Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ennesima tragedia omofoba!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
    Esiste , ma non è una cosa così importante da affrontare adesso , non è che l'italia stia registrando livelli fuori dalla norma di violenze domestiche sulle donne rispetto ad anni passati e per di più siamo in linea con gli altri paesi occidentali , come mai tutta questa fretta proprio adesso ? Sai quanti omicidi ci sono ogni giorno in Italia? Sai quanti di questi riguardano donne ? Non voglio passare come quello che se ne frega della violenza sulle donne , ma credo si stia un po esagerando , sopratutto in TV
    Ma scusami, familiarizzi bene ovviamente con il concetto di commissione parlamentare, e dell'ovvia divisione partito per partito a seconda degli argomenti. Che si conclude con questa votazione. Guarda che quando tu vedi che escono leggi a regolamento di cose come il femminicidio, di leggi ad esempio, personali per berlusconi, non vuol dire che il parlamento molla l'economia per dedicarsi a quello. Vuol dire che in parlamento le commissioni che si dedicano a giustizia e alla tutela del Cavaliere lavorano più speditamente rispetto alle altre. Senza nulla togliere a quelli che sono gli altri problemi. Il parlamento deve essere in grado di sviluppare tutti i campi in contemporanea, non credere che per il parlamento lavorino solo le 600 persone relative eh. Se esce una legge sul femminicidio, niente è stato tolto alle altre branche, ma semplicemente, quella lavora meglio. A noi ci costa soli un pulsante premuto per votare di tempo e un discorsetto... Spesso e volentieri ad aula vuota. In tv poi se si esagera non lo so.. Non la seguo, però posso dirti che da noi in Italia, sopratutto al sud la piaga delle violenze domestiche è ben più radicata degli altri stati, altro che uguale. Ovviamente questa legge non risolverà la cosa, magari è solo un tassello piccino piccino, ma se pure una ventina di mariti tratterranno uno schiaffo per paura, ben venga... Una legge di rilancio economico e di liberalizzazione sarebbe pure meglio, ma ti posso assicurare che non hanno spostato economisti per lavorare sul femminicidio.

Comment

Originariamente Scritto da demon91 Visualizza Messaggio
      il rispetto ormai non si ha piu nemmeno per se stessi....essere stupidi fa parte dell indole umana,le uniche crociate razziste dovrebbero essere contro gli idioti
      Ottima idea! Spero che il governo approvi il decreto! @Andrew e Giacomo: siete un tantino OT...dall'omofobia siamo passati al femminicidio...c'è un nesso? Beh forse il motivo c'é. ...il fatto che la maggior parte degli omicidi avviene per mano dei signori uomini (non sto dfendendo le donne...la cronaca è piena di donne criminali senza cuore....lo sappiamo) e anche i pestaggi ed insulti ai gay...forse suggerisce di cambiare i termini di legge...non omicidio ma femminicidio...non omofobia ma gusto nel prendere in giro chi è diverso dagli etero....ma la sostanza rimane ed è sempre quella: reato! Le leggi possono cambiare termine...ma ci si augura che vengano applicate...anche! che la novità non sia solo per attirare l'attenzione della gente su problemi secolari...
      Last edited by jenny56; 16 August 2013, 19:54.
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

ecco che arriva jenny e tira la cazzata. Gli omicidi accadono nella maggior parte per mano degli uomini. Alla stessa stregua possiamo dire che le donne si sposano per interesse. Quindi gli uomini sono assassini e le donne ...

Però bisogna essere veramente sciocchi per dire scemenze simili, e noi non lo siamo di certo...
        Last edited by Andrew Clemence; 16 August 2013, 20:05.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio

Peccato che bisogna essere veramente sciocchi per dire scemenze simili..
          prego?
          a chi ti riferisci?parla per te! Prof!
          Rileggiti quanto ho scritto non solo l'ultima sillaba!
          Ottima idea! Spero che il governo approvi il decreto! @Andrew e Giacomo: siete un tantino OT...dall'omofobia siamo passati al femminicidio...c'è un nesso? Beh forse il motivo c'é. ...il fatto che la maggior parte degli omicidi avviene per mano dei signori uomini (non sto dfendendo le donne...la cronaca è piena di donne criminali senza cuore....lo sappiamo) e anche i pestaggi ed insulti ai gay...forse suggerisce di cambiare i termini di legge...non omicidio ma femminicidio...non omofobia ma gusto nel prendere in giro chi è diverso dagli etero....ma la sostanza rimane ed è sempre quella: reato! Le leggi possono cambiare termine...ma ci si augura che vengano applicate...anche! che la novità non sia solo per attirare l'attenzione della gente su problemi secolari...
          sono le statistiche a dirlo, non io! http://www.unita.it/italia/donne-ucc...mento-1.516154
          Last edited by jenny56; 16 August 2013, 20:10.

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
            prego?
            a chi ti riferisci?parla per te! Prof!
            Rileggiti quanto ho scritto non solo l'ultima sillaba! sono le statistiche a dirlo, non io!
            Le statistiche dicono anche che moltissime donne sono casalinghe. E in quel caso direi che hanno ben poco spazio per delinquere. Jenny non dire sciocchezze per cortesia eh. Ma quello rappresenta solo le violenze tra maschio e femmina. Tu hai parlato di omicidi

Comment

io ho detto quello che vedo se non ti sta bene parla con Giacomo che è un luminare come te!
              Prof! Rientriamo nel topic degli omofobi please o lasciate morire il discorso..che è meglio! http://it.wikipedia.org/wiki/Omofobia L'omofobia è la paura e l'avversione irrazionale nei confronti dell'omosessualità e di persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali (LGBT), basata sul pregiudizio[1][2][3]. L'Unione Europea la considera analoga al razzismo, alla xenofobia, all'antisemitismo e al sessismo[1]. Con il termine "omofobia" quindi si indica generalmente un insieme di sentimenti, pensieri e comportamenti avversi all'omosessualità o alle persone omosessuali[4].

L'omofobia non è inserita in alcuna classificazione clinica delle varie fobie; infatti, non compare né nel DSM né nella classificazione ICD; il termine, come nel caso della xenofobia, è solitamente utilizzato in un'accezione generica (riferita a comportamenti discriminatori) e non clinica.[5][6] sia benedetta wikipedia!
              Last edited by jenny56; 16 August 2013, 20:16.

Comment

ci mancherebbe anche che il parlamento portasse avanti un argomento alla volta , nono quello già lo sapevo , pure la legge in se ripeto che non mi preoccupa molto , però capirai che non servirà a fermare il problema , vero magari salverà qualche donna da violenze , e questo è un bene , ma per fermare il fenomeno ci vuole ben altro , a partire dall'istruzione , per me è solo fumo negli occhi per raccogliere voti e non ne posso più di vedere in tv e non solo come si dia incredibile importanza e pubblicità a questa o quell'altra legge inutile , le cose non stanno cambiando e questo sarà l'ennesimo governo deludente ...
                Edit: scusate il prolungato OT , chiudo.

edit2: jenny , dove vuoi arrivare col tuo ultimo discorso sull'omofobia? ovvio che è da considerarsi alla stregua del razzismo
                Last edited by giacomo90lol; 16 August 2013, 20:29.
                MangiaStrada

Comment

ci mancherebbe anche che il parlamento portasse avanti un argomento alla volta , nono quello già lo sapevo , pure la legge in se ripeto che non mi preoccupa molto , però capirai che non servirà a fermare il problema , vero magari salverà qualche donna da violenze , e questo è un bene , ma per fermare il fenomeno ci vuole ben altro , a partire dall'istruzione , per me è solo fumo negli occhi per raccogliere voti e non ne posso più di vedere in tv e non solo come si dia incredibile importanza e pubblicità a questa o quell'altra legge inutile , le cose non stanno cambiando e questo sarà l'ennesimo governo deludente ...

edit2: jenny , dove vuoi arrivare col tuo ultimo discorso sull'omofobia? ovvio che è da considerarsi alla stregua del razzismo
                  è quello che vedi...è la realtà....non ho la pretesa di arrivare da nessuna parte...non ho voce in capitolo...
                  niente...è solo un promemoria in generale...mica tutti leggono wikipedia!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                    io ho detto quello che vedo se non ti sta bene parla con Giacomo che è un luminare come te!
                    Prof! Rientriamo nel topic degli omofobi please o lasciate morire il discorso..che è meglio! http://it.wikipedia.org/wiki/Omofobia L'omofobia è la paura e l'avversione irrazionale nei confronti dell'omosessualità e di persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali (LGBT), basata sul pregiudizio[1][2][3]. L'Unione Europea la considera analoga al razzismo, alla xenofobia, all'antisemitismo e al sessismo[1]. Con il termine "omofobia" quindi si indica generalmente un insieme di sentimenti, pensieri e comportamenti avversi all'omosessualità o alle persone omosessuali[4].

L'omofobia non è inserita in alcuna classificazione clinica delle varie fobie; infatti, non compare né nel DSM né nella classificazione ICD; il termine, come nel caso della xenofobia, è solitamente utilizzato in un'accezione generica (riferita a comportamenti discriminatori) e non clinica.[5][6] sia benedetta wikipedia!
                    Gesù santo jjjjjjeeeeeeeeeeeeeennnnnnnnnnnnnnnnnnyyyyyyyyyyyy yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy BASTA! Le fobie sono un'altra cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Le fobie come le intendi tu sono un problema per chi le ha, l'omofobia è un problema per chi lo circonda! ci manca pure che curiamo gli omofobici adesso.

Comment

Sarà deludente... Di certo non mancherà a me. io avrei voluto un bel monti bis, ma con parlamentari decenti. La gente ha preferito pd-pdl-m5s. Mi sarò sbagliato io che dire.. La democrazia deve regnare.
                      Last edited by Andrew Clemence; 16 August 2013, 20:50.

Comment

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Gesù santo jjjjjjeeeeeeeeeeeeeennnnnnnnnnnnnnnnnnyyyyyyyyyyyy yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy BASTA! Le fobie sono un'altra cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Le fobie come le intendi tu sono un problema per chi le ha, l'omofobia è un problema per chi lo circonda! ci manca pure che curiamo gli omofobici adesso.
                        hai capito lucciole per lanterne, prof...chi ha detto di curare gli omofobi? io no di certo! e poi l'hai capito quanto è scritto?
                        L'omofobia non è inserita in alcuna classificazione clinica delle varie fobie; infatti, non compare né nel DSM né nella classificazione ICD;
                        appunto...non è da curare con farmaci o in clinica....(non la penso mica come quelli che dicono di curare gli omosessuali! ci mancherebbe!)ma col cambio di mentalità che può essere gestita dal governo! OK, Prof?
                        Last edited by jenny56; 16 August 2013, 20:56.

Comment

Uomo ragno devo veramente spiegarti quali sono i problemi seri dell'italia in questo momento e che leggi sul "femminicidio" e omofobia sono le solite leggi inutili , fatte per acchiappare consensi ?
                          Edit: e se lo scrivo tra virgolette è perché non esiste "femminicidio", si chiama omicidio ed esiste solo quello
                          Io non credo siano leggi inutili, anzi. Non neghiamo l'evidenza: uomini e donne non sono uguali, assolutamente, lo sono sul piano giudiziario ma sappiamo tutti che ci sono stati molti più casi di violenze sulle donne da parte degli uomini che viceversa, non è un problema di seconda categoria. Il femmincidio è un omicidio come un altro, ma per cercare di evitare casi di questo genere le leggi sul femminicidio sono importanti.
                          "Se uno può fare delle cose buone per gli altri, ha l'obbligo morale di farle tutte. Non è una scelta, ma una responsabilità."

Comment

Ok ok tutto quello che volete, ma regolarizzare il femminicidio e i reati contro gli omosessuali non è la prima e più grave forma di discriminazione? Sono semplicemente omicidio e istigazione al suicidio, perché devono essere considerati in modo diverso?

Comment

Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                              Ok ok tutto quello che volete, ma regolarizzare il femminicidio e i reati contro gli omosessuali non è la prima e più grave forma di discriminazione? Sono semplicemente omicidio e istigazione al suicidio, perché devono essere considerati in modo diverso?
                              Perché in società (senza generalizzare) l'omosessuale pestato, la persona di colore immigrata, la donna maltrattata sono in una posizione di debolezza e svantaggio rispetto, ad esempio, al giocatore di rugby, al direttore di banca, al cultore delle arti marziali, al manager affermato, al neonazista, al marito che pesta la moglie e la ricatta con i figli. Pestare una moglie e ricattarla, è peggio di pestare un tizio al bar perché ci litighi. Uno non puoi ricattarlo, due con la moglie è praticamente prenderti una schiava, tre sei un codardo se lo fai e quattro è necessario che sia possibile mandarti via di casa. A differenza del bar. Ecco perché particolari leggi devono essere poste a tutela di certe categorie. Per farti un altro esempio (tieni presente che è di natura completamente diversa, ma è per farti capire che non tutti possono avere lo stesso regime) al giudice che combatte la mafia è accordata una particolare tutela, o ai giudici in generale è richiesta una condotta incensurata. Mi pare tu sia militare, e che in quanto tale percorra un binario legale a parte.

Ora ciò non vuol dire che ognuna di queste leggi sia degna di ammirazione eh, certe sono strampalate, pensa ai privilegi dei politici oppure alla legge che un tempo impediva di incarcerare i malati di AIDS, però è necessario che ogni caso o almeno quelli di particolare disagio siano tutelati in maniera diversa. Eddai, non è difficile, non cadiamo nella trappola del "tutti uguali". Per fare tutti uguali, c'è bisogno di "personalizzazione" della legge. Qualcuno che certo aveva una mente migliore della nostra diceva, "non c'è peggior ineguaglianza di trattare in maniera uguale situazioni diverse" parola più parola meno. Poi ripeto, non è che ogni legge sia oro colato...
                              Last edited by Andrew Clemence; 17 August 2013, 13:00.

Comment

Il problema non sono le leggi che magari viste in maniera distaccata sarebbero pure giuste, ma il fanatismo e l'ignoranza che generano sostenitori accaniti che vedono ogni evento anche solo lontanamente riconducibile alla propria "causa" come una minaccia personale; un po' come dire che gli atei sono gli unici ad aver letto per davvero la bibbia.

Comment

Working...
                                X