Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Si dia il governo ai 5 stelle,qualche "puttana" la trovano qua e là,e si facciano 3-4 cose basilari (legge elettorale non porcellum),poi si rivota.
    Perchè così come siamo si deve PER FORZA rivotare.
    Ancora non ho capito perchè è stato nominato segretario del pd Bersani (vecchio) e non Renzi (nuovo).
    E poi Bersani parla di cambiamento.
    Mistero
    Ma altro che mio punto di vista... sono numeri...
    Vabbeh, lasciamo stare le cifre che è evidente che non le mastichi ma per il resto:

Ah ah ah. Certo, diamo il governo a un partito che non ha la maggioranza??? Meglio il default di questo, fa bene Bersani a tenere duro e a snobbare il pdl, perché quella è dittatura. Non si tradiscono milioni di elettori solo perché Grillo fa la voce grossa. Accordare fiducia al partito di maggioranza (pd) è un gesto di responsabilità. Accordarlo a uno di minoranza (m5s) è violentare la democrazia. Non capisco perché si dovrebbe. Anzi se mai si facesse mi guarderei bene dal votare pd.

Perché bersani è stato nominato, te lo spieghiamo chiaramente con dovizia di particolari.
    E' bersani il segretario perché a differenza dei fanatici m5s, gli elettori PD, hanno avuto modo di votarselo il proprio leader durante le primarie e quindi lo hanno voluto, a differenza del m5s, i cui elettori hanno dovuto acquistare il pacchetto "dittatore incluso". Se volevi renzi andavi a votare alle trasparenti primarie pd. Poi avrei voluto renzi anche io eh, avrei voluto Monti ancora di più, ma in democrazia quando si hanno meno voti non si frigna rovesciando il tabellone, bensì si traggono le conclusioni e si lavora insieme. Grillo che ti vada giu o meno, ha PERSO le elezioni, e quindi il governo lo vede con il binocolo. E sarei a questo punto tanto felice se si riandasse alle urne, augurandomi che i meno efferati elettori m5s, si accorgano dove il loro barbuto profeta li sta portando...
    l' ho visto il cambiamento che vuole Grillo. "io dico chi vive chi muore" . Grasso e boldrini servono solo a nascondere, si abbassano lo stipendio perché ci temono e blah blah blah... Ma se ne torni a casa prima di fare danni seri che dopo 20 anni di berlusconi non se ne può più.... Faccia un favore all'italia e all'europa...
    Last edited by Andrew Clemence; 27 March 2013, 13:46.

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
      Veramente (forse non hai letto), ma il movimento ha proposto di governare ma non è stato accettato da napolitano.

E poi scusa eh, perchè il pd dovrebbe appoggiare il movimento se il movimento non ne vuole sapere di appoggiare il pd?

Mai sentito parlare di primarie?

-------------------------
      comunque il succo del discorso è che torneremo a votare a giugno con quasi le stesse percentuali e con la stessa legge elettorale. Poi grillo dirà ancora di no e così ad oltranza fino a quando l'Italia non scompare.
      Non so se saranno le stesse. Non credo che questo no categorico passerà sotto silenzio. Secondo me aumenteranno gli astenuti a scapito del m5s. E me lo auguro vivamente, che di pagliacciate ne sto leggendo a valanghe.

Comment

Non è colpa di grillo se il 65% delle famiglie italiane HA PROBLEMI ECONOMICI
        non è colpa di grillo se i giovani non trovano lavoro
        non è colpa di grillo se chiudono i negozi
        non è colpa di grillo se le riforme PRIMA non le hanno fatte
        Si mettessero col PDL per il bene dell'Italia (gli han già offerto la bicamerale),facessero una legge elettorale seria e poi si rivota.
        Se vuoi emigrare fai bene,ma la colpa NON è di grillo,anche se non ci fosse stato,la situazione era questa e non da vent'anni come qualcuno furbescamente fà credere,ma da quaranta è nel mezzo c'è pure stata tangentopoli che dimostrò che TUTTI i partiti rubavano soldi.
        ps
        Emigrerei anch'io ma è troppo tardi per me.
        Ah quindi se non è colpa sua non si deve mettere a fare nulla per migliorare la situazione.

Poi la vedo dura fare una legge elettorale senza maggioranza al senato e con un governo senza rappresentanza in parlamento.
        Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
        la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
        Lastfm

Comment

Si dia il governo ai 5 stelle,qualche "puttana" la trovano qua e là,e si facciano 3-4 cose basilari (legge elettorale non porcellum),poi si rivota.
          Perchè così come siamo si deve PER FORZA rivotare.
          Ancora non ho capito perchè è stato nominato segretario del pd Bersani (vecchio) e non Renzi (nuovo).
          E poi Bersani parla di cambiamento.
          Mistero
          È la terza forza in parlamento, per quale motivo dovrebbe avere il governo?

Bersani ha vinto le primarie.
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

• Cioè mi spiegate le primarie e compagnia bella,roba da matti.
            La verità è che il vecchio pd,Renzi non lo ha voluto e si tenessero Bersani.
            Il m5s non sarebbe mai nato se in Italia le cose funzionavano.
            8 mln di persone hanno votato,mica io e basta.
            Io vorrei che governassero e poi tiro le mie somme.
            Last edited by enzo680; 27 March 2013, 14:14.
            "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
            cit M.L.KING

Comment

Cioè mi spiegate le primarie e compagnia bella,roba da matti.
              La verità è che il vecchio pd,Renzi non lo ha voluto e si tennero Bersani.
              Il m5s non sarebbe mai nato se in
              E in germania se le cose avessero funzionato il nazismo non sarebbe nato. e così in italia. Eh non è detto che dal letame nasca un fiore eh. A volte rimane letame...

No enzo, non è così. Le primarie le hanno fatte eccome. E puoi cianciare finché ti pare, ma è storia. Stai solo viaggiando con la fantasia. Che renzi avrebbe ucciso grillo lo condivido, ma sono stati gli elettori a volerlo non il "vecchio pd" inventato da te. E se si rivà alle urne, si rifanno le primarie, ed è tutto da vedere. Perché nel pd caro enzo, (e te lo dico da montiano) le primarie le fanno pur non essendo obbligati per legge. E si fanno in maniera trasparente e democratica. Esattamente come NON fa il m5s, i cui vertici nemmeno si sognano di mettersi in discussione, e i cui i parlamentari vengono eletti con votazioni online a sorpresa e farlocche.. Si capisce, tanto uno vale l'altro... E ancora non contenti di tale mancanza di trasparenza nominano pure dei tutor per parlare al posto dei parlamentari. Fatti anche un giro che vedi quanto sono trasparenti le nomine. C'è da aprire una rubrica sui membri del m5s. L'ultimo che ho scoperto ora è lui:

Direttamente dal grande fratello... Rocco casalino! che personaggio!!!! Al consiglio in lombardia!

Bravissimi!
              http://www.youtube.com/watch?v=QdSP_ozQIbw

Arridatece cicciolina...
              Last edited by Andrew Clemence; 27 March 2013, 14:22.

Comment

• sì, ma facciamoci pace che Grillo non vuole governare, altrimenti stiamo ai ragionamenti teorici all'infinito, è solo una posa strategica per costringere al fallimento il PD, che molte cose positive, pur con i propri limiti, le potrebbe fare, e questo è proprio quello che lui teme .. diversamente spiegatemi perchè inizialmente era persino favorevole al proseguimento del Governo "tecnico" ? Indovina ..
                Senza musica la vita sarebbe un errore
                Friedrich Nietzsche

Comment

• Poi tu trai le tue conclusioni è vero. Ma è abbastanza evidente che ti mancano parecchi pezzi del puzzle per decidere consapevolmente. Sai cosa ci differenzia dalla Germania dalla Francia e dall'Inghilterra? Ciecamente si risponde, i governanti.
                  No, non ci mancano i governanti. E' che, mi dispiace dirlo, ma l'Italiano medio è talmente ignorante da fare impallidire certe nazioni del 3° mondo. Siamo più simili al nord africa, tutti presi dalla religione e dalla quotidianità, che al resto dell'europa. Mi illudevo che 20 anni di Berlusconi fossero solo una fase, un tirare la molla fino a romperla. Cadere per poi risalire. Invece no. Stavolta alle urne, non ha perso Bersani, non ha perso Monti, ha perso l'italia. E ha perso perché l'italiano, è stato completamente incapace di distinguere piani razionali con tanto di budget, democrazia e trasparenza con qualche difetto, da promesse stralunate come le 1000 euro al mese o la restituzione dell'Imu. Le parolacce e la spacconeria alla pacatezza e alla ragionevolezza.
                  In un paese normale, i tradizionalisti avrebbero votato bersani, e quelli che volevano volti nuovi sarebbero stati spartiti tra Monti e Vendola. E c'è poco da discutere... Poi le colpe sono di tanti eh, non solo del m5s, il cui inganno è talmente palese che nemmeno berlusconi avrebbe mai osato tanto, anche della sinistra che stupidamente ha demonizzato, monti regalando la vittoria a Berlusconi, e di berlusconi che ha tirato a se tutti i vecchietti convinti di riavere L'imu... Ecco in cosa siamo diversi dal resto d'europa. Siamo culturalmente arretrati.

Comment

Cioè mi spiegate le primarie e compagnia bella,roba da matti.
                    La verità è che il vecchio pd,Renzi non lo ha voluto e si tenessero Bersani.
                    Il m5s non sarebbe mai nato se in Italia le cose funzionavano.
                    8 mln di persone hanno votato,mica io e basta.
                    Io vorrei che governassero e poi tiro le mie somme.
                    Se tu che esprimi dubbi scemi.

Alle primarie hanno votato 3 milioni di italiani, non la nomenklatura.
                    Lastfm

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                      sì, ma facciamoci pace che Grillo non vuole governare, altrimenti stiamo ai ragionamenti teorici all'infinito, è solo una posa strategica per costringere al fallimento il PD, che molte cose positive, pur con i propri limiti, le potrebbe fare, e questo è proprio quello che lui teme .. diversamente spiegatemi perchè inizialmente era persino favorevole al proseguimento del Governo "tecnico" ? Indovina ..
                      Esattamente quello che è nient'altro che questo. E pure palese eh! Vediamo in quanti saranno così ingenui da cascarci... Vedendo quante volte sono stati ingannati da Berlusconi direi... TUTTI!

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                        Se tu che esprimi dubbi scemi.

Alle primarie hanno votato 3 milioni di italiani, non la nomenklatura.
                        MA I GIOVANI NEL PD CI SONO? La base è un po' vecchiotta.
                        ps
                        Son molto curioso di vedere come finiremo e chi governerà.
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

Comment

• beato te che riesci ancora ad essere curioso, io sto passando alla fase tra il molto e il moltissimo preoccupato ..
                          Senza musica la vita sarebbe un errore
                          Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                            beato te che riesci ancora ad essere curioso, io sto passando alla fase tra il molto e il moltissimo preoccupato ..
                            Che ci posso fare se il paese sta' così ed è diviso in tre.
                            Spero solo di continuare a portare un piatto a tavola,che a me non porta nè bersani,nè grillo,nè berlusconi.
                            cit M.L.KING

Comment

Che ci posso fare se il paese sta' così ed è diviso in tre.
                              Spero solo di continuare a portare un piatto a tavola,che a me non porta nè bersani,nè grillo,nè berlusconi.
                              E allora perchè l'hai votato scusa?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Con Francia o con Spagna purchè se magna .
                                last fm

Comment

Working...
                                X