Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Il M5S però è stato il partito più votato dagli italiani e non ha il diritto di chiedere niente?
    Mi pare che non sia il primo partito, con i voti dell'estero è il PD.

Rinunciare ai rimborsi elettorali del PD era così impossibile come primo passo per venirsi incontro?
    Ma è come chiedere a una persona obesa di iniziare la dieta saltando pranzo e cena.

Assolutamente inadeguato come primo passo, i rimborsi elettorali non sono briciole e non credo abbia senso scombinare i piani di chi ha basato la propria campagna elettorale sapendo di poterli ottenere. Diverso sarebbe stato richiedere di rinunciare a quelli futuri.
    sigpic

Comment

Il M5S aveva chiesto al PD di rinunciare ai rimborsi elettorali se non erro.

PS: ero sempre qui a scrutarvi di nascosto
      Ma quello non è trattare è imporre. Ricordiamo poi che anche il m5s sta cambiando idea sulla cosa..

Comment

Il M5S aveva chiesto al PD di rinunciare ai rimborsi elettorali se non erro.

PS: ero sempre qui a scrutarvi di nascosto
        Ma scusami, secondo te dire "rinunciate ai rimborsi" e gli altri devono obbedire senza alcuna contropartita, è "trattare"?

Comunque caro sakuragi, prova ad analizzare i risultati di questa condotta. Potere spartito in maniera indegna tra pd e pdl, se poi il governo con un po' di pazienza ci può pure passare, gli altri nomi appena usciti sono scandalosi. Giusto per far un esempio il nuovo segretario della commissione agli esteri del senato è razzi. Si proprio quello che al telefono diceva : " Io mi faccio li cazzi mia". Etc. Etc. Parlamentari 5s che iniziano a fare marcia indietro sui compensi (2500 euro iniziano ad essere pochini povere stelle) proprio su quella che era la loro promessa principale... E in aggiunta un partito (perché partito è..) padronale a gestione verticale, che epura i dissidenti. In pratica un insuccesso completo. Ora, visto che sei sicuramente più razionale di swen ad esempio, che è un bravo soldatino, non posso che invitarti a una maggiore flessibilità mentale e invitarti quantomeno a una valutazione obiettiva dei disastrosi risultati. Posso accettare ogni critica al pd/pdl/centro, ma io trovo che il m5s abbia gravissimi problemi di democrazia interna, e un settore strategico alla testa, che sicuramente sa fare i propri interessi, ma non quelli dell'italia. Fosse stato più accondiscendente ora avremmo un governo pd-m5s, senza niente dover al pdl che sarebbe infinitamente meglio. Peggio di come stiamo non oso immaginare. Anzi qualcosa si, un governo solo m5s... Che disastro sarebbe, con un monarca assoluto nella persona di Grillo...
        Last edited by Andrew Clemence; 08 May 2013, 08:33.

Comment

• Attenzione ! Non è mai stato detto ai parlamentari 5 stelle che dovevano vivere con 2500 euro ... Anche io credevo così fino a ieri , poi ho letto il regolamento M5s e in realtà dovrebbe essere , stipendio 2500 si , ma non rinunciano a tutti gli altri benefit , quindi rimborsi , diaria ecc .. una mezza fregatura insomma , da come la sbandierava Grillo sembrava tutt'altra roba
          MangiaStrada

Comment

• Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
            Attenzione ! Non è mai stato detto ai parlamentari 5 stelle che dovevano vivere con 2500 euro ... Anche io credevo così fino a ieri , poi ho letto il regolamento M5s e in realtà dovrebbe essere , stipendio 2500 si , ma non rinunciano a tutti gli altri benefit , quindi rimborsi , diaria ecc .. una mezza fregatura insomma , da come la sbandierava Grillo sembrava tutt'altra roba
            Infatti. sui benefit Grillo ha fatto un silenzio voluto. Altro che 2500. Considerati poi gli enormi benefit, che sono la polpa delle loro entrate, lo sconto c'è sicuramente, ma hanno poco da fare i virtuosi. Consideriamo poi che mentre gli stipendi sono quelli e poco cambia, sotto i rimborsi e i benefit puoi nascondere cifre enormi. Meno male che almeno sulla giustificazione delle uscite ci ha messo un po una toppa il governo uscente irrigidendo un po le regole. Molto meno di quello che vorremmo però...

Comment

• In più faccio umilmente notare che quel testa di cazzo grillino che si è fatto espellere da M5S per aver gozzovigliato da quell minchiona di B.D'Urso ha mostrato (sempre dalla medesima minchiona) i duoi cedolini paga per 1 mese e mezzo di "lavoro".

ehm....Ventiduemilaecinquecento Eurini netti.

Sticazzi.

Comment

• Una bella fattura,spendi 100 e ti viene reso.
                Molto semplice.
                Voglio che vadano online TUTTI i loro stipendi,voglio vedere quanto guadagna un "c" come Gasparri.
                ah,ah.
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                  Una bella fattura,spendi 100 e ti viene reso.
                  Molto semplice.
                  Voglio che vadano online TUTTI i loro stipendi,voglio vedere quanto guadagna un "c" come Gasparri.
                  ah,ah.
                  Affatto... tu devi sottoporre le tue spese ad una commissione che valuta se sono attinenti, se non sono attinenti non te le rimborsano. Il fatto è che la commissione in questione nei due decenni precedenti a quest'ultimo periodo si è dimostrata piuttosto morbida, facendo passare qualunque cosa (ricevute comprese). Ora nel tentativo di rimediare si è abbassato e di parecchio il tetto dei rimborsi, e a differenza di prima, tutti vanno giustificati. E infatti si stanno avviando carrettate e carrettate di processi su questa determinazione.

@foppa: Complimenti al caro parlamentare. Questi individui nella loro trasparenza sono una vera e propria conquista per il parlamento!

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                    Affatto... tu devi sottoporre le tue spese ad una commissione che valuta se sono attinenti, se non sono attinenti non te le rimborsano. Il fatto è che la commissione in questione nei due decenni precedenti a quest'ultimo periodo si è dimostrata piuttosto morbida, facendo passare qualunque cosa (ricevute comprese). Ora nel tentativo di rimediare si è abbassato e di parecchio il tetto dei rimborsi, e a differenza di prima, tutti vanno giustificati. E infatti si stanno avviando carrettate e carrettate di processi su questa determinazione.

@foppa: Complimenti al caro parlamentare. Questi individui nella loro trasparenza sono una vera e propria conquista per il parlamento!
                    Sei stato più tecnico,ma è il mio pensiero.
                    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                    cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                      Sei stato più tecnico,ma è il mio pensiero.
                      Eh ha una certa differenza però. Non è che i controlli non ci siano. è che i controlli non funzionano. E quando non funzionano è sufficiente cambiare qualcosa nel meccanismo. Se ad esempio le nomine dei funzionari in questione venissero allontanate dalla politica (e sostanzialmente, non formalmente), ecco che funzionerebbero alla perfezione. E' solo questione di partorire una legge. Niente più...

Comment

• Comunque voglio spezzare una lancia ai votanti SEL. Ci avevano visto giusto. Devo dire che Vendola pare a volte un adulto tra ragazzini Isterici. La stessa figura che faceva Monti. Complimenti, si sta comportando veramente con etica.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Ma scusami, secondo te dire "rinunciate ai rimborsi" e gli altri devono obbedire senza alcuna contropartita, è "trattare"?
                          Non è trattare, è il passo precedente. Dimostrare di voler trattare coi fatti.

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          Parlamentari 5s che iniziano a fare marcia indietro sui compensi (2500 euro iniziano ad essere pochini povere stelle) proprio su quella che era la loro promessa principale... E in aggiunta un partito (perché partito è..) padronale a gestione verticale, che epura i dissidenti. In pratica un insuccesso completo.
                          A me sembra che il PD sia un insuccesso completo. E' a pezzi.
                          Il M5S è formalmente un partito sì ma non si basa su un'ideologia partitica radicata e storicizzata. E' necessaria quindi una gestione verticale affinchè non si sfaldi.

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                          ma io trovo che il m5s abbia gravissimi problemi di democrazia interna, e un settore strategico alla testa, che sicuramente sa fare i propri interessi, ma non quelli dell'italia. Fosse stato più accondiscendente ora avremmo un governo pd-m5s, senza niente dover al pdl che sarebbe infinitamente meglio. Peggio di come stiamo non oso immaginare. Anzi qualcosa si, un governo solo m5s... Che disastro sarebbe, con un monarca assoluto nella persona di Grillo...
                          I difetti strutturali del M5S erano preventivabili e tu li hai elencati (e li avevi già elencati a suo tempo). Tuttavia io trovo che inserire gente vergine la quale, "politica per vocazione non è", in un sistema completamente macchiato ed ereditario è l'unica speranza.

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                          Mi pare che non sia il primo partito, con i voti dell'estero è il PD.
                          Il PD è una coalizione. Il M5S un singolo partito.

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                          Ma è come chiedere a una persona obesa di iniziare la dieta saltando pranzo e cena.

Assolutamente inadeguato come primo passo, i rimborsi elettorali non sono briciole e non credo abbia senso scombinare i piani di chi ha basato la propria campagna elettorale sapendo di poterli ottenere. Diverso sarebbe stato richiedere di rinunciare a quelli futuri.
                          http://www.youtube.com/watch?v=1EHezDFXpoU
                          Last edited by H Sakuragi; 08 May 2013, 12:25.
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Non è trattare, è il passo precedente. Dimostrare di voler trattare coi fatti.
                            Si ma non puoi pretendere di imporre la tua visione a tutto il parlamento caro sakuragi. Per te e altri 8.000.000 l'urgenza dei fatti impone la riduzione dello stipendio ai parlamentari, per me e tanti altri elettori di centro sono le politiche pro europa, ce ne sbattiamo di un migliaio di stipendi quando gli sprechi sono altri, per gli elettori pd, ancora altro. Tutto ciò deve trovare sintesi nella democrazia. Mi diresti quali sono le ragioni per cui l'elettorato di Grillo dovrebbe essere messo al di sopra degli altri e fare il buono e il cattivo tempo? Come mai i vostri 8 milioni non devono concedere nulla agli altri per avere ciò che vogliono? E con questa ottusa mancanza di elasticità, non si è ottenuto ne le politiche di rilancio economico e men che meno la riduzione degli stipendi.

Se hai problemi ti rispondo io sul perché. Semplicemente così si fanno risolvere i problemi agli altri, sbraitando da dietro, e si fa scacco matto alle prossime elezioni dopo il rientro delle emergenze e i sacrifici. Stesso infame gioco che hanno fatto a Monti pdl e pd.

A me sembra che il PD sia un insuccesso completo. E' a pezzi.
                            Il M5S è formalmente un partito sì ma non si basa su un'ideologia partitica radicata e storicizzata. E' necessaria quindi una gestione verticale affinchè non si sfaldi.
                            La dirigenza del pd è un insuccesso completo si... Bisogna ripulirlo da d'alema e company.

Certo troppo comodo. Con il pdl che ha berlusconi per non sfaldarsi e il fascismo aveva mussolini per non sfaldarsi. Il problema è che appunto non si basa su alcuna idea di fondo, ma sul fatto che Grillo regge e stop. Niente di nobile ne innovativo in questo. E' lo stesso ragionamento del pdl. Raccogliere gli scontenti in un bel mucchio e approfittarsene. Dove è la novità? Solo che il taglio è proletario anziché borghesuccio. La promessa di Berlusconi era soldi per tutto, quella di Grillo è un mondo verde e bello per tutti. Nessuna possibilità di realizzarla per Berlusconi, nessuna per Grillo. Nulla di nuovo...

I difetti strutturali del M5S erano preventivabili e tu li hai elencati (e li avevi già elencati a suo tempo). Tuttavia io trovo che inserire gente vergine la quale, "politica per vocazione non è", in un sistema completamente macchiato ed ereditario è l'unica speranza.
                            Io no. Anche perché non si può certo parlare di inserire nuove persone vergini se come hai detto tu si ha una gestione verticale. Stai inserendo Grillo e basta nella politica. E quel vecchio volpone non è certo un novellino...

Il PD è una coalizione. Il M5S un singolo partito.
                            Il pd è un partito non una coalizione... il pd+sel è una coalizione caro sakuragi.
                            Last edited by Andrew Clemence; 08 May 2013, 12:38.

Comment

• Quello è lo stipendio di quei ladri ... Ci vuole molto ad uniformarsi all'Europa anche su quello ? Dovrebbero farlo come prima cosa , così da lanciare un segnale positivo ad un popolo che inizia a non poterne davvero più ...
                              MangiaStrada

Comment

• Peccato che i parlamentari tedeschi e francesi prendano circa come noi se non di più, eppure li le cose vanno molto meglio. Continuare pure a credere che diminuendo lo stipendio si risolva tutto...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Working...
                                X