Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lampedusa e ii viaggi della speranza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    @Pharrel.: che articolo triviale! Di vero ha solo la VOLGARITA'! Secondo me è falso! Ma come ...al tg hanno detto che la Germania ha accolto almeno 600.000 immigrati! Più di quanto hanno fatto altri stati d'Europa, compresa l'Italia......non credo nemmeno ad una sillaba di quel blog da camionista ubriaco! mi sa che la Merkel beve e lui si ubriaca! dopo le prime righe, dal disgusto...ho scrollato! Che modo di scrivere è ? Bah!
    Last edited by jenny56; 05 October 2013, 08:13.
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

    Comment


    • #47
      Più che altro indirei lutto nazionale per il modo in cui le foto con le famiglie di quei poveracci sono state spiattellate sui giornali con frasi di falso cordoglio. "I loro ultimi sorrisi con i famigliari", ma porca merda lasciateli in pace.
      ObsCorey89
      Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
      è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
      sigpic

      Comment


      • #48
        Tecnicamente l'immigrazione clandestina è illegale, quali sarebbero dunque le nostre mancanze? Se vogliono venire con dei barconi non li possiamo mica sparare a vista, quindi per forza di cosa li dobbiamo far attraccare, viste anche le loro condizioni. E responsabilità? Non mi sembra il termine corretto, al massimo cerchiamo di attenuare i danni di un problema nato e diffuso nei loro paesi. Magari ci riusciamo e magari no, ma in ogni caso è sempre qualcosa in più rispetto al niente assoluto, figuriamoci se ci dobbiamo anche prendere le colpe di qualcosa.

        L'immigrazione clandestina ha messo in ginocchio la città in cui vivo, ma questo è un altro discorso.
        Last edited by Daredevil; 05 October 2013, 09:49.

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
          Tecnicamente l'immigrazione clandestina è illegale, quali sarebbero dunque le nostre mancanze? Se vogliono venire con dei barconi non li possiamo mica sparare a vista, quindi per forza di cosa li dobbiamo far attraccare, viste anche le loro condizioni. E responsabilità? Non mi sembra il termine corretto, al massimo cerchiamo di attenuare i danni di un problema nato e diffuso nei loro paesi. Magari ci riusciamo e magari no, ma in ogni caso è sempre qualcosa in più rispetto al niente assoluto, figuriamoci se ci dobbiamo anche prendere le colpe di qualcosa.

          L'immigrazione clandestina ha messo in ginocchio la città in cui vivo, ma questo è un altro discorso.
          Io son del parere che ai politici e ai giornalisti facciano "comodo" queste tragedie per sviare la mente del cittadino e dare un'idea di (falso) buonismo. Stessa cosa per il Vaticano che puntualmente coglie l'occasione per gracchiare l'ennesimo appello.

          La situazione nel meridione (dove avvengono gli sbarchi) è critica in diverse città ma ovviamente a nessuno sembra importare.

          Per me nessun italiano ha colpa per quello che è successo, al massimo la colpa è di chi si sveglia all'ultimo (o fa finta di svegliarsi) con la storia delle leggi e via dicendo.
          "Playing videogames since 1988"

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
            ma veramente l'ho detto subito senza vedere chi fosse con o contro di me , guarda è più facile che io sia in minoranza , quindi parti male .
            E finisci peggio , la repubblica è nata dopo Mussolini ed appunto faceva parte di un altra italia
            Oh mio dio... Per minoranza hai capito me, Sentinel e qualcun altro... ma andiamo... Lo sai cosa si intende per minoranza? Mi riferisco al diverso, che siano gay, donne pestate, clandestini.

            Ah a casa mia l'Italia è nata più di un secolo fa. Oltretutto eviti di rispondere accuratamente alla seconda parte del post che ti ripeto. Quindi i funerali di stato sono buoni per qualunque malandrino nel bene o nel male? intendo dal dopoguerra in poi? Questa si che è logica!
            Last edited by Andrew Clemence; 05 October 2013, 12:24.

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
              Sensibilità umana che va a farsi fottere in tutti gli altri casi , quindi è finta sensibilità .
              La completa ricerca della cosa giusta da fare , senza crederci minimamente...

              poi vabbe se lo hanno fatto per espiare alle proprie mancanze allora anche meglio ! proprio il finto perbenismo che intendevo ... se non se ne hai colpa chi se ne frega !
              Quindi non bisogna aiutarli perché al tuo severo test, chi aiuta non è del tutto sincero? O potrebbe essere un perbenista?

              Comment


              • #52
                Tralasciando il lutto nazionale che ci può stare o meno, la propaganda televisa che si sa ampliare sempre tutto, mi vergogno un po' di vedere il menefreghismo più assoluto verso una tragedia considerevole (per ora sono 100 morti ma considerando i dispersi si potrebbe arrivare benissimo ai 300 e più morti).

                Non sto dicendo che dovete digiunare per questa cosa, ma addirittura leggere che è colpa loro che si fanno il viaggio e muoiono (come se fosse un viaggio nel mediterraneo per ferie) mi fa veramente rimanere allibito.

                Andatevi ad informare un po' da quanti anni la Somalia è in guerra civile e la povertà media, e poi mi venite a parlare di trovare fortuna qui....

                perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Tecnicamente l'immigrazione clandestina è illegale, quali sarebbero dunque le nostre mancanze? Se vogliono venire con dei barconi non li possiamo mica sparare a vista, quindi per forza di cosa li dobbiamo far attraccare, viste anche le loro condizioni. E responsabilità? Non mi sembra il termine corretto, al massimo cerchiamo di attenuare i danni di un problema nato e diffuso nei loro paesi. Magari ci riusciamo e magari no, ma in ogni caso è sempre qualcosa in più rispetto al niente assoluto, figuriamoci se ci dobbiamo anche prendere le colpe di qualcosa.

                  L'immigrazione clandestina ha messo in ginocchio la città in cui vivo, ma questo è un altro discorso.
                  Qua non si sta parlando di immigrazione clandestina, come ho già detto.
                  Non ho voglia di ripetermi.
                  sigpic

                  stupid sexy greedo butt

                  Comment


                  • #54
                    Perchè non si tratta di immigrazione clandestina, scusa?

                    Se li possiamo accogliare cerchiamo di sistemarli, ma molti di questi staranno qui senza uno straccio di permesso di soggiorno.

                    Molti ghanesi sono qui dove abito, più della metà sono clandestini. Se aumentano è perchè passano dai vari porti ai centri dove trovano concentrazioni di connazionali. Se questa non è immigrazione clandestina allora non so cosa sia.

                    Comment


                    • #55
                      Muoiono e continueranno a morire con la differenza che hanno fatto numero questa volta, fatto sta che in tutti i viaggi affrontati da questi poveri clandestini i morti ci sono sempre stati.

                      La verità che ogni giorno bisognerebbe fare un minuto(ore?) di silenzio mondiale, sono scampati alla morte per ad incontro a cosa? Altra morte, quei pochi sopravvissuti di certo non condurranno una vita benestante ma se paragonata a quella della loro terra vanno solo a guadagnarci.
                      Qui bisogna cambiare l'ideologia mondiale per trovar soluzione a questa situazione ma l'intero globo resta a guardare.


                      E poi io devo ancora individuare sta crisi italiana, illuminatemi perché non la vedo mica.
                      Last edited by Kog'Maw; 05 October 2013, 14:53.
                      sigpic

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza Messaggio
                        E poi io devo ancora individuare sta crisi italiana, illuminatemi perché non la vedo mica.
                        Sono disoccupato.

                        Comment


                        • #57
                          Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                          Sono disoccupato.
                          Anche dove non si parla di crisi ci sono i disoccupati.
                          sigpic

                          Comment


                          • #58
                            @Dare : Hai cancellato il messaggio, vabbè Comunque la tua situazione non è un caso isolato, il tutto è rintracciabile anche al di fuori della penisola.
                            sigpic

                            Comment


                            • #59
                              Ovviamente disoccupazione e povertà sono sempre esistite, ma con la crisi ce n'è di più.

                              Comment


                              • #60
                                giacomo90lol
                                Sensibilità umana che va a farsi ........ in tutti gli altri casi , quindi è finta sensibilità .
                                La completa ricerca della cosa giusta da fare , senza crederci minimamente...

                                poi vabbe se lo hanno fatto per espiare alle proprie mancanze allora anche meglio ! proprio il finto perbenismo che intendevo ... se non se ne hai colpa chi se ne frega !


                                Clemence: Quindi non bisogna aiutarli perché al tuo severo test, chi aiuta non è del tutto sincero? O potrebbe essere un perbenista?
                                Già...vero...se fossero nostri parenti stretti il perbenismo non esisterebbe, è scontato che sarebbe uno slancio di solidarietà e affetto SINCERO! Invece...siccome sono stranieri e molto diversi da noi e dalla nostra cultura...li aiutiamo sì...ma siamo FALSI , non abbiamo sensibilità...ma CHE CAVOLATE! Ma per favore....ditele queste cose a quei marinai che hanno salvato centinaia di persone...a costo di annegare loro stessi! se erano FINTI PERBENISTI! Comunque questi viaggi infernali non hanno fine... purtroppo altri sbarchi in arrivo! http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/335360.shtml e i centri d'accoglienza sono stracolmi... dove andranno a finire (loro) e dove andremo a finire...(noi)??? boh!
                                Last edited by jenny56; 05 October 2013, 16:05.
                                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                                Comment

                                Working...
                                X