ma non è motivo per votare la coalizione di centro sinistra, ma solo per auspicare che chi mi rappresenta poi possa dialogare con bersani.

                                Spero appunto che tra monti e Bersani ci sia alleanza.
                                Sì, ma appunto, la tua posizione è diversa (e per "Messia" non intendevo certo Monti, tranquillo XD). Tu comunque hai messo fin da subito nei conti un'alleanza con Bersani, mentre al contrario Grillo ha basato buona parte della sua ricerca di consensi su insulti al PD. Ne consegue che mentre votare Monti significa comunque avere una possibile porta aperta a un'alleanza con chi vince, votare Grillo significa volere la vittoria di quest'ultimo o niente.

                                Originariamente Scritto da Ariesh Visualizza Messaggio
                                Ma anche che Grillo abbia preso il 25% dei voti è un sintomo gravissimo sul basso livello di cultura politica ed economica che c'è in italia...
                                Quoto al 100%.


                                Comunque chiedo scusa per i toni di prima, troppo stress accumulato in queste elezioni.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X