Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Tu becchi il 20% io e altri 17 partitini l'1%
    insieme otteniam la maggioranza,ma poi comandi tu,o no?
    Se in un paese non esistono solo due partiti che insieme non raggiungono manco il 50% dei voti,c'è poco da fare.
    Ma 20 è più di 17. Comanderebbe il partito da venti anche nel proporzionale.
    no, se gli altri partitini si mettono d'accordo fanno una coalizione e comandano loro. Se non fai così e lasci in parlamento che ogni partitino tiri dalla sua parte, poi non lamentarti che non vengano fuori riforme però, perché ogni partitino può far cadere il governo.
    Io toglierei alcune cose dall'italicum. Ma la soglia sono felicissimo che ci sia.

Non ho capito cosa intendi con il 50%.
    Last edited by Andrew Clemence; 12 March 2014, 17:38.

Comment

• Io non ho capito nulla della legge elettorale, potrebbe anche essere una gigantesca schifezza, non mi sto informanto, ma solo il fatto che sia stata approvata mi rende felice. Finalmente hanno fatto una nuova legge elettorale!!

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
        Ma 20 è più di 17. Comanderebbe il partito da venti anche nel proporzionale.
        no, se gli altri partitini si mettono d'accordo fanno una coalizione e comandano loro. Se non fai così e lasci in parlamento che ogni partitino tiri dalla sua parte, poi non lamentarti che non vengano fuori riforme però, perché ogni partitino può far cadere il governo.
        Io toglierei alcune cose dall'italicum. Ma la soglia sono felicissimo che ci sia.

Non ho capito cosa intendi con il 50%.
        Intendo fi+pd manco al 50% arrivano,quindi inutile imporre un bipolarismo che non c'è.
        In Italia i problemi son solo due:
        corruzione
        mancanza di senso civico
        risolviamo quelli,il resto viene da se.
        "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
        cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza Messaggio
          Io non ho capito nulla della legge elettorale, potrebbe anche essere una gigantesca schifezza, non mi sto informanto, ma solo il fatto che sia stata approvata mi rende felice. Finalmente hanno fatto una nuova legge elettorale!!

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
          Intendo fi+pd manco al 50% arrivano,quindi inutile imporre un bipolarismo che non c'è.
          In Italia i problemi son solo due:
          corruzione
          mancanza di senso civico
          risolviamo quelli,il resto viene da se.
          Ma il bipolarismo mica nasce spontaneamente in campagna, bisogna spingerci per legge. con due partiti, possibilmente uno conservatore e uno progressista si lavora meglio. L'importante è che le porte siano aperte a tutti. Se o il pd o fi non hanno abbastanza consensi, semplicemente verranno sostituiti da altri. Oltretutto poi rifatti i calcoli, la coalizione di centro destra è al 36, il pd è al 37, in realtà siamo a più del 70% rappresentato. Contando che la soglia è a 4.5, m5s è dentro forte del suo 20% arriviamo al 90, vorrei capire da dove tiri fuori queste deduzioni stranissime... rimangono fuori solo le briciole. Spiegamele per favore, sono tutto orecchi. Sono vuote critiche.

No, in Italia il problema è che quando qualcuno urla ha ragione, quando qualcuno si da da fare si fa il possibile per calunniarlo. Cavolo e si che ne ha di difetti sto italicum, ma c'è bisogno di inventarcene altri?
          Last edited by Andrew Clemence; 12 March 2014, 20:06.

Comment

Io non ho capito nulla della legge elettorale, potrebbe anche essere una gigantesca schifezza, non mi sto informanto, ma solo il fatto che sia stata approvata mi rende felice. Finalmente hanno fatto una nuova legge elettorale!!
            Beh schifezza no, nemmeno mirabolante, ma siamo in condizioni tali che se si riforma il senato, alle prossime elezioni avremo un governo stabile ed eletto per davvero dal popolo, senza doversi rivolgere più al pdr... Beh dimmi niente....

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
              Beh schifezza no, nemmeno mirabolante, ma siamo in condizioni tali che se si riforma il senato, alle prossime elezioni avremo un governo stabile ed eletto per davvero dal popolo, senza doversi rivolgere più al pdr... Beh dimmi niente....
              Infatti io sto esultando solo per il merito che sia stata fatta una legge elettorale nuova che dia governabilità, a prescindere che sia nel complesso buona o meno

Comment

Infatti io sto esultando solo per il merito che sia stata fatta una legge elettorale nuova che dia governabilità, a prescindere che sia nel complesso buona o meno
                Io avrei preferito però per sicurezza che includesse anche il senato, invece Alfano non vuole le elezioni anticipate, e quindi così ha preso il tempo necessario a riformare il senato. Si, è positivo che per la prima volta nella storia venga rispettata una seppur imperfetta tabella di marcia. Sarà vero che sulle limature non siamo d'accordo, ma di certo per tutti credo che sia pacifico che l'inattività a oltranza non è una soluzione

Comment

• il servizio di Nadia Toffa, delle iene , a favore delle quote rosa è qualcosa di osceno , questa volta però tutti la stanno criticando , bene .
                  MangiaStrada

Comment

• A quanto pare, tra 100 giorni Super Renzi tirerà fuori dal cilintro ben 70-80 miliardi di euro (da notare che non si sapeva come fare per la storia dell'IMU) per donare fino a 1000 euro in più all'anno in busta a chi percepisce fino a 1500 euro netti al mese. Ci spero poco ma se fosse non sarebbe male.
                    Dewyz81

Comment

• Intendevo senza le coalizioni.
                      Per me il problema dell'Italia non è mai stata la legge elettorale.
                      Son favole,se continuano a rubare,non ci sarà italicum che tenga.
                      E'crollato tutto da tangentopoli.
                      ps
                      Berlusconi è ancora sotto scorta?
                      Se si,da domani evado il fisco!ahah
                      "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
                      cit M.L.KING

Comment

• Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
                        A quanto pare, tra 100 giorni Super Renzi tirerà fuori dal cilintro ben 70-80 miliardi di euro (da notare che non si sapeva come fare per la storia dell'IMU) per donare fino a 1000 euro in più all'anno in busta a chi percepisce fino a 1500 euro netti al mese. Ci spero poco ma se fosse non sarebbe male.
                        Servon 10 miliardi per questo taglio non 4. Non che sia facile eh. Io non so se ce la farà. Se ce la fa applauso, altro che... E voglio vedere chi si lamenta dell'unico taglio effettivo di tasse (non come il cambiamento nome imu) da... da sempre!

Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
                        Intendevo senza le coalizioni.
                        Per me il problema dell'Italia non è mai stata la legge elettorale.
                        Son favole,se continuano a rubare,non ci sarà italicum che tenga.
                        E'crollato tutto da tangentopoli.
                        ps
                        Berlusconi è ancora sotto scorta?
                        Se si,da domani evado il fisco!ahah
                        E' da quando esiste il porcellum (se non conti i 40 anni di instabilità precedenti, dove i governi cadevano a ripetizione) che paghiamo sodo la mancanza di una legge elettorale con governi che cadono enzo. Che poi sia la soluzione a tutto nessuno lo sostiene. E' solo la soluzione all'instabilità dei governi, e al fatto che debba nominarli il pdr perché manca la maggioranza. E' una legge simile a quella degli altri stati europei. Che poi non piaccia a te, lo stato se ne farà una ragione. Stai parlando un po' a vuoto però, prima dici che interpreta il 20% dei votanti, poi, vedendo che non è così, ti inventi che non risolve i problemi, e citi i millenari problemi di corruzione e furto... Prendi una direzione chiara..

Se continuano a rubare crolla tutto ma con una legge elettorale un po' migliorata.

Berlusconi la scorta la prende anche per recarsi 2 volte la settimana dall'assistente sociale AH AH AH

Comment

• http://economia.ilmessaggero.it/econ...t/571652.shtml

Comment

• E' cosa buona:
                            http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...-senza/910883/

Comment

• Ah e leggete la camusso. Un contributo dalle pensioni di 2500-3000 euro non è possibile perché sono troppo basse!!!! ahhahahaaha

http://www.lastampa.it/2014/03/13/it...IM/pagina.html

Comment

• gente così se non fossimo in italia verrebbe linciata a vista.

non so se renzi faccia sul serio o se le sue sono le solite chiacchiere per attirarsi i voti, ma una cosa bisogna dirla... si sta dando da fare.
                                Dewyz81

Comment

Working...
                                X