Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lampedusa e ii viaggi della speranza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    no, talvolta alcuni titoli di studio stranieri vengono presi per buoni e danno accesso alle professioni senza le dovute verifiche. Ma niente di che... Si tratta solo di regolamentare un po'...
    Questo è anche vero...non si può dare la laurea di medico, per esempio...ad uno che è portato più a fare il macellaio...ok... e ad uno scafista assassino non devono chiamarlo "comandante" ! Non è giusto!E' un'offesa per la categoria...
    Last edited by jenny56; 08 October 2013, 14:40.
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

• Solita trafila da italianotto medio:

1. finchè non ci sono morti la questione "immigrazione clandestina" non se la caga nessuno a parte qualche leghista stile-Borghezio che bercia contro i "negracci congolesi" che osano venire nel ns paese a rubare il pane ai bravi lavoratori italiani;

2. Tragedia - Morti - TV, opinione pubblica, e popolazione si diletta nella pratica dello "stracciamento delle vesti" per la disperazione delle vite umane perdute, tutti moralmente inceppeibili, sensibili alla questione, idee a go-go, processione nazional-popolare a Lampedusa perchè bisogna far vedere che "io c'ero e sono sensibile verso questi poveretti".

3. Il Papa dice con fermezza "E' una Vergogna", con la V maiuscola.

4. Il Governo diventa una fucina di idee e proposte per il futuro, per "evitare queste tragedie" per il futuro, e tutti in TVa fare i bravi samaritani;

5. quando l'eco della tragedia si spegne....non cambia una beata minchia.

film già visto molte volte.

Comment

• Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
        Solita trafila da italianotto medio:

1. finchè non ci sono morti la questione "immigrazione clandestina" non se la calcola nessuno a parte qualche leghista stile-Borghezio che bercia contro i "negracci congolesi" che osano venire nel ns paese a rubare il pane ai bravi lavoratori italiani;
        Non credo proprio...leggo di morti clandestini quasi tutti i giorni...è solo quando il numero è esageratamente alto, che se ne parla!

2. Tragedia - Morti - TV, opinione pubblica, e popolazione si diletta nella pratica dello "stracciamento delle vesti" per la disperazione delle vite umane perdute, tutti moralmente ineccepibili, sensibili alla questione, idee a go-go, processione nazional-popolare a Lampedusa perchè bisogna far vedere che "io c'ero e sono sensibile verso questi poveretti".
        meglio un po' di clamore che il silenzio stampa e l'indifferenza cinica e crudele! Anche il silenzio, uccide!

lui fa quello che può...più di una buona parola non può dire...non può fare miracoli, purtroppo...

4. Il Governo diventa una fucina di idee e proposte per il futuro, per "evitare queste tragedie" per il futuro, e tutti in TVa fare i bravi samaritani;
        non mi sembra che stia "dormendo" adesso ... http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN...e/337033.shtmlsolo che ci mettono troppo a decidersi! Togliessero quella insulsa legge BOSSI-FINI sarebbe già un gesto di solidarietà verso gli immigrati. http://it.notizie.yahoo.com/legge-bo...110944187.html

5. quando l'eco della tragedia si spegne....non cambia un bel nulla!

Non credo molto in ciò...finchè c'è qualche formichina che fa la voce grossa e si "arrabbia" niente va nel dimenticatoio! Anch'io ho visto tanti film dove l'italiano medio si crogiola del "linguaggio del corpo! anzichè usare espressioni normali e "appropriate al discorso in questione"! E una forma di insicurezza verso il futuro? Tutti speriamo in cambiamenti migliori, anyway...
        Last edited by jenny56; 09 October 2013, 16:29.

Comment

• Mi pare fosse a Pomeriggio Cinque (o programma spazzatura equivalente) che qualche giorno fa parlavano del tizio immigrato (a cui nessuno sa ancora rispondere perchè fosse ancora qui) che ha ucciso le persone con il piccone.

Tranquilli, tra qualche mese non appena i media lucreranno su una nuova (immancabile, karma docet) tragedia tutti si dimenticheranno i buoni propositi e gli immigrati torneranno ad essere il male assoluto.
          "Playing videogames since 1988"

Comment

Solita trafila da italianotto medio:

1. finchè non ci sono morti la questione "immigrazione clandestina" non se la caga nessuno a parte qualche leghista stile-Borghezio che bercia contro i "negracci congolesi" che osano venire nel ns paese a rubare il pane ai bravi lavoratori italiani;

2. Tragedia - Morti - TV, opinione pubblica, e popolazione si diletta nella pratica dello "stracciamento delle vesti" per la disperazione delle vite umane perdute, tutti moralmente inceppeibili, sensibili alla questione, idee a go-go, processione nazional-popolare a Lampedusa perchè bisogna far vedere che "io c'ero e sono sensibile verso questi poveretti".

5. quando l'eco della tragedia si spegne....non cambia una beata minchia.

Aspetta però Foppa, stavolta ci ha messo la faccia l'UE, Hollande e Barroso in primis. Quindi nutro maggiori speranze.

Comment

• Tutto quello che volete, ma sentirli che si lamentano perché "la pasta è poco cotta" ti fa capire quanto poco abbiano veramente bisogno d'aiuto.

Comment

• Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                Tutto quello che volete, ma sentirli che si lamentano perché "la pasta è poco cotta" ti fa capire quanto poco abbiano veramente bisogno d'aiuto.
                questa è cattivella...però..hai visto dove dormono tanti di quei disperati? Sotto la pioggia su ritrovi di fortuna! Lo so che scoppiano i centri di accoglienza...ma dire che non hanno bisogno di aiuto mi sembra una megameschineria! Degna di Un Nobel per la farsa...dopo il Nobel per il Bosone di Higgs...ecco il prossimo Nobel secondo Angelino Jolie! http://youtu.be/XQ4Hhe82wqc

Comment

• questa è cattivella...però..hai visto dove dormono tanti di quei disperati? Sotto la pioggia su ritrovi di fortuna! Lo so che scoppiano i centri di accoglienza...ma dire che non hanno bisogno di aiuto mi sembra una megameschineria! Degna di Un Nobel per la farsa...dopo il Nobel per il Bosone di Higgs...ecco il prossimo Nobel secondo Angelino Jolie! http://youtu.be/XQ4Hhe82wqc
                  Vengono accolti e curati perlopiù da volontari, persone che non chiedono nulla e occupano parte del loro tempo libero facendo del loro meglio perchè queste persone possano mangiare e dormire. Io stesso sono stato volontario anni fa ma me ne sono scappato a causa dell'arroganza e della perfidia di chi accolto, servito e riverito non vuole solo la mano ma anche il braccio. Non ho mai preteso di essere ripagato (l'ho fatto senza avere o richiedere un tornaconto) ma almeno mi sarei aspettato di ricevere un "grazie" anzichè sentirmi dire "Si mangia ancora questa merda?" o "Dov'è televisore, anche zingari guardano campionato!" e via dicendo.
                  Last edited by Andrew Clemence; 10 October 2013, 11:18.
                  "Playing videogames since 1988"

Comment

• Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
                    Tutto quello che volete, ma sentirli che si lamentano perché "la pasta è poco cotta" ti fa capire quanto poco abbiano veramente bisogno d'aiuto.
                    E informarsi un po' prima di giudicarli "poco disperati" forse sarebbe pure meglio. Ti auguro qualche anno di etiopia.

Comment

• Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
                      Vengono accolti e curati perlopiù da volontari, persone che non chiedono nulla e occupano parte del loro tempo libero facendo del loro meglio perchè queste persone possano mangiare e dormire. Io stesso sono stato volontario anni fa ma me ne sono scappato a causa dell'arroganza e della perfidia di chi accolto, servito e riverito non vuole solo la mano ma anche il braccio. Non ho mai preteso di essere ripagato (l'ho fatto senza avere o richiedere un tornaconto) ma almeno mi sarei aspettato di ricevere un "grazie" anzichè sentirmi dire "Si mangia ancora questa merda?" o "Dov'è televisore, anche zingari guardano campionato!" e via dicendo.
                      Gli zingari però sono un'altra cosa eie... nemmeno io son tanto tenero con loro. Non giudicare tutti con lo stesso metro...

Comment

Aspetta però Foppa, stavolta ci ha messo la faccia l'UE, Hollande e Barroso in primis. Quindi nutro maggiori speranze.
                        Speriamo, anche se la storia insegna che quando il clamore si spegne, l'immobilismo torna sovrano, che sia EU o non EU.
                        A me piacerebbe solo che adesso la smettessero con la retorica, si sedessero ad un tavolo (europeo), e decidessero come risolvere la questione una volta per tutte. Se no cosa li paghiamo a fare?
                        Ecco, poi finisco sempre per scadere io nella retorica grillina

Comment

Speriamo, anche se la storia insegna che quando il clamore si spegne, l'immobilismo torna sovrano, che sia EU o non EU.
                          A me piacerebbe solo che adesso la smettessero con la retorica, si sedessero ad un tavolo (europeo), e decidessero come risolvere la questione una volta per tutte. Se no cosa li paghiamo a fare?
                          Ecco, poi finisco sempre per scadere io nella retorica grillina
                          Beh se vuoi "concretezza" non hai tutti i torti. Dice barroso che arrivano 30 milioni da bruxelles per interventi di direttissima, e la Francia (in cui ho molta fede) dice che manderà barche e assistenza. Poi shultz (quello famoso della gag con berlusconi) dice che la germania deve accogliere più rifugiati... insomma, pare che si muovano. Non è che in passato non ci sia stato immobilismo nell'ue, anzi moltissimo, però parrebbe che loro le lezioni le imparano più veloci vedremo...

Oltretutto in Grecia iniziano a scarseggiare gli alimenti. Che sia il caso di rivedere le politiche delle quote alimentari? Va bene salvaguardare gli agricoltori, ma ora bisogna abbassare il prezzo del cibo per far si che se ne produca a strafottere...

Comment

• A proposito, ecco uno che ne capisce:

http://www.tgcom24.mediaset.it/polit..._2002375.shtml

Comment

• Approvato l' emendamento che dice no al reato di clandestinità! E... naturalmente non tutti sono d'accordo! Io, però, stavolta do un po' di ragione a Grillo...nel senso che adesso sembra un invito a nozze per gli stranieri che vogliono entrare in Italia...devono rifare un'altra legge, secondo me...

Comment

E informarsi un po' prima di giudicarli "poco disperati" forse sarebbe pure meglio. Ti auguro qualche anno di etiopia.
                                Te sai solo offendere oppure hai anche delle argomentazioni valide? Se sei tanto favorevole perché non ne ospiti un paio a casa tua?

Parlo anche per mia esperienza personale presso un C.I.E. e ti posso assicurare che sono tutti informatissimi su tutto quello che spetta loro e non fanno altro che lamentarsi o tentare di scappare (violentemente). Sicuramente non è gente che viene in Italia per lavorare onestamente e contribuire al pil del paese.

Comment

Working...
                                X