Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Io non devo dimostrare proprio nulla. L'importante è che lo so io. No black, possono solo espellerti dal partito, ma io posso continuare a dire ciò che voglio. E io appunto cercherei il contatto con la base del partito, ma proprio del m5s, continuando a esplicare il mio lavoro via via che lo svolgo e via via smascherando grillo. Sarei una spina nel culo per così dire. E pare che questa senatrice la veda come me. E non devo andare in nessun gruppo misto. Se epurano i dissidenti se ne prendono la responsabilità. E infatti lo hanno fatto e ora il m5s vale come il 2 di picche. Le amministrative insegnano.

    Edit: ah ps, pilotare il parlamento è illegale, e io querelerei Grillo per ciascun insulto a mio carico. Tipo uno vale niente.
    Non so se si può rimanere nel gruppo parlamentare di un partito in seguito ad un' espulsione dal partito stesso, faccio qualche googlata

    Comment


    • Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
      Non so se si può rimanere nel gruppo parlamentare di un partito in seguito ad un' espulsione dal partito stesso, faccio qualche googlata
      Di sicuro non puoi accedere alle riunioni private. Ma puoi sederti dove vuoi in parlamento purché arrivi primo. Io mi siederei in mezzo a loro, arriverei all'alba ogni giorno.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Di sicuro non puoi accedere alle riunioni private. Ma puoi sederti dove vuoi in parlamento purché arrivi primo. Io mi siederei in mezzo a loro, arriverei all'alba ogni giorno.
        Ho scoperto questo :

        E' comunque evidente che le regole dettate dagli statuti dei partiti non possono
        incidere sulla composizione o sull'attività del gruppo in quanto organismo interno
        all'organo assembleare. Le regole associative del partito, e le decisioni assunte in base a
        tali regole, potranno trarre le conseguenze del comportamento dei componenti del gruppo
        in relazione al partito (e solo in quanto il componente ne faccia parte o richieda di farne
        parte), ma non influire sul gruppo in quanto tale.
        5. I regolamenti interni dei gruppi
        La prassi mostra che - accanto alla disciplina "eteronoma" posta dalla fonte che ne
        prevede o ne presuppone l'esistenza - i gruppi parlamentari pongono essi stessi una
        disciplina integrativa "autonoma", espressa in regolamenti o anche in statuti, volta a
        regolarne il funzionamento.
        A volte tali ulteriori atti normativi sono espressamente previsti dalla fonte
        eteronoma. Per quanto riguarda i gruppi parlamentari, regolamenti interni sono previsti
        dall'art. 53 del regolamento del Senato, mentre non sono previsti dal regolamento della
        Camera
        L' ho trovato in questo pdf di diritto costituzionale

        http://www.forumcostituzionale.it/si...con_padula.pdf

        Da quello che ho capito, partito e gruppo vengono considerate due cose diverse, anche se simili. Quindi l' espulsione dal partito non implica l' espulsione dal gruppo. Però se lo statuto del gruppo lo prevede (e mi pare di capire che tutti lo prevedono), un membro del gruppo può essere espulso.
        A quel punto non so se i posti in parlamento sono assegnati, non credo però

        Comment


        • no no. Non sono assegnati. Anzi è uno sgarbo abbastanza diffuso "occupare" il posto altrui. Dai gruppi parlamentari però non si può espellere. E oltretutto lo statuto del m5s non è registrato, quindi non è tutelato in alcun modo. In pratica lei se vuole può fargli passare ogni genere di grane. Il fatto è che avrebbe dovuto pensarci persino comportandosi bene, pensa un po' comportandosi così che qualcuno si sarebbe ribellato. E' giusto che uno in parlamento non sia vincolato a forze esterne. Come vorrei una legge che facesse eleggere i parlamentari con collegi territoriali.

          Comment


          • Trovo questi "dissidenti" M5S molto ipocriti, a dire il vero. Dai, non dicano cazzate, senza Grillo non sarebbero in parlamento. Nessuno li conosce. Nessuno li caga. Nessuno li stima. Nessuno li ha votati. Gli elettori di M5S han votato un simbolo, un'idea, e una faccia, ossia quella di Grillo.

            Dire che han scoperto ora chi fosse Grillo è una corbelleria. Ora che prendono 25 mila eur al mese, che camminano altezzosi in parlamento (ridicoli), con la puzza al naso, sono anche peggio dei vecchi politicanti da strapazzo.

            Fosse per me li manderei a casa a calci nel culo. (e ci andranno, alle prossime elezioni faranno lo schioffo e torneranno alla normalità).

            Grillo sarà anche un pirla, e lo è, ma lo è sempre stato. Iroso, accentratore, estremista, primadonna, cialtrone, strillone senza contenuti. Ci voleva l'ingresso in parlamento per capirlo?

            Comment


            • Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
              Trovo questi "dissidenti" M5S molto ipocriti, a dire il vero. Dai, non dicano cazzate, senza Grillo non sarebbero in parlamento. Nessuno li conosce. Nessuno li caga. Nessuno li stima. Nessuno li ha votati. Gli elettori di M5S han votato un simbolo, un'idea, e una faccia, ossia quella di Grillo.

              Dire che han scoperto ora chi fosse Grillo è una corbelleria. Ora che prendono 25 mila eur al mese, che camminano altezzosi in parlamento (ridicoli), con la puzza al naso, sono anche peggio dei vecchi politicanti da strapazzo.

              Fosse per me li manderei a casa a calci nel culo. (e ci andranno, alle prossime elezioni faranno lo schioffo e torneranno alla normalità).

              Grillo sarà anche un pirla, e lo è, ma lo è sempre stato. Iroso, accentratore, estremista, primadonna, cialtrone, strillone senza contenuti. Ci voleva l'ingresso in parlamento per capirlo?
              Onestamente non condivido una parola foppa. E' ovvio che questi parlamentari sono stati attentamente selezionati tra le teste meno pensanti del movimento. Se qualche testolina si aziona e agisce in buonafede, l'ultima cosa da fare è penalizzarla rispetto ai compagni servili. Poi Grillo ha ingannato qualcosa come 8 milioni di persone, quindi insomma ci sta pure che qualcuno ci caschi anche in parlamento...

              Comment


              • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Onestamente non condivido una parola foppa. E' ovvio che questi parlamentari sono stati attentamente selezionati tra le teste meno pensanti del movimento. Se qualche testolina si aziona e agisce in buonafede, l'ultima cosa da fare è penalizzarla rispetto ai compagni servili. Poi Grillo ha ingannato qualcosa come 8 milioni di persone, quindi insomma ci sta pure che qualcuno ci caschi anche in parlamento...
                Attenzione Andrew, non dico che i parlamentari non debbano avere la facoltà di pensarla diversamente dal leader, che per di più in questo caso non è neanche leader formale del movimento (non essendo un segretario di partito, ad es.). Quindi, nemmeno devono essere penalizzati. Ed infatti il discorso espulsione è ridicolo, e non lo supporto minimamente.

                Ma.....trovo altamente ridicolo addossare la colpa della debacle delle elezioni amm a Grillo, come se dal mezzo trionfo delle politiche al flop delle amm (solo 3 mesi) lo stesso Grillo avesse cambiato atteggiamento.

                Quello era, e quello è rimasto.

                Se ti sei candiato con il suo movimento, e quindi hai vissuto l'eseprienza da dentro, e non da fuori come gli 8 milioni di elettori (di cui per inciso, non si sentono tutti traditi, eh) hai tratto beneficio dalla sua faccia grazie alla quale sei entrato in parlamento, ora non puoi addosargli la colpa e andare a sputargli addosso.

                Non sei onesto. Mi danno l'impressione di aver colto l'occasione di andare in parlamento, cosa che con i partiti veri non avrebbero potuto fare, e ora che ci sono prendono le distanze.

                Ebbè. comodo. Tanto più che questa senatrice dice: "io non voglio uscire da M5S perchè condivido gli ideali. E' solo che non condivido Grillo". domanda: cosa è cambiato da quando lo condividevi? E' sempre lo stesso!

                Poi lo sai, sul grillismo, sul grillo, sul vuoto contenutistico, siamo più o meno sulla stessa linea.

                Ma il comportamento di queste persone mi sembra di comodo. Opportunistico. Da tipico furbino italico-medio.

                Poi magari mi sbaglio.

                Comment


                • Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                  Attenzione Andrew, non dico che i parlamentari non debbano avere la facoltà di pensarla diversamente dal leader, che per di più in questo caso non è neanche leader formale del movimento (non essendo un segretario di partito, ad es.). Quindi, nemmeno devono essere penalizzati. Ed infatti il discorso espulsione è ridicolo, e non lo supporto minimamente.

                  Ma.....trovo altamente ridicolo addossare la colpa della debacle delle elezioni amm a Grillo, come se dal mezzo trionfo delle politiche al flop delle amm (solo 3 mesi) lo stesso Grillo avesse cambiato atteggiamento.
                  Beh insomma. A parer mio l'atteggiamento è lo stesso, ma ciò che dice è infinitamente più grave. Non ha mantenuto gli impegni, ha nascosto la diaria con le guanciotte che gli son diventate rosse di vergogna, non ha dato uno straccio di nome quando voleva fare il governo (bastava scegliere un esterno), ha santificato poi insultato Rodotà, ha beatificato e poi insultato la gabbanelli, trasforma amici in nemici, nemici in amici in base a quanto gli leccano i piedi e non pago, ha persino tirato fuori dal cilindro l'idea di una democrazia diretta senza parlamento. Ovviamente con piattaforma gestita da lui. E anziché responsabilizzare per l'insuccesso alle amministrative, ricalcola in maniera stralunata per far vedere che ha vinto... Ovviamente poi ci sono anche i suoi DIKTAT che si fanno via via più insopportabili. Risibile. No no, per me è andato parecchio crescendo... ma di molto anche.


                  Se ti sei candiato con il suo movimento, e quindi hai vissuto l'eseprienza da dentro, e non da fuori come gli 8 milioni di elettori (di cui per inciso, non si sentono tutti traditi, eh) hai tratto beneficio dalla sua faccia grazie alla quale sei entrato in parlamento, ora non puoi addosargli la colpa e andare a sputargli addosso.
                  Eh no foppa, nemmeno questo è vero per me. Poni caso che tu nella tua azienda scopri che il direttore che ha analizzato il tuo curriculum e ti ha promosso e valorizzato è in realtà un folle che gioca con le manopole del tuo impianto rischiando di farlo saltare insieme al suo contenuto. Vuoi che non ti ribelli? E la responsabilità del parlamentare è ben altra. Non esiste al mondo che debbano fare la cuccia per "gratitudine". Ma gratitudine de che??

                  Non sei onesto. Mi danno l'impressione di aver colto l'occasione di andare in parlamento, cosa che con i partiti veri non avrebbero potuto fare, e ora che ci sono prendono le distanze.

                  Ebbè. comodo. Tanto più che questa senatrice dice: "io non voglio uscire da M5S perchè condivido gli ideali. E' solo che non condivido Grillo". domanda: cosa è cambiato da quando lo condividevi? E' sempre lo stesso!
                  Può essere contro la tav ma non contro rodotà... Non vedo problemi...


                  Poi lo sai, sul grillismo, sul grillo, sul vuoto contenutistico, siamo più o meno sulla stessa linea.

                  Ma il comportamento di queste persone mi sembra di comodo. Opportunistico. Da tipico furbino italico-medio.

                  Poi magari mi sbaglio.
                  Ma guarda che io non li sto esaltando come martiri... Ma ripeto, io non concederei fedeltà a nessuno. Anzi, fingerei volentieri la fedeltà ad uno come Grillo, per poi metterlo al palo.

                  Comment


                  • Più che altro, il fatto che tu mi abbia portato in parlamento non significa che io debba essere un tuo servo ubbidiente e fare tutto ciò che mi dici senza mai discutere. Tanto vale che a quel punto ci vada grillo stesso a premere il pulsante in parlamento.

                    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                      Più che altro, il fatto che tu mi abbia portato in parlamento non significa che io debba essere un tuo servo ubbidiente e fare tutto ciò che mi dici senza mai discutere. Tanto vale che a quel punto ci vada grillo stesso a premere il pulsante in parlamento.
                      Esattamente ciò che intendo.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        non ha dato uno straccio di nome quando voleva fare il governo (bastava scegliere un esterno)
                        come aveva sempre detto, da 3 anni, di non voler fare accordi con gli altri (pazzo, eh, questo sì. Purtroppo coerente nella sua demenza)

                        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        ha santificato poi insultato Rodotà, ha beatificato e poi insultato la gabbanelli, trasforma amici in nemici, nemici in amici in base a quanto gli leccano i piedi e non pago, ha persino tirato fuori dal cilindro l'idea di una democrazia diretta senza parlamento.
                        tutte cose che ha sempre fatto in 20 anni di carriera di comico-inquisitore. E' il voltagabbana per antonomasia, ma lo è da 20 anni. e la democrazia diretta la propagandava in capagna elettorale, fidati che a Milano ad un comizio ho rischiato le botte quando ironizzando su questo punto alcuni "fedeli" mi han sentito...


                        Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Eh no foppa, nemmeno questo è vero per me. Poni caso che tu nella tua azienda scopri che il direttore che ha analizzato il tuo curriculum e ti ha promosso e valorizzato è in realtà un folle che gioca con le manopole del tuo impianto rischiando di farlo saltare insieme al suo contenuto. Vuoi che non ti ribelli? E la responsabilità del parlamentare è ben altra. Non esiste al mondo che debbano fare la cuccia per "gratitudine". Ma gratitudine de che??
                        Mi ribello subito. Non ci vogliono 3 anni a capire che uno è pazzo o meno. Parlando di Grillo non parliamo di uno che ha finto per 3 anni di essere un galantuomo, un uomo edulcorato e rispettoso degli avversari, o un santo. Parliamo di uno che ha palesato la sua merda da subito. E la sua merda ha sempre puzzato, e se gli stai vicino perdio puzza di più e te ne accorgi, a meno che non turi il naso per convenienza per poi scappare quando ti conviene perchè oramai lo scopo lo hai raggiunto. questa è l'idea che mi dà questa senatrice.

                        PS: forse non mi spiego abbastanza bene. non voglio persone in parlamento che siano marionette di nessuno. Ma se ti fai eleggere in parlamento con qualcuno, sfruttando la SUA faccia anzichè la tua, sfruttando la SUA notorietà anzichè la tua eventuale bravura/serietà, sfruttando il clamore che LUI provoca, e non le tue idee......se stai con lui lo stai usando, e quando lo molli è solo perchè ti conviene.

                        Mi dispiace per Grillo? no, anzi, se lo merita. Ma faccio fatica a provare simpatia per costoro nonostante abbiano il merito di demolire questo pseudo-movimento.
                        Li considero ipocriti ed arrivisti, non ci posso fare nulla.

                        PS: ah, dimenticavo, non credo che tu stia santificando questi soggetti come martiri! Ho capito quel che intendi, ma non riesco a condividerlo. Poi magari è il modo in cui si pongono a "traviarmi"
                        Last edited by foppa21; 13 June 2013, 19:07.

                        Comment


                        • Questo devo anche commentarlo?

                          http://www.ilmattino.it/primopiano/c...e/291654.shtml
                          sigpic

                          Comment


                          • Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                            come aveva sempre detto, da 3 anni, di non voler fare accordi con gli altri (pazzo, eh, questo sì. Purtroppo coerente nella sua demenza)
                            Beh aveva anche detto "io non decido, decide la base, io sono il megafono". Incoerente nella sua incoerenza.


                            tutte cose che ha sempre fatto in 20 anni di carriera di comico-inquisitore. E' il voltagabbana per antonomasia, ma lo è da 20 anni. e la democrazia diretta la propagandava in capagna elettorale, fidati che a Milano ad un comizio ho rischiato le botte quando ironizzando su questo punto alcuni "fedeli" mi han sentito...

                            L'inganno però esisteva e in otto milioni ci sono cascati. Che poi quei parlamentari siano opportunisti per la maggior parte non ne ho mai dubitato. Opportunisti e qualche lento. Se quella tizia ad esempio fosse opportunista le converrebbe chiudere il becco e continuare. Invece io la vedo come lenta. E la preferisco ad uno come Crimi ad esempio, che bacia il terreno dove Grillo cammina. Poi non è che ce la voglio a lungo in parlamento...


                            Mi ribello subito. Non ci vogliono 3 anni a capire che uno è pazzo o meno. Parlando di Grillo non parliamo di uno che ha finto per 3 anni di essere un galantuomo, un uomo edulcorato e rispettoso degli avversari, o un santo. Parliamo di uno che ha palesato la sua merda da subito. E la sua merda ha sempre puzzato, e se gli stai vicino perdio puzza di più e te ne accorgi, a meno che non turi il naso per convenienza per poi scappare quando ti conviene perchè oramai lo scopo lo hai raggiunto. questa è l'idea che mi dà questa senatrice.
                            La fellonia è andata crescendo...
                            Ognuno ha la sua soglia di sopportazione/opportunismo/viscidume. C'è chi non sopporta niente di niente, chi si vende e chi ammette solo un certo grado di sottomissione. Questa signora è stata opportunista e ora si è ribellata. Meglio lei che quelli che rimangono opportunisti... Meglio ancora ovviamente chi non si fa acquistare a nessun prezzo.

                            PS: forse non mi spiego abbastanza bene. non voglio persone in parlamento che siano marionette di nessuno. Ma se ti fai eleggere in parlamento con qualcuno, sfruttando la SUA faccia anzichè la tua, sfruttando la SUA notorietà anzichè la tua eventuale bravura/serietà, sfruttando il clamore che LUI provoca, e non le tue idee......se stai con lui lo stai usando, e quando lo molli è solo perchè ti conviene.
                            Non condivido nemmeno questo. O meglio condivido tutta la prima parte, ma non le motivazioni. Ha usato la sua faccia, si è sottomessa, lo ha sfruttato, ma ora se ne va perché non tollera di essere comandata. E' abbastanza semplice determinare che la condotta che paga nel senso vile del termine non è certo la sua... Bensì quella di rimanere dentro...

                            Mi dispiace per Grillo? no, anzi, se lo merita. Ma faccio fatica a provare simpatia per costoro nonostante abbiano il merito di demolire questo pseudo-movimento.
                            Li considero ipocriti ed arrivisti, non ci posso fare nulla.
                            Simpatia? Simpatia io ce l'ho per Monti non per lei. Rispetto il suo gesto tutto quì, e al contempo mi piacerebbe che fosse lontano dal parlamento. Rispetto anche ad esempio il gesto di Fini che si è ribellato a Berlusconi. Gli è costato la carriera politica. Gli sarebbe convenuto rimanere nel pdl, dove i suoi ex compagni gongolano ancora. Non lo ha certo fatto per convenienza, ma solo perché si esagerava! Non è che questo lava le sue precedenti colpe, ma meglio uno che si ravvede (sempre inferiore a uno che non sbaglia dall'inizio) che uno che invece non si pente nemmeno di fronte ai peggiori scandali. Ecco, dentro il m5s ci sono dei Capezzone, fedeli al leader e questa è un fini.
                            Ricordiamoci però che se reprimi e insulti questo genere di pratica, si rischia che questi (sempre per loro interesse) rimangano dentro anche quando lo schifo è troppo. Spero di aver spiegato cosa intendo.

                            PS: ah, dimenticavo, non credo che tu stia santificando questi soggetti come martiri! Ho capito quel che intendi, ma non riesco a condividerlo. Poi magari è il modo in cui si pongono a "traviarmi"
                            Beh non è nemmeno necessario che tu lo condivida, non è che dobbiamo essere per forza d'accordo. Anzi parlando solo con persone che la pensano come te non si migliora. Tuttavia mi auguro solo che la tua riflessione non sia per nascondere una simpatia al personaggio (non credo, ma onestamente non sono sicuro. A volte alcune tue affermazioni sembrano del tipo "si, sbaglia a dire così ma...") o piuttosto un sentimento che a parer tuo dovrebbero provare di gratitudine/coerenza che è veramente mal riposto a parer mio... Insomma se è uno di questi due casi, certo che non condividiamo. Io aborro completamente il personaggio, e oltretutto trovo che un parlamentare non debba rendere conto (ma nemmeno di striscio) a nessuno. Oh credo anche che tu li stia sopravalutando, come se questi parlamentari abbiano chissà quale capacità di calcolo di convenienza...
                            Last edited by Andrew Clemence; 13 June 2013, 19:35.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                              Ah si l'ho letto. Come abbia fatto questa tizia a passare le durissime selezioni per entrare nella lega questa tizia, non lo so. D'altronde nella lega si trovano solo cervelloni oggigiorno.

                              Comment


                              • Ecco qua. Espulsa. Senza aver fatto niente eh! solo contestato il capo.
                                http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/291823.shtml

                                Comment

                                Working...
                                X