Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Non so neanch chi sia, quindi ignoro il motivo per cui lo consideri "depravato", e non mi interessa molto. Se la penso come lui, spero che non implichi che pure io sono un depravato...

E che t'aggia di? Se vince le elezioni, che governi per 5 anni. Se farà cagate, alle prossime non li voteranno più. Ma almeno possiamo giudicare 5 anni di operato...allo stato attuale delle cose la scusa più usata dai politic per giustificare la loro inettitudine è "NOi volevamo fare, ma a causa dei numeri alle camere non potevamo..."

Diamogli modo di fare, poi si giudica se fan bene o male. E non parlo di PD , ma di chiunque possa vincere.

quoto, ovviamente.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

Comment

Non so neanch chi sia, quindi ignoro il motivo per cui lo consideri "depravato", e non mi interessa molto. Se la penso come lui, spero che non implichi che pure io sono un depravato...

Diamogli modo di fare, poi si giudica se fan bene o male. E non parlo di PD , ma di chiunque possa vincere.
      ecco il "genio": http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...a-rete/865751/
      a questo punto...sono dalla parte del PD ....nessuno è perfetto, comunque...
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
        Posso pure essere d accordo,ma il pd non è un partito bensì un'accozzaglia di ex dc,ex comunisti,ex radicali,etc,etc,fossero tutti renziani era meglio,dubito che possano garantire governabilità.
        Ho solo sto' dubbio.
        Genni non hai capito niente. Che c'entra De Rosa con Foppa...

Pare che l'Italia fuori dai radicali (non so che t'abbian fatto proprio loro che sebbene non condivida in niente, di certo non puoi chiamarli marmaglia..) comunque ex dc, ex comunisti, etc. etc. sia formata solo da paladini e cavalieri della tavola rotonda... Una massa di debosciati sono gli italiani... Strilloni e ignoranti per la maggior parte...
        Ad averceli un paio di DC vecchio stampo, che le nefandezze che girano oggi nemmeno se le sognavano... Figurati se Andreotti metteva in consiglio regionale il trota... O se andava a dire alla maggioranza che le parlamentari eran li soltanto perché facevan... Etc. Insomma...
        Per il resto non ti si garantisce proprio niente. Non credo che allo stato attuale si possa garantire nulla di nulla... Da parte di nessuno. Anzi, o ci sarà una legge elettorale a sparigliare un po' le carte, o fin da ora posso garantirti senza ombra di dubbio che si andrà dalla padella nella brace e poi sottoterra.

Comment

• Non ce l'ho coi radicali,ho solo detto che il PD è un fritto misto.
          Sul resto concordo,ma non ci son più.
          Intanto
          http://www.ilfattoquotidiano.it/
          E gli incarichi multipli di tutti gli altri?
          Non vorrei che sto' poverino pagasse per tutti.
          E la moglie?
          "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
          cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
            Non ce l'ho coi radicali,ho solo detto che il PD è un fritto misto.
            Sul resto concordo,ma non ci son più.
            Intanto
            http://www.ilfattoquotidiano.it/
            E gli incarichi multipli di tutti gli altri?
            Non vorrei che sto' poverino pagasse per tutti.
            E la moglie?
            Io adoro il frittomisto, ciò che odio sono gli eserciti ben ordinati, non perché ci credano, ma perché formati da soldati troppo ingenui per accorgersi delle pecche del capo, o peggio ancora fanatici.

Per gli incarichi multipli è ovvio che sono d'accordo.. Anzi. Sono perfettamente d'accordo con ciò che sosteneva Monti ma anche il buonsenso, che ovviamente... Non devono esistere quando sono portatori di conflitti di interesse.

Eh tranquillo che Mastrapasqua se la caverà. Non credo che finirà in disgrazia...

Comment

A me basta che in parlamento ci vada chi ha vinto le elezioni, in modo che abbia modo di governare per 5 anni senza ricatti e scambi di favori con micropartitini e puttane della politica che forti di un 1% diventano determinanti per legiferare.

Se fanno una legge elettorale così, ben venga.
              giusto così , chi vince , anche di poco , a questo punto deve avere le forze per governare per tutto il periodo previsto , poi se dopo i 5 anni non è piaciuto si cambia , così dovrebbe funzionare una democrazia , Berlusconi recupera sempre punti grazie alle coalizioni comprate , non può più vincere secondo me ... se la gente vota in maggioranza PD nessuno può incazzarsi sul sistema elettorale solo perché si volevi che vincesse il m5s o la lega e il discorso vale anche al contrario , poi vabbé , con l'intelligenza che pare avere il popolo italiano ci sta anche che Berlusconi faccia incetta di voti ...

edit: comunque ho paura pure io che il pd sia, come al solito, troppo spaccato , boh speriamo di no
              Last edited by giacomo90lol; 01 February 2014, 19:13.
              MangiaStrada

Comment

• Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                giusto così , chi vince , anche di poco , a questo punto deve avere le forze per governare per tutto il periodo previsto , poi se dopo i 5 anni non è piaciuto si cambia , così dovrebbe funzionare una democrazia , Berlusconi recupera sempre punti grazie alle coalizioni comprate , non può più vincere secondo me ... se la gente vota in maggioranza PD nessuno può incazzarsi sul sistema elettorale solo perché si volevi che vincesse il m5s o la lega e il discorso vale anche al contrario , poi vabbé , con l'intelligenza che pare avere il popolo italiano ci sta anche che Berlusconi faccia incetta di voti ...

edit: comunque ho paura pure io che il pd sia, come al solito, troppo spaccato , boh speriamo di no
                Tutto molto sensato e condivisibile... Vedrem che ci porta il futuro. Anche se è presto per tirare le somme. Già la postilla salva lega (in pratica le rappresentanze regionali non sono soggette alla soglia) è quanto di più schifoso si potesse fare...

Comment

• Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio

Tutto molto sensato e condivisibile... Vedrem che ci porta il futuro. Anche se è presto per tirare le somme. Già la postilla salva lega (in pratica le rappresentanze regionali non sono soggette alla soglia) è quanto di più schifoso si potesse fare...

Comment

• In tempi di crisi e governi disastrosi si cerca sempre la stabilità più totale.. Piuttosto che arrivare ad una dittatura, meglio avere una legge elettorale un pò anticostituzionale (così pare) ma che garantisce la democrazia..

Che poi per aggirare sti premi vari ecc : Legiferare che chi non va al seggio vale come voto al partito che prende la maggioranza. Che so: PD 34% , FI 33% , astenuti 20 % ---> PD al 54%

Comment

• Mi sa che questa particolarità esisteva un tempo. Solo che con gli astenuti che abbiamo che so... (pd 34%,FI33%) Percentuale votanti 2%. Astenuti 98%. Tutti i seggi al pd e uno agli altri

nel 2013 era circa il 25%. Se conti che le percentuali dei partiti sono valutate solo sulla base dei votanti, cresce e di molto.

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Mi sa che questa particolarità esisteva un tempo. Solo che con gli astenuti che abbiamo che so... (pd 34%,FI33%) Percentuale votanti 2%. Astenuti 98%. Tutti i seggi al pd e uno agli altri

nel 2013 era circa il 25%. Se conti che le percentuali dei partiti sono valutate solo sulla base dei votanti, cresce e di molto.
                        beh intanto vista la norma potrebbe diminuire l' astensione, magari uno preferisce andare ad annullare la scheda che dare il suo voto ad un partito Poi si potrebbe inserire un limite, che ne so, il partito non può superare il 55% dei seggi con gli astenuti, o robe simili

Comment

• Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
                          beh intanto vista la norma potrebbe diminuire l' astensione, magari uno preferisce andare ad annullare la scheda che dare il suo voto ad un partito Poi si potrebbe inserire un limite, che ne so, il partito non può superare il 55% dei seggi con gli astenuti, o robe simili
                          Potrebbe anche essere un'idea infatti...

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                            Potrebbe anche essere un'idea infatti...
                            A quel punto si darebbe un senso a questo benedetto "premio" di cui tutti parlano, discutono e litigano, e una polemica verrebbe chiusa. Anche se si aprirebbe quella sugli astenuti, ma se non vanno a votare affari loro

Comment

• Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                              ecco il "genio": http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...a-rete/865751/
                              a questo punto...sono dalla parte del PD ....nessuno è perfetto, comunque...
                              Ahahahaahahahaah....ora ho capito....Mi hai associato a De Rosa solo perchè ho parlato di "puttane" della politica!

Io con quel termine intendo chi passa da uno schieramento all'altro per proprioa convenienza economica e di poltrone, chi vende i propri voti in parlamento, mica parlavo di prostitute in senso letterale....
                              Last edited by foppa21; 03 February 2014, 13:17. Motivo: Togliamo "Gnucca" altrimenti qualche mente sopraffina equivoca con "gnocca"

Comment

• Venduti sarebbe stato piu' chiaro e meno ambiguo non volevo riferirmi a te.
                                Last edited by jenny56; 02 February 2014, 19:04.
                                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Working...
                                X