Originariamente Scritto da foppa21
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioAh no no, ho letto solo la storia di berlusconi. E mi son fermato li. Ora magari rileggo bene e raffronto quando sono libero. Non essendomi bene informato non posso darti un giudizio, ma so di sicuro che sarò in disaccordo con axell
@foppa
un commento di Bruno Tinti, molto stringato ma chiaro su tema della separazione delle carriere
http://chiarelettere.ilcannocchiale....logdoc=1978955Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggioah beh, questo è poco ma sicuro
@foppa
un commento di Bruno Tinti, molto stringato ma chiaro su tema della separazione delle carriere
http://chiarelettere.ilcannocchiale....logdoc=1978955
non coglie ad esempio il rapporto al limite del massonico fra giudici e PM, che vanno a cena insieme, che vanno a giocare a golf o frequentano gli stessi circolini di amici, con evidenti conflitti d'interessi che però, non investendo B., non fregano a nessuno. I PM ed i giudici, nel processo, si danno del tu. sono amici. Conoscenti. Poi vai a dire agli avvocati che sono invidiosi, mi sembra anche ovvio che si incazzino per la posizione di handicap in cui vivono il loro mestiere rispetto alla controparte.
così come non coglie la possibilità concreta che un PM indaghi 5 anni su un 'inputato, poi diventi giudice, e possa tranquillamente diventare il giudice che debba giudicare sull'inputato che lui stava indagando.
questi sono solo 2 punti su cui parlo spesso con il mio avvocato di casa, e che mi lasciano alquanto perplesso. Lei ha esercitato nel tribunale di Pescara, poi Milano, e a quanto pare la solfa è la stessa.
spero che tu abbia vissuto esperienze migliori e soprattutto diverse da queste...se ne hai, mi piacerebbe condividerle quantomeno per tranquillizzarmi un pò
PS: la separazione delle carriere quindi sarebbe un ridimensionamento del PM? Un qualcosa che lo andrebbe a penalizzare rispetto ad oggi in termini di prestigio ma anche di efficacia?
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioGrazie per le info, sono molto interessanti, bell'articolo, che però trovo un pò fumoso, ed un poco slegato dalla realtà dei fatti, in quanto non coglie alcuni dei problemi legati alla quotidianità dell'esercizio della legge.
non coglie ad esempio il rapporto al limite del massonico fra giudici e PM, che vanno a cena insieme, che vanno a giocare a golf o frequentano gli stessi circolini di amici, con evidenti conflitti d'interessi che però, non investendo B., non fregano a nessuno. I PM ed i giudici, nel processo, si danno del tu. sono amici. Conoscenti. Poi vai a dire agli avvocati che sono invidiosi, mi sembra anche ovvio che si incazzino per la posizione di handicap in cui vivono il loro mestiere rispetto alla controparte.
così come non coglie la possibilità concreta che un PM indaghi 5 anni su un 'inputato, poi diventi giudice, e possa tranquillamente diventare il giudice che debba giudicare sull'inputato che lui stava indagando.
questi sono solo 2 punti su cui parlo spesso con il mio avvocato di casa, e che mi lasciano alquanto perplesso. Lei ha esercitato nel tribunale di Pescara, poi Milano, e a quanto pare la solfa è la stessa.
spero che tu abbia vissuto esperienze migliori e soprattutto diverse da queste...se ne hai, mi piacerebbe condividerle quantomeno per tranquillizzarmi un pò
PS: la separazione delle carriere quindi sarebbe un ridimensionamento del PM? Un qualcosa che lo andrebbe a penalizzare rispetto ad oggi in termini di prestigio ma anche di efficacia?
Comment
-
Ma sentite questa, Grillo si duole, povero angelo, della bocciatura di prodi al colle. Non ci si può proprio credere.
http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AbVDqVLI
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioMa sentite questa, Grillo si duole, povero angelo, della bocciatura di prodi al colle. Non ci si può proprio credere.
http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AbVDqVLI
1. Perchè mai dovrebbe essere Renzi a dimostrare che l'ordine di impallinare Prodi non fu suo. Fino a prova contraria, se qualcuno è convinto che sia stato Renzi a volerlo, è quel qualcuno che dovrebbe provarlo con fatti concreti. E poi, ehm, non è che impallinare Prodi sia un crimine all'umanità, eh, fra l'altro;
2. Ma il suo unico nome per il colle non era quello di un certo Rodotà? Non era quello il giovincello, avulso dalla politica e verginello del parlamento, che aveva indicato il suo movimento con un voto plebiscitario della rete? Adesso vuole anche sconfessare la rete che per lui è come il Dogma supremo della democrazia...
Bah, a dire il vero queste esternazioni non meriterebbero nemmeno di essere commentate, credo che l'incoerenza di questo signore ormai sia piuttosto lampante
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioMi dovrebbe spiegare 2 cose:
1. Perchè mai dovrebbe essere Renzi a dimostrare che l'ordine di impallinare Prodi non fu suo. Fino a prova contraria, se qualcuno è convinto che sia stato Renzi a volerlo, è quel qualcuno che dovrebbe provarlo con fatti concreti. E poi, ehm, non è che impallinare Prodi sia un crimine all'umanità, eh, fra l'altro;
2. Ma il suo unico nome per il colle non era quello di un certo Rodotà? Non era quello il giovincello, avulso dalla politica e verginello del parlamento, che aveva indicato il suo movimento con un voto plebiscitario della rete? Adesso vuole anche sconfessare la rete che per lui è come il Dogma supremo della democrazia...
Bah, a dire il vero queste esternazioni non meriterebbero nemmeno di essere commentate, credo che l'incoerenza di questo signore ormai sia piuttosto lampante
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioSi vabbè, prendere per buono tutto ciò che scrive il sole 24 ore è come iniziare la stagione di fantascudetto della juve dando per oro colato tutto ciò che scrive tuttosport
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioSi vabbè, prendere per buono tutto ciò che scrive il sole 24 ore è come iniziare la stagione di fantascudetto della juve dando per oro colato tutto ciò che scrive tuttosport
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioA me il sole24ore sembra uno degli unici quotidiani imparziali sulla piazza, francamente questa frase qui sopra non riesco non solo a condividerla, ma nemmeno a comprenderne le giustificazioni.
Comment
-
Non è questione di chi ha detto e cosa, io non lo seguo tanto il fantomatico "blog", non ne sono neanche iscritto. Mi chiedo solo quanto può essere imparziale una testata giornalistica il cui direttore è il presidente della fondazione expo di milano, di assolombarda e sponsorizzato nella sua posizione da Maroni con cui è pappa e ciccia.Last edited by Dewyz81; 14 August 2013, 12:43.
Comment
-
Bella pensata la Service Tax: la destra potrà vantarsi di aver tolto l'IMU e la sinistra di non aver pesato sulle casse dello stato. Con questa mossa faranno gravare la soppressione della maggiorazione del iva sulle tasse comunali così la pagheranno tutti, anche chi vive in affitto. Spero che abbiano il buon senso almeno di allegare al bollettino anche un vasetto di vasellina...
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza MessaggioBella pensata la Service Tax: la destra potrà vantarsi di aver tolto l'IMU e la sinistra di non aver pesato sulle casse dello stato. Con questa mossa faranno gravare la soppressione della maggiorazione del iva sulle tasse comunali così la pagheranno tutti, anche chi vive in affitto. Spero che abbiano il buon senso almeno di allegare al bollettino anche un vasetto di vasellina...
Comment
Comment