Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ennesima tragedia omofoba!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Questo topic mi dà l'idea di quanta ignoranza ci sia in Italia su certi argomenti, e soprattutto di quanta superficialità si utilizzi per affrontare tematiche tutt'altro che frivole.

Ora, chiariamo un concetto con un esempio: una persona che viene uccisa da un ladro durante una rapina è vittima di omicidio, punto.
    È importante che questa persona sia maschio o femmina, eterosessuale o omosessuale, bianca o nera? NO.
    Perché? Perché questa persona è stata uccisa solo per essersi trovata a lavorare nel posto della rapina, non per motivi discriminatori. Pertanto non ha senso in questo caso parlare di femminicidio, di omofobia o di razzismo, perché la persona era in una condizione paritaria.

Chiaro fin qui? Il femminicidio, la legge sull'omofobia e quelle sul razzismo NON significano "se uno uccide una donna/gay/nero fa una cosa più grave a prescindere", ma si rivolgono nello specifico a dei particolari tipi di violenza, quelle che per gli uomini bianchi etero non esistono.

Bisogna rendersi conto che le leggi non sono mai campate in aria, ma si fanno basandosi sui fatti concreti e sui fenomeni da fermare urgentemente. Secondo voi esistono davvero casi di bianchi picchiati dai neri perché bianchi? O di etero picchiati dai gay perché etero? O di mariti picchiati dalle mogli? Se ci fosse una seria emergenza su queste situazioni, sicuramente in futuro il governo si occuperebbe di tutelarle, perché la legge guarda caso si evolve col tempo e va incontro alle esigenze. Ma ora non è così. Ora le emergenze sono la violenza domestica, l'omofobia e il razzismo, e lo Stato ha il dovere di proteggere determinate categorie facendo capire che è dalla loro parte. Perché magari molti di voi lo daranno per scontato, ma vi posso assicurare che in Italia non è mai stato "ovvio" che un gay non dovesse subire pesanti insulti o che una donna non dovesse essere stalkerata dall'ex marito. Ma è naturale che se certe cose uno non le ha vissute e non si informa minimamente sui fatti, di certo non le capisce.
    Last edited by Feleset; 27 August 2013, 00:38.
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
      Intervengo senza aver letto nulla.

I fatti che punta a coprire questa legge sono in realtà già presenti nel codice penale (aggravante data da futili motivi, molestie ecc.) quindi questa legge è bella che inutile ed è discriminatoria perché riguarda solo una parte della popolazione.

Stesso discorso per il femminicidio.
      Interessante...e molto deludente su ciò che pensa l'italiano medio... Senza leggere pretendiamo di saperne più di tutti!
      Feleset: Ora, chiariamo un concetto con un esempio: una persona che viene uccisa da un ladro durante una rapina è vittima di omicidio, punto.
      È importante che questa persona sia maschio o femmina, eterosessuale o omosessuale, bianca o nera? NO.
      Perché? Perché questa persona è stata uccisa solo per essersi trovata a lavorare nel posto della rapina, non per motivi discriminatori. Pertanto non ha senso in questo caso parlare di femminicidio, di omofobia o di razzismo, perché la persona era in una condizione paritaria.

Chiaro fin qui? Il femminicidio, la legge sull'omofobia e quelle sul razzismo NON significano "se uno uccide una donna/gay/nero fa una cosa più grave a prescindere", ma si rivolgono nello specifico a dei particolari tipi di violenza, quelle che per gli uomini bianchi etero non esistono.
      Brava, capo! Mi basta questo! E' la stessa cosa identica che io tento di esprimere, invano...da inizio topic! http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...3&postcount=78 @LOL: Voi...chi? Io leggo, prima di sparare a vanvera!Non farmi lollare, va... Bravo, Prof Clemence!!! una volta tanto ti do ragione!!!
      Last edited by jenny56; 27 August 2013, 11:36.
      QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Ma infatti esistono già regolamentazioni a riguardo , ripeto che tali nuove leggi sono fumo negli occhi per l'italiano medio , che secondo il mio punto di vista siete proprio voi
        MangiaStrada

Comment

• Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
          Ma infatti esistono già regolamentazioni a riguardo , ripeto che tali nuove leggi sono fumo negli occhi per l'italiano medio , che secondo il mio punto di vista siete proprio voi
          Considerando che non hai letto la legge sull'omofobia, non conoscevi le particolarità sul provvedimento sul femminicidio, ma giudichi comunque, lo dicono i fatti chi è l'italiano medio... Secondo il mio punto di vista eh...
          Last edited by Andrew Clemence; 27 August 2013, 11:20.

Comment

• Infatti parlo della legge sul femminicidio e vai tranquillo che mi ero letto tutti i punti caro , quindi evitati certe sparate, che poi passi per un buffone ... Secondo il mio punto di vista eh
            MangiaStrada

Comment

Infatti parlo della legge sul femminicidio e vai tranquillo che mi ero letto tutti i punti caro , quindi evitati certe sparate, che poi passi per un buffone ... Secondo il mio punto di vista eh
              Si.. Secondo me non hai capito niente di niente, non è certo la prima prova che dai.. e sei tu che passi per buffone, forse il migliore... Sempre secondo il mio punto di vista eh...

Continua pure a dire "governo ladro" "ci buttano fumo negli occhi".. Tu si che sei un'alternativa all'italiano medio. Inoltre poi dare del buffone o dell'italiano medio a chi non la pensa come te, ti distingue proprio dalla massona eh..
              Last edited by Andrew Clemence; 27 August 2013, 13:16.

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                Secondo voi esistono davvero casi di bianchi picchiati dai neri perché bianchi? O di etero picchiati dai gay perché etero? O di mariti picchiati dalle mogli? Se ci fosse una seria emergenza su queste situazioni, sicuramente in futuro il governo si occuperebbe di tutelarle, perché la legge guarda caso si evolve col tempo e va incontro alle esigenze. Ma ora non è così.
                Eeeeeh no! Il punto è che le situazioni descritte da te esistono eccome invece, anzi nel caso delle violenze domestiche sono molto più numerosi gli uomini che subiscono violenze che le donne, ma Studio Aperto e tutti i gossippari della rete focalizzano solo quello che vogliono. Ed è questo che porta gli italiani a categorizzare gli omosessuali, le donne, i neri eccetera finendo per essere i primi a discriminarli.
                (Era questo che volevo dire, non mi sembra difficile da capire )

p.s.:

Originariamente Scritto da jenny in un altro topic
                E non mi parlare dei Talebani... che con le loro idee da uomini delle caverne e religione estremista...stanno rovinando il mondo!

E IL PREMIO PER MISS TOLLERANZA & COERENZA 2013 VA A:

*rullo di tamburi*

JENNY!!!!

messaggio originale: http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...51#post2420251

Comment

• No io ti do del buffone sulla base del fatto che spari delle falsità per screditarmi , mica sul resto eheh , anche ora stai provando a fare lo stesso , in questi casi ho più rispetto di chi mi risponde a vanvera , ma che probabilmente non ha capito veramente , che di te, che continui col tuo giochino basato sul nulla
                  MangiaStrada

Comment

No io ti do del buffone sulla base del fatto che spari delle falsità per screditarmi , mica sul resto eheh , anche ora stai provando a fare lo stesso , in questi casi ho più rispetto di chi mi risponde a vanvera , ma che probabilmente non ha capito veramente , che di te, che continui col tuo giochino basato sul nulla
                    Uff ascolta giacomo, l'asilo l'ho finito da tempo.. Questo tuo "affermare" e poi fare l'incompreso o la vittima mi ha stufato.. Ignore list e siamo tutti più felici...

Comment

• Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                      Eeeeeh no! Il punto è che le situazioni descritte da te esistono eccome invece, anzi nel caso delle violenze domestiche sono molto più numerosi gli uomini che subiscono violenze che le donne, ma Studio Aperto e tutti i gossippari della rete focalizzano solo quello che vogliono. Ed è questo che porta gli italiani a categorizzare gli omosessuali, le donne, i neri eccetera finendo per essere i primi a discriminarli.

]
                      AH??? DATI DATI DATI DATI!

Comment

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
                        Tiè il primo link che ho trovato http://www.associazionefamiliaristi....lle-donne.html

Comment

• Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio

Ecco chi ha ucciso il pulcino Pio!
                          Evil Ub:

E IL PREMIO PER MISS TOLLERANZA & COERENZA 2013 VA A:

*rullo di tamburi*

JENNY!!!!

messaggio originale: http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...51#post2420251
                          Mrs, prego...grazie....troppo buono, Evil...ma merito questa "speciale onorificenza" solo in parte...sono coerentissima con la mia intolleranza verso i criminali, i Talebani, gli omofobi, i bulletti cybernauti che credono di far ridere con mezza battuta cretina sugli omosessuali...sono intollerante con i maschilisti,"le" maschiliste, i femministi. le femministe......e ....con chi ha ucciso il pulcino Pio!
                          Evil Ub Quote:Andrew Clemence

Tiè il primo link che ho trovato http://www.associazionefamiliaristi....lle-donne.html
                          L'ha scritto un maschilista!
                          Spoiler:
                          Ps.: Evil: sei "simpatizzante" dei Talebani o del "ei fu" Alberto86, per caso?
                          comunque....ritornando it...un po' di pubblicità...regresso: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...uganda/446392/ spero non si arrivi a questo, un giorno....
                          Last edited by jenny56; 27 August 2013, 15:24.
                          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Ma infatti esistono già regolamentazioni a riguardo , ripeto che tali nuove leggi sono fumo negli occhi per l'italiano medio , che secondo il mio punto di vista siete proprio voi
                            Veramente io non stavo parlando nello specifico di quest'ultima legge, parlavo in generale del senso di usare certi termini, che non sono riferiti a qualunque omicidio "normale", ma a casi specifici.

Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                            Un sondaggio condotto su volontari.

Seriamente, ma che senso ha?

È ovvio che una persona si offre spontaneamente di partecipare a un sondaggio solo se si sente vittima o se ha già delle idee ben precise sull'argomento, dunque non può essere considerato un campione affidabile. A questo punto andiamo in Lombardia e in Veneto e cerchiamo volontari per un sondaggio sulla violenza dei neri sui bianchi perché bianchi, chissà che persone si presenteranno a rispondere.
                            sigpic

Comment

• Scusate il doppio post, ma questo è proprio da iper-facepalm:

[sulla violenza sessuale di donne su uomini]

La percentuale maggiore (B1 - 48,7%) riguarda il rapporto intimo avviato ma poi interrotto dalla partner senza motivi comprensibili.
                              I compilatori, pur riconoscendo alla donna la libertà di interrompere il rapporto sessuale in qualsiasi momento, riferiscono di rimanerne mortificati, umiliati, depressi.
                              Nessun compilatore afferma di pretendere la continuazione di un rapporto non più desiderato dalla donna, o tantomeno di costringerla a portarlo a termine; i soggetti intervistati esprimono la libertà di non essere costretti a fingere indifferenza e/o a negare la frustrazione che deriva dal rifiuto, nonché le conseguenze sul piano fisico ed emotivo.

Ora, io non nego che sia frustrante per una persona essere rifiutata, ma stiamo paragonando seriamente questo allo stupro? Questa sarebbe un'emergenza per il nostro Paese, più importante della violenza fisica?

Scusate, ma qui siamo veramente fuori dal mondo.
                              sigpic

Comment

• si ma dai è tutta da ridere...

Comment

Working...
                                X