Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lampedusa e ii viaggi della speranza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    se il tuo interlocutore sta allo scherzo. Io non ci sto.

    Comment


    • #32
      ''Collega'' è ufficializzato sin dal 2007

      Comment


      • #33
        E' il tormentone di Free talk

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
          se il tuo interlocutore sta allo scherzo. Io non ci sto.
          Ok, Clem!Hai ragione... comunque non lo dico per scherzo...di solito... ma è vero se siamo tutti utenti...Scusa l'ot...dicevo che ancora ne cercano altri in fondo al mare...si suppone che fossero in 400 persone. su quella carretta
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

          Comment


          • #35
            Senza aggiungere alcuna considerazione personale vi informo che i 155 superstiti sono stati accolti e vivranno a Roma a quanto pare.
            http://roma.corriere.it/roma/notizie...27e54db3.shtml

            Comment


            • #36
              Non sono certo di sapere il significato originale del lutto nazionale e di certo non me ne frega nulla , quello che m'interessa e che so, è il significato che ha assunto a livello simbolico , un gesto che considero di particolare importanza , che una nazione fa per stringersi intorno a chi è particolarmente legato o comunque con chi non verrà dimenticato dopo un mese .
              Probabilmente non è la prima volta che viene fatto anche per eventi non riguardanti propriamente la nostra nazione , sono consapevole di questo , non è questo il punto , con ogni probabilità ci saranno stati casi particolarmente gravi in cui si é dichiarato lutto nazionale anche per cose di livello mondiale , ma appunto di livello mondiale , questa oltre a non avere praticamente nulla da spartire con la nostra nazione , è una cosa che purtroppo capita e che può capitare in ogni parte del mondo , verrà dimenticata fino alla prossima volta in cui ci saranno delle vittime per la medesima cosa . forse si è deciso di fare ciò per un motivo in particolare ? la prossima volta , quando moriranno annegate 30 - 40 - 50 persone verrà nuovamente fatto ? o si eviterà come sempre fino ad ora? se il barcone fosse affondato alla partenza o a metà strada ce ne sarebbe fregato qualcosa ? o la cosa veramente importante per tutti è che sia successo lungo le coste di lampedusa ? no perché a me così sembra solo finto perbenismo , perché o lo fai con tutti , il che non è possibile , o allora sei costretto a scegliere , non è facile , ma tutti sanno che , benché sia grave e ci dispiaccia , questa cosa ci tocca ben poco .
              Ora tu mi andrai a cercare la super definizione di lutto nazionale per smontare i miei pensieri e ragionamenti, ma ti avverto gia che non m'interessa ( la definizione )
              MangiaStrada

              Comment


              • #37
                No giacomo. Proprio per questo ho scritto a voi di non citarla Nella tua definizione emerge chiaramente che il Lutto nazionale è qualcosa che viene celebrato allorquando qualcosa urta la sensibilità nazionale. E' indetto dai nostri rappresentanti, a maggioranza dei cittadini. Pertanto una chiara espressione della Maggioranza. Ora se la maggioranza dei cittadini è più sensibile a un barcone di etiopi stipati in stiva, rispetto che so... a una nave da crociera con piscine e discoteche con tanto di teatrino del capitano che affonda, mi spiegheresti come tu possa imporre ai nostri rappresentanti di fottersene di quello che pensa la maggioranza per seguire la tua linea? Sono sicurissimo che molti dei nostri politici nonostante la tragedia, non avranno certo problemi a prendere sonno, ma tutto questo come può giustificare il tuo voler scontentare la maggioranza?

                Ricordi i funerali di stato per Craxi che razza di fiasco con tutti gli elettori infastiditi? Ecco, se per caso hai ragione tu e la maggioranza delle persone non saranno d'accordo, potranno esprimere il loro astio con il voto.
                Anche se in ogni caso non riesco a capire in che modo un "funerale di stato" che di certo non smuove cifre possa danneggiarti...

                Ecco questo è interessante. Come mai ti opponi a un funerale di stato visto il suo costo irrisorio?
                Last edited by Andrew Clemence; 05 October 2013, 00:15.

                Comment


                • #38
                  Non mi danneggia , va bene farlo , ma allora lo si faccia per tutti , questi sono morti in 500 a lampedusa , allora poverini , poi nel frattempo affonda un barcone con metti caso 1000 persone, 1000 chilometri più in là e allora le cose cambiano completamente.
                  Non è una questione di costo per lo stato , di voti o non voti, mi da terribilmente noia la finzione che c'è dietro , sono convinto che di questo fatto in realtà freghi ben poco a tutti , o meglio , freghi quanto frega ogni volta ogni altro accadimento simile , non poco , il minimo stretto necessario. Per esempio i funerali di stato per Craxi sono già più sensati , di lui fregava a quasi tutti meno di zero , ma ha fatto parte della storia della nazione , quindi giusto così , mi basta che le cose abbiano un senso logico
                  MangiaStrada

                  Comment


                  • #39
                    Beh ma se non accade sul territorio nazionale o a cittadini italiani che razza di funerali di stato dovrebbero essere? E quindi li avrebbero dovuti fare anche a Mussolini visto che faceva parte della storia oltre che craxi? ecco, per me a Craxi i funerali di stato proprio non andavano, e non vedo il tuo senso logico. E tu non vedi quello del funerale di stato per i naufraghi. Come non lo vedo io, ma se lo si vuol fare onestamente non vedo perché fare l'anticonformista a tutti i costi per agitare il pugno e prendermela con la politica per una scempiaggine di questo livello...

                    Comment


                    • #40
                      ma infatti della cosa me ne frega ben poco (funerali di stato si o no ) , ne parlo solo quando mi viene chiesto un mio pensiero ,da tanto che mi frega.
                      Vedendo il topic e leggendo i commenti m'è venuta voglia di dire la mia , ovvero che i funerali di stato per questo fatto sono una cacata guidata dal finto perbenismo .
                      Mussolini faceva parte di un altra italia , non c'entra nulla
                      MangiaStrada

                      Comment


                      • #41
                        No. più che altro appena si parla di una minoranza dici che si è perbenisti a prescindere se non si appoggia la linea dura...

                        Cosa? di che italia faceva parte Mussolini? Allora facciamo un qualunque malandrino post guerra. Ne abbiamo avuti tanti. Funerali di stato anche per loro perché han segnato la nostra storia come craxi?
                        Ad esempio magari li faremo per Alfano (a suo tempo insomma, tra cento anni gli auguro). In fondo ha messo la pietra tombale su ben 20 anni di malapolitica.
                        Last edited by Andrew Clemence; 05 October 2013, 01:51.

                        Comment


                        • #42
                          ma veramente l'ho detto subito senza vedere chi fosse con o contro di me , guarda è più facile che io sia in minoranza , quindi parti male .
                          E finisci peggio , la repubblica è nata dopo Mussolini ed appunto faceva parte di un altra italia
                          MangiaStrada

                          Comment


                          • #43
                            Clandestini? Concordia? Perbenismo? Siamo sicuri di star parlando della stessa cosa?
                            Aldilà delle contestazioni sul lutto nazionale che non hanno senso di esistere (perché la tragedia è avvenuta a Lampedusa, dunque in Italia, dunque la responsabilità ricade sulla nazione stessa, dunque mi pare più che legittimo che lo stato abbia avuto il buon senso di cercare di espiare le sue mancanze con un atto di rispetto), forse qualcuno non ha ben chiara la situazione africana dalla quale le centinaia di morti stavano cercando di fuggire, perché qua non stiamo parlando di semplici persone in cerca di miglior fortuna (persone che dovrebbero comunque venire tutelate), si parla di rifugiati che sono in fuga da guerre e pulizie etniche che non hanno possibilità di fare richiesta d'asilo politico prima di entrare in Europa (perché non è che tutti quelli che arrivano restano in Italia, ma si dislocano in vari paesi dell'UE, noi abbiamo solo la sfortuna, e di conseguenza la responsabilità, di essere il paese d'attracco), perché nelle ambasciate italiane ed europee all'estero non si può fare.
                            Non parliamo nemmeno di costi di gestione o di realizzazione di strutture e di servizi che serviranno a evitare ulteriori stragi, è una cosa che va fatta indipendentemente dal costo, il quale mi sembra comunque relativamente irrisorio e al quale dovrebbe contribuire, per uguale responsabilità, l'Unione Europea intera.
                            Quel che è successo con la Costa Concordia non c'entra una mazza, perché dietro a quell'episodio non c'è uno scenario di guerra e povertà e disperazione o di mancata responsabilità da parte delle istituzioni, qui si sta parlando di un fenomeno epocale che continua a ripetersi di anno in anno e a cui la gente rimane tutto sommato indifferente rispetto a un evento tragico che guardacaso coinvolgeva solamente italiani e la cui responsabilità ricade su un solo uomo a cui, giustamente, hanno fatto un linciaggio mediatico e finita lì.
                            E non tirate fuori il perbenismo, perché quando si parla di sesso, di tabù e di altre frivolezze si può parlare di perbenismo fastidioso, petulante o bigotto, ma quando si parla di morti non si parla di perbenismo, si parla di sensibilità umana.
                            sigpic

                            stupid sexy greedo butt

                            Comment


                            • #44
                              Sensibilità umana che va a farsi fottere in tutti gli altri casi , quindi è finta sensibilità .
                              La completa ricerca della cosa giusta da fare , senza crederci minimamente...

                              poi vabbe se lo hanno fatto per espiare alle proprie mancanze allora anche meglio ! proprio il finto perbenismo che intendevo ... se non se ne hai colpa chi se ne frega !
                              Last edited by giacomo90lol; 05 October 2013, 03:19.
                              MangiaStrada

                              Comment


                              • #45
                                http://blog.ilgiornale.it/spirli/201...reno-speciale/
                                11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

                                Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

                                Comment

                                Working...
                                X