Eh mi auguro proprio di si... Non se ne può più di sto spreco..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Elezioni politiche 2013: exit poll di GameSurf
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioEh mi auguro proprio di si... Non se ne può più di sto spreco..
Comment
-
In che senso?
"Province. «Il superamento delle province votato dal Senato, speriamo che la settimana prossima si possa chiudere alla Camera. Si riduce il numero delle persone che fanno politica in Italia e gli stessi che dicevano che ci sono troppi politici, oggi si lamentavano del Pd sostenendo che aggredisce la democrazia. Ma quel che abbiamo fatto, spiegato bene, è una potente dimostrazione di serietà della politica». Il taglio degli incarichi dei politici nelle province «è una potente dimostrazione di serietà della politica: noi siamo in grado di cambiare le cose, rischiamo, ci prendiamo insulti, ma le cambiamo davvero, come ci eravamo detti. Stiamo facendo ciò che avevamo promesso ai nostri elettori: queste sono le tesi del Pd da sempre»."
fonte:
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/598663.shtml
Se leggi c'è una rassegna di tutto quello che sta facendo. Non so se condividere tutto, ma molte cose si, ed è evidente che l'acqua l'ha smossa un bel po..Last edited by Andrew Clemence; 30 March 2014, 10:29.
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza MessaggioIn che senso?
"Province. «Il superamento delle province votato dal Senato, speriamo che la settimana prossima si possa chiudere alla Camera. Si riduce il numero delle persone che fanno politica in Italia e gli stessi che dicevano che ci sono troppi politici, oggi si lamentavano del Pd sostenendo che aggredisce la democrazia. Ma quel che abbiamo fatto, spiegato bene, è una potente dimostrazione di serietà della politica». Il taglio degli incarichi dei politici nelle province «è una potente dimostrazione di serietà della politica: noi siamo in grado di cambiare le cose, rischiamo, ci prendiamo insulti, ma le cambiamo davvero, come ci eravamo detti. Stiamo facendo ciò che avevamo promesso ai nostri elettori: queste sono le tesi del Pd da sempre»."
fonte:
http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/598663.shtml
Se leggi c'è una rassegna di tutto quello che sta facendo. Non so se condividere tutto, ma molte cose si, ed è evidente che l'acqua l'ha smossa un bel po..
Comment
-
Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
Tieni però ben presente che chi parla sono le associazioni delle province. Quelle che nel caso saranno colpite dal taglio.Last edited by Andrew Clemence; 30 March 2014, 14:12.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza MessaggioDa quello che ho capito io in realtà cambierebbero solo i nomi e poco altro. Perlomeno così si dice. Non ci sono tagli sul personale, anzi... il numero dei consiglieri e assessori aumenta per ogni comune di minimo 2 figure
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
Comment
-
Originariamente Scritto da blackhawk Visualizza MessaggioDicono che l' ha già detto più volte, non c' è da sperarci troppo
Comment
-
Grillo si sarà stufato, per dire una roba del genere.
Tanto si sa che per vincere vince Renzi (ufficialmente il PD, che però senza lo showman maremmano è il nulla), i voti che sta perdendo Silvio vanno a lui, mi pare di capire.
Sono eufemisticamente perplesso che Renzi possa cambiare l'Europa, lo sto scrivendo educatamente sforzandomi di non ridere, ma come posso crederci sul serio?
Se ce la fa tanto di cappello, non so quanto sia facile ridefinire l'assetto economico dell'unione senza tornare ai cambi variabili, senza trasferimenti monetari che sappiano finalmente di soliderietà, senza far gravare sulle prossime generazioni l'onere dei sacrifici, con la mancata volontà di alzare il tetto del deficit, ed impedendo lo spreco di risorse dei primi lustri (di quello che abbiamo dato, solo una parte è stata restituita, si parla di cifre nell'ordine di decine di miliardi, non sono lenticchie)Last edited by Ssj 3; 04 April 2014, 16:19.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
DESTINO DEGLI ATTUALI PRESIDENTI PROVINCE E GIUNTE - E' prevista l'abolizione del livello politico elettivo con l'immediato addio al Consiglio provinciale. In attesa della costituzione dei nuovi organi, il presidente della Provincia e la Giunta restano in carica, ma a titolo gratuito, per l'ordinaria amministrazione fino all'insediamento del presidente eletto secondo il nuovo meccanismo e comunque non oltre il 31 dicembre 2014. Laddove le Province sono commissariate, il commissariamento e' prorogato fino al 31 dicembre 2014.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza MessaggioGrillo si sarà stufato, per dire una roba del genere.
Tanto si sa che per vincere vince Renzi (ufficialmente il PD, che però senza lo showman maremmano è il nulla), i voti che sta perdendo Silvio vanno a lui, mi pare di capire.
Sono eufemisticamente perplesso che Renzi possa cambiare l'Europa, lo sto scrivendo educatamente sforzandomi di non ridere, ma come posso crederci sul serio?
Se ce la fa tanto di cappello, non so quanto sia facile ridefinire l'assetto economico dell'unione senza tornare ai cambi variabili, senza trasferimenti monetari che sappiano finalmente di soliderietà, senza far gravare sulle prossime generazioni l'onere dei sacrifici, con la mancata volontà di alzare il tetto del deficit, ed impedendo lo spreco di risorse dei primi lustri (di quello che abbiamo dato, solo una parte è stata restituita, si parla di cifre nell'ordine di decine di miliardi, non sono lenticchie)
Sul cambiamento dell'Europa mi auguro siano frasette da campagna, io non voglio che cambi. Ci manca pure che i mangia a sbafo vadano al potere. Serve solo una politica comune più coordinata.
Ma passando a ciò che dici. Mi spiegheresti come non far gravare il disagio sulle prossime generazioni e al contempo sollevare il tetto del deficit? non so se hai presente che sono esattamente due misure contraddittorie.Last edited by Andrew Clemence; 04 April 2014, 17:57.
Comment
Comment