Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. Secondo me tentano di salvare il paese dalle mani di uno che potrebbe distruggerlo dandolo in mano a uno che potrebbe indebitarlo.

Semmai la cosa preoccupante è che loro sono trasparenti in tutto questo, e si pongono come tampone al problema e non come soluzione. Ovviamente l'articolo di grillo per me non ha niente di logico, altro che ragione...
    se cercano di salvare il Paese aspettano la sentenza della Cassazione e se arriva l'interdizione dai Pubblici Uffici il problema è risolto.
    Nello stesso tempo voti l'ineleggibilità e punto, non la sostituisci con una legge dove gli dai tempo 1 anno (!!) per decidere se dedicarsi alla politica o alle proprie aziende. Non facciamo gli ingenui, in 1 anno Berlusconi fa ciò che vuole, si inventa l'escamotage tecnico per non avere niente a che fare con le sue Società (che ridere), magari riesce pure a farsi rieleggere e s'inventa l'ennesima legge che gli consente di governare per i comodi suoi. L'ineleggibilità varrebbe oggi, tutto il resto è dilazionare ancora il problema a Suo favore, salvare il paese una cippa ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

• Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
      se cercano di salvare il Paese aspettano la sentenza della Cassazione e se arriva l'interdizione dai Pubblici Uffici il problema è risolto.
      Nello stesso tempo voti l'ineleggibilità e punto, non la sostituisci con una legge dove gli dai tempo 1 anno (!!) per decidere se dedicarsi alla politica o alle proprie aziende. Non facciamo gli ingenui, in 1 anno Berlusconi fa ciò che vuole, si inventa l'escamotage tecnico per non avere niente a che fare con le sue Società (che ridere), magari riesce pure a farsi rieleggere e s'inventa l'ennesima legge che gli consente di governare per i comodi suoi. L'ineleggibilità varrebbe oggi, tutto il resto è dilazionare ancora il problema a Suo favore, salvare il paese una cippa ..
      Si ma la sentenza è la in ogni caso. Non ho capito il problema. E non è una sentenza di sola "interdizione dai pubblici uffici" ma anche di condanna. Il problema è che una legge contro il conflitto di interesse ci serve. E non solo per lui. E tale legge non è malaccio, ed è il meglio che possono far votare al pdl. Salvare il paese una cippa PER TE direi... Io come molti altri vediamo Berlusconi come secondo nella scala gerarchica dei più nocivi. Io preferirei di gran lunga sbarazzarmi di Grillo... Poi salvare il paese... Non esageriamo. Far reggere il governo direi... Magari se dal m5s non arrivassero solo insulti ma qualche compromesso sarebbe meglio..

ps. Attenzione a non riporre troppa fiducia nella cassazione...
      Last edited by Andrew Clemence; 13 July 2013, 19:50.

Comment

...reggere il governo direi... Magari se dal m5s non arrivassero solo insulti ma qualche compromesso sarebbe meglio..
        ...
        Per poi essere pubblicamente processati come quelli che in fondo sono "uguali a tutti gli altri". Guarda se parliamo di approcio comunicativo siamo daccordo che i toni grillini sono forse troppo elevati (ma è il suo stile, lo è sempre stato). Da quel punto di vista forse SEL se la cava meglio pur portando avanti una linea politica molto simile al M5S.
        Compromessi poi in cosa, nel far mantenere in vita questo sistema politico? E' nei pieni interessi del M5S che crolli tutto e sono pronto a scommettere che nei piani grillini in caso di emmergenza ci possa essere anche la carta colpo di stato in associazione con l'America per salvaguardare il crollo monetario (ma è un'idea mia).

Cmq grillo non è solo protesta, le proposte ci sono e sono valide (guarda solo ad esempio la proposta che l’intero sistema bancario italiano venga messo sotto controllo da parte degli apparati dello Stato a garanzia e tutela dei depositi e risparmi dei correntisti italiani o di nazionalizzare MPS a tassi agevolati per le industrie)... solo che puntualmente vengono inabissate perchè c'è sempre qualche interesse politico dietro. Berlusconi vuole solo raccimolare il più possibile prima che la barca affondi per avere un futuro economico fuori dall'Italia, oramai lo sanno anche i bambini.
        Dewyz81

Comment

• Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          Per poi essere pubblicamente processati come quelli che in fondo sono "uguali a tutti gli altri". Guarda se parliamo di approcio comunicativo siamo daccordo che i toni grillini sono forse troppo elevati (ma è il suo stile, lo è sempre stato). Da quel punto di vista forse SEL se la cava meglio pur portando avanti una linea politica molto simile al M5S.
          Compromessi poi in cosa, nel far mantenere in vita questo sistema politico? E' nei pieni interessi del M5S che crolli tutto e sono pronto a scommettere che nei piani grillini in caso di emmergenza ci possa essere anche la carta colpo di stato in associazione con l'America per salvaguardare il crollo monetario (ma è un'idea mia).

Cmq grillo non è solo protesta, le proposte ci sono e sono valide (guarda solo ad esempio la proposta che l’intero sistema bancario italiano venga messo sotto controllo da parte degli apparati dello Stato a garanzia e tutela dei depositi e risparmi dei correntisti italiani o di nazionalizzare MPS a tassi agevolati per le industrie)... solo che puntualmente vengono inabissate perchè c'è sempre qualche interesse politico dietro. Berlusconi vuole solo raccimolare il più possibile prima che la barca affondi per avere un futuro economico fuori dall'Italia, oramai lo sanno anche i bambini.
          si, per te saranno proposte. Per me ad esempio nazionalizzare il sistema bancario è un sacrilegio. Il bello è che ci si dimentica che le banche erano STATALIZZATE e sono state destatalizzate perché non funzionavano, e mps è un tipico caso di infiltrazione della politica. E lo si vorrebbe scongiurare "statalizzando". Non una delle loro proposte ha fatto breccia nel mio cuore, e non giustifico affatto le loro affermazioni con un problema di "comunicazione" ma con un problema di scarsa democrazia e fascismo. Mi auguro quindi onestamente che il vecchio sistema regga, magari finalmente con volti nuovi, ma nessunissimo sconvolgimento. E non serve a niente dire "eh senza sconvolgimento le cose non cambiano", perché non è così. SEL? sel è un buon partito, ma se mi dici che è comunicativo sei fuori dal mondo. M5S è molto, molto più comunicativo, che ti ha fatto addirittura credere di aver bisogno di banche statalizzate, mentre sarebbe un flagello. E' li il talento e la bravura ad agitare spauracchi senza senso per conquistare voti. Sel proprio non comunica.. con il 3% poi.

ora me ne vado a pesca. Credo di abbandonare questo thread perché leggere queste cose mi fa male al cuore
          Last edited by Andrew Clemence; 14 July 2013, 05:30.

Comment

si, per te saranno proposte. Per me ad esempio nazionalizzare il sistema bancario è un sacrilegio. Il bello è che ci si dimentica che le banche erano STATALIZZATE e sono state destatalizzate perché non funzionavano, e mps è un tipico caso di infiltrazione della politica. E lo si vorrebbe scongiurare "statalizzando". Non una delle loro proposte ha fatto breccia nel mio cuore, e non giustifico affatto le loro affermazioni con un problema di "comunicazione" ma con un problema di scarsa democrazia e fascismo. Mi auguro quindi onestamente che il vecchio sistema regga, magari finalmente con volti nuovi, ma nessunissimo sconvolgimento. E non serve a niente dire "eh senza sconvolgimento le cose non cambiano", perché non è così. SEL? sel è un buon partito, ma se mi dici che è comunicativo sei fuori dal mondo. M5S è molto, molto più comunicativo, che ti ha fatto addirittura credere di aver bisogno di banche statalizzate, mentre sarebbe un flagello. E' li il talento e la bravura ad agitare spauracchi senza senso per conquistare voti. Sel proprio non comunica.. con il 3% poi.

ora me ne vado a pesca. Credo di abbandonare questo thread perché leggere queste cose mi fa male al cuore

Sai sempre come mandarmi in brodo di giuggiole, la frase conclusiva poi è da *_*

Comment

Bè aspetta, un conto è nazionalizzare il sistema bancario, un conto è nazionalizzare una banca che sta andando a rotoli. Io non sono particolarmente contrario ad una nazionalizzazione "a tempo". Invece di prestare X miliardi, la banca passa sotto controllo statale, si sistemano i problemi con trasparenza e poi si riporta la banca alla normalità tra i privati. Il problema di fondo è che si pensa che passando la questione allo Stato si risolva tutto, quando invece abbiamo una cosa pubblica che è di gran lunga peggio dei privati magnaccia. quindi alla fin fine probabilmente la nazionalizzazione (temporanea) sarebbe un disastro, con questo Stato qui.

Comment

• Non ti seguo. Quindi non sei contrario alla statalizzazione della mps, ma ammetti che la statalizzazione Non funziona. Mi spieghi lo scopo?

Tantopiù che sarebbe sufficiente costringerla a RISPETTARE LA LEGGE, e simili cose non capiterebbero... Se poi ti fidi della sorveglianza dello stato che non ha mai funzionato...

Beh non è che se alla presidenza ci fosse Grillo gli darei le banche poi eh.. Grande economista lui, non spara nemmeno una cazzata...
                .
                Last edited by Andrew Clemence; 14 July 2013, 13:36.

Comment

Non ti seguo. Quindi non sei contrario alla statalizzazione della mps, ma ammetti che la statalizzazione Non funziona. Mi spieghi lo scopo?

Tantopiù che sarebbe sufficiente costringerla a RISPETTARE LA LEGGE, e simili cose non capiterebbero... Se poi ti fidi della sorveglianza dello stato che non ha mai funzionato...

Beh non è che se alla presidenza ci fosse Grillo gli darei le banche poi eh.. Grande economista lui, non spara nemmeno una cazzata...
                  .
                  Sono favorevole in via teorica alla statalizzazione temporanea di una banca che va a rotoli, ma in via teorica lo Stato dovrebbe essere giusto e competente. in via pratica non è così, quindi in pratica sono scettico su un procedimento del genere.

Comment

• Comunque una cosa è certa o quasi. Quando si andrà a decidere in parlamento Berlusconi si/Berlusconi no lì sarà la resa dei conti per il pd e per il governo e sembra che quella data avverrà a breve.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• ma siamo usciti di testa? questo è reato.
                      http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=Ab32P9DI

Comment

ma siamo usciti di testa? questo è reato.
                        http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=Ab32P9DI
                        Era solo una battuta, si giustificano... balordi.

Comment

• Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                          Era solo una battuta, si giustificano... balordi.
                          Infatti è simpatica come una puntina in culo questa battuta. Ma ti immagini che gente? boh.. Sono sconvolto. Razzisti odiosi.

Comment

Infatti è simpatica come una puntina in culo questa battuta. Ma ti immagini che gente? boh.. Sono sconvolto. Razzisti odiosi.
                            E pensa che quel soggetto era pure ministro ^^

Comment

• Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                              E pensa che quel soggetto era pure ministro ^^
                              Credo che non esista cosa capace di mandarmi in bestia come gli insulti razziali o discriminatori. o ovviamente insulti alla democrazia. Diceva jenny se qualcuno è disposto a morire per un ideale. Per questo penso di poter dire di si. Odio questa gente. La odio a morte.

Comment

• http://svistasocialclub.files.wordpr...maiale-day.jpg

Comment

Working...
                                X