Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lampedusa e ii viaggi della speranza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
    Qua non si sta parlando di immigrazione clandestina, come ho già detto.
    Non ho voglia di ripetermi.
    Sai quanto spendono per un posto su una di quelle barche? Dai 2000 ai 5000 euro. Se non è immigrazione clandestina, trovamela tu la definizione.

E ad ogni modo i rifugiati di guerra sono la minoranza, rispetto ai milioni di immigrati che abbiano nel nostro paese.

Elusys

Comment

ma che discorsi fai jenny ? ovvio che alla morte , per esempio ,dei miei genitori , della mia ragazza , di un mio conoscente , preferirei la morte di un milione di persone che non conosco e mai conoscerò , egoismo giusto e intrinseco dentro ognuno di noi, tu preferiresti il contrario ? buon per te paladina del bene .(fasullo)

e comunque non ho mai detto di non aiutarli , ti fai manipolare da Andrew, attenta

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
      Oh mio dio... Per minoranza hai capito me, Sentinel e qualcun altro... ma andiamo... Lo sai cosa si intende per minoranza? Mi riferisco al diverso, che siano gay, donne pestate, clandestini.
      ok , ho capito male , c'è da farci una sceneggiata napoletana ? non è raro capire male in un forum eh ! poi qua ero aiutato anche dal fatto che dicevi fesserie totali sul mio conto , per questo la mia mente nemmeno le valutava

il resto evito di risponderti , perché evidentemente abbiamo una concezione ben diversa di funerali di stato , ti ho spiegato la mia idea su ciò e non credo di dover aggiungere altro , a volte non è semplice , ci vuole tempo e impegno per trasportare un idea di un concetto su carta , quindi non ho più voglia , tu continua pure a fare domande eh! alla quale poi vuoi che tutti rispondano , forse aspettando il momento giusto per cogliere in fallo il malcapitato , ma poi non esprimi mai una tua considerazione vera e propria . ed in più continui ad avvinghiarmi false dichiarazioni e questa volta mi sono veramente rotto .
      quando mai ho detto che non vanno aiutati ?
      a me pare di essere corretto e tu continui con i tuoi giochi sporchi , non va bene , sei duro di comprendonio , fin troppo, a tal punto che credo che tu mi stia trollando per bene
      Last edited by giacomo90lol; 05 October 2013, 16:28.
      MangiaStrada

Comment

Comunque facevano bene gli americani ad essere razzisti verso di noi quando sbarcavamo in America. Siamo ben peggio degli immigrati africani.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
          Comunque facevano bene gli americani ad essere razzisti verso di noi quando sbarcavamo in America. Siamo ben peggio degli immigrati africani.
          Quoto all'unisono..e ignoro Lol con un...
          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Ma i clandestini oggigiorno sbarcano solo in Italia?
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza Messaggio
              l'abbiamo già detto pagine secolari fa...l'Italia è il posto più vicino per arrivare in Francia, Germania etc.......ed è il posto anche più vicino per morire...a parte quelle centinaia che riusciamo a salvare grazie al nostro "perbenismo"! finto o vero che sia ...e alla nostra sensibilità...finta o vera che sia...
              Last edited by jenny56; 05 October 2013, 16:44.

Comment

e intanto giornali , giornaletti e tg titolano :
                "Sospese le ricerche dei corpi . I morti sono 111, metà sono donne "

e l'altra metà cosa saranno ? ... ridere per non piangere dai
                MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                  e intanto giornali , giornaletti e tg titolano :
                  "Sospese le ricerche dei corpi . I morti sono 111, metà sono donne "

e l'altra metà cosa saranno ? ... ridere per non piangere dai
                  E' vero...è il caos totale! E allora? http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/335306.shtml se c'è mare mosso è normale che i soccorsi siano sospesi...non si vogliono aggiungere altri annegati anche fra i soccorritori, ma dopo riprenderanno le ricerche,credo.Ps.: da quale blog idiota hai preso quell'articolo? C'è sempre gente disposta allo humour nero, bah!
                  Last edited by jenny56; 05 October 2013, 16:54.

Comment

e dall'ultimo articolo postato da jenny si evince questo :

"È polemica sui soccorsi a Lampedusa.
                    Anche alcuni pescatori dell'isola accusano la capitaneria. Marcello Nizza, un uomo sulla trentina, cova delusione, la tensione di 24 ore prima non si è ancora scaricata. Racconta: «Abbiamo fatto tutto il possibile per salvare quei poveretti, senza preoccuparci di altro. Naturalmente, abbiamo subito chiamato via radio la Capitaneria. Li abbiamo avvisati e sollecitati per tre volte. Sono stati minuti interminabili, noi abbiamo gettato salvagenti in mare, allungato mani, ci siamo anche tuffati per salvare un uomo che stava annegando. E le motovedette non arrivavano». Nel calcolo di quegli attimi che segnavano la differenza tra la vita e la morte, Marcello mette 45 minuti. Loro a tirare su superstiti esausti, scivolosi per il gasolio che avevano impregnato sul corpo. Quasi tutti rimasti senza vestiti."

Ora la tiro lì , a volte a pensar male ci s'indovina
                    forse funerali di stato indetti per coprire il menefreghismo che c'è stato nel soccorrere questi poveracci ? quindi non solo fasulli come credevo , ma anche con un secondo scopo viscido

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                    .Ps.: da quale blog idiota hai preso quell'articolo? C'è sempre gente disposta allo humour nero, bah!
                    da tutti i giornali e telegiornali nazionali
                    MangiaStrada

Comment

@LOL:In ogni scenario di tragedia non mancano gli sciacalli, insensibili ai guai degli altri, menefreghisti,assassini.etc .io penso solo alle persone che hanno aiutato sul serio...non ai menefreghisti!Mi basta questo. AH, BEH...i giornali sono quasi sempre ambigui...ognuno li interpreta a modo proprio! Certo che ora...i superstiti sono anche cornuti e bastonati: gli faranno il terzo grado per clandestinità! http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/335306.shtml ah...e rischiano anche una multa di 5000 euro! Assurdo! Io gliela farei pagare agli scafisti!
                      I superstiti del naufragio di Lampedusa, dopo essere identificati, saranno indagati per immigrazione clandestina dalla Procura di Agrigento. Nessuna iscrizione è ancora avvenuta, ma ci sarà perchè è un atto dovuto, spiegano i magistrati, legato a una norma in vigore. Il reato prevede come pena massima una multa di 5.000 euro.
                      LOL: Ora la tiro lì , a volte a pensar male ci s'indovina
                      forse funerali di stato indetti per coprire il menefreghismo che c'è stato nel soccorrere questi poveracci ? quindi non solo fasulli come credevo , ma anche con un secondo scopo viscido
                      Sì, PUO' DARSI CHE HAI RAGIONE...con la Concordia il menefreghista era solo uno: Schettino...quindi non era il caso...siccome..in questo caso... la maggioranza in Italia è menefreghista..allora .hanno voluto fare i "paravento" col funerale di Stato....
                      Last edited by jenny56; 05 October 2013, 17:22.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                        Perchè non si tratta di immigrazione clandestina, scusa?

Se li possiamo accogliare cerchiamo di sistemarli, ma molti di questi staranno qui senza uno straccio di permesso di soggiorno.

Molti ghanesi sono qui dove abito, più della metà sono clandestini. Se aumentano è perchè passano dai vari porti ai centri dove trovano concentrazioni di connazionali. Se questa non è immigrazione clandestina allora non so cosa sia.
                        non si tratta solo di immigrazione clandestina perché quando si scappa da posti in guerra si parla di rifugiato politico. Sempre nella storia recente non si è avuto cuore di rispedirli in patria. Quando scappi da un disagio economico allora è clandestinità. Il vero guaio (come ha spiegato small) è che non essendo riconosciute certe guerre (stermini etnici, religiosi, guerre civili ) sebbene talvolta peggio di una guerra totale su vasta scala, pensiamo alla somalia, i rifugiati sono clandestini e non tutelati. Ecco perché. Il problema è che la sostanza è la stessa, ma la forma è diversa. Ad esempio, quelli tra loro che provengono da stati in guerra vengono immediatamente accolti da qualunque stato occidentale.

Prima di lavarci la coscienza alla buona, leggiamo un po' però (non parlo di te dar ma in generale) e scopriamo quali sono le radici della povertà di queste nazioni. Specie noi italiani, o se volete i francesi, i britannici e i tedeschi, di certo non siamo del tutto immuni da critiche eh, tanto da potercene lavare le mani.

Ricordate bene la differenza nel caso i cinesi si incazzino
                        Last edited by Andrew Clemence; 05 October 2013, 18:48.

Comment

ok , ho capito male , c'è da farci una sceneggiata napoletana ? non è raro capire male in un forum eh ! poi qua ero aiutato anche dal fatto che dicevi fesserie totali sul mio conto , per questo la mia mente nemmeno le valutava
                          Sceneggiata? una riga e mezzo?
                          Linkami le fesserie sul tuo conto. Altrimenti rimani solo un calunniatore a vuoto...

il resto evito di risponderti , perché evidentemente abbiamo una concezione ben diversa di funerali di stato , ti ho spiegato la mia idea su ciò e non credo di dover aggiungere altro , a volte non è semplice , ci vuole tempo e impegno per trasportare un idea di un concetto su carta , quindi non ho più voglia , tu continua pure a fare domande eh! alla quale poi vuoi che tutti rispondano ,
                          Voglio che tutti rispondano? ma risponderà chi ha voglia... Anche nessuno, non mi interessa.

forse aspettando il momento giusto per cogliere in fallo il malcapitato , ma poi non esprimi mai una tua considerazione vera e propria . ed in più continui ad avvinghiarmi false dichiarazioni e questa volta mi sono veramente rotto .
                          Se ti sei rotto sono problemi tuoi giacomo. Poi considerazioni ne esprimo anche troppe...

quando mai ho detto che non vanno aiutati ?
                          Allora, spiegati meglio. Se li aiutiamo siamo perbenisti, se non li aiutiamo non va bene. Spiegami a parole tue quando e come dobbiamo aiutare i clandestini che sbarcano sulle nostre coste.

a me pare di essere corretto e tu continui con i tuoi giochi sporchi , non va bene , sei duro di comprendonio , fin troppo, a tal punto che credo che tu mi stia trollando per bene
                          Attenzione giacomo, ti ho già detto di tenerti gli insulti (che cadono nel vuoto). Dai suvvia e facciamo gli adulti. Devo veramente darti un cartellino? contesta le mie idee ma non contestare il mio comprendonio, che potrebbe anche estendersi laddove non lo raggiungi, chi lo sa. Oppure se io sono scemo e tu sei incredibilmente intelligente non hai motivo di insozzare le discussioni.
                          Last edited by Andrew Clemence; 05 October 2013, 18:50.

Comment

Originariamente Scritto da Tonyo Visualizza Messaggio
                            In germania Francia ne hanno più che qua. Cercare i dati per credere. Solo che li regolarizzano e integrano ad ondate. poi è ovvio che il nostro paese si presta bene come crocevia, ma contate che i clandestini in italia non ci vogliono rimanere. Quindi ingressi ne abbiamo molti, ma alla conta meno degli altri. Vorrei porre un quesito. Questi barconi affondano, fanno un viaggio terrificante, e un noto intellettuale e giornalista oggi ha definito i rifugi di lampedusa peggio di quelli in Giordania che aveva appena visitato. Ora siamo sicuri che questi clandestini si spostano solo per qualche euro in più? voi vi spostereste per quello?

Comment

e continui ... ho detto che non vanno aiutati ?? dove l'ho detto ? ho detto non vanno fatti i funerali di stato per queste cose qui . non è difficile da capire
                              il calunniatore sei te , non io , inizia tu a fare l'adulto , tu continui a dire fesserie sul mio conto e sono io a non fare l'adulto ? no , non sto cercando il cartellino , ma tu sembra ti sia sforzando per farmi perdere le staffe , ma non succederà , di certo non le perdo per dei discorsi persi in un forum
                              MangiaStrada

Comment

Originariamente Scritto da giacomo90lol Visualizza Messaggio
                                e continui ... ho detto che non vanno aiutati ?? dove l'ho detto ? ho detto non vanno fatti i funerali di stato per queste cose qui . non è difficile da capire
                                il calunniatore sei te , non io , inizia tu a fare l'adulto , tu continui a dire fesserie sul mio conto e sono io a non fare l'adulto ? no , non sto cercando il cartellino , ma tu sembra ti sia sforzando per farmi perdere le staffe , ma non succederà , di certo non le perdo per dei discorsi persi in un forum
                                Eh no guarda in questo post ci sarebbe già da dartelo. LINKA LE FESSERIE SUL TUO CONTO o piantala. E torna in topic.

Perfetto. Quindi vanno aiutati ma non vanno fatti i funerali di stato. Il perbenismo quindi è tutto nei funerali di stato. Ora è chiaro.

Comment

Working...
                                X