Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• già sull'Imu si azzuffano, con Franceschini che ha dichiarato che si tratta solo di una proroga della rata di giugno e il Pdl che chiede spiegazioni perchè loro avevano inteso ben altro ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

• Idolo !
      http://www.repubblica.it/politica/20.../?ref=HREA-1#1
      Senza musica la vita sarebbe un errore
      Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
        Dalle prime proposte Letta non sembra male... poi è chiaro che bisogna valutare ad operato perchè sta gente a parlare è sempre brava.
        Solo due cose non mi piacciono: primo, rendere equitalia un amico fiscale per i cittadini (ommioddio) e, secondo, la questione imu che ho come l'impressione che ce la ritroveremo nella tassa dei rifiuti (tares)
        Non ho mai capito questa faccenda dell'equitalia. Conoscendo sia il suo operato che quello dell'agenzia delle entrate ci sono due sole differenze:

1) con equitalia le tasse le paghi sul serio. Dieci 20 anni fa con l'agenzia tiravi all'infinito.
        2) Equitalia è pagata fin troppo per il servizio che svolge.

Esiste due soluzioni solamente. O si torna all'agenzia direttamente, ma le tasse le si paga (questo però la renderebbe come equitalia) Oppure si paga equitalia con un minimo di razionalità (riducendone i compensi.). E la si sorveglia sopratutto facendole pagare aspramente gli errori.

Perché se l'abolizione di equitalia è mirata ad un tentativo di glissare il pagamento delle tasse non si va da nessuna parte...

Comment

• quoto in toto. equitalia andrebbe chiusa in favore di un ritorno di gestione totale da parte dell'Agenzia delle Entrate. inoltre secondo me (e penso che Letta di riferisse a questo) si potrebbe optare per pagamenti finanziabili risuddivisi in base alle esigenze del pagante e con flessibilità sia nel ricalcolo della rata sia nella possibilità di saltare un numero standard di pagamenti senza incorrere in sanzioni.
          Ma le tasse DEVONO essere pagate. Il giusto, ma pagate... e da TUTTI.
          Dewyz81

Comment

Questo sarebbe uno dei punti fondamentali, e che secondo me rischia di far vacillare la fiducia tra PDL e PD. Perché alla fine prendere i soldi degli evasori per l'Italia significa migliorare la situazione del debito pubblico, ma per Berlusconi significa perdere elettori.
            sigpic

Comment

• Santo subito!
              "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
              cit M.L.KING

Comment

quoto in toto. equitalia andrebbe chiusa in favore di un ritorno di gestione totale da parte dell'Agenzia delle Entrate. inoltre secondo me (e penso che Letta di riferisse a questo) si potrebbe optare per pagamenti finanziabili risuddivisi in base alle esigenze del pagante e con flessibilità sia nel ricalcolo della rata sia nella possibilità di saltare un numero standard di pagamenti senza incorrere in sanzioni.
                Ran con l'agenzia tu puoi patteggiare alla grande anche ora, arrivando a rateazioni al limite del ridicolo. La differenza sta nella velocità del procedimento (con l'agenzia delle entrate se non pagavi una rata, chiudevi il problema in uno più grande. Poi non pagavi la nuova rateazione e chiudevi il problema in uno ancora più grande. Poi dichiaravi fallimento.) che con equitalia marcia, con l'agenzia no.

Le sanzioni poi sono di legge eh, non di equitalia... Se sono esagerate e devono essere riviste, mica ci può far niente equitalia. A equitalia puoi imporre solo due cose, abbassare la resa, o farli sparire. E' pagata dall'agenzia delle entrate però, non da noi. C'è da dire che Equitalia nasce però da un esigenza reale, ossia quella di far pagare sul serio le tasse. Cosa che l'agenzia delle entrate non riusciva a fare. E pertanto nel caso si smantelli equitalia bisogna ripensarla. Ma rischiamo seriamente di sostituire un'equitalia per un'altra.... E' un po' lo stesso mestiere della guardia o del becchino, tutti lo odiano ma serve a tutti. E scommetto che il 90% dei detrattori di equitalia (o meglio della sua esistenza) sono persone che ricordano con affetto quando potevano allegramente saltare le rate a piè pari....

Comment

• Sono commosso. Questo governo vuol fare in 18 mesi quel che non hanno fatto (sempre loro) negli ultimi 18 anni.

Allora conviene che nessuno vinca mai più le elezioni in maniera netta....

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                    Sono commosso. Questo governo vuol fare in 18 mesi quel che non hanno fatto (sempre loro) negli ultimi 18 anni.

Allora conviene che nessuno vinca mai più le elezioni in maniera netta....
                    Eh ma loro sono l' "unità nazionale", tsk, mica un governo qualunque....

Comment

• Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                      Eh ma loro sono l' "unità nazionale", tsk, mica un governo qualunque....
                      I fiori non nascono certamente nelle cattedrali. Spuntano imprevedibilmente dal letame. Mai dire mai. Ho imparato a non dar nulla per scontato. Stiamo a vedere, potrebbero anche sorprenderci. Anche perché hanno le spalle al muro. E letta checché se ne dica già dopo un paio di giorni non è male.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        I fiori non nascono certamente nelle cattedrali. Spuntano imprevedibilmente dal letame. Mai dire mai. Ho imparato a non dar nulla per scontato. Stiamo a vedere, potrebbero anche sorprenderci. Anche perché hanno le spalle al muro. E letta checché se ne dica già dopo un paio di giorni non è male.
                        E se al governo ci andavano i 5 stelle?
                        Facevi lo stesso ragionamento?
                        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                        cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                          E se al governo ci andavano i 5 stelle?
                          Facevi lo stesso ragionamento?
                          Devi dirmi chi ci andava per i 5 stelle caro enzo. E se mi dici Grillo/casaleggio/ e ora ascoltando gli stupefacenti diktat vedo allo stesso modo anche Crimi no. I fiori non crescono nemmeno sulle schiene dei dittatori. Guarda per me la capacità politica/pianificatoria/ed economica, poiché l'economia è proprio il nostro problema, di Grillo, è esattamente alla pari di quella di Brunetta. I suoi appelli e le sue str..avaganze economiche sull'euro hanno su di me la stessa presa di Brunetta che dice che non ha soldi per pagare l'Imu. Se invece sono personaggi sconosciuti/luminari, li valutiamo. Ovviamente per entrare al governo, devono accettare il compromesso, non possono andare da soli. Ti ricordo che Grillo ha preso 8 milioni di voti, il che non lo rende nemmeno primo partito. E di certo non è maggiore degli altri 2/3 dei voti. Ora siccome ha 1/3 dei seggi, dovresti spiegarmi perché dovrebbe avere il governo. Forse che il tuo voto sia più pesante del mio? Un governo solo 5 stelle si che sarebbe una porcata di democrazia... Unico problema, dal compromesso si è auto-escluso, quindi stia in panchina e non rompa le scatole.

Non tentare di trovare incongruenze nel mio ragionamento Enzo, perdi tempo. La mia regola è semplice. Moderazione. Non mando le persone in galera senza prove, non le incenso senza meriti. Così come ho votato Monti per quelli che io reputo, i suoi meriti in Europa, voterei chiunque altro. Così come condanno Grillo per la indecorosa condotta del suo partito, lo farei per chiunque altro. Fregandomene delle sue origini, della sua ideologia o altro. Per farti un esempio di coerenza con questo pensiero, io ero assolutamente favorevole a Rodotà presidente. Ma al contempo non sono affatto contro Napolitano presidente.
                          Last edited by Andrew Clemence; 02 May 2013, 20:23.

Comment

• Notali i tuoi grandi pensatori enzo. "Saccomanni all'economia, poi non lamentiamoci se la gente prende i fucili".
                            Saccomanni additato come un banchiere... Sarebbe magari il caso che fosse chiara la differenza tra una banca centrale e una banca privata?????
                            Poi loro non aizzano alla violenza eh...

Mi devo correggere Enzo. No, se non si ribellano a questo signore che sarebbe il loro ideologo (cosa è un ideologo io nemmeno lo so) no. Non do nemmeno il beneficio del dubbio. Quello si da a chi non si sa cosa farebbe. Non a chi si sa bene e non si approva.

http://www.agi.it/politica/notizie/2..._prende_fucili
                            Last edited by Andrew Clemence; 02 May 2013, 20:36.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Notali i tuoi grandi pensatori enzo. "Saccomanni all'economia, poi non lamentiamoci se la gente prende i fucili".
                              Saccomanni additato come un banchiere... Sarebbe magari il caso che fosse chiara la differenza tra una banca centrale e una banca privata?????
                              Poi loro non aizzano alla violenza eh...

Mi devo correggere Enzo. No, se non si ribellano a questo signore che sarebbe il loro ideologo (cosa è un ideologo io nemmeno lo so) no. Non do nemmeno il beneficio del dubbio. Quello si da a chi non si sa cosa farebbe. Non a chi si sa bene e non si approva.

http://www.agi.it/politica/notizie/2..._prende_fucili
                              Quello parla a nome suo,perchè mi accomuni?
                              Gasparri un coglione enorme non aizza?
                              Credo che siamo di fronte a un governo mostro a due teste che salterà al primo intoppo e poi la gente farà come in Friuli ,se ne starà a casa,altro che fucili qui c'è da issare la bandiera bianca.
                              I fucili li stanno già usando,ma per suicidarsi.
                              cit M.L.KING

Comment

• http://www.lanazione.it/firenze/cron...sondaggi.shtml

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Working...
                                X