Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preferite l'Illiade, l'Odissea, l'Eneide o la Divina Commedia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    L'Iliade è qualcosa di talmente epico e pomposo che non posso non amarla.

    Cioè è spettacolare, ed oltretutto in modalità di narrazoine posso dire che è molto simile a quella odierna. (ci ho fatto anche un sacco di fumetti, ovviamente tutti cruenti al 100%)

    La Divina Commedia, L'odissea e L'eneide non mi sono mai piaciute, in quanto sono storie, come dire più... piccole... non riesco a dare il concetto che ho in testa (sarà che hai 40 di febbre e stai davanti al pc????? xD)

    Comment


    • #47
      L'Illiade assolutamente anche se non l'ho letta ma partendo dalle spiegazioni di school
      sigpicVai Napoli VAI!
      MATADOR!!

      Comment


      • #48
        Originariamente Scritto da KekkuzStyle Visualizza Messaggio
        L'Illiade assolutamente anche se non l'ho letta ma partendo dalle spiegazioni di school
        lol il nostro professore ci ha prestato l'Iliade per pigri o qualcosa del genere. Era tutto un: ''In pratica Achille fa questo e Pinco pallino gli risponde così'' xD

        Comment


        • #49
          se proprio proprio devo scegliere direi la divina commedia per via dei molteplici livelli di lettura che presenta e di tutte le sue allegorie (a scoprire tutti i modi in cui può essere letta una sola frase ti vien da chiederti cosa si potesse fumare dante all'epoca per arrivarci) , ma credo e spero di non fare un torto a nessuno se dico che le considero tutte (chi più chi meno) una mattonata nelle balle!

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
            se proprio proprio devo scegliere direi la divina commedia per via dei molteplici livelli di lettura che presenta e di tutte le sue allegorie (a scoprire tutti i modi in cui può essere letta una sola frase ti vien da chiederti cosa si potesse fumare dante all'epoca per arrivarci) , ma credo e spero di non fare un torto a nessuno se dico che le considero tutte (chi più chi meno) una mattonata nelle balle!
            Tutte le cose fatte a scuola sonno dissacranti per i propri maroni
            Diventano interessanti solo quando le si fanno per conto proprio e per vero interesse personale.

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
              Tutte le cose fatte a scuola sonno dissacranti per i propri maroni
              Diventano interessanti solo quando le si fanno per conto proprio e per vero interesse personale.
              sicuro, su questo non c'è dubbio...ma per i miei gusti iliade, odissea ed eneide non si combinano molto bene con "interessi persnali"...per la divina commedia invece è già diverso

              Comment

              Working...
              X