Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...ernare/513197/

mi auguro per il PD che siano una massa di cazzate e voci di corridoio, diiversamente alla prossima tornata (molto probabile) prendono max il 12% e il Pdl il 45 e mettono a governare le clonazioni di Berlusconi già pronte in laboratorio per i prossimi 30 anni ..
    Credo axell che la prima cosa ora sian i mercati.. Hai visto quando si diceva "l'economia reale e bla bla bla?" "Monti bada solo alla finanza perché non capisce l'economia reale?" Ora vediamo come governeranno ignorando i mercati. Vediamo se è possibile.. Ah ah ah

Comment

• come se PDL e PD non si fossero mai inciuciati nulla...
      Dewyz81

Comment

• se vuole, il PD può governare, come camminasse sulle uova ovviamente, ma sui singoli provvedimenti ha lo spazio per trovare di volta in volta intese produttive sia con i montiani che con il M5s. Quello che devono invece evitare come la peste sono le manovre di pseudo fidanzamento/matrimonio con parti politiche che non gli possono e non devono appartenergli. Se poi cominciano a parlare di "intese" con il Pdl è meglio che vadano direttamente a casa e consegnino a quella gente le chiavi degli armadietti, perchè sarà l'ultima volta che vedranno i palazzi romani dall'interno ..
        Senza musica la vita sarebbe un errore
        Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          come se PDL e PD non si fossero mai inciuciati nulla...
          Beh considerando che "il pdl reggeva la sua campagna sul non far vincere il pd." "il pd sul liberarci di Berlusca" Vien da ridere.. Comunque a questo punto faran un governo di larghe intese. Magari chiameranno un esterno. O magari è possibile anche che propongano monti, ma stavolta con ministeri politici, chi lo sa? Sarebbe tutta da ridere se lui rifiutasse una simile proposta

Comunque siam messi male eh.. O si muovono o perdiamo miliardi, e non ci sarà modo di recuperare. L'Europa unita distrutta dall'italia. Un'europa dove ci son paesi del cazzo, la distrugge l'Italia. Io non ci posso credere. Fottuta classe politica e fottutissimo elettorato (mi scuso delle parolacce ma ci stanno). Li odio sinceramente...

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
            Credo axell che la prima cosa ora sian i mercati.. Hai visto quando si diceva "l'economia reale e bla bla bla?" "Monti bada solo alla finanza perché non capisce l'economia reale?" Ora vediamo come governeranno ignorando i mercati. Vediamo se è possibile.. Ah ah ah
            fare le donnine isteriche sulla reazione immediata dei mercati sarebbe un errore grossolano. E' chiaro che è un problema, e anche grave, ma una forza politica responsabile deve dare l'impressione di sapere quello che fa. Le balle sul fatto che "l'Europa", "la Germania" o più genericamente "i Mercati" preferiscano questo o quell'altro al governo è sbagliata e fuorviante. Ovvio che Berlusconi non lo vuole vedere più nessuno nemmeno dipinto, ma i mercati vogliono essere rassicurati, e la rassicurazione può arrivare solo in un contesto in cui si dimostra che si possano prendere delle decisioni che diano il senso di un progetto o di una direzione dove si voglia andare .. i balletti delle alleanze e dei nomi, invece, in questo momento è il veleno, per i partiti ma anzitutto per tutti noi ..
            Friedrich Nietzsche

Comment

se vuole, il PD può governare, come camminasse sulle uova ovviamente, ma sui singoli provvedimenti ha lo spazio per trovare di volta in volta intese produttive sia con i montiani che con il M5s. Quello che devono invece evitare come la peste sono le manovre di pseudo fidanzamento/matrimonio con parti politiche che non gli possono e non devono appartenergli. Se poi cominciano a parlare di "intese" con il Pdl è meglio che vadano direttamente a casa e consegnino a quella gente le chiavi degli armadietti, perchè sarà l'ultima volta che vedranno i palazzi romani dall'interno ..
              Io invece trovo che le intese le debbano trovare, e se poi vanno a casa si arrangino, figurati che me ne importa. Ora la situazione è terribile, è molto peggio di qualunque certezza, questa incertezza. Bisogna bloccare assolutamente la caduta. Il governo di larghe intese non è una scelta, ma una conseguenza di una campagna elettorale svolta in maniera infame da pdl m5s e una parte della sinistra (non tutta). Che hanno denigrato monti (come se non stessimo meglio con monti ora al posto di Berlusconi)
              e diffuso falsi messaggi. Questo volevano? Ora governino, che mi vien da ridere. Aspetto anche le 1000 euro al mese di Grillo o le 600 di Vendola sul mio conto.

Comment

fare le donnine isteriche sulla reazione immediata dei mercati sarebbe un errore grossolano. E' chiaro che è un problema, e anche grave, ma una forza politica responsabile deve dare l'impressione di sapere quello che fa. Le balle sul fatto che "l'Europa", "la Germania" o più genericamente "i Mercati" preferiscano questo o quell'altro al governo è sbagliata e fuorviante. Ovvio che Berlusconi non lo vuole vedere più nessuno nemmeno dipinto, ma i mercati vogliono essere rassicurati, e la rassicurazione può arrivare solo in un contesto in cui si dimostra che si possano prendere delle decisioni che diano il senso di un progetto o di una direzione dove si voglia andare .. i balletti delle alleanze e dei nomi, invece, in questo momento è il veleno, per i partiti ma anzitutto per tutti noi ..
                Concordo sul non fare le donnine isteriche. Non sono d'accordo sulla tua avversione al compromesso. Per me è la chiave, ma deve essere completo e integrale. E hai ragione, una forza politica deve sapere quello che fa. A me pare che tutti cerchino un amichetto per estromettere gli altri. Non certo per responsabilità. E mi pare che siano tutti sconvolti da non avere il controllo al governo, più che preoccuparsi dei mercati...

Comment

• Monti è morto da solo e va seppellito, è meglio che ve ne facciate una ragione, e quelli che lo vorrebbero in "intesa" con il PD sono quelli che stanno dietro le quinte del PD che avrebbero dovuto scomparire nel nulla senza lasciare tracce, non certo quello straccio di elettorato che si sono portati appresso e che li aspetta al varco sperando che fossero un'allucinazione collettiva le continue allusioni in campagna elettorale a possibili "governissimi" con un partito smaccatamente conservatore (oops, centrista) ..
                  Friedrich Nietzsche

Comment

Concordo sul non fare le donnine isteriche. Non sono d'accordo sulla tua avversione al compromesso. Per me è la chiave, ma deve essere completo e integrale. E hai ragione, una forza politica deve sapere quello che fa. A me pare che tutti cerchino un amichetto per estromettere gli altri. Non certo per responsabilità. E mi pare che siano tutti sconvolti da non avere il controllo al governo, più che preoccuparsi dei mercati...
                    io invece non capisco la tua avversione a priori a dialogare con i m5s dati quei numeri là, che credo potrebbero dimostrarsi più concreti dei messaggi trasmessi dal loro stesso leader ..
                    Friedrich Nietzsche

Comment

Monti è morto da solo e va seppellito, è meglio che ve ne facciate una ragione, e quelli che lo vorrebbero in "intesa" con il PD sono quelli che stanno dietro le quinte del PD che avrebbero dovuto scomparire nel nulla senza lasciare tracce, non certo quello straccio di elettorato che si sono portati appresso e che li aspetta al varco sperando che fossero un'allucinazione collettiva le continue allusioni in campagna elettorale a possibili "governissimi" con un partito smaccatamente conservatore (oops, centrista) ..
                      Non è mica l'unica persona assennata axell.. è solo un professore. Ce ne sono tantissimi. Uno di quelli che chiamano quando i politici non ci riescono da soli e a cui poi danno la colpa perché le cose vanno male per rifregare il cittadino, nient'altro. Io non credo nemmeno che in caso di proposta gli converrebbe visto che finirebbe nuovamente a prendere la merda degli altri.. Io invece penso fosse l'unica via d'uscita a un tunnel in cui ci hanno fiondati ventanni di berlusconi e la sinistra ancorata e leccaculo delle parti sociali (ops, riformista)

Comment

io invece non capisco la tua avversione a priori a dialogare con i m5s dati quei numeri là, che credo potrebbero dimostrarsi più concreti dei messaggi trasmessi dal loro stesso leader ..
                        Ma si vede che non hai letto dove la spiegavo (poi puoi non essere d'accordo, ci mancherebbe). Fuori dall'euro, banche cacca, non paghiamo i debiti, per me non sono la risposta soddisfacente.. E ti invito a riascoltare i discorsi dove te lo diceva lo stesso bersani eh eh eh
                        Last edited by Andrew Clemence; 26 February 2013, 12:12.

Comment

• magari, forse se la sinistra avesse davvero "leccato il culo" alle parti sociali per tutto quest altr'anno , oggi non avrebbero gli stessi voti del Pdl ..
                          Friedrich Nietzsche

Comment

magari, forse se la sinistra avesse davvero "leccato il culo" alle parti sociali per tutto quest altr'anno , oggi non avrebbero gli stessi voti del Pdl ..
                            Oh beh, infatti è la politica seria che paga, mica quella ipocrita e del "regalino". Ecco perché abbiamo avuto 20 anni di Berlusconi. L'esito delle urne è una valutazione assolutamente obiettiva e perfetta nell'inquadrare i meriti. Forse se la gente fosse contenta, oltre a chi sta bene, pd sel avrebbero preso anche qualcosa del 25% che ha preso Grillo... Anzichè far rinascere Berlusconi con la promessa di 50 euro di imu restituite. ah ah ah

Comment

Ma si vede che non hai letto dove la spiegavo (poi puoi non essere d'accordo, ci mancherebbe). Fuori dall'euro, banche cacca, non paghiamo i debiti, per me non sono la risposta soddisfacente.. E ti invito a riascoltare i discorsi dove te lo diceva lo stesso bersani eh eh eh
                              certo, ma non sono al Governo i m5s, e nemmeno ci vogliono andare se per questo, e gli interlocutori per votare questo genere di proposte ottenendone i voti ci sono in Parlamento, senza per questo dover giurare fedeltà all'approvazione anche di provvedimenti-merda tipo quelli che hanno generato le migliaia di esodati, primo caso nella storia delle democrazie in cui degli Esperti risolvono un problema prendendo in mano un contratto fra Stato e Cittadini e certificando che ci si può serenamente pulire il c .. (ma piangendo però ..)
                              Friedrich Nietzsche

Comment

Oh beh, infatti è la politica seria che paga, mica quella ipocrita e del "regalino". Ecco perché abbiamo avuto 20 anni di Berlusconi. L'esito delle urne è una valutazione assolutamente obiettiva e perfetta nell'inquadrare i meriti. Forse se la gente fosse contenta, oltre a chi sta bene, pd sel avrebbero preso anche qualcosa del 25% che ha preso Grillo... Anzichè far rinascere Berlusconi con la promessa di 50 euro di imu restituite. ah ah ah
                                c'entrano una mazza i "regalini" con la difesa dei diritti e la dignità delle persone, ma comprendo che ci hanno abituato a abbinare la "serietà" con il numero di poveracci disposti a prendersela in quel posto ..
                                Friedrich Nietzsche

Comment

Working...
                                X