Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mi auguro vengano decisamente tagliate. Anche se non sono affatto favorevole a restituzioni che servono a creare fondi dalla non chiara destinazione. Vanno tagliate all'origine. senza pagare e riprendere. Per me la pensione deve solo consentire la vita nella decenza, e tutta la differenza deve andare ad abbassare i contributi. Se poi uno vuole una pensione più alta, pagherà dopo i contributi allo stato (meno) una cassa previdenziale privata.

    Comment


    • @ foppa
      Felice che accomuni PD e il nano,anche tu ascoltasti il discorso di Violante nel 2003,vero?
      I problemi che ha l'Italia (che ha sempre avuto) son vecchi come il cucco,cioè tasse.burocrazia,sindacati,leggi marchette corruzione (vedi l'Aquila),favori agli amici (vedi Cancellieri),evasione fiscale,etc.. e l'euro non c'entra.Ma io metto dei dubbi sul progetto euro (o l'euro è una religione?), che è un'altra cosa.
      Dubbi avvallati dagli stessi economisti prof.universitari e pure nobel,o a questi gli diamo la patente di populisti anti europei?
      Poi che io non uscirei (per me non si pu&#242 dall'euro non è perchè sono pro,ma solo perchè se si esce si paga un conto,conto che pagherebbero i soliti cristi,infatti questi sanno solo alzare le tasse (come pure quest'anno),l'età pensionabile e ammazzare i pensionati,solo per questo.
      Non ti sei rotto di sentire che non ci son soldi manco per le carceri e ti cucchi l'indulto e poi condonano i debiti dei gestori delle slot machine?
      Spiegazioni::
      http://www.ilsole24ore.com/art//2013...l0j&fromSearch

      http://www.ilsole24ore.com/art/finan...1vH&fromSearch

      http://scenarieconomici.it/le-11-cre...tti-il-vicino/

      e cioè?

      E' vero che lo spread è calato perchè la germania non cresce più? Tra l'altro pure la Francia (ho letto).
      Sai quanto era lo spread ad aprile 2011 (ho letto)? 122!! A novembre 522!!! Perchè?
      E' inutile che te la prendi con gli italiani,le liste son quelle,quindi o fai come il 50% degli italiani che non vota più o ti vai a scegliere tra quella minestra,quello che fà per te.(imho)
      ps
      imho
      Renzi è un quaquaraqua,un professionista della politica,infatti è appoggiato da quasi tutto il sistema,sempre in tv (senza contradditorio),sia lui (che è pure un battutista) che i suoi discepoli,tra l'altro neanche gli ricordano che il famoso 3% (che lui sforerebbe,ma con un progetto serio) lo abbiamo messo per iscritto nella costituzione,quindi NON può farlo,mah!
      Credo che rivoterò m5sse ci mettono professionisti è meglio)
      1) hanno tutti i media contro e questo mi conforta.A proposito di mass-media: [martedì a Ballarò quando Gasparri (altro fenomeno) ha ricordato al vicedirettore di Repubblica (giornale serio e imparziale) la marchetta SORGENIA a De Benedetti,quest'ultimo dopo aver cambiato il colore della faccia,ha risposto nell'unico modo possibile e cioè:"De Benedetti non è in politica ne' è il presidente del cosiglio",ahah].
      2) senza di loro Berlusconi era ancora là
      3) senza di loro mi toccavano pure la costituzione
      4) mi scoprono porcate che tutti (PD-LC-NCD) insieme e appassionatamente mi votano
      5) non governeranno mai (non son capaci) e non vogliono farlo ma,mi faranno opposizione,cosa che in vent'anni nessuno ha MAI visto dal PD. (mi basta questo)
      @ Axell
      Dove sei finito?
      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
      cit M.L.KING

      Comment


      • Potresti parlarmi di questi premi nobel in economia (dici premi, quindi mi aspetto un po' di nomi ) che appoggiano le tue opinioni sull'euro? Professori è poco eh, anche Brunetta è professore, ma vorrei leggermi il loro pensiero se corrisponde. Se pretendi la certificazione di importanti accademici devi fare riferimento alla loro opera e essere pratico del loro pensiero. Non basta dire "approved by nobels". Giusto per dovere di cronaca e per certezza delle fonti. Permetto qualunque idea in questo post, ma non i "riferimenti confusi" che fan tanto male.

        Io l'unica cosa che trovo è la critica dei 4 nobel che però fanno appello alla sorveglianza bancaria e al fondo solidale comune, che oggi però esistono. C' è qualcosa di recente?

        Non limitarti a "i nobel sono contro l'euro". Argomenta e fai riferimenti precisi. Così se ne può parlare. Altrimenti pare che il mondo accademico ti sostenga in toto. O che la tua opinione aderisca perfettamente a quella di celebri pensatori. Il che è ridicolo...

        Per il resto poi non condivido una virgola, ma come dicevo, non discuto più con te. Se renzi è un quaquaraquà che va in tv senza contraddittorio puoi comunque sempre goderti il grande pluralismo di Grillo, che come sempre è pronto ad ascoltare tutte le voci. Si vede che comunque non vedi tv. Ad esempio da lilly gruber lo hanno praticamente aggredito...
        Last edited by Andrew Clemence; 09 January 2014, 15:56.

        Comment


        • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          Potresti parlarmi di questi premi nobel in economia (dici premi, quindi mi aspetto un po' di nomi ) che appoggiano le tue opinioni sull'euro? Professori è poco eh, anche Brunetta è professore, ma vorrei leggermi il loro pensiero se corrisponde. Se pretendi la certificazione di importanti accademici devi fare riferimento alla loro opera e essere pratico del loro pensiero. Non basta dire "approved by nobels". Giusto per dovere di cronaca e per certezza delle fonti. Permetto qualunque idea in questo post, ma non i "riferimenti confusi" che fan tanto male.

          Io l'unica cosa che trovo è la critica dei 4 nobel che però fanno appello alla sorveglianza bancaria e al fondo solidale comune, che oggi però esistono. C' è qualcosa di recente? Insomma , se a queste ti riferisci, non condividono minimamente quello che dici tu per intenderci... Loro dicono tutt'altra cosa. Riferisciti a loro con tanto di virgolette e citazioni o non nominarli affatto nei riferimenti. Sennò stai friggendo aria.

          Per il resto poi non condivido una virgola, ma come dicevo, non discuto più con te. Se renzi è un quaquaraquà che va in tv senza contraddittorio puoi comunque sempre goderti il grande pluralismo di Grillo, che come sempre è pronto ad ascoltare tutte le voci. Si vede che comunque non vedi tv. Ad esempio da lilly gruber lo hanno praticamente aggredito...
          Vabbè Andrew uno è Stiglitz,uno è cipriota,etc.(son 6).ma non mi credi?
          Su internet li trovi,se posso e se ho tempo sabato te li linko se li ritrovo.
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

          Comment


          • Si o enzo non fare lo gnorri. Ci sono infatti 6(non 4 è vero) nobel che si sono espressi a sfavore dell'euro così come era concepito tempo fa. Con opposizioni molto sensate. In un celebre articolo che circolava su internet come appello alla riflessione per le autorità europee. Che infatti ci hanno riflettuto. Uno dice che manca la sorveglianza comune bancaria (ora c'&#232, l'altro dice che manca la centralizzazione delle spese (ancora non c'&#232, l'altro che manca un fondo comune (ora c'&#232, l'altro ancora nomina il prestatore di ultima istanza (secondo stime recenti la bce ha comprato 200 miliardi di debito italiano, quindi direi che c'è e alla grande) insomma, erano difetti di funzionamento mai sistemati perché non se n'era sentita la necessità. E sopratutto tutti parlano di insostenibilità del DEBITO e non di decadimento industriale che invece è centro del tuo discorso e che ti disturba quando non arrivi a fine mese. Oltretutto loro parlano di difetti risolvibili in sede di pianificazione (quindi non errori fatali come quelli da te citati) e in parte già risolti. Quindi in sostanza no. Non ti credo. Perciò se citi accademici li citi riportando le loro parole e non un'approvazione nebulosa. Altrimenti non li citi affatto a sostegno delle tue argomentazioni. Che rimangono tue e non di Stiglitz. Stiglitz ha anche fatto un bel piano che tengono a bruxelles come una bibbia per risanare l'Europa. Non si limita a "essere contrario" come piace pensare a te.
            Last edited by Andrew Clemence; 09 January 2014, 16:11.

            Comment


            • Ecco Stiglitz. Leggila e dimmi se è antieuro come sostieni tu.

              http://www.social-europe.eu/2013/12/...save-the-euro/

              Comment


              • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                Si o enzo non fare lo gnorri. Ci sono infatti 6(non 4 è vero) nobel che si sono espressi a sfavore dell'euro così come era concepito tempo fa. Con opposizioni molto sensate. In un celebre articolo che circolava su internet come appello alla riflessione per le autorità europee. Che infatti ci hanno riflettuto. Uno dice che manca la sorveglianza comune bancaria (ora c'è), l'altro dice che manca la centralizzazione delle spese (ancora non c'è), l'altro che manca un fondo comune (ora c'è), l'altro ancora nomina il prestatore di ultima istanza (secondo stime recenti la bce ha comprato 200 miliardi di debito italiano, quindi direi che c'è e alla grande) insomma, erano difetti di funzionamento mai sistemati perché non se n'era sentita la necessità. E sopratutto tutti parlano di insostenibilità del DEBITO e non di decadimento industriale che invece è centro del tuo discorso e che ti disturba quando non arrivi a fine mese. Oltretutto loro parlano di difetti risolvibili in sede di pianificazione (quindi non errori fatali come quelli da te citati) e in parte già risolti. Quindi in sostanza no. Non ti credo. Perciò se citi accademici li citi riportando le loro parole e non un'approvazione nebulosa. Altrimenti non li citi affatto a sostegno delle tue argomentazioni. Che rimangono tue e non di Stiglitz. Stiglitz ha anche fatto un bel piano che tengono a bruxelles come una bibbia per risanare l'Europa. Non si limita a "essere contrario" come piace pensare a te.
                Ah,li hai letti.
                Allora io non economista posso mettere dubbi,giusto?
                Io non son contrario,ne è passata di acqua sotto i ponti,quindi me lo tengo,io (ripeto) ponevo solo dubbi.
                "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                cit M.L.KING

                Comment


                • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                  Ah,li hai letti.
                  Allora io non economista posso mettere dubbi,giusto?
                  Io non son contrario,ne è passata di acqua sotto i ponti,quindi me lo tengo,io (ripeto) ponevo solo dubbi.
                  Se erano loro si. Ma è roba vecchia. E non ponevi nessun dubbio. Hai scritto che sono contrari all'Euro. Ma è evidente che non è così. Si si, io li ho letti, e sono talmente bravi, istruiti e superiori a me, che non mi permetto di citarli a sostegno delle mie idee attribuendogli il mio pensiero, ne mi vanto di conoscerli a menadito. Cerco solo di leggerli e di arricchirmi con le loro intuizioni. E la domanda però mi sorge spontanea. Tu che li citi invece... Li hai letti??
                  Senza nessuna cattiveria eh... è che mi son rotto di leggere uno studioso che critica un aspetto dell'euro, magari in maniera intelligente, e poi gli anti-euro riportano che lo studioso è contro la moneta unica.
                  Last edited by Andrew Clemence; 09 January 2014, 18:10.

                  Comment


                  • Leggi di questo nobel di economia Enzo. Non mi sembra che vi sia il suo sigillo di garanzia sul m5s. Nemmeno su Monti eh.

                    Krugman

                    http://www.giornalettismo.com/archiv...mma-di-grillo/

                    Ed ecco anche Stiglitz:

                    http://www.tzetze.it/2013/02/stiglit...o-del-m5s.html

                    O li citiamo solo quando ci fanno comodo i nobel? Quindi ricapitolando:

                    -I nobel da te citati trovano dei difetti nell'euro, ma di concezione, non distruttivi. Possono (e in realtà sono stati in parte) essere corretti in sede decisionale. Senza sfasciare l'europa o altro.

                    -I nobel in economia che vengono usati in maniera fumosa in propaganda, disconoscono il programma del m5s e se ne dissociano apertamente.

                    Quindi, il mondo accademico che conta (in generale, poi esistono ovviamente eccezioni), non è ne anti-euro, men che meno si specchia nel m5s. E' opportuno che prendi atto che non esiste nessuna certificazione accademica delle idee di Grillo ne nell'antieuropeismo.... Anzi...

                    L'unico premio nobel che sento a favore di Grillo (fino ad un certo punto) è Dario Fo. Ma è un letterato, non certo un economista di fama.
                    Last edited by Andrew Clemence; 09 January 2014, 19:02.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                      Leggi di questo nobel di economia Enzo. Non mi sembra che vi sia il suo sigillo di garanzia sul m5s. Nemmeno su Monti eh.

                      Krugman

                      http://www.giornalettismo.com/archiv...mma-di-grillo/

                      Ed ecco anche Stiglitz:

                      http://www.tzetze.it/2013/02/stiglit...o-del-m5s.html

                      O li citiamo solo quando ci fanno comodo i nobel? Quindi ricapitolando:

                      -I nobel da te citati trovano dei difetti nell'euro, ma di concezione, non distruttivi. Possono (e in realtà sono stati in parte) essere corretti in sede decisionale. Senza sfasciare l'europa o altro.

                      -I nobel in economia che vengono usati in maniera fumosa in propaganda, disconoscono il programma del m5s e se ne dissociano apertamente.

                      Quindi, il mondo accademico che conta (in generale, poi esistono ovviamente eccezioni), non è ne anti-euro, men che meno si specchia nel m5s. E' opportuno che prendi atto che non esiste nessuna certificazione accademica delle idee di Grillo ne nell'antieuropeismo.... Anzi...

                      L'unico premio nobel che sento a favore di Grillo (fino ad un certo punto) è Dario Fo. Ma è un letterato, non certo un economista di fama.
                      Io non li cito a sostegno delle mie idee,è un argomento che non conosco,e poi son passati 12 anni figurati se stò ancora a pensare all'euro.
                      Dico che se nel 2014 parlano ancora di progetto-euro,vuol dire che qualche falla c'è,ecco il motivo dei miei dubbi.
                      Il succo è tutto qui.
                      Ma se quando grillo parla di economia,resto perplesso pure io,figurati un nobel,ahah.
                      Si l'avevo letto.
                      ciao rompiballe.
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

                      Comment


                      • Eh ho capito che hai dubbi e ti poni domande. Sembran le domande di Adam Kadmon

                        Tu quando parla grillo rimani affascinato Sei disorientato dal suo carisma, per quello rimani perplesso!

                        Ciao succube.
                        Last edited by Andrew Clemence; 09 January 2014, 20:22.

                        Comment


                        • Com'è umano lei! (ctz.) siamo tornati al fascio! (e allo sfascio...scusate il gioco di parole!)
                          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                          Comment


                          • Ih che tragedia. che se ne vada alfano... capirai.

                            Comment


                            • Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                              Ih che tragedia. che se ne vada alfano... capirai.
                              Spero (e mi auguro) che abbia già preparato le valigie...
                              QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                                @ foppa
                                Felice che accomuni PD e il nano,anche tu ascoltasti il discorso di Violante nel 2003,vero?
                                I problemi che ha l'Italia (che ha sempre avuto) son vecchi come il cucco,cioè tasse.burocrazia,sindacati,leggi marchette corruzione (vedi l'Aquila),favori agli amici (vedi Cancellieri),evasione fiscale,etc.. e l'euro non c'entra.Ma io metto dei dubbi sul progetto euro (o l'euro è una religione?), che è un'altra cosa.
                                Dubbi avvallati dagli stessi economisti prof.universitari e pure nobel,o a questi gli diamo la patente di populisti anti europei?
                                Poi che io non uscirei (per me non si può) dall'euro non è perchè sono pro,ma solo perchè se si esce si paga un conto,conto che pagherebbero i soliti cristi,infatti questi sanno solo alzare le tasse (come pure quest'anno),l'età pensionabile e ammazzare i pensionati,solo per questo.
                                Non ti sei rotto di sentire che non ci son soldi manco per le carceri e ti cucchi l'indulto e poi condonano i debiti dei gestori delle slot machine?
                                Spiegazioni::
                                http://www.ilsole24ore.com/art//2013...l0j&fromSearch

                                http://www.ilsole24ore.com/art/finan...1vH&fromSearch

                                http://scenarieconomici.it/le-11-cre...tti-il-vicino/

                                e cioè?

                                E' vero che lo spread è calato perchè la germania non cresce più? Tra l'altro pure la Francia (ho letto).
                                Sai quanto era lo spread ad aprile 2011 (ho letto)? 122!! A novembre 522!!! Perchè?
                                E' inutile che te la prendi con gli italiani,le liste son quelle,quindi o fai come il 50% degli italiani che non vota più o ti vai a scegliere tra quella minestra,quello che fà per te.(imho)
                                ps
                                imho
                                Renzi è un quaquaraqua,un professionista della politica,infatti è appoggiato da quasi tutto il sistema,sempre in tv (senza contradditorio),sia lui (che è pure un battutista) che i suoi discepoli,tra l'altro neanche gli ricordano che il famoso 3% (che lui sforerebbe,ma con un progetto serio) lo abbiamo messo per iscritto nella costituzione,quindi NON può farlo,mah!
                                Credo che rivoterò m5sse ci mettono professionisti è meglio)
                                1) hanno tutti i media contro e questo mi conforta.A proposito di mass-media: [martedì a Ballarò quando Gasparri (altro fenomeno) ha ricordato al vicedirettore di Repubblica (giornale serio e imparziale) la marchetta SORGENIA a De Benedetti,quest'ultimo dopo aver cambiato il colore della faccia,ha risposto nell'unico modo possibile e cioè:"De Benedetti non è in politica ne' è il presidente del cosiglio",ahah].
                                2) senza di loro Berlusconi era ancora là
                                3) senza di loro mi toccavano pure la costituzione
                                4) mi scoprono porcate che tutti (PD-LC-NCD) insieme e appassionatamente mi votano
                                5) non governeranno mai (non son capaci) e non vogliono farlo ma,mi faranno opposizione,cosa che in vent'anni nessuno ha MAI visto dal PD. (mi basta questo)
                                @ Axell
                                Dove sei finito?
                                ciao Enzo,
                                ho letto e riletto questo tuo post, ma non riesco davvero a capire quale sia il messaggio di fondo che stai cercando di recapitarmi. Non riesco a capire il filo logico, e dove tu voglia arrivare. Te lo dico senza polemica, eh, magari sono io che non capisco perchè son fesso.

                                Comment

                                Working...
                                X