Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual è il tuo libro preferito?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

"Il ritratto di Dorian Gray"Wilde e "Orgoglio e pregiudizio"Austen

Comment

Originariamente Scritto da Vegetina
      "Il ritratto di Dorian Gray"Wilde
      L'ho letto anke io...

Comment

John Ronald Raul Tolkien - Il Signore degli Anelli
        Omero - L'Iliade
        Omero - L'Odissea
        Dante Alighieri - La Divina Commedia
        Alessandro Manzoni - I Promessi Sposi
        Nonmiricordo - Decameron

E altri....

Vabbè che ho citato solo dei grandi classici, però.... ^^
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

io dico Dracula di Bram Stoker *____* la giusta miscela di orrore,mistero e sensualità ò.ò
          http://www.zellfantasy.it/strate10/pers/auron.jpg

Comment

e allora anke:

Satire (dal libro I al VII) - Ludovico Ariosto

Orlando Furioso - Ludovico Ariosto

Il Principe - Niccolò Machiavelli

Gerusalemme Liberata - Torquato Tasso

Considerazioni intorno ai Discorsi del Machiavelli sopra la prima Deca di Tito Livio - Francesco Guicciardini

Discorsi Sopra la Prima Deca di Tito Livio - Niccolò Machiavelli

Orlando Innamorato - Luigi Pulci

Trattato sulla Tolleranza - Voltaire (possibilmente in lingua)

Candido - Voltaire (possibilmente in lingua)

Elogio della Follia - Erasmo da Rotterdam

Fedone - Platone

Timeo - Platone

Repubblica - Platone

Canzoniere - Francesco Petrarca

De Finibus - Cicerone (possibilmente in lingua)

De Senectute e De Amicitia - Cicerone (possibilmente in lingua)

Aulularia - Plauto

e per chi vuole faccio un elenco completo...

Comment

[quote="Connacht"]
              Nonmiricordo - Decameron
              quote]
              Boccaccio aggiungo ai miei il "Fedone"di Platone e Dracula"di Stoker

Comment

[quote="Vegetina"]
                Originariamente Scritto da Connacht
                Nonmiricordo - Decameron
                quote]
                Boccaccio aggiungo ai miei il "Fedone"di Platone e Dracula"di Stoker
                si, hai ragione, ho ricontrollato.
                You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

Comment

la saga egiziana by Wilbuor smith. 3 libri, ora nn ricordo i nomi...
                  dei libri comici senza dubbio "scoppia il maiale, ferito un contadino" dove trattano notizie nn messe in giornali x la lor assurdità, nonostante fossero vere, e "parola di giobbe" "dio gli fa e poi li accoppa" di giobbe covatta
                  the lost world di cricton, davvero bel libro
                  ma il migliore in assoluto Conoscere la formula 1. due volumi che sto ancora leggendo, che trattano le auto da corsa in generale, e in particolare le GrandPrix dall'inizio all'84, con schede dati e informazioni su motori telai piloti e ingenieri
                  sigpic
                  Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                  perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

the lors of the rings

Comment

in generale tutti i libri di wilbur smith e ken follet e alcuni di grisham. sono piacevoli e scorrevoli non troppo impegnativi
                      E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
                      http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
                      Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

Comment

Originariamente Scritto da Andrew
                        la saga egiziana by Wilbuor smith. 3 libri, ora nn ricordo i nomi...
                        e cioè se non sbaglio: "il settimo papiro", "il dio del fiume" e "figli del nilo"
                        ....letti tutti e tre davvero carucci

Comment

...Aggiungerei anche "Il mastino dei Baskerville", di Sir Artur Conan Doyle...probabilmente la migliore avventura di Sherlock Holmes
                          "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                          Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

...Aggiungerei anche "Il mastino dei Baskerville", di Sir Artur Conan Doyle...probabilmente la migliore avventura di Sherlock Holmes
                            "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                            Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Accidenti deve essere davvero bello se lo hai aggiunto due volte....

....io consiglio invece: "Il medico di Saragozza" Noah Gordon

Comment

E'stato un errore involontario... La pagina non si è aggiornata

Cmq,già che ci sono, aggiungo anche "Il pozzo e il pendolo", di E.A.Poe

Comment

Working...
                                X