Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual è il tuo libro preferito?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

infatti è appena successo anche a me....

in più vi aggiungo: "Gli dei dalle lacrime d'oro", "Il pianeta degli dei", "Guerre atomiche al tempo degli dei" e "Le astronavi del Sinai" di
    --Zecharia Sitchin--

Sono un consiglio soprattutto per Alenet.

Ma poi c'è qualcuno che legge tutta sta roba? A me piacerebbe sapere le vostre opinioni sui libri che vi ho elencato...

Comment

Originariamente Scritto da BlackStorm
      ....io consiglio invece: "Il medico di Saragozza" Noah Gordon
      già l'ho letto ank'io!
      è bello anke medicus e lo sciamano, sempre di Noah Gordon. E' in pratica la continuazione del tramandamento di generazione in generazione del suo speciale potere ambientato negli USA durante la guerra di seccessione
      E' buffo come i colori del vero mondo divengano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo
      http://www.shelikesdvds.com/rumorpics/pulp_fiction.jpghttp://www.personal.psu.edu/users/d/j/djg231/aaz.gif
      Tazdhingo - Troll shaman liv.60 on Lastdawn [DoT]

Comment

A chi,come me,ama CSI,consiglio "PostMortem"di Patricia Cornwell
        (Grazie per il regalino,VNSMatrix )
        "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
        Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Guida galattica dell'autostoppista.
          "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
          da it.comp.software.p2p (marzo 04)

Comment

Oltre ai già citati Smith e Follet vorrei ricordare

Anne Rice sia la saga delle streghe sia quella dei vampiri ( il film "intervista col vampiro" è una parte di un libro, gli altri sono pure meglio)

Frank Herbert , "Dune" penso che non abbia neppure bisogno di commenti.

Comment

Jeffrey Deaver è davvero grande. Consiglio tutti i suoi libri, specie a chi Patricia Cornwell. Meglio cominciare con "Il collezionista di ossa" (niente a che vedere con il film, nonostante D. Washington e A. Jolie)
              Poi c'è il mitico Philip Dick!
              ... bello è il bosco, buio e profondo,
              ma io ho promesse da non tradire,
              miglia da percorrere prima di dormire,
              miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

Il mio libro preferito e "Controllo a distanza" di Andy McNab...un bel libro d'azione
                http://www.uploadit.org/files2/161103-magno4.gif
                E Kristal sbronz si è ubriacato
                kristall sbronz
                e tutto quanto poi ha sbottato
                kristal sbronz
                ha fatto rigurgiti divertenti
                mille colori differenti
                dai sbotta un po' con kristall sbronz

Comment

Libri Fantasy:
                  Autore:Terry Brooks
                  Libri: tutta la saga di Shannara (in ordine cronologico il primo è "Il primo re di Shannara" sino al volume intitolato "Jarka Ruus" un totale di 12 libri, si attende in autunno il nuovo libro) casa editrice Mondadori
                  Riassunto: si parla di magia, druidi, troll, gnomi, elfi e uomini. Una continua lotta tra il bene e il male, ma anche ricerca di passati, altri mondi dimenticati ecc.
                  Commento: la saga di Shannara è stupenda ogni libro si differenzia dagli altri per molti fattori magie, nemici, mondi e quant'altro. Una piccola precisazione non leggete l'altra serie fantasy dello stesso autore, "la saga di Landover" sembra una storia creata per dei bambini, nessuna suspence, pessimo, evitate di aquistarlo.

Un'altra serie fantasy interessante, è:
                  Autore:Marion Zimmer Bradley
                  Libri: io ho letto la saga di Darkover, affascinante. I libri che costituiscono la serie sono 23, pubblicati in Italia 18, inizia con "Naufragio sulla terra di Darkover" sino "la Matrice Ombra" (elenco dei libri pubblicati in Italy) casa editrice TEA DUE e EDITRICE NORD
                  Riassunto: Un nuovo genere fantasy, dove sono presenti particolari poteri, matrici, anche elfi, uno scontro tra il passato e il futuro.
                  Commento: Una bella serie, con un piccolo difetto, rischia di essere ripetitiva come storia.

Leggete assolutamente questi libri, sono dei thriller medioevali:
                  Autore:
                  Candace Robb
                  Libri:il primo"la rosa del farmacista" sino al libro "la morte nera" sono 5 libri in tutto, casa editrice PIEMME.
                  Riassunto: ambientato nel 1363 in una Inghilterra travagliata dalla lunga ed estenuante guerra con la Francia. Assassini, tagliagole, ladri, cavalieri, re, regine, amanti, preti, cardinali, questi sono alcuni dei personaggi che fanno parte dei libri.
                  Commento: Leggeteli, non abbiate dei pregiudizi perchè sono dei thriller, posso dire una sola cosa grazie Domenica per avermi consigliato di leggere questi libri. Sarete un Owen Archer o un Thoresby?

Un'altro Thriller:
                  Autore: C.J. Samson
                  Libri: "L'enigma del gallo nero" casa editrice SPERLING & KUPFER
                  Riassunto: ambientato sempre in Inghilterra, in periodo tranquillo della storia inglese. Siamo nel 1537, il sovrano e il mitico Enrico VIII che vuole separarsi dalla Santa Sede. Vuole chiudere i monasteri perchè hanno troppo potere e quindi sono una rottura di scatole per la gestione di stato. Un emissario del viceré va nel monastero Scarnsea per chiederne la chiusura, ma viene trovato nelle cucine con la testa mozzata, ma non basta, è stata anche rubata una reliquia e sull'altare e stato ucciso un gallo nero. Shardlake dovrà indagare e trovare una soluzione al più presto, prima che la notizia venga divulgata.
                  Commento: Stupendo

Un'altro Thriller:
                  Autore: Natsuo Kirino
                  Libri: "le quattro casalinghe si Tokyo" casa editrice NERI POZZA
                  Riassuntoe Commento: non ho tempo x scriverlo, ma un consiglio vi dò, non fate incavolare vostra moglie, ho farete una brutta fine.

Consiglio anche:
                  "Vita di Musashi" e "Musashi e le arti marziali" di Kenji Tokitsu edito LUNI
                  "Nube di Passeri" romanzo di Takashi Matsuoka casa editrice SPERLING & KUPFER
                  Cosa mi stavo dimenticando il libro Fantasy di EGLE RIZZO "Ethlinn, la dea nascosta" bellissimo UNICO

Comment

ho letto recentemente un libro di Crichton intitolato Timeline.
                    Un gruppo di archeologi viene teletrasportato in un castello della Francia medievale grazie ad un genio della meccanica quantistica.
                    Mi è sembrato di vivere un'avventura di D&D!

My blog

Comment

Dimenticavo di segnalare un altro libro che mi ha decisamente sorpreso.
                      si chiama Io uccido e lo ha scritto Giorgio Faletti (minchia sig. tenente! proprio lui). Ne verrebbe un film avvincente.
                      E bravo Faletti!

My blog

Comment

Per chi ama X-Files,dei pochi romanzi inediti (in location mai apparse in tv)assolutamente da non perdere è "Punto Zero",di Kevin J. Anderson.

Bellissimo e immersivo...in più, con soli 6 euro ve lo portate a casa!
                        "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
                        Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

Comment

Originariamente Scritto da Anubi
                          Frank Herbert , "Dune" penso che non abbia neppure bisogno di commenti.
                          Se è il Dune che penso anke io oltre ad essere un libro è uno stupendo film di successo ed un altrettanto stupendo videogioco per pc... creato dalla westwood dagli stessi di Red Alert

P.S: mi correggo sono 3 o 4 libri...

Comment

attualmente stravedo per l' enigma del solitario di Jostein Gaarder.

Omegadeath

Comment

Potra' sembrare ovvio, ma al 1°

La trilogia del Signore degli Anelli
                              C'e' troppo, da dire...

Consiglio:

Lo Hobbit JJR Tolkien

"Se vi piacciono i viaggi fuori del confortevole e accogliente mondo occidentale, oltre il Confine delle Terre Selvagge, per poi tornare a casa, e pensate di poter provare un certo interesse per un umile eroe, ecco la storia di questo viaggio e di questo viaggiatore. Il periodo è il tempo antico fra l'Età Fatata e il dominio degli Uomini, quando la famosa foresta di Bosco Atro esisteva ancora e le montagne erano piene di pericoli. Nel percorso verrete a imparare molte cose (come è capitato a lui) su Uomini Neri, Orchi, Nani ed Elfi e potrete dare uno sguardo alla storia e alla politica di un'epoca trascurata ma molto importante. Infatti il signor Bilbo Baggins andò in visita a vari personaggi di rilievo; ebbe una conversazione con il drago Smog; fu presente alla Battaglia dei Cinque Eserciti. Tutto ciò è tanto più singolare in quanto egli era uno Hobbit. Finora gli Hobbit sono stati trascurati nella storia e nella leggenda, forse perché - in genere - preferivano le comodità alle emozioni. Questo resoconto, fondato sui ricordi di un anno elettrizzante nella vita solitamente tranquilla del signor Baggins, vi darà un'idea abbastanza chiara di questo rispettabile popolo che adesso (a quanto si dice) sta diventando piuttosto raro. Non amano il rumore." (J.R.R. Tolkien)

Buick 8 Stephen King
                              C'era una volta...C'era una volta un'auto sbucata dal nulla. C'era una volta l'agente Curtis Wilcox che divenne il suo osservatore. E morì. E ora c'è Ned, il giovane figlio, che una sera, seduto tra i colleghi del padre, ascolta una storia che gli cambierà la vita... la storia della Buick blu notte, che comincia con la sua comparsa davanti a un distributore di benzina, nel lontano 1979, e continua con la sua presenza sorniona in un capannone dietro la stazione di polizia della squadra D. Dentro è finta come un giocattolo, ma un fatto è certo: dai copertoni sui quali non si posa mai un grammo di polvere, alla carrozzeria che si guarisce da sola, è viva come un animale... uno strano essere animato che a lunghi periodi di letargo alterna brevi, violenti attimi di attività. Da allora la squadra D è mutata come un paesaggio al volgere delle stagioni; qualcuno se n'è andato, qualcun altro ne ha preso il posto, qualcuno è sparito definitivamente, ma nessuno ha mai tradito una consegna che è diventata il retaggio di un clan: tacere. E stare all'erta. Perché è tutto quello che si può fare quando un mistero insondabile e letale invade la normalità. Intanto, vegliata adesso da Ned Wilcox, la Buick se ne sta lì, rinchiusa, turbando i novellini con le sue bizzarrie, e le sue titaniche esplosioni di luce, e le cose che vomita; se ne sta lì sogghignante e immobile, inalando un po' del nostro mondo, esalando un po' di quello - qualunque esso sia - da cui proviene. Respirando... e respirando... e... respirando. Best-seller N.1 negli Stati Uniti, un romanzo sul fascino dell'ignoto, un King maturo che conquista.

L'apprendista assassino Robin Hobb

Un'umanità di servi e signori abita un mondo pervaso da una magia sottile e inquietante, fra intrighi di corte e minacce di misteriosi pirati in grado di manipolare le loro vittime privandole di ogni forma di raziocinio e sentimento. Tra questi pericoli si aggira il giovane Fitz, un 'bastardo' di stirpe reale, la cui sola consolazione è un magico e tenero legame con gli animali. Accolto a corte, Fitz dovrà apprendere l'uso delle armi e le regole dell'etichetta, ma il suo destino è legato all'abilità di uccidere nell'ombra... Diventare un assassino vuol dire intraprendere un mestiere crudele e solitario, e soprattutto scoprire i propri poteri, lascito del sangue dei Lungavista... Sospeso nella magia del mito e del romanzo cavalleresco, "L'apprendista assassino" racconta un universo drammatico in cui la lotta fra il Bene e il Male non è mai una prevedibile guerra tra opposti inconciliabili ma scontro umano tra fato e necessità, tra libera scelta e destino, tra personaggi la cui esistenza è sempre, inevitabilmente, imprevedibile.
                              http://utenti.lycos.it/lotrnetwork/hpbimg/Anello.jpg
                              http://sok.m4d.sm/screen/402.jpg

Comment

Lo Hobbit...è stupendo...lo preferisco anche al signore degli anelli
                                ma...Qualcuno di voi ha letto la casa degli spiriti?? è un bel libro ma è stranissimo

Comment

Working...
                                X