Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il sangue dei vinti.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da MrNinty
    [quote:192c3e492a="Naoto"]La risposta alla tua domanda,MtNinty,te la ha data MaD.Ti faccio anche notare che dipende dal libro di testo che hai adottato alle superiori.C'è lo storico che parla di queste cose(rappresaglie,approfondimenti sui combattimenti,torture ecc)e lo storico che sorvola queste cose e discute dei grandi cambiamenti politici,economici ecc.
    Ma uno storico non può sorvolare su avvenimenti così importanti, le Foibe non sono una cosa da niente ma una delle più grandi tragedie per il nostro popolo.[/quote:192c3e492a]
    Bisogna vedere che metro di giudizio usi.Numero dei morti?Importanza politica?In realtà uno storico deve necessariamente fare una cernita tra vari avvenimenti studiati.Qualcuno ne resta inevitabilmente escluso.Ti devo dire comunque che nel mio libro delle superiori le foibe erano trattate.



    Originariamente Scritto da MrNinty
    [quote:192c3e492a="Naoto"]
    Renditi conto di una cosa,se vai avanti a pensare alla teoria del complotto puoi dire tutto e il contrario di tutto.Tu stai chiaramente affermando che chi scrive i libri di storia è qualcuno"manovrato"dai rossi.Allora io ti dico di portarmi le prove di ciò.
    che strano non può parlare di complotto o di manovrine per quel che riguarda i libri di storia ed invece è doveroso parlarci per quel che riguarda il controllo delle tv.[/quote:192c3e492a]
    Si va bene confondi la cacca col cioccolato e secondo me anche volutamente.Ma che centra adesso il controllo delle TV??????Da un lato parli di un complotto segreto che ha condizionato e indirizzato la ricerca storica degli ultimi 50 anni,tu di questo complotto non hai prove che non siano il fatto che"certi fatti"la maggioranza della popolazione non li conosce(ma caxxi loro aggiungo).Dall'altro metti il controllo delle TV,dammi più indicazioni di discussione perchè il discorso controllo delle TV può voler dire moltissime cose.....



    Originariamente Scritto da MrNinty
    sappiamo benissimo che l' Msi è stato un partito che nonostante un discreto successo elettorale è sempre stato di nicchia ed emarginato dalla politica che contava. é esistito in modo legale semplicemente perchè ha abiurato molte tesi fasciste.
    e a proposito di segreti e complotti come si spiega che il dossier Mitrokin sia arrivato in Italia venti anni dopo l'Inghilterra. si è trattato forse di un problema di poste o era una cosa scomoda per molti?
    Il fatto che MSI abbia abiurato molte tesi fasciste non conta.Il discorso riguarda il fatto che MSI era un partito neofascista e tutti lo sapevano bene,allora se c'è davvero questo complotto anti-fascista MSI non sarebbe mai nato e se davvero le nuove generazioni italiane sono state educate al comunismo dalla storia faziosa dei libri di testo,non si spiega come mai i discendenti di un partito neofascista siano al potere.Il discorso era questo.

    Su Mitrokin non ho elementi di valutazione e non posso esprimere giudizi.Non mi sono mai informato,mia mancanza.



    Originariamente Scritto da MrNinty
    [quote:192c3e492a="Naoto"]
    Il merito del libro di Pansa è soltanto aver posto davanti ad un popolo-bue una tematica che era comunque conosciuta.
    che era comunque conosciuta solamente alle persone più acculturate, provo a fare un qualsiasi sondaggio sul forum per vedere cosa e quanto sanno le persone comuni su questi tragici avvenimenti.[/quote:192c3e492a]

    Ma che ti devo dire?Problemi di chi non si informa!!!!!!!!!Ma non puoi dire che siccome per causa tua non ti sei informato allora l'informazione storica è di parte!!!!!Io storico scrivo un libro,se tu non lo leggi per mille motivi che possono anche essere validissimi,non puoi permetterti di dire che io il libro non l'ho scritto solo perchè tu non lo hai letto!!!!!!!!!!


    LOL bellissimo ho imparato a doppioquotare!!!!!
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da MrNinty
      che strano non può parlare di complotto o di manovrine per quel che riguarda i libri di storia ed invece è doveroso parlarci per quel che riguarda il controllo delle tv.
      Esiste una cosa chiamata oggettivita' e un'altra chiamata soggettivita': che Berlusconi controlli il panorama TV non e' una cosa che pensano alcuni... e' una cosa oggettiva, visto che ha 3 tv nazionali, cosa che perfino la Corte Costituzionale vieta, e controlla tramite la sua posizione nel governo la tv pubblica.

      sappiamo benissimo che l' Msi è stato un partito che nonostante un discreto successo elettorale è sempre stato di nicchia ed emarginato dalla politica che contava. é esistito in modo legale semplicemente perchè ha abiurato molte tesi fasciste.
      L'MSI non ha mai avuto un vero successo elettorale: e' stato quando ha compiuto una certa svolta ed e' nata AN che ha avuto successo.
      Inoltre la Costituzione proibisce la rifondazione del partito fascista, quindi e' normale che abbiano abiurato molte tesi fasciste, altrimenti sarebbe stata un'organizzazione illegale.

      e a proposito di segreti e complotti come si spiega che il dossier Mitrokin sia arrivato in Italia venti anni dopo l'Inghilterra. si è trattato forse di un problema di poste o era una cosa scomoda per molti?
      Il dossier Mitrokhin si e' rivelato una bufala gigante, sia nella forma, in quanto non si sa quale sia l'attendibilita' di questo Mitrokhin, sia nella sostanza perche' non c'era niente di compromettente; a meno che tu non consideri compromettente il fatto che il PCI riceveva finanziamenti dall'URSS o che Cossutta si consultava con i membri del PCUS... erano cose che sapevano tutti.
      www.hattrick.org
      www.htita.it
      www.htitastats.com

      Comment


      • #33
        Infatti non è oggettivo che in questi giorni si sta ridiscutendo il decreto salva retequattro e raitre... Ninty devi capire che sparare accuse a destra e a manca su fantomatici complotti orditi da comunisti che cercano di controllano la cultura di un paese libero con 60 (può essere?) milioni di persone, oltre che far ridere, servono soltanto a squalificare le tue successive argomentazioni... Vorrebbe dire che gli italiani sono almeno la metà tutti dei pirla, vorrebbe dire che non esistono intellettuali di destra, vorrebbe dire che questo fantomatico gruppo di censori hanno e soprattutto hanno avuto in passato un potere talmente ampio (ma TALMENTE AMPIO, molto più del potere mediatico-economico-politico che Berlusconi ha attualmente, il che è già esagerato) che se l'avessero davvero avuto sta tranquillo che adesso al potere non ci sarebbe Berlusconi, ma qualcuno a loro gradito... Quando uno ti parla di complotto senza portare nessuna prova non puoi più ragionare perchè è come se ti parlasse dell'esistenza di Dio: o ci credi o non ci credi. E' una questione fideistica. Perciò, almeno per queste cose (ma io ti consiglio anche per le altre), lascia perdere quello che dice Berlusconi...
        "il 9-10 marzo, ho letto su un sito che dice che chi scarica film/mp3 con p2p (anche da casa per uso personale), le forze armate lo attaccano"
        da it.comp.software.p2p (marzo 04)

        Comment


        • #34
          Sulla scia di Pansa,ma a quanto pare con maggior scientificità nella ricerca c'è:

          Marco Pirina
          194S-1947 Guerra civile-La rivoluzione rossa
          Edizioni Silentes lo-quimur - Pordenone (Tel. 0434-209008)

          Ho letto un intervista all'autore e,nonostante la solita solfa complottistica,porta avanti una tesi molto interessante.E' sicuramente molto più storico di Pansa.L'argomento trattato è il medesimo solo che questo non dovrebbe essere un romanzo.Il libro è uscito da poco quindi non ho avuto modo di vederlo ne di leggere commenti e critiche.

          A dimostrazione che se uno vuole informarsi le pubblicazioni ci sono.
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

          Comment

          Working...
          X